Autore |
Discussione |
nube che corre
Utente Senior
|
Inserito il - 24/08/2010 : 08:46:37
|
bene proverò oggi stesso , mi regalano molti cetrioli ,poi ti dirò..grazie
|
|
Piu Antonella |
|
Regione Liguria ~
Prov.: Genova ~
Città: voltri ~
Membro dal: 04/03/2009 ~
Ultima visita: 02/12/2010
|
|
|
maria
Salottino
Utente Maestro
|
Inserito il - 24/08/2010 : 09:54:49
|
| nube che corre ha scritto:
bene proverò oggi stesso , mi regalano molti cetrioli ,poi ti dirò..grazie
|
Avec Plesir ma chere
|
|
Redentore - Monte Ortobene
Nuoro
..un altro meraviglioso angolo di Sardegna |
|
Regione Estero ~
Prov.: Nuoro ~
Città: Belgio ~
Membro dal: 21/04/2006 ~
Ultima visita: 30/09/2023
|
|
|
Corrado Melis
Nuovo Utente
|
Inserito il - 24/08/2010 : 20:34:34
|
| Messaggio di Albertina
Oggi mi hanno regalato dei peperoni verdi. Li avrei voluti rossi, gialli e verdi... ... preparatene dell’altro nel rispetto della proporzione.
|
Mmmmh, da provare!
|
|
Corrado Melis www.animalisardegna.it |
|
Regione Sardegna ~
Città: Cagliari ~
Membro dal: 24/08/2010 ~
Ultima visita: 19/09/2010
|
|
|
Boletus Sardus
Salottino
Utente Attivo
|
Inserito il - 31/08/2010 : 22:06:28
|
| Messaggio di Albertina
Oggi mi hanno regalato dei peperoni verdi. Li avrei voluti rossi, gialli e verdi per farli in agrodolce, sarebbero stati più bellini da vedere e Agresti sarebbe rimasta contenta…ma pazienza. Come si suol dire “ Caval donato non si guarda in bocca”. E va bene, li faccio lo stesso. Allora, la ricetta è di Anita che è di Villamar, ma è sposata e vive a Samassi. Vi assicuro la riuscita perfetta e la semplicità di preparazione.
Peperoni in agrodolce Tagliare i peperoni e metterli nei vasi, così, senza niente. Preparare a parte: un litro d’acqua 150 gr. di zucchero 1/4 litro d’aceto 1 mezzo bicchiere d’olio 25 gr. di sale.
Far bollire il liquido e versarlo nei barattoli, chiudere ermeticamente, e far sterilizzare per 10 minuti ( se i vasi sono piccoli ) o per 15 minuti.
Se il liquido non vi basta, preparatene dell’altro nel rispetto della proporzione.
|
grazie Albertina ottima ricetta ... fatti ieri ed oggi li ho assaggiati buonissimi ... solo che la prossima volta li devo lasciare a sterilizzare qualche minuto in meno, mi piacciono belli croccantini
|
|
ciao Ignazio ---- http://www.apasseggionelbosco.it/ ---- Piu' e' dura la battaglia , piu' è bella la vittoria |
|
Regione Sardegna ~
Prov.: Cagliari ~
Città: Masullese abit capoterrra ~
Membro dal: 28/08/2008 ~
Ultima visita: 12/06/2014
|
|
|
Anto
Salottino
Utente Master
|
Inserito il - 01/09/2010 : 10:35:08
|
Albertina ...splendida ricetta...(adoro i peperoni....) provo e ti farò sapere...complimentissimi!!!!!!anto
|
|
|
Regione Sardegna ~
Città: nuoro ~
Membro dal: 30/10/2008 ~
Ultima visita: 03/03/2016
|
|
|
trifola
Utente Attivo
|
Inserito il - 01/09/2010 : 13:58:59
|
Mi sarà sfuggita qualche tua ricetta o qualche tua poesia, ma il "ben ritornata", se non sarò il primo mi accontento di fartelo ugualmente. CIAO
trifola
|
|
Sa fàula si scoberit sempri. Chie non iscultat consizos, andat in hora mala. Mezus solu che mal’accumpagnadu. |
|
Regione Lombardia ~
Prov.: Brescia ~
Città: Castel Mella ~
Membro dal: 02/01/2009 ~
Ultima visita: 07/09/2010
|
|
|
maria
Salottino
Utente Maestro
|
Inserito il - 01/09/2010 : 14:05:59
|
| maria ha scritto:
Avendo ricevuto molti cetrioli dal vicino di casa e nn sapendo cosa farne (era un peccato di gettarli) allora ho esperimentato la ricceta di Albertina invece dei peperoni ho messo i cetrioli vi posso assicurare che son squisiti ben croccanti
|
