Forum Sardegna - Poesie di Albertina Piras.
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Nota Bene: La più antica attestazione delle launeddas ( il tipico strumento a tre canne della Sardegna) risale ad età nuragica.
Il notissimo "Suonatore Itifallico" ritrovato a Ittiri , oggi esposto al Museo Archeologico di Cagliari, infatti, suona un flauto a tre canne.
Questo fa presumere che i nuragici possedessero un sistema musicale che prevedeva l'accordo di tre note. Si pensi che il sistema musicale dei greci antichi accordava soltanto due note!

Tutti i Forum
 Cultura in Sardegna
 Scrittori di Paradisola
 Poesie di Albertina Piras.
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 94

Tizi
Salottino
Utente Virtuoso

Inserito il - 03/02/2009 : 14:35:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tizi Invia a Tizi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Fammi poi sapere ....e salutami il mio amato paese.....
ciao

Firma di Tizi 

Panorama

Villa Sant' Antonio (Or)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

Regione Sardegna  ~ Prov.: Oristano  ~ Città: Villa S. Antonio/Orbassano  ~  Messaggi: 4943  ~  Membro dal: 10/09/2008  ~  Ultima visita: 01/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

Albertina
Salottino
Utente Mentor

Poetessa Paradisolana

Inserito il - 03/02/2009 : 15:48:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Albertina Invia a Albertina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ti farò sapere, Tizi, ciao, ci sentiamo

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Villamar  ~  Messaggi: 3638  ~  Membro dal: 29/06/2006  ~  Ultima visita: 31/07/2012 Torna all'inizio della Pagina

Albertina
Salottino
Utente Mentor

Poetessa Paradisolana

Inserito il - 03/02/2009 : 15:49:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Albertina Invia a Albertina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Veglierò per te

Resterò con te
nella notte di tristezza,
veglierò per te
nella notte del dolore.
Asciugherò
pian piano le tue lacrime,
poi ascolterò
i battiti del cuore.
E quando tu
col sonno te ne andrai
io aspetterò
che ogni ruga del tuo volto
si distenda,
poi sognerò
un sorriso sul tuo volto
solo per me,
sarò libera e felice
qui, con te.

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Villamar  ~  Messaggi: 3638  ~  Membro dal: 29/06/2006  ~  Ultima visita: 31/07/2012 Torna all'inizio della Pagina

Titti
Salottino
Utente Virtuoso

Inserito il - 03/02/2009 : 16:22:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Titti Invia a Titti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
albertinaaaaaaaaaaaaaaa questa e molto toccante e la sento moltissimo..
grazie e bellissima e la sento piena di speranza e amore ...

Firma di Titti 

Sos Dorroles - Cala Gonone

Dorgali (NU)

..un'altro meraviglioso angolo di Sardegna

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~ Città: Modena  ~  Messaggi: 4532  ~  Membro dal: 01/06/2006  ~  Ultima visita: 21/10/2011 Torna all'inizio della Pagina

Albertina
Salottino
Utente Mentor

Poetessa Paradisolana

Inserito il - 03/02/2009 : 16:42:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Albertina Invia a Albertina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Titti ha scritto:

albertinaaaaaaaaaaaaaaa questa e molto toccante e la sento moltissimo..
grazie e bellissima e la sento piena di speranza e amore ...

Te la dedico, Titti. Nei momenti difficili della vita c'è sempre Qualcuno disposto a farsi carico delle nostre sofferenze. E veglia su di noi e ci protegge da ogni male.
Un abbraccio

Albertina
Salottino
Utente Mentor

Poetessa Paradisolana

Inserito il - 06/02/2009 : 20:58:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Albertina Invia a Albertina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Campagna al tramonto

Com’era bella
oggi la campagna
al tramontar del sole.
I mandorli
avevano steso in terra
lenzuola ricamate di rosa
mentre gli alberi di ulivo sorvegliando
erano allineati in attesa di qualcosa.
La terra umida
era appena smossa
e qualche asparago
faceva capolino dal cespuglio.
Da quell’altura
seduta accanto ai pini
il vento
si faceva sentire amico
e in lontananza
i campi di grano
erano
un immenso prato verde.
Andava a riposo il giorno
lasciando tutto sereno,
gioioso,
come al mattino,
senza ombra di stanchezza
mentre il sole,
tuffandosi dietro le colline
faceva il cielo tutto rosso.

Tizi
Salottino
Utente Virtuoso

Inserito il - 06/02/2009 : 22:25:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tizi Invia a Tizi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
che bella Albertina.........pacata e leggera come un soffio di vento tra i capelli, mentre seduta accanto ai pini t'incanti a veder tramontare il sole....in campagna....

