Autore |
Discussione |
sabry
Utente Attivo
|
Inserito il - 29/09/2009 : 13:15:13
|
domani vado a mangiare al cinese, cosa mi consigliate?
|
|
|
Regione Sardegna ~
Prov.: Cagliari ~
Città: Vallermosa ~
Membro dal: 30/06/2009 ~
Ultima visita: 17/10/2018
|
|
|
Nevathrad
Utente Maestro
|
Inserito il - 29/09/2009 : 23:25:55
|
| sabry ha scritto:
|
Di non andarci...
|
|
|
|
Regione Sardegna ~
Membro dal: 13/10/2008 ~
Ultima visita: 05/04/2011
|
|
|
sabry
Utente Attivo
|
Inserito il - 30/09/2009 : 09:34:38
|
ah.. ah... ah... lo sapevo
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
Nevathrad
Utente Maestro
|
Inserito il - 30/09/2009 : 13:33:33
|
| sabry ha scritto:
|
E allora?????? Ti offro un'alternativa molto piacevole, sempre che tu sia a Cagliari... Da Pomata a pranzo fanno un business menu a 15 euro (almeno fino a prima dell'estate)... è sicuramente un'altra esperienza e un altro mondo.
|
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
Flore
Salottino
Utente Master
|
Inserito il - 01/10/2009 : 10:16:48
|
| Nevathrad ha scritto:
| sabry ha scritto:
|
Di non andarci...
|
e se ci vai, arrivaci davanti e pensa ai gnocchetti al sugo, vedrai che giri le spalle e scappi di corsa.......
|
|
Grazia Orsù, dunque.....
|
|
Regione Lombardia ~
Prov.: Pavia ~
Città: Vigevano ~
Membro dal: 14/01/2009 ~
Ultima visita: 10/07/2012
|
|
|
Nevathrad
Utente Maestro
|
Inserito il - 01/10/2009 : 10:56:17
|
| Flore ha scritto:
| Nevathrad ha scritto:
| sabry ha scritto:
|
Di non andarci...
|
e se ci vai, arrivaci davanti e pensa ai gnocchetti al sugo, vedrai che giri le spalle e scappi di corsa.......
|
Ecco... sei la meglio damigella del reame... ottimi maestri hai avuto, ottimi... ghghgh!!!! A parte gli scherzi, la cucina cinese, soprattutto la cantonese, è ottima, ma fatta come si deve e in ambienti igienicamente controllati. Senza contare che i piatti che si mangiano in tutti i ristoranti che vediamo da noi sono "edulcorati" dagli influssi e dalle esigenze occidentali.
|
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
sabry
Utente Attivo
|
Inserito il - 01/10/2009 : 11:06:50
|
| Nevathrad ha scritto:
| sabry ha scritto:
|
E allora?????? Ti offro un'alternativa molto piacevole, sempre che tu sia a Cagliari... Da Pomata a pranzo fanno un business menu a 15 euro (almeno fino a prima dell'estate)... è sicuramente un'altra esperienza e un altro mondo.
|
dove si trova e cosa cucinano?
comunque ieri ci sono andata davvero al cinese, per curiosità perchè le mie colleghe apprezzano, e devo dire che non è stato male.
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
Nevathrad
Utente Maestro
|
Inserito il - 01/10/2009 : 15:50:36
|
| sabry ha scritto: dove si trova e cosa cucinano?
comunque ieri ci sono andata davvero al cinese, per curiosità perchè le mie colleghe apprezzano, e devo dire che non è stato male.
|
No, male in genere non è quasi mai, sono andata anche io parecchie volte (alcuni a dire il vero incommentabilei) ma quello che fa dubitare è la qualità dei cibi e delle materie prime che usano... Per tornare a Pomata, si trova in viale Regina Margherita, all'inizio partendo da via Roma. Cucinano delle cose splendide, in maniera leggera e con ingredienti ottimi. Lo stile del ristorante è molto moderno, elegante e i piatti hanno bellissime presentazioni molto minimaliste;le ricette sono equilibrate nei componenti e nell'aspetto estetico. Si allontana dalla tradizione ma non arriva ad eccessi fuori della grazia di Dio come tanti chef dell'ultima ora. Da tenere presente che nella famiglia di Pomata sono nel settore ristorazione da anni, il che è una bella garanzia. Direi che alla fine lo stile della sua cucina è innovativo con moderazione. Allora, per quanto riguarda il business menu so che si tratta di due portate, ma di più non so dirti perchè noi abbiamo mangiato à la carte, nel qual caso il conto è bello salato soprattutto se si fa un pasto articolato. Ma ti assicuro che ne vale la pena, magari per un'occasione particolare. Se vuoi avere notizie più dettagliate sulle portate e i prezzi, magari possiamo in privato, non credo che interessi a molti...