Provate anche questa procedendo con la stessa ricetta di Albertina Che mi chiedo dove finita @Boletus se i tuoi vasi son piccoli devi lasciarli 5 minuti in meno @Nube e allora come sono i cetrioli
|
|
Nuoro
|
Regione Estero ~
|
|
|
Boletus Sardus
Salottino
Utente Attivo
|
Inserito il - 01/09/2010 : 15:00:41
|
| maria ha scritto:
| maria ha scritto:
Avendo ricevuto molti cetrioli dal vicino di casa e nn sapendo cosa farne (era un peccato di gettarli) allora ho esperimentato la ricceta di Albertina invece dei peperoni ho messo i cetrioli vi posso assicurare che son squisiti ben croccanti
|
Provate anche questa procedendo con la stessa ricetta di Albertina Che mi chiedo dove finita @Boletus se i tuoi vasi son piccoli devi lasciarli 5 minuti in meno @Nube e allora come sono i cetrioli
|
grazie Maria , con i prossimi che prendo faro' cosi' visto che si possono fare in pochissimo tempo ... mi tocca sacrificarmi con quelli che ho fatto e consumarli subbito
|
|
ciao Ignazio ---- http://www.apasseggionelbosco.it/ ---- Piu' e' dura la battaglia , piu' è bella la vittoria |
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
maria
Salottino
Utente Maestro
|
Inserito il - 01/09/2010 : 15:07:10
|
| Boletus Sardus ha scritto:
| maria ha scritto:
| maria ha scritto:
|
|
grazie Maria , con i prossimi che prendo faro' cosi' visto che si possono fare in pochissimo tempo ... mi tocca sacrificarmi con quelli che ho fatto e consumarli subbito
|
Ma ciao Bolletus e se vuoi aiuto son quiiiiiiiiiiiiiiiii credi che si possono fare anche con dei funghi?
|
|
Nuoro
|
Regione Estero ~
|
|
|
Boletus Sardus
Salottino
Utente Attivo
|
Inserito il - 02/09/2010 : 10:09:39
|
| maria ha scritto:
| maria ha scritto:
| maria ha scritto:
|
|
|
Ma ciao Bolletus e se vuoi aiuto son quiiiiiiiiiiiiiiiii credi che si possono fare anche con dei funghi?
|
mi sa che mi hai letto nel pensiero ... da provare magari senza zucchero e con l'aggiunta di qualche spezia nel barattolino . ti farò sapere se li provo ...
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
nube che corre
Utente Senior
|
Inserito il - 02/09/2010 : 12:27:08
|
Ciao maria , fatti i cetrioli, ma non sapevo se assaggiarli subito a aspettare almeno 15 giorni. Tu li hai mangiati subito ?
|
|
Piu Antonella |
|
Regione Liguria ~
|
|
|
maria
Salottino
Utente Maestro
|
Inserito il - 02/09/2010 : 21:04:46
|
Ciao maria , fatti i cetrioli, ma non sapevo se assaggiarli subito a aspettare almeno 15 giorni. Tu li hai mangiati subito ?
|
Ciao carissima siiiiii puoi mangiarli subito
|
|
Nuoro
|
Regione Estero ~
|
|
|
maria
Salottino
Utente Maestro
|
Inserito il - 02/09/2010 : 21:06:08
|
| maria ha scritto:
| maria ha scritto:
| maria ha scritto:
|
|
|
|
mi sa che mi hai letto nel pensiero ... da provare magari senza zucchero e con l'aggiunta di qualche spezia nel barattolino . ti farò sapere se li provo ...
|
Ahahahahah abbiamo fatto telephatia aspetto la tua esperienza allora
|
|
Nuoro
|
Regione Estero ~
|
|
|
nube che corre
Utente Senior
|
Inserito il - 05/09/2010 : 12:11:53
|
Per Maria
i cetrioli mangiati, buonissimi e rifatti ieri sera per mio marito, che a fine settimana ha un rinfresco per una sposa al ristorante e li vuole mettere nel buffet, sono veloci da fare e da mangiare
|
|
Piu Antonella |
|
Regione Liguria ~
|
|
|
maria
Salottino
Utente Maestro
|
Inserito il - 06/09/2010 : 08:37:21
|
Per Maria
i cetrioli mangiati, buonissimi e rifatti ieri sera per mio marito, che a fine settimana ha un rinfresco per una sposa al ristorante e li vuole mettere nel buffet, sono veloci da fare e da mangiare
|
Ciao Nube Son contenta che li hai trovati buonissimi Adesso mi sa che provo la ricetta con dei funghi
|
|
Nuoro
|
Regione Estero ~
|