Firma di Tizi 

Panorama

Villa Sant' Antonio (Or)

Regione Sardegna  ~ Prov.: Oristano  ~ Città: Villa S. Antonio/Orbassano  ~  Messaggi: 4943  ~  Membro dal: 10/09/2008  ~  Ultima visita: 01/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

Tranquillo
Salottino
Utente Senior

Ironic Man

Inserito il - 06/02/2009 : 22:51:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tranquillo Invia a Tranquillo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Usi sempre gli acquerelli al posto della penna... e della tastiera!!!

Firma di Tranquillo 
http://tranquillando.blogspot.com

Regione Toscana  ~ Città: .  ~  Messaggi: 1886  ~  Membro dal: 17/03/2007  ~  Ultima visita: 20/02/2011 Torna all'inizio della Pagina

Albertina
Salottino
Utente Mentor

Poetessa Paradisolana

Inserito il - 08/02/2009 : 21:07:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Albertina Invia a Albertina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Tizi ha scritto:

che bella Albertina.........pacata e leggera come un soffio di vento tra i capelli, mentre seduta accanto ai pini t'incanti a veder tramontare il sole....in campagna....

Grazie, Tiziana, è la campagna della nostraMarmilla che mi incanta. In questo periodo è meravigliosa. Ciao e grazie per la tua attenzione.

Albertina
Salottino
Utente Mentor

Poetessa Paradisolana

Inserito il - 08/02/2009 : 21:08:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Albertina Invia a Albertina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Tranquillo ha scritto:

Usi sempre gli acquerelli al posto della penna... e della tastiera!!!

Specialmente in questo periodo con il paesaggio che si presenta nelle nostre campagne, ciao e grazie

Albertina
Salottino
Utente Mentor

Poetessa Paradisolana

Inserito il - 08/02/2009 : 21:10:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Albertina Invia a Albertina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per chi soffre nella malattia e nella solitudine

Leva la cappa di piombo
che grava sul mio capo,
rinfresca la mia fronte
con la tua mano risanatrice.
Metti in fuga dalla mia mente
tortuosi ragionamenti, amari ricordi,
proteggi il mio cuore,
rinsalda le mie ossa.
Guariscimi.
Per la tua misericordia, Signore,
non abbandonarmi,
perché io confido in Te.
A Te mi stringo chiedendoti:
”Fammi rivivere”.

Titti
Salottino
Utente Virtuoso

Inserito il - 08/02/2009 : 21:17:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Titti Invia a Titti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Albertina ha scritto:

Per chi soffre nella malattia e nella solitudine

Leva la cappa di piombo
che grava sul mio capo,
rinfresca la mia fronte
con la tua mano risanatrice.
Metti in fuga dalla mia mente
tortuosi ragionamenti, amari ricordi,
proteggi il mio cuore,
rinsalda le mie ossa.
Guariscimi.
Per la tua misericordia, Signore,
non abbandonarmi,
perché io confido in Te.
A Te mi stringo chiedendoti:
”Fammi rivivere”.

albertnaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa tvb
grazie e bellissimaaaaaaaaaaa

Firma di Titti 

Dorgali (NU)

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~ Città: Modena  ~  Messaggi: 4532  ~  Membro dal: 01/06/2006  ~  Ultima visita: 21/10/2011 Torna all'inizio della Pagina

Titti
Salottino
Utente Virtuoso

Inserito il - 08/02/2009 : 21:17:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Titti Invia a Titti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sono parole che ti entrano nel'animo ...

Firma di Titti 

Dorgali (NU)

Pia
Salottino
Utente Mentor

Inserito il - 08/02/2009 : 22:42:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pia Invia a Pia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Può una poesia diventare preghiera Albertina?
Sì.

Firma di Pia 

Pedra Longa

Baunei (Ogliastra)

Prof Pia http://www.lezionidibello.blogspot.it

Regione Piemonte  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 3425  ~  Membro dal: 09/10/2008  ~  Ultima visita: 01/12/2020 Torna all'inizio della Pagina

Albertina
Salottino
Utente Mentor

Poetessa Paradisolana

Inserito il - 08/02/2009 : 22:44:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Albertina Invia a Albertina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Pia Deidda ha scritto:

Può una poesia diventare preghiera Albertina?
Sì.

E acquista pieno significato quando viene condivisa.
Ora so che Eluana non morirà.

Modificato da - Albertina in data 08/02/2009 22:45:19

Pagina: di 94 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
    Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000