Autore |
Discussione |
Titti
Salottino
Utente Virtuoso
|
Inserito il - 12/09/2008 : 23:10:15
|
grazie cara albertina le tuo poesie per me sono vita e speranza... grazie mille
|
|
Sos Dorroles - Cala Gonone
Dorgali (NU)
..un'altro meraviglioso angolo di Sardegna |
|
Regione Emilia Romagna ~
Prov.: Modena ~
Città: Modena ~
Membro dal: 01/06/2006 ~
Ultima visita: 21/10/2011
|
|
|
Albertina
Salottino
Utente Mentor
Poetessa Paradisolana
|
Inserito il - 15/09/2008 : 21:48:32
|
| Titti ha scritto:
grazie cara albertina le tuo poesie per me sono vita e speranza... grazie mille
|
Grazie, Titti, è un piacere per me condividere le mie poesie con persone genuine come te. Un abbraccio
|
|
|
Regione Sardegna ~
Prov.: Cagliari ~
Città: Villamar ~
Membro dal: 29/06/2006 ~
Ultima visita: 31/07/2012
|
|
|
carusoandfriends
Salottino
Utente Master
|
Inserito il - 15/09/2008 : 22:34:33
|
...Ciao Albertina......é sempre con il vento...dalla Francia........
|
| Firma di carusoandfriends |
|
|
carusoandfriends |
|
Città: pouilly sous charlieu ~
Membro dal: 09/01/2007 ~
Ultima visita: 20/02/2011
|
|
|
Albertina
Salottino
Utente Mentor
Poetessa Paradisolana
|
Inserito il - 21/09/2008 : 07:32:52
|
Grazie, Caruso, speriamo che il vento della Francia non sia mai vento di fronda, ma dolce e leggero, a presto, ciao
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
Albertina
Salottino
Utente Mentor
Poetessa Paradisolana
|
Inserito il - 21/09/2008 : 07:52:04
|
La domenica mattina
Un ticchettio di passi quest'alba nell'asfalto ...una domenica mattina di tanti anni fa. Babbo e mamma andavano in chiesa insieme. Mamma col velo, babbo col cappello ...vestivano eleganti e poi andavano d'accordo. Di questo mamma si vantava, più che dell'azienda e di cento beni che non cambiavano la sua esistenza: una vita di duro lavoro, sempre e comunque. Ma la domenica mattina si sentiva una signora. Quando tornavano da messa il caffé era pronto per loro e la domenica mattina almeno erano serviti e riveriti. Poi, evolvendosi il giorno, richiamava entrambi alle solite mansioni. Babbo il giorno non andava in campagna e preparava il brodo con i pomodorini piccoli appesi nel solaio. Mamma pensava alla vendita del latte e il cortile si riempiva di gente. Poi lavava bidoni e recipienti: una montagna di oggetti in alluminio luccicava al sole. Vendeva il latte anche la domenica. Mattina e sera. E riposo per lei non ce n'era mai.
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
euneada
Salottino
Utente Attivo
|
Inserito il - 27/09/2008 : 11:42:58
|
| Albertina ha scritto:
La domenica mattina
Un ticchettio di passi quest'alba nell'asfalto ...una domenica mattina di tanti anni fa. Babbo e mamma andavano in chiesa insieme. Mamma col velo, babbo col cappello ...vestivano eleganti e poi andavano d'accordo. Di questo mamma si vantava, più che dell'azienda e di cento beni che non cambiavano la sua esistenza: una vita di duro lavoro, sempre e comunque. Ma la domenica mattina si sentiva una signora. Quando tornavano da messa il caffé era pronto per loro e la domenica mattina almeno erano serviti e riveriti. Poi, evolvendosi il giorno, richiamava entrambi alle solite mansioni. Babbo il giorno non andava in campagna e preparava il brodo con i pomodorini piccoli appesi nel solaio. Mamma pensava alla vendita del latte e il cortile si riempiva di gente. Poi lavava bidoni e recipienti: una montagna di oggetti in alluminio luccicava al sole. Vendeva il latte anche la domenica. Mattina e sera. E riposo per lei non ce n'era mai.
