Forum Sardegna - I dolci sardi di Nik
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Nota Bene: In località "S'Acqua Cotta" a dieci chilometri da Villasor vi è una sorgente tra le più antiche del Campidano. Già migliaia di anni fa, le popolazioni nomadi beneficiavano degli effetti di quest'acqua durante la transumanza.
Essa è un'acqua termale che sgorga a una temperatura di circa 46° c. perché a poco più di mille metri sotto il livello del mare alcuni serbatoi vulcanici emettono gas e vapori che la mineralizzano.

Tutti i Forum
 Gastronomia sarda
 Chiacchiere in Cucina
 I dolci sardi di Nik
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 52

Boletus Sardus
Salottino
Utente Attivo

Inserito il - 01/08/2010 : 22:57:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Boletus Sardus Invia a Boletus Sardus un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
nik ha scritto:

tanto x non annoiarsi

e mica si puo' fare cosi' ... anna ogni volta che entro qui' sono dei veri e propri attentati per la gola gmammmmmmmm ... spero di venirti a trovare presto

Firma di Boletus Sardus 
ciao Ignazio
----
http://www.apasseggionelbosco.it/
----
Piu' e' dura la battaglia , piu' è bella la vittoria

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Masullese abit capoterrra  ~  Messaggi: 979  ~  Membro dal: 28/08/2008  ~  Ultima visita: 12/06/2014 Torna all'inizio della Pagina

Nevathrad

Utente Maestro

Inserito il - 01/08/2010 : 23:44:52  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
nik ha scritto:

tanto x non annoiarsi

Visto che sono costretta solo a vederle e che siamo in Chiacchiere in cucina, voglio farmi male e, quindi, quella dei novanta anni come è fatta? Pan di spagna? e la farcitura?

Firma di Nevathrad 

Regione Sardegna  ~  Messaggi: 5815  ~  Membro dal: 13/10/2008  ~  Ultima visita: 05/04/2011 Torna all'inizio della Pagina

Flore
Salottino
Utente Master

Inserito il - 02/08/2010 : 08:33:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Flore Invia a Flore un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nevathrad ha scritto:

nik ha scritto:

tanto x non annoiarsi

Visto che sono costretta solo a vederle e che siamo in Chiacchiere in cucina, voglio farmi male e, quindi, quella dei novanta anni come è fatta? Pan di spagna? e la farcitura?

Uau! Innanzitutto farei i complimenti al/alla 90enne, accidenti bel traguardo
E poi........... è lunedì..... sto già cantando eh
Maestà si unisce al coro??????

Firma di Flore 
Grazia
Orsù, dunque.....

Regione Lombardia  ~ Prov.: Pavia  ~ Città: Vigevano  ~  Messaggi: 2930  ~  Membro dal: 14/01/2009  ~  Ultima visita: 10/07/2012 Torna all'inizio della Pagina

Nevathrad

Utente Maestro

Inserito il - 02/08/2010 : 09:56:28  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
Flore ha scritto:

Potremmo mai resistere ad un invito così tanto simile al canto di una sirena ammaliatrice???

Firma di Nevathrad 

Regione Sardegna  ~  Messaggi: 5815  ~  Membro dal: 13/10/2008  ~  Ultima visita: 05/04/2011 Torna all'inizio della Pagina

nik
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 06/08/2010 : 13:59:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nik Invia a nik un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nevathrad ha scritto:

nik ha scritto:

tanto x non annoiarsi

crema pasticera aromatizata con buccia di limone ,,qualche sfogliattina di cioccolato fondente,,limoncello di mia produzione,,,,anche x rendere un p'ò allegra l'à festegiata,,,,,,,
u

Firma di nik 

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: cagliari  ~  Messaggi: 1368  ~  Membro dal: 04/01/2008  ~  Ultima visita: 23/08/2024 Torna all'inizio della Pagina

nik
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 06/08/2010 : 14:04:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nik Invia a nik un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

e mica si puo' fare cosi' ... anna ogni volta che entro qui' sono dei veri e propri attentati per la gola gmammmmmmmm ... spero di venirti a trovare presto

