Forum Sardegna - Poesie di Albertina Piras.
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Nota Bene: Nella penisola di Sinis, lungo la costa che va da Is Arutas a San Giovanni, si trovano alcune antiche cave di arenaria carbonatica utilizzate già in epoca romana e localizzate in riva al mare per un più agevole trasporto del materiale su imbarcazioni. Scavate con la tipica tecnica a grandi riquadri e soggette all'erosione dei venti e del mare, attualmente sono parzialmente sommerse. Di interesse turistico è, non lontana dalla torre costiera di Seu, la così detta “Sala da ballo” che presenta un pavimento particolarmente liscio racchiuso da pareti verticali.

Tutti i Forum
 Cultura in Sardegna
 Scrittori di Paradisola
 Poesie di Albertina Piras.
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 94

Albertina
Salottino
Utente Mentor

Poetessa Paradisolana

Inserito il - 01/10/2008 : 17:35:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Albertina Invia a Albertina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Tizi ha scritto:

Ciao Albertina la poesia dedicata ai tuoi genitori è delicata e tenera, come è tenero e dolce il loro sorriso.
La foto in bianco e nero è bellissima
Molto bella anche piccolo mondo antico....piena di sentimento

Ciao, Tizi, non avevo ancora avuto modo di comunicare con te. Vedo che sei di Villa S. Antonio, quindi siamo tutte due della Marmilla.
Nel tuo profilo ho letto anche la poesia scritta in sardo. Bellissima. Un piacere averti conosciuto.

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Villamar  ~  Messaggi: 3638  ~  Membro dal: 29/06/2006  ~  Ultima visita: 31/07/2012 Torna all'inizio della Pagina

Albertina
Salottino
Utente Mentor

Poetessa Paradisolana

Inserito il - 01/10/2008 : 20:07:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Albertina Invia a Albertina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Fiume placido

Ci sono dei momenti in cui
il ritmo frenetico della vita
si placa
ed allora si sta quieti
a guardare le cose,
come davanti a un fiume placido.
Non ci sono rimpianti,
remore o nostalgie
davanti alla vita che scorre.

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Villamar  ~  Messaggi: 3638  ~  Membro dal: 29/06/2006  ~  Ultima visita: 31/07/2012 Torna all'inizio della Pagina

alepazzi
Salottino
Utente Maestro

Inserito il - 01/10/2008 : 20:19:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alepazzi Invia a alepazzi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
hai descritto la serenità....

Firma di alepazzi 

Cala Goloritzè

Baunei (Nu)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

Regione Lombardia  ~ Città: lodi/arbatax  ~  Messaggi: 6382  ~  Membro dal: 15/08/2007  ~  Ultima visita: 11/11/2013 Torna all'inizio della Pagina

Titti
Salottino
Utente Virtuoso

Inserito il - 01/10/2008 : 21:43:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Titti Invia a Titti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
albertina conccordo con alepazzi
hai descritto la serenità

Firma di Titti 

Sos Dorroles - Cala Gonone

Dorgali (NU)

..un'altro meraviglioso angolo di Sardegna

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~ Città: Modena  ~  Messaggi: 4532  ~  Membro dal: 01/06/2006  ~  Ultima visita: 21/10/2011 Torna all'inizio della Pagina

Tizi
Salottino
Utente Virtuoso

Inserito il - 01/10/2008 : 21:59:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tizi Invia a Tizi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Albertina, grazie, anche per me è un piacere conoscerti e leggerti.
E si, siamo vicine di casa, quando arrivo dall'aeroporto di Cagliari passando per Villamar penso: ahhh...sono quasi arrivata....

Firma di Tizi 

Panorama

Villa Sant' Antonio (Or)

Regione Sardegna  ~ Prov.: Oristano  ~ Città: Villa S. Antonio/Orbassano  ~  Messaggi: 4943  ~  Membro dal: 10/09/2008  ~  Ultima visita: 01/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

Albertina
Salottino
Utente Mentor

Poetessa Paradisolana

Inserito il - 01/10/2008 : 22:09:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Albertina Invia a Albertina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie, Ale, grazie Titti.
Tizi: ora passando per Villamar penserai anche che è il paese di Albertina. Se poi avrai piacere di fermarti...mi farà un immenso piacere.

Tizi
Salottino
Utente Virtuoso

Inserito il - 01/10/2008 : 22:43:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tizi Invia a Tizi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Magari, sarebbe bello, ti farò sapere quando sarà il prossimo viaggio, credo a breve, non posso stare tanto tempo lontano dai miei.
E avrò il piacere di conoscerti.