|
........... che tenerezza in questo orgoglio di figlia......... che bello !!!!!!!!!!!!!! ... che grande cuore........ ... il tuo ricordare e' sempre un canto d'amore Albertina, meraviglioso . Ti abbraccio forte forte
Euneada
|
|
|
Regione Sardegna ~
Membro dal: 06/02/2008 ~
Ultima visita: 22/03/2016
|
|
|
Albertina
Salottino
Utente Mentor
Poetessa Paradisolana
|
Inserito il - 27/09/2008 : 21:13:37
|
Sì, è vero, Euneada. Io sono stata sempre orgogliosa dei miei genitori. Quando facevo conoscenza con qualcuno non vedevo l'ora di presentarglieli. Mi sarebbe piaciuto farteli conoscere. Un abbraccio
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
Incantos
Salottino
Utente Virtuoso
|
Inserito il - 27/09/2008 : 21:26:10
|
Che belli Albertina questi ricordi che hai dei tuoi genitori.. tu sei orgogliosa di loro e.... sono sicura che anche loro lo siano molto di te....sai che somigli tantissimo alla tua mamma??? Un bacione
|
|
La Giara
Gesturi (Mc)
..un altro meraviglioso angolo di Sardegna |
|
Regione Liguria ~
Membro dal: 05/10/2007 ~
Ultima visita: 27/10/2024
|
|
|
Albertina
Salottino
Utente Mentor
Poetessa Paradisolana
|
Inserito il - 27/09/2008 : 21:53:14
|
Davvero? Tutti mi dicevano che assomigliavo a babbo. Io mi commuovo sempre quando penso ai miei genitori. Ricorarli insieme a voi è come ritrovarmeli accanto. Un abbraccio
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
Albertina
Salottino
Utente Mentor
Poetessa Paradisolana
|
Inserito il - 29/09/2008 : 18:29:23
|
Piccolo mondo antico tutto in me racchiuso dove la mia casa non aveva confini, dove le altre case si aprivano alla mia, dove io ero davvero io in ogni angolo, in ogni strada, dove in ogni discorso ero sempre accolta e le mie parole nascevano nell’innocenza del dire, dove vedevo il fare nell’autenticità della vita, dove io mi sentivo libera, vera, felice.
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
UtBlocc
Utente Bloccato
|
Inserito il - 29/09/2008 : 19:18:02
|
| Albertina ha scritto:
Piccolo mondo antico tutto in me racchiuso dove la mia casa non aveva confini, dove le altre case si aprivano alla mia, dove io ero davvero io in ogni angolo, in ogni strada, dove in ogni discorso ero sempre accolta e le mie parole nascevano nell’innocenza del dire, dove vedevo il fare nell’autenticità della vita, dove io mi sentivo libera, vera, felice.
|
Albertina!!! Bellissima...dolcissima la tua poesia
|
|
6169 |
|
Regione Liguria ~
Prov.: Genova ~
Città: genova ~
Membro dal: 08/06/2007 ~
Ultima visita: 07/05/2009
|
|
|
Albertina
Salottino
Utente Mentor
Poetessa Paradisolana
|
Inserito il - 29/09/2008 : 21:03:05
|
| miss diamante ha scritto:
| Albertina ha scritto:
|
Albertina!!! Bellissima...dolcissima la tua poesia
|
Grazie, Miss, sono contenta che ti piacciano le mie poesie, così almeno ricambio perchè io leggo sempre le tue..con molto piacere.
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
alepazzi
Salottino
Utente Maestro
|
Inserito il - 29/09/2008 : 22:13:49
|
albertina, ho letto la poesia per i tuoi, bellissima, vera, commovente....
|
|
Cala Goloritzè
Baunei (Nu)
|
Regione Lombardia ~
Città: lodi/arbatax ~
Membro dal: 15/08/2007 ~
Ultima visita: 11/11/2013
|
|
|
Albertina
Salottino
Utente Mentor
Poetessa Paradisolana
|
Inserito il - 30/09/2008 : 21:29:26
|
| alepazzi ha scritto:
albertina, ho letto la poesia per i tuoi, bellissima, vera, commovente....
|
Ciao, Ale, ormai ci conosciamo da più di un anno...sei diventata amica dell'anima. Ti ringraziao per la tua discreta e attenta presenza. Mi sei diventata tanto cara. Un abbraccio
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
Tizi
Salottino
Utente Virtuoso
|
Inserito il - 30/09/2008 : 22:18:07
|
Ciao Albertina la poesia dedicata ai tuoi genitori è delicata e tenera, come è tenero e dolce il loro sorriso. La foto in bianco e nero è bellissima Molto bella anche piccolo mondo antico....piena di sentimento
|
|
Panorama
Villa Sant' Antonio (Or)
|
Regione Sardegna ~
Prov.: Oristano ~
Città: Villa S. Antonio/Orbassano ~
Membro dal: 10/09/2008 ~
Ultima visita: 01/06/2020
|