Forum Sardegna - Peperoni in agrodolce
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Nota Bene: Compagnia Reale delle Ferrovie Sarde - Fu costituita a Londra il 2 Giugno 1863 per l’esecuzione della legge 4 gennaio 1863 n. 1105 che prevedeva la costruzione di 122 miglia di strade ferrate nell’isola da parte della Società Smith, Knight & C. per diversi motivi, nel 1874 furono ultimate solo le linee Cagliari - Oristano, Decimo - Iglesias, Porto Torres – Sassari –Ozieri . Comunque, a fine secolo erano in esercizio 422 chilometri di linee principali e 560 chilometri di linee secondarie.



 Tutti i Forum
 Gastronomia sarda
 Antipasti e contorni
 Peperoni in agrodolce
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


    Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 3

nube che corre

Utente Senior


Inserito il - 24/08/2010 : 08:46:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nube che corre Invia a nube che corre un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

bene proverò oggi stesso , mi regalano molti cetrioli ,poi ti dirò..grazie






  Firma di nube che corre 
Piu Antonella

 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: voltri  ~  Messaggi: 1011  ~  Membro dal: 04/03/2009  ~  Ultima visita: 02/12/2010 Torna all'inizio della Pagina

maria
Salottino
Utente Maestro




Inserito il - 24/08/2010 : 09:54:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di maria Invia a maria un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
nube che corre ha scritto:


bene proverò oggi stesso , mi regalano molti cetrioli ,poi ti dirò..grazie

Avec Plesir ma chere







  Firma di maria 

Redentore - Monte Ortobene

Nuoro

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Estero  ~ Prov.: Nuoro  ~ Città: Belgio  ~  Messaggi: 9298  ~  Membro dal: 21/04/2006  ~  Ultima visita: 30/09/2023 Torna all'inizio della Pagina

Corrado Melis

Nuovo Utente


Inserito il - 24/08/2010 : 20:34:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Corrado Melis Invia a Corrado Melis un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio di Albertina

Oggi mi hanno regalato dei peperoni verdi. Li avrei voluti rossi, gialli e verdi...
...
preparatene dell’altro nel rispetto della proporzione.





Mmmmh, da provare!






  Firma di Corrado Melis 
Corrado Melis
www.animalisardegna.it

 Regione Sardegna  ~ Città: Cagliari  ~  Messaggi: 12  ~  Membro dal: 24/08/2010  ~  Ultima visita: 19/09/2010 Torna all'inizio della Pagina

Boletus Sardus
Salottino
Utente Attivo


Inserito il - 31/08/2010 : 22:06:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Boletus Sardus Invia a Boletus Sardus un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio di Albertina

Oggi mi hanno regalato dei peperoni verdi. Li avrei voluti rossi, gialli e verdi per farli in agrodolce, sarebbero stati più bellini da vedere e Agresti sarebbe rimasta contenta…ma pazienza. Come si suol dire “ Caval donato non si guarda in bocca”. E va bene, li faccio lo stesso.
Allora, la ricetta è di Anita che è di Villamar, ma è sposata e vive a Samassi. Vi assicuro la riuscita perfetta e la semplicità di preparazione.


Peperoni in agrodolce

Tagliare i peperoni e metterli nei vasi, così, senza niente. Preparare a parte:
un litro d’acqua
150 gr. di zucchero
1/4 litro d’aceto
1 mezzo bicchiere d’olio
25 gr. di sale.

Far bollire il liquido e versarlo nei barattoli, chiudere ermeticamente, e far sterilizzare per 10 minuti ( se i vasi sono piccoli ) o per 15 minuti.


Se il liquido non vi basta, preparatene dell’altro nel rispetto della proporzione.



grazie Albertina ottima ricetta ... fatti ieri ed oggi li ho assaggiati buonissimi ... solo che la prossima volta li devo lasciare a sterilizzare
qualche minuto in meno, mi piacciono belli croccantini







  Firma di Boletus Sardus 
ciao Ignazio
----
http://www.apasseggionelbosco.it/
----
Piu' e' dura la battaglia , piu' è bella la vittoria

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Masullese abit capoterrra  ~  Messaggi: 979  ~  Membro dal: 28/08/2008  ~  Ultima visita: 12/06/2014 Torna all'inizio della Pagina

Anto
Salottino
Utente Master


Inserito il - 01/09/2010 : 10:35:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Anto Invia a Anto un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Albertina ...splendida ricetta...(adoro i peperoni....) provo e ti farò sapere...complimentissimi!!!!!!anto






 Regione Sardegna  ~ Prov.: Nuoro  ~ Città: nuoro  ~  Messaggi: 2208  ~  Membro dal: 30/10/2008  ~  Ultima visita: 03/03/2016 Torna all'inizio della Pagina

trifola

Utente Attivo



Inserito il - 01/09/2010 : 13:58:59  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
Mi sarà sfuggita qualche tua ricetta o qualche tua poesia, ma il "ben ritornata", se non sarò il primo mi accontento di fartelo ugualmente. CIAO

trifola






  Firma di trifola 
Sa fàula si scoberit sempri.
Chie non iscultat consizos, andat in hora mala.
Mezus solu
che mal’accumpagnadu.

