Nota Bene: La Sardegna con i suoi 976.500 ettari è la Regione con la maggiore superficie boscata d’Italia di cui ne rappresenta l’ 11,3%; questa superficie è maggiore dell’intera regione Marche. La Sardegna ha anche la maggior superficie boschiva per abitante, ben 0,59 ettari (5.900 mq) per ogni sardo.
Radar piogge, la super cella che ha investito il Cagliaritano e ora in mare e sta perdendo notevolmente potenza, punta dritta verso il nord del Lazio e il sud della toscana, ma non dovrebbe far danni.
impressionante.... ora come va???? piove ancora o ha smesso?
che disperazione nel video! purtroppo la conosco abbastanza da vicino, a lodi ci sono state parecchie alluvioni, nella parte bassa si circolava solo in barca, danni infiniti e grossissime perdite!
Modificato da - alepazzi in data 22/10/2008 20:17:18
Dome....o chi per lui abbia la risposta.... Mi sapete dire cosa si sta organizzando per gli aiuti? Sperando ovviamente che si facciano le cose con serieta' e coscienza e che nessuno ci mangi!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Siamo sardi Siamo spagnoli, africani, fenici, cartaginesi, romani, arabi, pisani, bizantini, piemontesi. Siamo le ginestre d'oro giallo che spiovono sui sentieri rocciosi come grandi lampade accese. Siamo la solitudine selvaggia, il silenzio immenso e profondo, lo splendore del cielo, il bianco fiore del cisto. Siamo il regno ininterrotto del lentisco, delle onde che ruscellano i graniti antichi, della rosa canina, del vento, dell'immensità del mare. Siamo una terra antica di lunghi silenzi, di orizzonti ampi e puri, di piante fosche, di montagne bruciate dal sole e dalla vendetta. Noi siamo sardi. Grazia Deledda.
Regione Estero ~
Città: new york ~ Messaggi: 9847 ~
Membro dal: 12/12/2006 ~
Ultima visita: 30/06/2020
sinceramente a vedere adesso il servizio fatto al S.A.R. mi e venuto un leggero incaxxo a detto che ieri hanno diramato uno stato d'allerta, non è vero, si stava parando il culo, e poi cosa ha detto, che c'è una altra cella che potrebbe interessare il nord-ovest dell'isola, peccato che quella cella non ha mai sfiorato l'isola in maniera seria e che sopratutto si è esaurita nel corso della mattina.
che massa di ritardati al sar veramente, non mi stupisce che poi succedano sti casini senza prevenzione.
.... non è certo il momento di fare battute, ma viste le varie previsioni, continuamente rivedute e corrette, i servizi metereologici più o meno ufficiali che cercano di "salvarsi in calcio d'angolo", forse farebbero meglio ad ascoltare i dolori delle vecchie fratture, i calli, ma soprattutto gli animali, perchè a detta di una mia conoscente il suo criceto ieri sera era iperattivo! Forse qualche volta anche gli strumenti e gli studiosi ......
Modificato da - McCurry in data 22/10/2008 21:08:42
Regione Sardegna ~
Prov.: Cagliari ~ Città: Paradisola City ~ Messaggi: 2491 ~
Membro dal: 26/09/2008 ~
Ultima visita: 05/10/2010
sono esterrefatta!!! appena ho saputo, ho chiamato mia madre, perché assemini non é molto lontana!! mi ha rassicurata, dicendo che a parte qualche alluvioncello (assemini é comunque zona inondabile, a causa del cixerri)non c'é stato molto danno!!! ma sono in alerta, a quanto pare! gli hanno chiesto di non uscire!!
Proprio come 9 anni fà,smottamenti,case allagate,un vero disastro sempre annunciato,ma non si fa niente. La regione Sardegna spende tanti soldi per gli incendi senza pensare ai danni dell'acqua, ed eccoci quà a piangere ancora per i nostri morti. Quà il destino centra proprio poco!