Forum Sardegna - Poesie di Albertina Piras.
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Nota Bene: Ales - Piccolo centro della Sardegna centrale. Situato ai piedi del Monte Arci su una depressione naturale attraversata da un fiume (ora incanalato), ha sempre rivestito un ruolo determinante nell'economia della Marmilla ospitando scuole, sedi di importanti enti pubblici e privati, di forza pubblica e uffici vari. E' probabilmente la più piccola sede Vescovile d'Italia . Il paese è noto a livello internazionale soprattutto per aver dato i natali ad Antonio Gramsci.

Tutti i Forum
 Cultura in Sardegna
 Scrittori di Paradisola
 Poesie di Albertina Piras.
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 94

Tizi
Salottino
Utente Virtuoso

Inserito il - 18/01/2009 : 19:02:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tizi Invia a Tizi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E' questo che tanti di noi sperano....che l'urlo disperato di Pace giunga fino ai potenti.....e che riescano anche loro a guardarsi dentro al cuore cercando quell'umanità che è ormai diffile da trovare dentro l'essere umano....ma l'importante è crederci e sperare che un giorno la parola Pace assuma un significato importante per tutti i popoli e che non ci siano più guerre e distruzione....
Grazie Albertina Per la Pace

Firma di Tizi 

Panorama

Villa Sant' Antonio (Or)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

Regione Sardegna  ~ Prov.: Oristano  ~ Città: Villa S. Antonio/Orbassano  ~  Messaggi: 4943  ~  Membro dal: 10/09/2008  ~  Ultima visita: 01/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

Albertina
Salottino
Utente Mentor

Poetessa Paradisolana

Inserito il - 18/01/2009 : 20:27:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Albertina Invia a Albertina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
carusoandfriends ha scritto:

Albertina ha scritto:

Per la pace

Signore,
limitati e impotenti
siamo noi in questo mondo
come granelli di sabbia,
come gocce d'acqua.
Ma Tu, Signore,
uniscici,
legaci
con la forza del tuo amore
e noi insieme vivremo in Te
come granelli di sabbia
nella spiaggia,
come gocce d'acqua
nell'oceano.
..Si ognuno per la pace dà il suo contributo......si possono scrivere parole dolci..che qualcun'altro leggerà...poi un altro le canterà......siamo tutti granelli di sabbia.....gocce d'acqua nell'oceano ...cosi pian piano la speranza si farà sempre piu forte...e si sentirà al dilà del tuono del cannone.......

Che bello Henry, il tuo commento si fa poesia e preghiera.
Un abbraccio

Modificato da - Albertina in data 18/01/2009 20:27:51

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Villamar  ~  Messaggi: 3638  ~  Membro dal: 29/06/2006  ~  Ultima visita: 31/07/2012 Torna all'inizio della Pagina

Albertina
Salottino
Utente Mentor

Poetessa Paradisolana

Inserito il - 18/01/2009 : 20:28:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Albertina Invia a Albertina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Tizi ha scritto:

E' questo che tanti di noi sperano....che l'urlo disperato di Pace giunga fino ai potenti.....e che riescano anche loro a guardarsi dentro al cuore cercando quell'umanità che è ormai diffile da trovare dentro l'essere umano....ma l'importante è crederci e sperare che un giorno la parola Pace assuma un significato importante per tutti i popoli e che non ci siano più guerre e distruzione....
Grazie Albertina Per la Pace

Grazie a te per la condivisione della preghiera di pace. Un abbraccio

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Villamar  ~  Messaggi: 3638  ~  Membro dal: 29/06/2006  ~  Ultima visita: 31/07/2012 Torna all'inizio della Pagina

Albertina
Salottino
Utente Mentor

Poetessa Paradisolana

Inserito il - 21/01/2009 : 07:13:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Albertina Invia a Albertina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il mondo nel lago

Il sole tramontando
lasciava un solco di luce nel lago
e il vento faceva vibrare l’acqua
e lì il mondo si specchiava
col cielo in mezzo e gli alberi intorno.
Vorrei che tra me e te,
fra noi e gli altri,
ci fosse questa comunione di vita,
come avevo colto il giorno
vedendo il mondo specchiarsi nel lago.

errante
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 21/01/2009 : 09:43:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di errante Invia a errante un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sei bravissima! come bello stare bene universalmente.
Con stima e affetto, Antonio

Firma di errante 

I bastioni

Alghero (SS)

Regione Estero  ~ Città: Thajngen  ~  Messaggi: 1322  ~  Membro dal: 22/12/2008  ~  Ultima visita: 09/11/2011 Torna all'inizio della Pagina

Albertina
Salottino
Utente Mentor

Poetessa Paradisolana

Inserito il - 29/01/2009 : 15:37:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Albertina Invia a Albertina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
errante ha scritto:

Sei bravissima! come bello stare bene universalmente.
Con stima e affetto, Antonio

Sono d'accordo con te. Credo che la condivisione di un'emozione sia una delle più belle esperienze di vita. Farsi uno con l'altro. C'è una preghiera che Gesù rivolge al Padre che mi ha colpito moltissimo:

" Perché tutti siano una cosa sola,
come Tu, Padre, sei in me ed io in Te,
anch'essi siano uno in Noi,
perché il mondo creda
che Tu mi hai mandato"

Credo che questo sia un bisogno di star bene universalmente.

