Autore |
Discussione |
John tutor
Salottino
Utente Senior
|
Inserito il - 12/01/2009 : 17:20:02
|
| Albertina ha scritto:
Nelle tegole dei tetti il sole sciogliendo la brina traccia infiniti percorsi. Nelle pupille tue mille percorsi aprono la strada al sogno. Il cuore non mette barriere alla speranza.
|
Bellissima Albertina, ..la forza di questa poesia mi afferra, sopratutto perchè qui la parola è condotta fino al limite, fino alla speranza che si avverte oltre la " scrittura ", ..non arretra e affonda, sperimenta la mutezza e il lampo improvviso di luce. ...mille percorsi aprono la strada al sogno, il cuore non mette barriere alla speranza.....aggiungerei io, e perdonami,...c'è oltre il nostro mare un luogo d'approdo, un'altra riva, e quel posto si nutrirà dell'uomo, quasi in virtù d'un suo celeste pane.. Sempre grande, un'abbraccio. Hugo.
|
|
Ascolta...è silenzio, svela la tua essenza, la tua luce nell'ombra, la tua ombra nella luce, l'eternità in un istante.
http://blog.libero.it/HUGOPOET/view.php
|
|
Regione Sardegna ~
Città: macopsissa ~
Membro dal: 19/11/2007 ~
Ultima visita: 04/03/2009
|
|
|
carusoandfriends
Salottino
Utente Master
|
Inserito il - 13/01/2009 : 11:10:40
|
..Brava Albertina....ogni volta che varco il portale GDS....la prima visita é per lea sagezza e serenità delle poesie di Albertina.........
|
| Firma di carusoandfriends |
|
|
carusoandfriends |
|
Città: pouilly sous charlieu ~
Membro dal: 09/01/2007 ~
Ultima visita: 20/02/2011
|
|
|
Albertina
Salottino
Utente Mentor
Poetessa Paradisolana
|
Inserito il - 15/01/2009 : 21:02:34
|
| Tizi ha scritto:
E' sempre un piacere leggerti..... Capita nella vita di dover scegliere, l'importante è farlo con il cuore.....come scrivi giustamente : "il cuore non mette barriere alla speranza".
|
Infatti. Sempre valido il detto: "Va' dove ti porta il cuore"
|
|
|
Regione Sardegna ~
Prov.: Cagliari ~
Città: Villamar ~
Membro dal: 29/06/2006 ~
Ultima visita: 31/07/2012
|
|
|
Albertina
Salottino
Utente Mentor
Poetessa Paradisolana
|
Inserito il - 15/01/2009 : 21:04:04
|
| miss diamante ha scritto:
Stupende Albertina!!! ...Grazie!
|
Grazie a te, Miss, sempre bello sentire la tua presenza.
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
Albertina
Salottino
Utente Mentor
Poetessa Paradisolana
|
Inserito il - 15/01/2009 : 21:05:13
|
| errante ha scritto:
La direzione da seguire, penso sia,ascoltare il nostro cuore. Bravissima!!!
| Albertina ha scritto:
Inversione di rotta
Paurosa inversione di rotta la mia, ho preso io stessa il timone sfidando i ricatti affettivi, le ansie dei giorni, i porti sicuri del tempo passato, le cose di sempre a me note. Mi sento ora al buio con la vita che avanza e che ti interpella col giorno che passa su direzioni che ha da seguire. E tu ti ritrovi senza modelli. E la vita dipana l'intatta realtà.
|
|
Infatti: è così. Un abbraccio
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
Albertina
Salottino
Utente Mentor
Poetessa Paradisolana
|
Inserito il - 15/01/2009 : 21:06:35
|
| angiuleddu ha scritto:
| Albertina ha scritto:
Inversione di rotta
Paurosa inversione di rotta la mia, ho preso io stessa il timone sfidando i ricatti affettivi, le ansie dei giorni, i porti sicuri del tempo passato, le cose di sempre a me note. Mi sento ora al buio con la vita che avanza e che ti interpella col giorno che passa su direzioni che ha da seguire. E tu ti ritrovi senza modelli. E la vita dipana l'intatta realtà.
|
molto bella. penso di inserirla nella mia agenda dei ricordi. nella vita, cediamo molte volte ai ricatti affettivi..
|
Grazie per l'onore di essere inclusa nella tua agenda dei ricordi.
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
Albertina
Salottino
Utente Mentor
Poetessa Paradisolana
|
Inserito il - 15/01/2009 : 21:07:51
|
| John tutor ha scritto:
| Albertina ha scritto:
Inversione di rotta
|
Bellissima. Una testimonianza di come la poesia riesca ad accogliere i pensieri dell'altro, facendo scoprire veli di silenzio e dando respiri comuni al dolore, di chi per qualunque motivo si trovi a vivere al bivio, ai margini di una vita. Grazie Albertina. un'abbraccio.
|
Grazie, ricambio l'abbraccio con affetto
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
Albertina
Salottino
Utente Mentor
Poetessa Paradisolana
|
Inserito il - 15/01/2009 : 21:09:18
|
| euneada ha scritto:
| Albertina ha scritto:
Inversione di rotta
|
……..e metto in gioco me stessa… le mie certezze … Abbandono il noto …. Mi vesto di coraggio e…. mi appresto al salto con occhi spalancati. Non so cosa trovero’ al di là di quel confine…….. so che è giusto vivere.
