Autore |
Discussione |
paola
Salottino
Utente Guru
|
Inserito il - 23/10/2008 : 21:14:40
|
organizzate.. e nelle mie possibilità collaborerò....
|
|
Tuerredda
Teulada (Ca)
..un altro meraviglioso angolo di Sardegna |
|
Regione Estero ~
Prov.: Roma ~
Città: roma ~
Membro dal: 11/04/2006 ~
Ultima visita: 02/06/2020
|
|
|
ziama
Salottino
Utente Maestro
AmBASCIUatrice in USA
|
Inserito il - 23/10/2008 : 21:22:56
|
Allora....questa era la mia idea e voi ditemi se e' fattibile. Data la mia scarsa fiducia nelle associazioni e organizzazioni di "beneficenza", ho pensato che l'ideale sarebbe quello di "adottare" una famiglia. Ho appena saputo che una famiglia di cinque persone ha finalmente trovato alloggio da un'altra parte e che hanno perso tutto...macchina, arredi, vestiti..... Ora....se ci si organizzasse in gruppi e ciascun gruppo si prendesse a cuore le sorti di una famiglia tra quelle meno abbienti, probabilmente si riuscirebbe a fare ottenere a queste famiglie molto di piu.... Magari qualcuna con dei bimbi piccoli, con un solo stipendio in casa....insomma...qualcuno che ha decisamente piu necessita' rispetto ad altri di aiuti immediati. Vestiti, cibo, medicinali, soldi....insomma.....questa era la mia idea.
|
|
Santa Mariedda - Senorbi
..un altro meraviglioso angolo di Sardegna
Siamo sardi Siamo spagnoli, africani, fenici, cartaginesi, romani, arabi, pisani, bizantini, piemontesi. Siamo le ginestre d'oro giallo che spiovono sui sentieri rocciosi come grandi lampade accese. Siamo la solitudine selvaggia, il silenzio immenso e profondo, lo splendore del cielo, il bianco fiore del cisto. Siamo il regno ininterrotto del lentisco, delle onde che ruscellano i graniti antichi, della rosa canina, del vento, dell'immensità del mare. Siamo una terra antica di lunghi silenzi, di orizzonti ampi e puri, di piante fosche, di montagne bruciate dal sole e dalla vendetta. Noi siamo sardi. Grazia Deledda. |
|
Regione Estero ~
Città: new york ~
Membro dal: 12/12/2006 ~
Ultima visita: 30/06/2020
|
|
|
drFolk
Salottino
Utente Senior
|
Inserito il - 23/10/2008 : 21:36:57
|
Allora... si potrebbe "adottare" una famiglia come dice Ziama, o fare una raccolta di medicinali e provviste di prima necessità: Aspirina, Tachipirina e simili, poi alimenti non deperibili come pasta, carne e legumi in scatola, biscotti secchi, pomodori pelati e conserva... Viveri di conforto insomma, da consegnare al COmune di Capoterra perchè li distribuisca. Poi so che c'è anche bisogno di indumenti per adulti e bambini, e di pannolini. L'importante è mettersi in moto.
|
Modificato da - drFolk in data 23/10/2008 21:38:00 |
|
Lollove
Nuoro
|
Regione Sardegna ~
Città: Cagliari ~
Membro dal: 21/11/2007 ~
Ultima visita: 03/06/2020
|
|
|
pjalex
Salottino
Moderatore
|
Inserito il - 23/10/2008 : 21:45:38
|
Ciao a tutti, finalmente ho riprestinato la connessione a internet, vi scrivo da Poggio dei Pini con calma mi leggerò le pagine di questa discussione e poi vi aggiornerò sulla situazione. Per adesso vi dico che servono con discreta urgenza capi di abbigliamento per gli sfollati, possono essere portati alla scuola di capoterra, l'ideale sarebbe raccoglierlli a cagliari e portarli poi con un solo mezzo a destinazione.
Provato dall'esperienza vi saluto e vi terrò aggiornati.
Ale
|
|
|
|
Regione Sardegna ~
Prov.: Cagliari ~
Membro dal: 31/08/2008 ~
|
|
|
paola
Salottino
Utente Guru
|
Inserito il - 23/10/2008 : 21:46:43
|
ciao alex.....
un abbraccio... (per quel che può servire)
|
|
Tuerredda
Teulada (Ca)
|
Regione Estero ~
|
|
|
Asinella80
Salottino
Utente Virtuoso
|
Inserito il - 23/10/2008 : 21:47:23
|
| ziama ha scritto:
Allora....questa era la mia idea e voi ditemi se e' fattibile. Data la mia scarsa fiducia nelle associazioni e organizzazioni di "beneficenza", ho pensato che l'ideale sarebbe quello di "adottare" una famiglia. Ho appena saputo che una famiglia di cinque persone ha finalmente trovato alloggio da un'altra parte e che hanno perso tutto...macchina, arredi, vestiti..... Ora....se ci si organizzasse in gruppi e ciascun gruppo si prendesse a cuore le sorti di una famiglia tra quelle meno abbienti, probabilmente si riuscirebbe a fare ottenere a queste famiglie molto di piu.... Magari qualcuna con dei bimbi piccoli, con un solo stipendio in casa....insomma...qualcuno che ha decisamente piu necessita' rispetto ad altri di aiuti immediati. Vestiti, cibo, medicinali, soldi....insomma.....questa era la mia idea.
|
Condivido... Possiamo incaricare qualcuno che gli faccia ricevere il tutto.... Che dici???
