Forum Sardegna - Nubifragio su Cagliari
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Nota Bene: In località "S'Acqua Cotta" a dieci chilometri da Villasor vi è una sorgente tra le più antiche del Campidano. Già migliaia di anni fa, le popolazioni nomadi beneficiavano degli effetti di quest'acqua durante la transumanza.
Essa è un'acqua termale che sgorga a una temperatura di circa 46° c. perché a poco più di mille metri sotto il livello del mare alcuni serbatoi vulcanici emettono gas e vapori che la mineralizzano.

Tutti i Forum
 Ambiente della Sardegna
 Meteo in Sardegna
 Nubifragio su Cagliari
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 33

paola
Salottino
Utente Guru

Inserito il - 22/10/2008 : 21:51:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paola Invia a paola un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ho visto in tv, sia videolina che sardegna1... veramente devastante....

Firma di paola 

Tuerredda

Teulada (Ca)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 14055  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 02/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

Naruto Uzumaki
Salottino
Utente Master

Inserito il - 22/10/2008 : 22:14:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Naruto Uzumaki Invia a Naruto Uzumaki un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
http://it.youtube.com/watch?v=jY7dDQ16iTY

http://it.youtube.com/watch?v=6ndTmDkg98o

centro di Cagliari...

Modificato da - Naruto Uzumaki in data 22/10/2008 22:19:03

Firma di Naruto Uzumaki 
www.isolameteo.it

http://danielefotografia.jimdo.com/

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Iglesias.  ~  Messaggi: 2124  ~  Membro dal: 05/11/2007  ~  Ultima visita: 24/07/2011 Torna all'inizio della Pagina

daviderun
Salottino
Nuovo Utente

Inserito il - 22/10/2008 : 22:45:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di daviderun Invia a daviderun un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
che macello.....mi ricorda Alessandria nel 1994......abbiamo spalato fango per 4 mesi di seguito dalla mattina fino alla sera ed anche in quella occasione le vittime furono circa 30. I primi 12 miliardi di lire arrivarono dopo una settimana e qualcuno pensò bene di mangiarci sopra (in questi casi salta fuori sempre la nostra italianità).....Siamo vicini alle famiglie delle persone scoparse

Firma di daviderun 
davide

Regione Sicilia  ~ Prov.: Messina  ~ Città: Saponara  ~  Messaggi: 42  ~  Membro dal: 03/10/2008  ~  Ultima visita: 31/12/2008 Torna all'inizio della Pagina

ziama
Salottino
Utente Maestro

AmBASCIUatrice in USA

Inserito il - 22/10/2008 : 22:49:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ziama Invia a ziama un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Imponenti i soccorsi schierati: carabinieri, vigili del fuoco, arrivati anche da Toscana e Lazio, polizia, guardia di finanza, esercito, il quinto reggimento guastatori del Genio e le pattuglie della brigata Sassari, marina militare, ente foreste. Le operazioni di soccorso proseguiranno tutta la notte.

A buon intenditore...poche parole!

Firma di ziama 

Santa Mariedda - Senorbi

Siamo sardi
Siamo spagnoli, africani, fenici, cartaginesi, romani, arabi, pisani, bizantini, piemontesi.
Siamo le ginestre d'oro giallo che spiovono sui sentieri rocciosi come grandi lampade accese.
Siamo la solitudine selvaggia, il silenzio immenso e profondo, lo splendore del cielo, il bianco fiore del cisto.
Siamo il regno ininterrotto del lentisco, delle onde che ruscellano i graniti antichi, della rosa canina, del vento, dell'immensità del mare.
Siamo una terra antica di lunghi silenzi, di orizzonti ampi e puri, di piante fosche, di montagne bruciate dal sole e dalla vendetta.
Noi siamo sardi.
Grazia Deledda.

Regione Estero  ~ Città: new york  ~  Messaggi: 9847  ~  Membro dal: 12/12/2006  ~  Ultima visita: 30/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

Janahome
Salottino
Utente Attivo

Inserito il - 22/10/2008 : 22:50:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Janahome Invia a Janahome un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
silvana ha scritto:

Proprio come 9 anni fà,smottamenti,case allagate,un vero disastro
sempre annunciato,ma non si fa niente.
La regione Sardegna spende tanti soldi per gli incendi senza
pensare ai danni dell'acqua,
ed eccoci quà a piangere ancora per i nostri morti.
Quà il destino centra proprio poco!

Scusa ma... hai davvero in mano la situazione?
Perchè le mie fonti ufficiali parlano di altro...
va beh,
siediti e leggi, spero x te che almeno ti faccia un'idea della realtà.