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Castel Mella  ~  Messaggi: 676  ~  Membro dal: 02/01/2009  ~  Ultima visita: 07/09/2010 Torna all'inizio della Pagina

maria
Salottino
Utente Maestro




Inserito il - 01/09/2010 : 14:05:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di maria Invia a maria un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
maria ha scritto:

Avendo ricevuto molti cetrioli dal vicino di casa e nn sapendo cosa farne (era un peccato di gettarli)
allora ho esperimentato la ricceta di Albertina invece dei peperoni ho messo i cetrioli
vi posso assicurare che son squisiti ben croccanti


Provate anche questa procedendo con la stessa ricetta di Albertina
Che mi chiedo dove finita
@Boletus se i tuoi vasi son piccoli devi lasciarli 5 minuti in meno
@Nube e allora come sono i cetrioli







  Firma di maria 

Redentore - Monte Ortobene

Nuoro

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Estero  ~ Prov.: Nuoro  ~ Città: Belgio  ~  Messaggi: 9298  ~  Membro dal: 21/04/2006  ~  Ultima visita: 30/09/2023 Torna all'inizio della Pagina

Boletus Sardus
Salottino
Utente Attivo


Inserito il - 01/09/2010 : 15:00:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Boletus Sardus Invia a Boletus Sardus un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
maria ha scritto:

maria ha scritto:

Avendo ricevuto molti cetrioli dal vicino di casa e nn sapendo cosa farne (era un peccato di gettarli)
allora ho esperimentato la ricceta di Albertina invece dei peperoni ho messo i cetrioli
vi posso assicurare che son squisiti ben croccanti


Provate anche questa procedendo con la stessa ricetta di Albertina
Che mi chiedo dove finita
@Boletus se i tuoi vasi son piccoli devi lasciarli 5 minuti in meno
@Nube e allora come sono i cetrioli


grazie Maria , con i prossimi che prendo faro' cosi' visto che si possono fare in pochissimo tempo ... mi tocca sacrificarmi
con quelli che ho fatto e consumarli subbito








  Firma di Boletus Sardus 
ciao Ignazio
----
http://www.apasseggionelbosco.it/
----
Piu' e' dura la battaglia , piu' è bella la vittoria

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Masullese abit capoterrra  ~  Messaggi: 979  ~  Membro dal: 28/08/2008  ~  Ultima visita: 12/06/2014 Torna all'inizio della Pagina

maria
Salottino
Utente Maestro




Inserito il - 01/09/2010 : 15:07:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di maria Invia a maria un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Boletus Sardus ha scritto:

maria ha scritto:

maria ha scritto:

Avendo ricevuto molti cetrioli dal vicino di casa e nn sapendo cosa farne (era un peccato di gettarli)
allora ho esperimentato la ricceta di Albertina invece dei peperoni ho messo i cetrioli
vi posso assicurare che son squisiti ben croccanti


Provate anche questa procedendo con la stessa ricetta di Albertina
Che mi chiedo dove finita
@Boletus se i tuoi vasi son piccoli devi lasciarli 5 minuti in meno
@Nube e allora come sono i cetrioli


grazie Maria , con i prossimi che prendo faro' cosi' visto che si possono fare in pochissimo tempo ... mi tocca sacrificarmi
con quelli che ho fatto e consumarli subbito



Ma ciao Bolletus
e se vuoi aiuto son quiiiiiiiiiiiiiiiii
credi che si possono fare anche con dei funghi?







  Firma di maria 

Redentore - Monte Ortobene

Nuoro

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Estero  ~ Prov.: Nuoro  ~ Città: Belgio  ~  Messaggi: 9298  ~  Membro dal: 21/04/2006  ~  Ultima visita: 30/09/2023 Torna all'inizio della Pagina

Boletus Sardus
Salottino
Utente Attivo


Inserito il - 02/09/2010 : 10:09:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Boletus Sardus Invia a Boletus Sardus un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
maria ha scritto:

Boletus Sardus ha scritto:

maria ha scritto:

maria ha scritto:

Avendo ricevuto molti cetrioli dal vicino di casa e nn sapendo cosa farne (era un peccato di gettarli)
allora ho esperimentato la ricceta di Albertina invece dei peperoni ho messo i cetrioli
vi posso assicurare che son squisiti ben croccanti


Provate anche questa procedendo con la stessa ricetta di Albertina
Che mi chiedo dove finita
@Boletus se i tuoi vasi son piccoli devi lasciarli 5 minuti in meno
@Nube e allora come sono i cetrioli


grazie Maria , con i prossimi che prendo faro' cosi' visto che si possono fare in pochissimo tempo ... mi tocca sacrificarmi
con quelli che ho fatto e consumarli subbito



Ma ciao Bolletus
e se vuoi aiuto son quiiiiiiiiiiiiiiiii
credi che si possono fare anche con dei funghi?


mi sa che mi hai letto nel pensiero ... da provare magari senza zucchero e con l'aggiunta di qualche spezia nel barattolino .
ti farò sapere se li provo ...