|
|
|
Regione Sardegna ~
Prov.: Sassari ~
Città: Bonorva ~
Membro dal: 07/01/2008 ~
Ultima visita: 16/03/2016
|
|
|
nik
Salottino
Utente Senior
|
Inserito il - 23/10/2008 : 21:51:14
|
ciao a tutti solo poco fa .........si sono ativati il telefono e con questo il PC si e riaceso Finalmente potervi sentire!!!!!!!!!!111
|
|
|
|
Regione Sardegna ~
Città: cagliari ~
Membro dal: 04/01/2008 ~
Ultima visita: 23/08/2024
|
|
|
Asinella80
Salottino
Utente Virtuoso
|
Inserito il - 23/10/2008 : 21:52:10
|
| nik ha scritto:
ciao a tutti solo poco fa .........si sono ativati il telefono e con questo il PC si e riaceso Finalmente potervi sentire!!!!!!!!!!111
|
Ma ciao...... Che piacere...
|
|
|
Regione Sardegna ~
Prov.: Sassari ~
Città: Bonorva ~
Membro dal: 07/01/2008 ~
Ultima visita: 16/03/2016
|
|
|
ziama
Salottino
Utente Maestro
AmBASCIUatrice in USA
|
Inserito il - 23/10/2008 : 21:53:06
|
Nik...com'e' la situazione li? Come possiamo aiutare....considerato che molti di noi vivono lontani, se non lontanissimi? Pensi che la mia proposta sia fattabile? Dacci una mano a darvi una mano!
|
|
Santa Mariedda - Senorbi
..un altro meraviglioso angolo di Sardegna
Siamo sardi Siamo spagnoli, africani, fenici, cartaginesi, romani, arabi, pisani, bizantini, piemontesi. Siamo le ginestre d'oro giallo che spiovono sui sentieri rocciosi come grandi lampade accese. Siamo la solitudine selvaggia, il silenzio immenso e profondo, lo splendore del cielo, il bianco fiore del cisto. Siamo il regno ininterrotto del lentisco, delle onde che ruscellano i graniti antichi, della rosa canina, del vento, dell'immensità del mare. Siamo una terra antica di lunghi silenzi, di orizzonti ampi e puri, di piante fosche, di montagne bruciate dal sole e dalla vendetta. Noi siamo sardi. Grazia Deledda. |
|
Regione Estero ~
Città: new york ~
Membro dal: 12/12/2006 ~
Ultima visita: 30/06/2020
|
|
|
nik
Salottino
Utente Senior
|
Inserito il - 23/10/2008 : 21:54:23
|
di fronte al bar di poggio
|
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
McCurry
Salottino
Utente Master
|
Inserito il - 23/10/2008 : 21:56:13
|
| pjalex ha scritto:
Ciao a tutti, finalmente ho riprestinato la connessione a internet, vi scrivo da Poggio dei Pini con calma mi leggerò le pagine di questa discussione e poi vi aggiornerò sulla situazione. Per adesso vi dico che servono con discreta urgenza capi di abbigliamento per gli sfollati, possono essere portati alla scuola di capoterra, l'ideale sarebbe raccoglierlli a cagliari e portarli poi con un solo mezzo a destinazione.
Provato dall'esperienza vi saluto e vi terrò aggiornati.
Ale
|
Benissimo sono contento che tu sia riuscito a ripristinare internet, così almeno non dovrò più fare il ponte-radio!
|
Modificato da - McCurry in data 23/10/2008 21:56:27 |
|
|
Regione Sardegna ~
Città: Paradisola City ~
Membro dal: 26/09/2008 ~
Ultima visita: 05/10/2010
|
|
|
n/a
deleted
|
Inserito il - 23/10/2008 : 21:57:09
|
Io sto raccogliendo vestiario e cibo e se non dovessi riuscire a raggiungere la scuola andrò dai vigili del fuoco di viale marconi a chiedere di recapitarli a capoterra che dite? Non sarebbe l'ideale come centro di raccolta ?
|
|
|
Membro dal: 24/11/2007 ~
Ultima visita: 20/11/2008
|
|
|
paola
Salottino
Utente Guru
|
Inserito il - 23/10/2008 : 21:59:18
|
ciao nik... un forte abbraccio anche a te....
|
|
Tuerredda
Teulada (Ca)
|
Regione Estero ~
|
|
|
drFolk
Salottino
Utente Senior
|
Inserito il - 23/10/2008 : 22:04:26
|
Io posso metter su un po' di spesa (non tantissima, perchè le mie tasche son da studente). Però, se ognuno di noi contribuisce anche solo con 5-6 € o con quanto ha in casa, credo riusciremmo ad essere di aiuto concreto. Poi ha ragione Valeria. O si arriva a Capoterra da Macchiareddu o si consegna ai vigili del fuoco. Se qualcuno di voi ha amicicommercianti, chieda se possono mettere a disposizione capi di abbigliamento in giacenza, anche degli anni passati. A loro non costerebbe nulla e sarebbero di grosso conforto.
|
|
Lollove
Nuoro
|
Regione Sardegna ~
Membro dal: 21/11/2007 ~
Ultima visita: 03/06/2020
|
|
|
nik
Salottino
Utente Senior
|
Inserito il - 23/10/2008 : 22:04:36
|
qui la gente si organiza come può portando le cose di prima necesita ,oggi è arrivato anche l'esercito con cucine da campo x le persone che sono senza casa e si trovano nelle scuole ,,qui e anche molto meglio che usciamo il meno possibile con le machine x non intasare le strade xche sono interrote ,,e quelle funzionanti sono strade molto strette e si impedisce ai mezzi di soccorso di fare del loro meglio
|
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|