Forum Sardegna - L'angolo cottura
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Nota Bene: Scrinia Sacra è un museo d’arte sacra realizzato a Guasila presso le ex carceri mandamentali in pieno centro storico. Le opere, molte delle quali in oro ed in argento e altri materiali preziosi, sono esposte in ordine cronologico (dal XVI al XX secolo) lungo un percorso di sei ambienti tematici che raccolgono un’importante collezione di oggetti liturgici, devozionali e paramenti sacri provenienti sia dalla parrocchiale della Vergine Assunta che dalle altre chiese guasilesi.

Tutti i Forum
 Gastronomia sarda
 Chiacchiere in Cucina
 L'angolo cottura
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 24

sabry

Utente Attivo

Inserito il - 29/09/2009 : 13:15:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sabry Invia a sabry un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
domani vado a mangiare al cinese, cosa mi consigliate?

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Vallermosa  ~  Messaggi: 606  ~  Membro dal: 30/06/2009  ~  Ultima visita: 17/10/2018 Torna all'inizio della Pagina

Nevathrad

Utente Maestro

Inserito il - 29/09/2009 : 23:25:55  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
sabry ha scritto:

Di non andarci...

Firma di Nevathrad 

Regione Sardegna  ~  Messaggi: 5815  ~  Membro dal: 13/10/2008  ~  Ultima visita: 05/04/2011 Torna all'inizio della Pagina

sabry

Utente Attivo

Inserito il - 30/09/2009 : 09:34:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sabry Invia a sabry un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ah.. ah... ah... lo sapevo

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Vallermosa  ~  Messaggi: 606  ~  Membro dal: 30/06/2009  ~  Ultima visita: 17/10/2018 Torna all'inizio della Pagina

Nevathrad

Utente Maestro

Inserito il - 30/09/2009 : 13:33:33  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
sabry ha scritto:

E allora?????? Ti offro un'alternativa molto piacevole, sempre che tu sia a Cagliari... Da Pomata a pranzo fanno un business menu a 15 euro (almeno fino a prima dell'estate)... è sicuramente un'altra esperienza e un altro mondo.

Firma di Nevathrad 

Regione Sardegna  ~  Messaggi: 5815  ~  Membro dal: 13/10/2008  ~  Ultima visita: 05/04/2011 Torna all'inizio della Pagina

Flore
Salottino
Utente Master

Inserito il - 01/10/2009 : 10:16:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Flore Invia a Flore un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nevathrad ha scritto:

sabry ha scritto:

Di non andarci...

e se ci vai, arrivaci davanti e pensa ai gnocchetti al sugo, vedrai che giri le spalle e scappi di corsa.......

Firma di Flore 
Grazia
Orsù, dunque.....

Regione Lombardia  ~ Prov.: Pavia  ~ Città: Vigevano  ~  Messaggi: 2930  ~  Membro dal: 14/01/2009  ~  Ultima visita: 10/07/2012 Torna all'inizio della Pagina

Nevathrad

Utente Maestro

Inserito il - 01/10/2009 : 10:56:17  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
Flore ha scritto:

Nevathrad ha scritto:

sabry ha scritto:

Di non andarci...

e se ci vai, arrivaci davanti e pensa ai gnocchetti al sugo, vedrai che giri le spalle e scappi di corsa.......

Ecco... sei la meglio damigella del reame... ottimi maestri hai avuto, ottimi... ghghgh!!!!
A parte gli scherzi, la cucina cinese, soprattutto la cantonese, è ottima, ma fatta come si deve e in ambienti igienicamente controllati. Senza contare che i piatti che si mangiano in tutti i ristoranti che vediamo da noi sono "edulcorati" dagli influssi e dalle esigenze occidentali.

Firma di Nevathrad 

sabry

Utente Attivo

Inserito il - 01/10/2009 : 11:06:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sabry Invia a sabry un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nevathrad ha scritto:

sabry ha scritto:

E allora?????? Ti offro un'alternativa molto piacevole, sempre che tu sia a Cagliari... Da Pomata a pranzo fanno un business menu a 15 euro (almeno fino a prima dell'estate)... è sicuramente un'altra esperienza e un altro mondo.

dove si trova e cosa cucinano?

comunque ieri ci sono andata davvero al cinese, per curiosità perchè le mie colleghe apprezzano, e devo dire che non è stato male.

Nevathrad

Utente Maestro

Inserito il - 01/10/2009 : 15:50:36  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
sabry ha scritto:
dove si trova e cosa cucinano?

comunque ieri ci sono andata davvero al cinese, per curiosità perchè le mie colleghe apprezzano, e devo dire che non è stato male.

No, male in genere non è quasi mai, sono andata anche io parecchie volte (alcuni a dire il vero incommentabilei) ma quello che fa dubitare è la qualità dei cibi e delle materie prime che usano...
Per tornare a Pomata, si trova in viale Regina Margherita, all'inizio partendo da via Roma. Cucinano delle cose splendide, in maniera leggera e con ingredienti ottimi. Lo stile del ristorante è molto moderno, elegante e i piatti hanno bellissime presentazioni molto minimaliste;le ricette sono equilibrate nei componenti e nell'aspetto estetico. Si allontana dalla tradizione ma non arriva ad eccessi fuori della grazia di Dio come tanti chef dell'ultima ora. Da tenere presente che nella famiglia di Pomata sono nel settore ristorazione da anni, il che è una bella garanzia. Direi che alla fine lo stile della sua cucina è innovativo con moderazione.
Allora, per quanto riguarda il business menu so che si tratta di due portate, ma di più non so dirti perchè noi abbiamo mangiato à la carte, nel qual caso il conto è bello salato soprattutto se si fa un pasto articolato. Ma ti assicuro che ne vale la pena, magari per un'occasione particolare. Se vuoi avere notizie più dettagliate sulle portate e i prezzi, magari possiamo in privato, non credo che interessi a molti...