|
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
Flore
Salottino
Utente Master
|
Inserito il - 01/10/2009 : 16:04:44
|
| Nevathrad ha scritto:
Ecco... sei la meglio damigella del reame... ottimi maestri hai avuto, ottimi... ghghgh!!!! A parte gli scherzi, la cucina cinese, soprattutto la cantonese, è ottima, ma fatta come si deve e in ambienti igienicamente controllati. Senza contare che i piatti che si mangiano in tutti i ristoranti che vediamo da noi sono "edulcorati" dagli influssi e dalle esigenze occidentali.
|
verissimo.........quindi meglio i gnocchetti al sugo..... slurp!
|
|
Grazia Orsù, dunque.....
|
|
Regione Lombardia ~
Prov.: Pavia ~
Città: Vigevano ~
Membro dal: 14/01/2009 ~
Ultima visita: 10/07/2012
|
|
|
Nevathrad
Utente Maestro
|
Inserito il - 01/10/2009 : 18:31:56
|
| Flore ha scritto:
| Nevathrad ha scritto:
|
verissimo.........quindi meglio i gnocchetti al sugo..... slurp!
|
Beh, meglio gli gnocchetti ma tante altre cose ancora!!!!
|
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
sabry
Utente Attivo
|
Inserito il - 06/10/2009 : 09:00:32
|
ragazzi, voi state parlando con la nipote di un pastore sposata con un pastore, io sono cresciuta a callu de crabittu!
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
sabry
Utente Attivo
|
Inserito il - 22/10/2009 : 13:27:41
|
oggi pranzo in ufficio , salmone affumicato, pane integrale e verdure al vapore (che ho buttato perchè fianta arrancidasa) non vedo l'ora di rientrare a casa per cena. cannelloni con la besciamella
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
Sandro
Utente Medio
|
Inserito il - 24/10/2009 : 19:07:44
|
Ma candu mai a pappai cinesu, c'ind'esti che cosa bella de pappai in sa coxina sarda - ita su pane e casu e binu e binu a rasu - proceddu, angioni e crabiddu, casu bonu e binu nieddu accumpangiau cun civraxu de trigu cun marraconis a casu furriau e minestra cun pezza cotta in pai .........
|
|
Sandro |
|
Regione Sardegna ~
Città: Perdaxius ~
Membro dal: 16/04/2007 ~
Ultima visita: 24/02/2014
|
|
|
sabry
Utente Attivo
|
Inserito il - 19/12/2009 : 16:45:40
|
giorno 10/12/2009 ho ricevuto l'invito per un matrimonio che si terrà il 23/01/2010! accipicchia cosa mi metto? ho un abito molto bello, però non ci stò più. ok mi metto a dieta, perderò quei 4/5 kg, così non avrlò bisogno di spendere soldi per l'ennesimo vestito che non indsserò più. giorno 11/12/2009, mio marito mi porta a casa delle pacette di agnello appena macellate, le cucino con unsugheto di pomodoro piccante; risultato: penso che a metà gennaio dovrò andare a comprarmi l'ennesimo vestito!
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
maria
Salottino
Utente Maestro
|
Inserito il - 19/11/2010 : 11:29:59
|
Hummmmmm miam miam Ieri con il panecarasau che mi ha portato mia sorella da Nugoro ho provato questa ricetta slurpppppppppppp nn ne ho piu
Lasagne di carasau con fagiolini
Ingredienti Crescenza 250 gr Pepe Burro 30 gr Fagiolini 300 gr Maggiorana 2 rametto Noce moscata Parmigiano 40 gr Pinoli 40 gr Sale Scalogno 2 numero Pane sardo - carta musica 100 gr Preparazione
100 g di pane carasau 300 g di fagiolini 250 g di crescenza 2 scalogni 40 g di pinoli 40 g di parmigiano reggiano grattugiato 30 g di burro 2 rametti di maggiorana noce moscata sale, pepe
1) Pulite i fagiolini eliminando le punte ed eventuali filamenti, lavateli e tagliateli a metà nel senso della lunghezza (se sono piccoli e teneri potete lasciarli interi). Sbucciate gli scalogni, tritateli e fateli stufare dolcemente in una padella con 20 g di burro per 2-3 minuti. Unite i pinoli e i fagiolini, regolate di sale e proseguite la cottura per 4-5 minuti. Poco prima di spegnere aggiungete una grattata di noce moscata e un'abbondante macinata di pepe. Ammorbidite il pane carasau in acqua per qualche istante e poi sgocciolatelo. 2) Ungete una pirofila di 18x24 cm con il burro rimasto e foderatela con parte del pane carasau. Distribuite sul fondo un po' di fagiolini e di maggiorana tritata, qualche fiocchetto di crescenza e un po' di parmigiano. Coprite con altro pane carasau e ripetete gli strati fino a terminare gli ingredienti, avendo cura di finire con i fagiolini e pinoli. 3) Mettete le lasagne in forno caldo a 200° e cuocetele per circa 15 minuti. Lasciate intiepidire e servite.
|
|
Redentore - Monte Ortobene
Nuoro
..un altro meraviglioso angolo di Sardegna |
|
Regione Estero ~
Prov.: Nuoro ~
Città: Belgio ~
Membro dal: 21/04/2006 ~
Ultima visita: 30/09/2023
|