La Regione Sardegna ha stabilito che ogni Comune debba tenere un piano urbanistico locale,
piano che deve ovviamente comprendere le zone a rischio, da escludere alla costruzione.
In 3 anni sono stati pochi i Comuni che si sono interessati seriamente di presentare in regola tale piano urbanistico, a quelli inadempienti è stata vietata la concessione di costruire.
Non faccio nomi di quali comuni si tratta,
non mi sembra importante addittarli,
ma è importante sapere e fare sapere che molti ma molti abitanti non possono costruire perchè il Comune non ha seguito le regole!
Chi costruisce a casaccio, o lo fa per abusivismo
o lo fa col tacito consenso dell'Amministrazione compiacente di turno.
Ora,
che qualcuno mi venga a raccontare che la Regione non fa niente...
beh,
forse è il caso di dire che la Regione è stufa di pagare danni a chi costruisce in zone di "dissesto idrogeologico" xchè il Comune ne ha dato piena autorizzazione!
Per favore, la finiamo di sparare a zero sui "luoghi comuni" che non stanno in cielo ne in terra e cerchiamo un attimo di informarci???
Cosa dovrebbe fare la Regione?
nel Sarrabus i soldi per pulire i letti dei fiumi sono arrivati e i fiumi sono puliti, ma in un comune non hanno dato autorizzazione a costruire...
non è certo colpa di un'amministrazione regionale se quella locale non fa il suo dovere.
Scusa Silvana,
ma xchè io devo pagare una tassa Regionale, decurtata dalla mia busta paga, affinchè la Regione faccia qualcosa x chi costruisce in zone a dissesto idrogeologico?
Mio marito non lo ha preteso, non ha costruito in zona a rischio, ma non vedrà neppure un centesimo se l'acqua causerà danni seri alla sua azienda...
non se la prende con la Regione se piove, al limite ne manda al padreterno!

Firma di Janahome 
^:^Jana
http://www.janahome.com

Regione Sardegna  ~ Città: Santu Idu  ~  Messaggi: 506  ~  Membro dal: 29/04/2008  ~  Ultima visita: 03/08/2012 Torna all'inizio della Pagina

Janahome
Salottino
Utente Attivo

Inserito il - 22/10/2008 : 23:02:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Janahome Invia a Janahome un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ehm, volevo solo informarvi che la situazione a Cagliari non era delle più allegre neppure stasera,
non c'è nessun morto, ma parecchi esausti per aver spalato acqua tutta la giornata...
Ore 15: bus in tilt in Viale Marconi, dove ha straripato (per poco almeno) il canale,
Molentargius è una massa di acqua fangosa, mai vista così...
2 incidenti, di cui uno davvero serio, i vigili al lavoro hanno fatto ulteriormente intasare il tratto all'inizio dei Pontis Is Paris;
il mio ufficio ha il magazzino allagato, con tutto il materiale elettronico ammollo!
l'ingegnere che l'ha progettato ha pensato bene di spostare la pendenza del tetto del 1° piano verso la parete del 2° e non verso le grate di scolo... da dieci e lode eh! Ce ne siamo accorti oggi!
stavo senza corrente sino alle 18,30 e gli operai in soccorso ai clienti per aiutarli a spalare acqua, al posto di lavorare.
Non ho idea di quanta perdita per tutti ci sarà da queste 3 ore d'acqua!
Non è morto nessuno, per fortuna, ma Cagliari ha davvero subito un danno grave...

Firma di Janahome 
^:^Jana
http://www.janahome.com

Regione Sardegna  ~ Città: Santu Idu  ~  Messaggi: 506  ~  Membro dal: 29/04/2008  ~  Ultima visita: 03/08/2012 Torna all'inizio della Pagina

Titti
Salottino
Utente Virtuoso

Inserito il - 22/10/2008 : 23:02:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Titti Invia a Titti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
serabus nik sta bene lo sentita e cosi penso anche desolina ----
quello che mi preocupa e mia nipotte non si sa dove sia..

Firma di Titti 

Sos Dorroles - Cala Gonone

Dorgali (NU)

..un'altro meraviglioso angolo di Sardegna

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~ Città: Modena  ~  Messaggi: 4532  ~  Membro dal: 01/06/2006  ~  Ultima visita: 21/10/2011 Torna all'inizio della Pagina

ziama
Salottino
Utente Maestro

AmBASCIUatrice in USA

Inserito il - 22/10/2008 : 23:05:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ziama Invia a ziama un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

So benissimo che nessuna parola di conforto puo alleviare le pene, il dolore, la fatica e la rabbia.
I sardi fuori dalla Sardegna hanno vissuto questa giornata con angoscia e tormento....incollati alle radio, agli schermi, ai telefoni.
E' una tragedia per la nostra isola e per tutti i suoi abitanti.
Ci sara' bisogno dell'aiuto di tutti per rimettere le cose in sesto....e considerato cio' che sta succedendo all'economia mondiale...in un'economia sarda abbastanza bastonata....prevedo tempi duri.

