Autore |
Discussione |
Titti
Salottino
Utente Virtuoso
|
Inserito il - 03/01/2009 : 12:21:45
|
| Albertina ha scritto:
Lo so: la vita necessita di una sana trasfusione di energia per divincolarla dai luoghi comuni, dalla crosta delle abitudini, dalle idee fisse che martellano distruttive mettendo ceppi alla libertà e al bisogno di crescere. Nessun giorno è uguale all’altr lo so. La vita è una conquista creativa: so anche questo. Ma a me chi darà la forza per togliermi di dosso quest’idea nebulosa che s’ammassa nella mente, questo peso che mi soverchia e questa preoccupazione che batte insistente nel cantuccio della tristezza? Forse nessuno. Eppure io sento vivere in me un mondo d’arte, un mondo eterno, fatto di momenti belli o brutti della vita che apparentemente sembrano banali, ma poi ti riempiono di stupore per la chiarezza e lo splendore in cui ti appaiono luminosi di vita nella realtà che rappresentano.
|
bellissima albertina mi mi ci rispecchia questa tua poesia .... grazie sono tutte belle sei formidabile un bacio tvb
|
|
Sos Dorroles - Cala Gonone
Dorgali (NU)
..un'altro meraviglioso angolo di Sardegna |
|
Regione Emilia Romagna ~
Prov.: Modena ~
Città: Modena ~
Membro dal: 01/06/2006 ~
Ultima visita: 21/10/2011
|
|
|
ondavolo
Nuovo Utente
|
Inserito il - 05/01/2009 : 21:11:11
|
buonasera a questo magnifico forum che sto scoprendo piano piano il mio primo post è un ringraziamento pubblico alla signora Albertina per le sue stupende poesie confesso ne ho rubate alcune e le ho messe nella mia pagina su MySpace http://www.myspace.com/antoniomei (spero di non violare nessun regolamento inserendo questo link nel caso lo cancellerò) naturalmente ho citato l'autrice e ora mi leggerò 80 pagine di post ancora complimenti Antonio
|
|
|
Regione Piemonte ~
Prov.: Cuneo ~
Città: cardè ~
Membro dal: 05/01/2009 ~
Ultima visita: 14/01/2010
|
|
|
Albertina
Salottino
Utente Mentor
Poetessa Paradisolana
|
Inserito il - 05/01/2009 : 21:22:48
|
| ondavolo ha scritto:
buonasera a questo magnifico forum che sto scoprendo piano piano il mio primo post è un ringraziamento pubblico alla signora Albertina per le sue stupende poesie confesso ne ho rubate alcune e le ho messe nella mia pagina su MySpace http://www.myspace.com/antoniomei (spero di non violare nessun regolamento inserendo questo link nel caso lo cancellerò) naturalmente ho citato l'autrice e ora mi leggerò 80 pagine di post ancora complimenti Antonio
|
Ti chiederò l'amicizia su myspace o vediamo chi fa prima. Grazie a te
|
|
|
Regione Sardegna ~
Prov.: Cagliari ~
Città: Villamar ~
Membro dal: 29/06/2006 ~
Ultima visita: 31/07/2012
|
|
|
ondavolo
Nuovo Utente
|
Inserito il - 05/01/2009 : 21:31:14
|
sarei onorato di poterla avere tra i miei amici se lo ritiene opportuno farò io la richiesta buona serata
|
|
|
Regione Piemonte ~
Prov.: Cuneo ~
Città: cardè ~
Membro dal: 05/01/2009 ~
Ultima visita: 14/01/2010
|
|
|
Albertina
Salottino
Utente Mentor
Poetessa Paradisolana
|
Inserito il - 05/01/2009 : 21:32:21
|
| ondavolo ha scritto:
|
http://profile.myspace.com/index.cf...id=279190371
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
Albertina
Salottino
Utente Mentor
Poetessa Paradisolana
|
Inserito il - 06/01/2009 : 11:00:01
|
Nelle tegole dei tetti il sole sciogliendo la brina traccia infiniti percorsi. Nelle pupille tue mille percorsi aprono la strada al sogno. Il cuore non mette barriere alla speranza.
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
Albertina
Salottino
Utente Mentor
Poetessa Paradisolana
|
Inserito il - 10/01/2009 : 18:25:10
|
Inversione di rotta
Paurosa inversione di rotta la mia, ho preso io stessa il timone sfidando i ricatti affettivi, le ansie dei giorni, i porti sicuri del tempo passato, le cose di sempre a me note. Mi sento ora al buio con la vita che avanza e che ti interpella col giorno che passa su direzioni che ha da seguire. E tu ti ritrovi senza modelli. E la vita dipana l'intatta realtà.
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
Tizi
Salottino
Utente Virtuoso
|
Inserito il - 10/01/2009 : 18:49:32
|
Che bella Albertina Inversione di rotta....è stupenda.... Mi sento ora al buio con la vita che avanza e che ti interpella...........