Bellissima Albertina. Un abbraccio
Euneada
|
Sì: è così, è giusto così. E' giusto vivere la nostra vita, oserei dire la nostra missione.
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
Albertina
Salottino
Utente Mentor
Poetessa Paradisolana
|
Inserito il - 15/01/2009 : 21:12:33
|
| John tutor ha scritto:
| Albertina ha scritto:
Nelle tegole dei tetti il sole sciogliendo la brina traccia infiniti percorsi. Nelle pupille tue mille percorsi aprono la strada al sogno. Il cuore non mette barriere alla speranza.
|
Bellissima Albertina, ..la forza di questa poesia mi afferra, sopratutto perchè qui la parola è condotta fino al limite, fino alla speranza che si avverte oltre la " scrittura ", ..non arretra e affonda, sperimenta la mutezza e il lampo improvviso di luce. ...mille percorsi aprono la strada al sogno, il cuore non mette barriere alla speranza.....aggiungerei io, e perdonami,...c'è oltre il nostro mare un luogo d'approdo, un'altra riva, e quel posto si nutrirà dell'uomo, quasi in virtù d'un suo celeste pane.. Sempre grande, un'abbraccio. Hugo.
|
Sono d'accordo con te, Ugo.
...in una nuova realtà dove tempo e spazio si annullano per lasciar correre il pensiero assetato di libertà, là, io lo so noi ci incontreremo...
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
Albertina
Salottino
Utente Mentor
Poetessa Paradisolana
|
Inserito il - 15/01/2009 : 21:14:12
|
| carusoandfriends ha scritto:
..Brava Albertina....ogni volta che varco il portale GDS....la prima visita é per lea sagezza e serenità delle poesie di Albertina.........
|
Grazie, Caruso, io sono sempre felice quando tu passi qui su gentedisardegna e mi cerchi. Un abbraccio
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
Albertina
Salottino
Utente Mentor
Poetessa Paradisolana
|
Inserito il - 17/01/2009 : 15:39:43
|
Per la pace
Signore, limitati e impotenti siamo noi in questo mondo come granelli di sabbia, come gocce d'acqua. Ma Tu, Signore, uniscici, legaci con la forza del tuo amore e noi insieme vivremo in Te come granelli di sabbia nella spiaggia, come gocce d'acqua nell'oceano.
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
UtBlocc
Utente Bloccato
|
Inserito il - 18/01/2009 : 06:34:55
|
| Albertina ha scritto:
Per la pace
Signore, limitati e impotenti siamo noi in questo mondo come granelli di sabbia, come gocce d'acqua. Ma Tu, Signore, uniscici, legaci con la forza del tuo amore e noi insieme vivremo in Te come granelli di sabbia nella spiaggia, come gocce d'acqua nell'oceano. Bellissima Albertina questa tua poesia-preghiera, spero che il Signore ci ascolti....o forse Lui ci ascolta e ci parla......siamo noi uomini. che, non vogliamo sentire la Sua voce. Grazie Albertina.
|
|
|
6169 |
|
Regione Liguria ~
Prov.: Genova ~
Città: genova ~
Membro dal: 08/06/2007 ~
Ultima visita: 07/05/2009
|
|
|
errante
Salottino
Utente Senior
|
Inserito il - 18/01/2009 : 15:03:58
|
| Albertina ha scritto:
Per la pace
Signore, limitati e impotenti siamo noi in questo mondo come granelli di sabbia, come gocce d'acqua. Ma Tu, Signore, uniscici, legaci con la forza del tuo amore e noi insieme vivremo in Te come granelli di sabbia nella spiaggia, come gocce d'acqua nell'oceano.
|
Noi possiamo solo pregare, per la pace e l'amore. Grazie Albertina. con stima Antonio
|
|
I bastioni
Alghero (SS)
..un altro meraviglioso angolo di Sardegna |
|
Regione Estero ~
Città: Thajngen ~
Membro dal: 22/12/2008 ~
Ultima visita: 09/11/2011
|
|
|
Albertina
Salottino
Utente Mentor
Poetessa Paradisolana
|
Inserito il - 18/01/2009 : 15:22:04
|
| errante ha scritto:
| Albertina ha scritto:
Per la pace
|
Noi possiamo solo pregare, per la pace e l'amore. Grazie Albertina. con stima Antonio
|
Io dico sempre che ognuno deve fare la sua parte e ogni azione si trasmette agli altri secondo il suo valore. La preghiera è rivolta a chi ha il potere di accoglierla e di interpretarla. Per questo, io sono certa, nessuno è impotente davanti alla guerra. Grazie per queste tue parole, Antonio. Un abbraccio, buona domenica.
|
Modificato da - Albertina in data 18/01/2009 15:23:38 |
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
carusoandfriends
Salottino
Utente Master
|
Inserito il - 18/01/2009 : 18:30:47
|
| Albertina ha scritto:
Per la pace
|
..Si ognuno per la pace dà il suo contributo......si possono scrivere parole dolci..che qualcun'altro leggerà...poi un altro le canterà......siamo tutti granelli di sabbia.....gocce d'acqua nell'oceano ...cosi pian piano la speranza si farà sempre piu forte...e si sentirà al dilà del tuono del cannone.......
|
| Firma di carusoandfriends |
|
|
carusoandfriends |
|
Città: pouilly sous charlieu ~
Membro dal: 09/01/2007 ~
Ultima visita: 20/02/2011
|
|
|