[/quote]
sono una che si annoia moltissimo ,,,,,x distrarmi faccio torte
sperando che ci sia sempre qualcuno x mangiarle,,,,,,,

Firma di nik 

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: cagliari  ~  Messaggi: 1368  ~  Membro dal: 04/01/2008  ~  Ultima visita: 23/08/2024 Torna all'inizio della Pagina

nik
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 06/08/2010 : 14:08:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nik Invia a nik un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nevathrad ha scritto:

Flore ha scritto:

Potremmo mai resistere ad un invito così tanto simile al canto di una sirena ammaliatrice???

maestra neva ,,,,io mi immagino già la torta x i tuoi 111 anni ,,, se mi dai l'onore di preparartela,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,

Firma di nik 

Nevathrad

Utente Maestro

Inserito il - 06/08/2010 : 14:13:48  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
nik ha scritto:
maestra neva ,,,,io mi immagino già la torta x i tuoi 111 anni ,,, se mi dai l'onore di preparartela,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,

Oh mamma che compito oneroso ti assumeresti!!!! Quintali di panna montata!!! Dovrai noleggiare una betoniera!!!!

Firma di Nevathrad 

nik
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 06/08/2010 : 14:18:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nik Invia a nik un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Firma di nik 

Nevathrad

Utente Maestro

Inserito il - 06/08/2010 : 14:28:14  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
nik ha scritto:

La farfallina!!!! Naturalmente i fiori e la farfalla poggiano su una sfoglia e non sulla panna, vero? Perchè vedo una colorazione rosa nei bordi...

Firma di Nevathrad 

Nevathrad

Utente Maestro

Inserito il - 06/08/2010 : 14:30:34  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
nik ha scritto:
crema pasticera aromatizata con buccia di limone ,,qualche sfogliattina di cioccolato fondente,,limoncello di mia produzione,,,,anche x rendere un p'ò allegra l'à festegiata,,,,,,,
u

Eh, mi sa che a quell'età basta proprio una goccia per essere allegri... l'avrà apprezzata tantissimo, vero?

Firma di Nevathrad 

nik
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 06/08/2010 : 14:32:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nik Invia a nik un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nevathrad ha scritto:

nik ha scritto:

La farfallina!!!! Naturalmente i fiori e la farfalla poggiano su una sfoglia e non sulla panna, vero? Perchè vedo una colorazione rosa nei bordi...

poggiano sulla panna perche sono in ostia ,,,commestibili,,,,,,,,

Firma di nik 

nik
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 06/08/2010 : 14:34:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nik Invia a nik un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nevathrad ha scritto:

nik ha scritto:
u

Eh, mi sa che a quell'età basta proprio una goccia per essere allegri... l'avrà apprezzata tantissimo, vero?
specialmente gli invitati

Firma di nik 

nik
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 06/08/2010 : 14:40:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nik Invia a nik un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nevathrad ha scritto:

nik ha scritto:

Oh mamma che compito oneroso ti assumeresti!!!! Quintali di panna montata!!! Dovrai noleggiare una betoniera!!!!

Maestra neva ,,,, mi dovro atrezare ,,,il monta panna che ho adesso ne monta ,,solo35 kg,,,,,,,,,,ma in due o tre volte cela faciamo ,,,,che ne dici????,,,,,,,,,,

Firma di nik 

Nevathrad

Utente Maestro

Inserito il - 06/08/2010 : 15:04:19  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
nik ha scritto:

Nevathrad ha scritto:

nik ha scritto:

poggiano sulla panna perche sono in ostia ,,,commestibili,,,,,,,,

Ecco, era questo che non riuscivo a capire... che i decori fossero commestibili ne ero certa, però non capivo se sulla superficie della torta ci fosse panna o qualche sfoglia, perchè vedevo un colore rosa, quindi è la panna che viene colorata...

Firma di Nevathrad 

Pagina: di 52 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
    Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000