Nelle tegole dei tetti il sole sciogliendo la brina traccia infiniti percorsi. Nelle pupille tue mille percorsi aprono la strada al sogno. Il cuore non mette barriere alla speranza.
Semplicemente meravigliosa.....complimenti
|
|
Panorama
Villa Sant' Antonio (Or)
..un altro meraviglioso angolo di Sardegna |
|
Regione Sardegna ~
Prov.: Oristano ~
Città: Villa S. Antonio/Orbassano ~
Membro dal: 10/09/2008 ~
Ultima visita: 01/06/2020
|
|
|
Albertina
Salottino
Utente Mentor
Poetessa Paradisolana
|
Inserito il - 10/01/2009 : 18:58:55
|
| Tizi ha scritto:
Che bella Albertina Inversione di rotta....è stupenda.... Mi sento ora al buio con la vita che avanza e che ti interpella...........
Semplicemente meravigliosa.....complimenti
|
Grazie, Titti, si riferisce a un momento particolare della mia vita, a una scelta difficile, ma giusta.
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
Tizi
Salottino
Utente Virtuoso
|
Inserito il - 10/01/2009 : 19:08:09
|
E' sempre un piacere leggerti..... Capita nella vita di dover scegliere, l'importante è farlo con il cuore.....come scrivi giustamente : "il cuore non mette barriere alla speranza".
|
|
Panorama
Villa Sant' Antonio (Or)
|
Regione Sardegna ~
Prov.: Oristano ~
Città: Villa S. Antonio/Orbassano ~
Membro dal: 10/09/2008 ~
Ultima visita: 01/06/2020
|
|
|
UtBlocc
Utente Bloccato
|
Inserito il - 11/01/2009 : 05:44:46
|
Stupende Albertina!!! ...Grazie!
|
|
6169 |
|
Regione Liguria ~
Prov.: Genova ~
Città: genova ~
Membro dal: 08/06/2007 ~
Ultima visita: 07/05/2009
|
|
|
errante
Salottino
Utente Senior
|
Inserito il - 11/01/2009 : 09:12:22
|
La direzione da seguire, penso sia,ascoltare il nostro cuore. Bravissima!!!
| Albertina ha scritto:
Inversione di rotta
Paurosa inversione di rotta la mia, ho preso io stessa il timone sfidando i ricatti affettivi, le ansie dei giorni, i porti sicuri del tempo passato, le cose di sempre a me note. Mi sento ora al buio con la vita che avanza e che ti interpella col giorno che passa su direzioni che ha da seguire. E tu ti ritrovi senza modelli. E la vita dipana l'intatta realtà.
|
|
|
I bastioni
Alghero (SS)
|
Regione Estero ~
Città: Thajngen ~
Membro dal: 22/12/2008 ~
Ultima visita: 09/11/2011
|
|
|
angiuleddu
Salottino
Utente Mentor
Cuore Rossoblu
|
Inserito il - 11/01/2009 : 10:49:29
|
| Albertina ha scritto:
Inversione di rotta
|
molto bella. penso di inserirla nella mia agenda dei ricordi. nella vita, cediamo molte volte ai ricatti affettivi..
|
|
Tuerredda
Teulada (Ca)
|
Regione Sardegna ~
Città: cagliari ~
Membro dal: 08/09/2008 ~
Ultima visita: 13/09/2015
|
|
|
John tutor
Salottino
Utente Senior
|
Inserito il - 11/01/2009 : 18:57:58
|
| Albertina ha scritto:
Inversione di rotta
|
Bellissima. Una testimonianza di come la poesia riesca ad accogliere i pensieri dell'altro, facendo scoprire veli di silenzio e dando respiri comuni al dolore, di chi per qualunque motivo si trovi a vivere al bivio, ai margini di una vita. Grazie Albertina. un'abbraccio.
|
|
Ascolta...è silenzio, svela la tua essenza, la tua luce nell'ombra, la tua ombra nella luce, l'eternità in un istante.
http://blog.libero.it/HUGOPOET/view.php
|
|
Regione Sardegna ~
Città: macopsissa ~
Membro dal: 19/11/2007 ~
Ultima visita: 04/03/2009
|
|
|
euneada
Salottino
Utente Attivo
|
Inserito il - 12/01/2009 : 10:18:23
|
| Albertina ha scritto:
Inversione di rotta
|
……..e metto in gioco me stessa… le mie certezze … Abbandono il noto …. Mi vesto di coraggio e…. mi appresto al salto con occhi spalancati. Non so cosa trovero’ al di là di quel confine…….. so che è giusto vivere.
Bellissima Albertina. Un abbraccio
Euneada
|
|
|
Regione Sardegna ~
Membro dal: 06/02/2008 ~
Ultima visita: 22/03/2016
|
|
|
Discussione |