Modificato da - Albertina in data 29/01/2009 15:38:25

Albertina
Salottino
Utente Mentor

Poetessa Paradisolana

Inserito il - 29/01/2009 : 15:40:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Albertina Invia a Albertina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ancora non è primavera

Ancora non è giunta primavera
ma le margherite gialle
scendono a cascate dai dirupi
e toccano l’asfalto
e si impegolano nei fossati
Le aride spine
insieme ai fichi
dai rami neri come il carbone
le tengono a bada
e i superbi pioppi
come gendarmi
son pronti a frenare
ogni slancio che viene da terra.
Ancora non è primavera.
Ma a mazzi
le margherite irrompono
e poi si dividono
seguendo
mille percorsi diversi
infine
si tuffano insieme in un mare di giallo..
Ancora però non è primavera.
E intanto
più avanti
anche gli alberi di mandorlo
esplodono in un canto di gioia
e che importa loro?
Per loro è già primavera:
è primavera del cuore.

donnadelfaro

Nuovo Utente

Inserito il - 02/02/2009 : 18:06:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di donnadelfaro Invia a donnadelfaro un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho letto alcune poesie di Albertina Piras... che meraviglia!!!!

Regione Veneto  ~ Città: Treviso  ~  Messaggi: 36  ~  Membro dal: 08/09/2008  ~  Ultima visita: 01/09/2014 Torna all'inizio della Pagina

Titti
Salottino
Utente Virtuoso

Inserito il - 02/02/2009 : 19:05:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Titti Invia a Titti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
albertina sono bellissime
e sempre un piacere leggere ciò che scrivi...

Firma di Titti 

Sos Dorroles - Cala Gonone

Dorgali (NU)

..un'altro meraviglioso angolo di Sardegna

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~ Città: Modena  ~  Messaggi: 4532  ~  Membro dal: 01/06/2006  ~  Ultima visita: 21/10/2011 Torna all'inizio della Pagina

Albertina
Salottino
Utente Mentor

Poetessa Paradisolana

Inserito il - 02/02/2009 : 21:31:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Albertina Invia a Albertina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
donnadelfaro ha scritto:

Ho letto alcune poesie di Albertina Piras... che meraviglia!!!!

Ciao, ci conosciamo? Sei nuova di gentedisardegna? Sono felice che ti piacciano le mie poesie. Scrivi anche tu?

Albertina
Salottino
Utente Mentor

Poetessa Paradisolana

Inserito il - 02/02/2009 : 21:32:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Albertina Invia a Albertina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Titti ha scritto:

albertina sono bellissime
e sempre un piacere leggere ciò che scrivi...

Ciao, Titti, grazie, sono contenta quando vieni a trovarmi.

Adelasia

Moderatore

Penna d'oro

Inserito il - 02/02/2009 : 21:49:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Adelasia Invia a Adelasia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Albertina, il tuo sole" che lascia un solco di luce nel lago", il tuo vento" che fa vibrare l'acqua, le margherite gialle che "scendono a cascate dai dirupi e toccano l'asfalto e si impegolano nei fossati" mi riconfermano, qualora ce ne fosse bisogno, che la tua lirica si esalta a contatto con la natura, raggiungendo livelli davvero altissimi.
Sei sempre bravissima!

Firma di Adelasia 

Castello di Burgos

Burgos (Ss)

Regione Sardegna  ~ Città: nuoro  ~  Messaggi: 2881  ~  Membro dal: 23/05/2006  ~  Ultima visita: 07/09/2024 Torna all'inizio della Pagina

Tizi
Salottino
Utente Virtuoso

Inserito il - 03/02/2009 : 08:58:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tizi Invia a Tizi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
concordo con Adelasia....leggere le tue poesie mi dà un senso di pace.....grazie Albertina

Firma di Tizi 

Panorama

Villa Sant' Antonio (Or)

Regione Sardegna  ~ Prov.: Oristano  ~ Città: Villa S. Antonio/Orbassano  ~  Messaggi: 4943  ~  Membro dal: 10/09/2008  ~  Ultima visita: 01/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

Albertina
Salottino
Utente Mentor

Poetessa Paradisolana

Inserito il - 03/02/2009 : 14:28:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Albertina Invia a Albertina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Adelasia ha scritto:

Albertina, il tuo sole" che lascia un solco di luce nel lago", il tuo vento" che fa vibrare l'acqua, le margherite gialle che "scendono a cascate dai dirupi e toccano l'asfalto e si impegolano nei fossati" mi riconfermano, qualora ce ne fosse bisogno, che la tua lirica si esalta a contatto con la natura, raggiungendo livelli davvero altissimi.
Sei sempre bravissima!

Adelsia, sei tu che hai aperto questo post, sei tu che mi hai incoraggiato a scrivere su gentedisardegna. Questo io non lo scordo mai. Quando scrivo, ti penso sempre. Ma tu sei irraggiungibile, lontana. E nonostante tutto, io ti sento sempre vicina al mio mondo fatto di luci e di sogni d'oro.
Ti ringrazio di tutto, un abbraccio

Albertina
Salottino
Utente Mentor

Poetessa Paradisolana

Inserito il - 03/02/2009 : 14:30:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Albertina Invia a Albertina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Tizi ha scritto:

concordo con Adelasia....leggere le tue poesie mi dà un senso di pace.....grazie Albertina

Ciao, Tizi, molto probabilmente domenica andrò a Villa S. Antonio. E questa volta, sta' sicura che non scorderò il tuo nome.
Un abbraccio

Pagina: di 94 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
    Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000