Forum Sardegna - Nubifragio su Cagliari
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Nota Bene: Capoterra. Ugolino di Guelfo della Gherardesca, immortalato da Dant Alighieri nei canti XXXII e XXXIII dell'Inferno, ebbe per qulache tempo in feudo la villa di Capoterra, che però venne presto ceduta ai Genovesi, dopo la sconfitta patita dai Pisani alla Meloria nel 1284.

Tutti i Forum
 Ambiente della Sardegna
 Meteo in Sardegna
 Nubifragio su Cagliari
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 33

nik
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 23/10/2008 : 22:11:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nik Invia a nik un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io sono andata a vedere come era la situazione da un amica che a un bebiparkin,e rimasta da sola con i bambini nessuno e andatoa lavoro x tornare a casa di sera ho impiegato
un paio d'ore ho visto la difficolta delle amulanze e degli altri mezzi di soccorso ,non potevano passare e meglio spotarsi il meno possibile

Firma di nik 

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: cagliari  ~  Messaggi: 1368  ~  Membro dal: 04/01/2008  ~  Ultima visita: 23/08/2024 Torna all'inizio della Pagina

nik
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 23/10/2008 : 22:15:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nik Invia a nik un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
paola ha scritto:

ciao nik... un forte abbraccio anche a te....
ciao paola grazie ,,,,,,,

Firma di nik 

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: cagliari  ~  Messaggi: 1368  ~  Membro dal: 04/01/2008  ~  Ultima visita: 23/08/2024 Torna all'inizio della Pagina

nik
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 23/10/2008 : 22:17:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nik Invia a nik un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Firma di nik 

nik
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 23/10/2008 : 22:21:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nik Invia a nik un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Asinella80 ha scritto:

nik ha scritto:

ciao a tutti solo poco fa .........si sono ativati il telefono e con questo il PC si e riaceso Finalmente potervi sentire!!!!!!!!!!111

Ma ciao......
Che piacere...

ciao asine

Firma di nik 

drFolk
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 23/10/2008 : 22:22:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di drFolk Invia a drFolk un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ragazzi, anche se non ci spostiamo personalmente, possiam riunire dei beni di primo conforto, e consegnarli ai vigili urbani, o alla Caritas, o a chiunque il centralino emergenze del Comune di Capoterra ci indichi. Non credo che dovremmo fermarci a rimirare lo sfacelo creato dall'acqua e dal'incuria umana. Dovremmo muoverci, contribuire per come possiamo... Sentirsi buoni perchè si parla di tragedie col culo al caldo, un tetto sulla testa e la pancia piena è troppo facile.

Modificato da - drFolk in data 23/10/2008 22:23:07

Firma di drFolk 
Lollove

Nuoro

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

Regione Sardegna  ~ Città: Cagliari  ~  Messaggi: 1550  ~  Membro dal: 21/11/2007  ~  Ultima visita: 03/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

ziama
Salottino
Utente Maestro

AmBASCIUatrice in USA

Inserito il - 23/10/2008 : 22:22:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ziama Invia a ziama un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io rivolgo nuovamente il mio appello....
se conoscete qualcuno, qualche famiglia che ha URGENTE bisogno d'aiuto....magari si potrebbe organizzare qualcosa in loro favore...
Non solo cibo, non solo vestiti....ma qualsiasi cosa che possa dare una mano a rimettersi in sesto almeno per il momento...in attesa di tempi migliori.
Non perdiamo altro tempo!!!!!!!!!!!!!!!!

Firma di ziama 

Santa Mariedda - Senorbi

Siamo sardi
Siamo spagnoli, africani, fenici, cartaginesi, romani, arabi, pisani, bizantini, piemontesi.
Siamo le ginestre d'oro giallo che spiovono sui sentieri rocciosi come grandi lampade accese.
Siamo la solitudine selvaggia, il silenzio immenso e profondo, lo splendore del cielo, il bianco fiore del cisto.
Siamo il regno ininterrotto del lentisco, delle onde che ruscellano i graniti antichi, della rosa canina, del vento, dell'immensità del mare.
Siamo una terra antica di lunghi silenzi, di orizzonti ampi e puri, di piante fosche, di montagne bruciate dal sole e dalla vendetta.
Noi siamo sardi.
Grazia Deledda.

Regione Estero  ~ Città: new york  ~  Messaggi: 9847  ~  Membro dal: 12/12/2006  ~  Ultima visita: 30/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

Paradisola

Amministratore

Inserito il - 23/10/2008 : 22:22:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Paradisola Invia a Paradisola un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
nik ha scritto:

qui la gente si organiza come può portando le cose di prima necesita ,oggi è arrivato anche l'esercito con cucine da campo
x le persone che sono senza casa e si trovano nelle scuole ,,qui e anche molto meglio che usciamo il meno possibile con le machine
x non intasare le strade xche sono interrote ,,e quelle funzionanti sono strade molto strette e si impedisce ai mezzi di soccorso di fare del loro meglio

consigli quindi di non venire in quella zona in auto Nik?