  Firma di Boletus Sardus 
ciao Ignazio
----
http://www.apasseggionelbosco.it/
----
Piu' e' dura la battaglia , piu' è bella la vittoria

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Masullese abit capoterrra  ~  Messaggi: 979  ~  Membro dal: 28/08/2008  ~  Ultima visita: 12/06/2014 Torna all'inizio della Pagina

nube che corre

Utente Senior


Inserito il - 02/09/2010 : 12:27:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nube che corre Invia a nube che corre un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao maria , fatti i cetrioli, ma non sapevo se assaggiarli subito a aspettare almeno 15 giorni.
Tu li hai mangiati subito ?






  Firma di nube che corre 
Piu Antonella

 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: voltri  ~  Messaggi: 1011  ~  Membro dal: 04/03/2009  ~  Ultima visita: 02/12/2010 Torna all'inizio della Pagina

maria
Salottino
Utente Maestro




Inserito il - 02/09/2010 : 21:04:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di maria Invia a maria un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
nube che corre ha scritto:

Ciao maria , fatti i cetrioli, ma non sapevo se assaggiarli subito a aspettare almeno 15 giorni.
Tu li hai mangiati subito ?


Ciao carissima
siiiiii puoi mangiarli subito







  Firma di maria 

Redentore - Monte Ortobene

Nuoro

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Estero  ~ Prov.: Nuoro  ~ Città: Belgio  ~  Messaggi: 9298  ~  Membro dal: 21/04/2006  ~  Ultima visita: 30/09/2023 Torna all'inizio della Pagina

maria
Salottino
Utente Maestro




Inserito il - 02/09/2010 : 21:06:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di maria Invia a maria un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Boletus Sardus ha scritto:

maria ha scritto:

Boletus Sardus ha scritto:

maria ha scritto:

maria ha scritto:

Avendo ricevuto molti cetrioli dal vicino di casa e nn sapendo cosa farne (era un peccato di gettarli)
allora ho esperimentato la ricceta di Albertina invece dei peperoni ho messo i cetrioli
vi posso assicurare che son squisiti ben croccanti


Provate anche questa procedendo con la stessa ricetta di Albertina
Che mi chiedo dove finita
@Boletus se i tuoi vasi son piccoli devi lasciarli 5 minuti in meno
@Nube e allora come sono i cetrioli


grazie Maria , con i prossimi che prendo faro' cosi' visto che si possono fare in pochissimo tempo ... mi tocca sacrificarmi
con quelli che ho fatto e consumarli subbito



Ma ciao Bolletus
e se vuoi aiuto son quiiiiiiiiiiiiiiiii
credi che si possono fare anche con dei funghi?


mi sa che mi hai letto nel pensiero ... da provare magari senza zucchero e con l'aggiunta di qualche spezia nel barattolino .
ti farò sapere se li provo ...



Ahahahahah abbiamo fatto telephatia
aspetto la tua esperienza allora







  Firma di maria 

Redentore - Monte Ortobene

Nuoro

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Estero  ~ Prov.: Nuoro  ~ Città: Belgio  ~  Messaggi: 9298  ~  Membro dal: 21/04/2006  ~  Ultima visita: 30/09/2023 Torna all'inizio della Pagina

nube che corre

Utente Senior


Inserito il - 05/09/2010 : 12:11:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nube che corre Invia a nube che corre un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per Maria

i cetrioli mangiati, buonissimi e rifatti ieri sera per mio marito, che a fine settimana ha un rinfresco per una sposa al ristorante e li vuole mettere
nel buffet, sono veloci da fare e da mangiare






  Firma di nube che corre 
Piu Antonella

 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: voltri  ~  Messaggi: 1011  ~  Membro dal: 04/03/2009  ~  Ultima visita: 02/12/2010 Torna all'inizio della Pagina

maria
Salottino
Utente Maestro




Inserito il - 06/09/2010 : 08:37:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di maria Invia a maria un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
nube che corre ha scritto:

Per Maria

i cetrioli mangiati, buonissimi e rifatti ieri sera per mio marito, che a fine settimana ha un rinfresco per una sposa al ristorante e li vuole mettere
nel buffet, sono veloci da fare e da mangiare
Ciao Nube
Son contenta che li hai trovati buonissimi
Adesso mi sa che provo la ricetta con dei funghi







  Firma di maria 

Redentore - Monte Ortobene

Nuoro

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Estero  ~ Prov.: Nuoro  ~ Città: Belgio  ~  Messaggi: 9298  ~  Membro dal: 21/04/2006  ~  Ultima visita: 30/09/2023 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 3 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
    Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000