Firma di Nevathrad 

Flore
Salottino
Utente Master

Inserito il - 01/10/2009 : 16:04:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Flore Invia a Flore un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nevathrad ha scritto:

Ecco... sei la meglio damigella del reame... ottimi maestri hai avuto, ottimi... ghghgh!!!!
A parte gli scherzi, la cucina cinese, soprattutto la cantonese, è ottima, ma fatta come si deve e in ambienti igienicamente controllati. Senza contare che i piatti che si mangiano in tutti i ristoranti che vediamo da noi sono "edulcorati" dagli influssi e dalle esigenze occidentali.

verissimo.........quindi meglio i gnocchetti al sugo..... slurp!

Firma di Flore 
Grazia
Orsù, dunque.....

Regione Lombardia  ~ Prov.: Pavia  ~ Città: Vigevano  ~  Messaggi: 2930  ~  Membro dal: 14/01/2009  ~  Ultima visita: 10/07/2012 Torna all'inizio della Pagina

Nevathrad

Utente Maestro

Inserito il - 01/10/2009 : 18:31:56  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
Flore ha scritto:

Nevathrad ha scritto:

verissimo.........quindi meglio i gnocchetti al sugo..... slurp!

Beh, meglio gli gnocchetti ma tante altre cose ancora!!!!

Firma di Nevathrad 

sabry

Utente Attivo

Inserito il - 06/10/2009 : 09:00:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sabry Invia a sabry un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ragazzi, voi state parlando con la nipote di un pastore sposata con un pastore, io sono cresciuta a callu de crabittu!

sabry

Utente Attivo

Inserito il - 22/10/2009 : 13:27:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sabry Invia a sabry un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
oggi pranzo in ufficio , salmone affumicato, pane integrale e verdure al vapore (che ho buttato perchè fianta arrancidasa) non vedo l'ora di rientrare a casa per cena. cannelloni con la besciamella

Sandro

Utente Medio

Inserito il - 24/10/2009 : 19:07:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Sandro Invia a Sandro un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma candu mai a pappai cinesu, c'ind'esti che cosa bella de pappai in sa coxina sarda - ita su pane e casu e binu e binu a rasu - proceddu, angioni e crabiddu, casu bonu e binu nieddu accumpangiau cun civraxu de trigu cun marraconis a casu furriau e minestra cun pezza cotta in pai .........

Firma di Sandro 
Sandro

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Perdaxius  ~  Messaggi: 216  ~  Membro dal: 16/04/2007  ~  Ultima visita: 24/02/2014 Torna all'inizio della Pagina

sabry

Utente Attivo

Inserito il - 19/12/2009 : 16:45:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sabry Invia a sabry un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
giorno 10/12/2009 ho ricevuto l'invito per un matrimonio che si terrà il 23/01/2010! accipicchia cosa mi metto? ho un abito molto bello, però non ci stò più. ok mi metto a dieta, perderò quei 4/5 kg, così non avrlò bisogno di spendere soldi per l'ennesimo vestito che non indsserò più.
giorno 11/12/2009, mio marito mi porta a casa delle pacette di agnello appena macellate, le cucino con unsugheto di pomodoro piccante; risultato: penso che a metà gennaio dovrò andare a comprarmi l'ennesimo vestito!

maria
Salottino
Utente Maestro

Inserito il - 19/11/2010 : 11:29:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di maria Invia a maria un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Hummmmmm miam miam
Ieri con il panecarasau che mi ha portato mia sorella da Nugoro ho provato questa ricetta slurpppppppppppp nn ne ho piu

Lasagne di carasau con fagiolini

Ingredienti
Crescenza 250 gr
Pepe
Burro 30 gr
Fagiolini 300 gr
Maggiorana 2 rametto
Noce moscata
Parmigiano 40 gr
Pinoli 40 gr
Sale
Scalogno 2 numero
Pane sardo - carta musica 100 gr
Preparazione

100 g di pane carasau
300 g di fagiolini
250 g di crescenza
2 scalogni
40 g di pinoli
40 g di parmigiano reggiano grattugiato
30 g di burro
2 rametti di maggiorana
noce moscata
sale, pepe

1) Pulite i fagiolini eliminando le punte ed eventuali filamenti, lavateli e tagliateli a metà nel senso della lunghezza (se sono piccoli e teneri potete lasciarli interi). Sbucciate gli scalogni, tritateli e fateli stufare dolcemente in una padella con 20 g di burro per 2-3 minuti. Unite i pinoli e i fagiolini, regolate di sale e proseguite la cottura per 4-5 minuti. Poco prima di spegnere aggiungete una grattata di noce moscata e un'abbondante macinata di pepe. Ammorbidite il pane carasau in acqua per qualche istante e poi sgocciolatelo.
2) Ungete una pirofila di 18x24 cm con il burro rimasto e foderatela con parte del pane carasau. Distribuite sul fondo un po' di fagiolini e di maggiorana tritata, qualche fiocchetto di crescenza e un po' di parmigiano. Coprite con altro pane carasau e ripetete gli strati fino a terminare gli ingredienti, avendo cura di finire con i fagiolini e pinoli.
3) Mettete le lasagne in forno caldo a 200° e cuocetele per circa 15 minuti. Lasciate intiepidire e servite.

Firma di maria 

Redentore - Monte Ortobene

Nuoro

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

Regione Estero  ~ Prov.: Nuoro  ~ Città: Belgio  ~  Messaggi: 9298  ~  Membro dal: 21/04/2006  ~  Ultima visita: 30/09/2023 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 24 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
    Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000