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Cagliari  ~  Messaggi: 9778  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 30/11/2020 Torna all'inizio della Pagina

alepazzi
Salottino
Utente Maestro

Inserito il - 23/10/2008 : 22:23:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alepazzi Invia a alepazzi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
posso contribuire con dei vestiti per bambini, ma a chi li posso spedire????
dr folk, tu saresti disponibile????

Firma di alepazzi 

Cala Goloritzè

Baunei (Nu)

Regione Lombardia  ~ Città: lodi/arbatax  ~  Messaggi: 6382  ~  Membro dal: 15/08/2007  ~  Ultima visita: 11/11/2013 Torna all'inizio della Pagina

ziama
Salottino
Utente Maestro

AmBASCIUatrice in USA

Inserito il - 23/10/2008 : 22:24:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ziama Invia a ziama un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Giuseppe....
abbi pazienza...ma io soldi alla Caritas o a qualsiasi altro ente di beneficenza non ne do!
Preferisco metterlo nelle mani dei diretti interessati!
Non ho davvero alcuna fiducia in questi istituzioni...perdono!

Firma di ziama 

Santa Mariedda - Senorbi

Siamo sardi
Siamo spagnoli, africani, fenici, cartaginesi, romani, arabi, pisani, bizantini, piemontesi.
Siamo le ginestre d'oro giallo che spiovono sui sentieri rocciosi come grandi lampade accese.
Siamo la solitudine selvaggia, il silenzio immenso e profondo, lo splendore del cielo, il bianco fiore del cisto.
Siamo il regno ininterrotto del lentisco, delle onde che ruscellano i graniti antichi, della rosa canina, del vento, dell'immensità del mare.
Siamo una terra antica di lunghi silenzi, di orizzonti ampi e puri, di piante fosche, di montagne bruciate dal sole e dalla vendetta.
Noi siamo sardi.
Grazia Deledda.

Regione Estero  ~ Città: new york  ~  Messaggi: 9847  ~  Membro dal: 12/12/2006  ~  Ultima visita: 30/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

alepazzi
Salottino
Utente Maestro

Inserito il - 23/10/2008 : 22:25:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alepazzi Invia a alepazzi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ziama ha scritto:

Giuseppe....
abbi pazienza...ma io soldi alla Caritas o a qualsiasi altro ente di beneficenza non ne do!
Preferisco metterlo nelle mani dei diretti interessati!
Non ho davvero alcuna fiducia in questi istituzioni...perdono!
hai perfettamente ragione!!!!!

Firma di alepazzi 

Cala Goloritzè

Baunei (Nu)

Regione Lombardia  ~ Città: lodi/arbatax  ~  Messaggi: 6382  ~  Membro dal: 15/08/2007  ~  Ultima visita: 11/11/2013 Torna all'inizio della Pagina

nik
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 23/10/2008 : 22:29:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nik Invia a nik un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
gli aiuti si possono mandare anche tramite misericordia capoterra gruppo protezione civile

Firma di nik 

Asinella80
Salottino
Utente Virtuoso

Inserito il - 23/10/2008 : 22:30:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Asinella80 Invia a Asinella80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma Ziama a chi li mandiamo i soldi???

Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: Bonorva  ~  Messaggi: 4651  ~  Membro dal: 07/01/2008  ~  Ultima visita: 16/03/2016 Torna all'inizio della Pagina

nik
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 23/10/2008 : 22:33:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nik Invia a nik un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
per arrivare a poggio ,,visto che la 195 è interrota si passa da machiareddu poi bisogna passare x capoterra su stradine di campagna moltostrette xche le altre sono interrote

Firma di nik 

drFolk
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 23/10/2008 : 22:33:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di drFolk Invia a drFolk un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
No ragazzi, non parliamo di soldi. Io dico di riunire noi la roba (i viveri, i vestiti) e poi consegnarli in modo che arrivino in mani sicure. Se possiamo muoverci noi è meglio, altrimenti trovare un canale sicuro per la consegna.... Ale, sarei disponibile, ho dei colleghi a Capoterra e potrei rivolgermi a loro. Oppure a qualche paradisolano che fa la spola fra Cagliari e Capoterra.

Firma di drFolk 
Lollove

Nuoro

Regione Sardegna  ~ Città: Cagliari  ~  Messaggi: 1550  ~  Membro dal: 21/11/2007  ~  Ultima visita: 03/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

ziama
Salottino
Utente Maestro

AmBASCIUatrice in USA

Inserito il - 23/10/2008 : 22:35:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ziama Invia a ziama un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Asinella....e' proprio per quello che chiedevo se qualcuno e' a conoscenza di famiglie che hanno piu urgenza di altre!
Io sinceramente ho visto troppe porcherie fatte dalla croce rossa, dalla misericordia, dagli addetti comunali, dalle associazioni di beneficenza........quando gli aiuti passano per terzi e quarti...quello che arriva a chi ne ha bisogno e' un terzo, un quarto o forse nulla!
Mi dispiace......ma preferisco sapere ESATTAMENTE a chi sono destinati!

Modificato da - ziama in data 23/10/2008 22:36:53

Firma di ziama 

Santa Mariedda - Senorbi

Siamo sardi
Noi siamo sardi.
Grazia Deledda.

Pagina: di 33 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
    Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000