Firma di ziama 

Santa Mariedda - Senorbi

Siamo sardi
Siamo spagnoli, africani, fenici, cartaginesi, romani, arabi, pisani, bizantini, piemontesi.
Siamo le ginestre d'oro giallo che spiovono sui sentieri rocciosi come grandi lampade accese.
Siamo la solitudine selvaggia, il silenzio immenso e profondo, lo splendore del cielo, il bianco fiore del cisto.
Siamo il regno ininterrotto del lentisco, delle onde che ruscellano i graniti antichi, della rosa canina, del vento, dell'immensità del mare.
Siamo una terra antica di lunghi silenzi, di orizzonti ampi e puri, di piante fosche, di montagne bruciate dal sole e dalla vendetta.
Noi siamo sardi.
Grazia Deledda.

Regione Estero  ~ Città: new york  ~  Messaggi: 9847  ~  Membro dal: 12/12/2006  ~  Ultima visita: 30/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

alepazzi
Salottino
Utente Maestro

Inserito il - 22/10/2008 : 23:07:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alepazzi Invia a alepazzi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
come non si sa dove sia???

Firma di alepazzi 

Cala Goloritzè

Baunei (Nu)

Regione Lombardia  ~ Città: lodi/arbatax  ~  Messaggi: 6382  ~  Membro dal: 15/08/2007  ~  Ultima visita: 11/11/2013 Torna all'inizio della Pagina

Titti
Salottino
Utente Virtuoso

Inserito il - 22/10/2008 : 23:10:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Titti Invia a Titti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mia sorella non la trova ne lei ne il bambino e cosi anche il marito ho saputo che ci sono vari dispersi ..
ho una pauraaaaaaaaa

Firma di Titti 

Sos Dorroles - Cala Gonone

Dorgali (NU)

..un'altro meraviglioso angolo di Sardegna

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~ Città: Modena  ~  Messaggi: 4532  ~  Membro dal: 01/06/2006  ~  Ultima visita: 21/10/2011 Torna all'inizio della Pagina

Pia
Salottino
Utente Mentor

Inserito il - 22/10/2008 : 23:11:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pia Invia a Pia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sono vicina a tutti i cagliaritani, a mia sorella e a mio cognato con le due nipotine che vivono lì. Qui a Torino abbiamo visto negli ultimi anni due brutti momenti. So cosa vuol dire al furia e la forza delle acque. Mette più paura anche del fuoco! Le mie condoglianze alle famiglie delle vittime.

Firma di Pia 

Pedra Longa

Baunei (Ogliastra)

Prof Pia http://www.lezionidibello.blogspot.it

Regione Piemonte  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 3425  ~  Membro dal: 09/10/2008  ~  Ultima visita: 01/12/2020 Torna all'inizio della Pagina

paola
Salottino
Utente Guru

Inserito il - 22/10/2008 : 23:13:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paola Invia a paola un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
titti... saranno tra le famiglie isolate....

Firma di paola 

Tuerredda

Teulada (Ca)

Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 14055  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 02/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

Tizi
Salottino
Utente Virtuoso

Inserito il - 22/10/2008 : 23:21:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tizi Invia a Tizi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mamma mia è una tragedia...che devastazione!!!
e si Pia mi ricordo anch'io quei brutti momenti vissuti a Torino e dintorni.
ciao Titti speriamo che tua nipote e il bambino vengano ritrovati al più presto...

Firma di Tizi 

Panorama

Villa Sant' Antonio (Or)

Regione Sardegna  ~ Prov.: Oristano  ~ Città: Villa S. Antonio/Orbassano  ~  Messaggi: 4943  ~  Membro dal: 10/09/2008  ~  Ultima visita: 01/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

alepazzi
Salottino
Utente Maestro

Inserito il - 22/10/2008 : 23:23:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alepazzi Invia a alepazzi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
titti, stai tranquilla....
vedrai che saranno tranquilli al sicuro!

Firma di alepazzi 

Cala Goloritzè

Baunei (Nu)

Regione Lombardia  ~ Città: lodi/arbatax  ~  Messaggi: 6382  ~  Membro dal: 15/08/2007  ~  Ultima visita: 11/11/2013 Torna all'inizio della Pagina

campidano
Salottino
Utente Master

Inserito il - 22/10/2008 : 23:27:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di campidano Invia a campidano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
da "L'UNIONE SARDA"

http://unionesarda.ilsole24ore.com/

Firma di campidano 
Non criticate mai la mancanza d'intelligenza di vostra moglie:
può essere stata proprio quella a impedirle di trovare un marito migliore di voi.

Regione Sardegna  ~ Città: cagliari  ~  Messaggi: 2526  ~  Membro dal: 17/01/2007  ~  Ultima visita: 25/02/2024 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 33 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
    Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000