Firma di Tizi 

Panorama

Villa Sant' Antonio (Or)

Regione Sardegna  ~ Prov.: Oristano  ~ Città: Villa S. Antonio/Orbassano  ~  Messaggi: 4943  ~  Membro dal: 10/09/2008  ~  Ultima visita: 01/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

UtBlocc

Utente Bloccato

Inserito il - 02/10/2008 : 04:46:59  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
Albertina ha scritto:

Fiume placido

si placa
ed allora si sta quieti
a guardare le cose,
Non ci sono rimpianti,
remore o nostalgie

Splendido segnale di felicitàBella! Grazie Albertina.

Firma di UtBlocc 
6169

Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: genova  ~  Messaggi: -1  ~  Membro dal: 08/06/2007  ~  Ultima visita: 07/05/2009 Torna all'inizio della Pagina

Albertina
Salottino
Utente Mentor

Poetessa Paradisolana

Inserito il - 03/10/2008 : 06:52:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Albertina Invia a Albertina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
miss diamante ha scritto:

Albertina ha scritto:

Fiume placido

si placa
ed allora si sta quieti
a guardare le cose,
Non ci sono rimpianti,
remore o nostalgie

Splendido segnale di felicitàBella! Grazie Albertina.

La poesia parla di momenti. Purtroppo. Il sogno sarebbe vivere molti di questi mometi.
Grazie, Miss e buona giornata

Albertina
Salottino
Utente Mentor

Poetessa Paradisolana

Inserito il - 17/10/2008 : 21:51:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Albertina Invia a Albertina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Navigando su Internet si può avere la gioiosa sorpresa di vedere una tua poesia interpretata con un dipinto. Questo mi è capitato questa sera.
Cari amici voglio condividere la mia grande gioia. E voglio ringraziare questa stupenda artista che mi ha rimandato con l'immagine l'atmosfera e il sentimento di questa mia poesia. Grazie, Mafalda.

paola
Salottino
Utente Guru

Inserito il - 17/10/2008 : 21:53:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paola Invia a paola un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bellissimo......

Firma di paola 

Tuerredda

Teulada (Ca)

Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 14055  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 02/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

pedra
Salottino
Utente Normale

Inserito il - 18/10/2008 : 12:00:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pedra Invia a pedra un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Cara Albertina, da neonata in questa famiglia, sto cercando di conoscervi un pò alla volta. Improvvisamente sei apparsa con le tue poesie, ti ho cercata su internet e....
Mi sono innamorata (non saprei altrimenti come esprimere il concetto)
delle seguenti poesie: Il fiume - La libertà di amare - Fuori dal tempo
Sono felice di averti scoperta e ti ringrazio per aver attraversato il mio cammino. Con sincera stima, pedra

Regione Piemonte  ~ Città: cagliari  ~  Messaggi: 50  ~  Membro dal: 11/10/2008  ~  Ultima visita: 06/05/2012 Torna all'inizio della Pagina

Albertina
Salottino
Utente Mentor

Poetessa Paradisolana

Inserito il - 18/10/2008 : 12:10:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Albertina Invia a Albertina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
pedra ha scritto:

Cara Albertina, da neonata in questa famiglia, sto cercando di conoscervi un pò alla volta. Improvvisamente sei apparsa con le tue poesie, ti ho cercata su internet e....
Mi sono innamorata (non saprei altrimenti come esprimere il concetto)
delle seguenti poesie: Il fiume - La libertà di amare - Fuori dal tempo
Sono felice di averti scoperta e ti ringrazio per aver attraversato il mio cammino. Con sincera stima, pedra

Grazie, Pedra, sono felice anch'io di averti incontrata nel mio cammino.
Speriamo di proseguire nello scambio vicendevole, perchè anche tu sai trasmettere tanta serenità e fiducia, un abbraccio

Titti
Salottino
Utente Virtuoso

Inserito il - 18/10/2008 : 12:46:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Titti Invia a Titti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bellissimo albertina

Firma di Titti 

Sos Dorroles - Cala Gonone

Dorgali (NU)

..un'altro meraviglioso angolo di Sardegna

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~ Città: Modena  ~  Messaggi: 4532  ~  Membro dal: 01/06/2006  ~  Ultima visita: 21/10/2011 Torna all'inizio della Pagina

Tizi
Salottino
Utente Virtuoso

Inserito il - 21/10/2008 : 22:04:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tizi Invia a Tizi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grandioso Albertina sono felice per te.....complimenti

Firma di Tizi 

Panorama

Villa Sant' Antonio (Or)

Pagina: di 94 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
    Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000