Forum Sardegna - Poesie di Albertina Piras.
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Nota Bene: La "POMPI'A" e' un delizioso, tipico dolce, esclusivo della Baronia e di Siniscola, ottenuto con una varietà di cedro che si coltiva in quella regione.

Tutti i Forum
 Cultura in Sardegna
 Scrittori di Paradisola
 Poesie di Albertina Piras.
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 94

Albertina
Salottino
Utente Mentor

Poetessa Paradisolana

Inserito il - 31/08/2008 : 08:35:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Albertina Invia a Albertina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
alepazzi ha scritto:

grazie albertina, e' una poesia bellissima!
trasmette tanta serenita'....

Grazie, Ale, sei gentile come sempre. Le poesie hanno valore nella misura in cui si condividono.
A presto, ciao.

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Villamar  ~  Messaggi: 3638  ~  Membro dal: 29/06/2006  ~  Ultima visita: 31/07/2012 Torna all'inizio della Pagina

carusoandfriends
Salottino
Utente Master

Inserito il - 08/09/2008 : 16:30:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di carusoandfriends Invia a carusoandfriends un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
...Si grazie Albertina.......abbiamo seguito in tv la santa messa ....e con Martine abbiamo anche pensato a te......ci siamo detti...Albertina c'é sicuramente....ed infatti con lo stesso pensiero ci eravamo tutti là....sulle scalinate della basilica di Maria Bonaria......con un soffio ...dal vento Francese...un bacio per te...Albertina......

Firma di carusoandfriends 
carusoandfriends

Città: pouilly sous charlieu  ~  Messaggi: 2378  ~  Membro dal: 09/01/2007  ~  Ultima visita: 20/02/2011 Torna all'inizio della Pagina

Titti
Salottino
Utente Virtuoso

Inserito il - 08/09/2008 : 22:59:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Titti Invia a Titti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
carusoandfriends ha scritto:

...Si grazie Albertina.......abbiamo seguito in tv la santa messa ....e con Martine abbiamo anche pensato a te......ci siamo detti...Albertina c'é sicuramente....ed infatti con lo stesso pensiero ci eravamo tutti là....sulle scalinate della basilica di Maria Bonaria......con un soffio ...dal vento Francese...un bacio per te...Albertina......

caruso amico mio ti cuoto per quanto hai scrito ,mi hai antecipato erano le stesse parole che volevo scrivere ........ grazie albertina di essere sempre cosi dolce sensibile ..le tue poesie trasmetono la serenità anche chi come me soffrèe piu delle volte ...grazie ciao

Firma di Titti 

Sos Dorroles - Cala Gonone

Dorgali (NU)

..un'altro meraviglioso angolo di Sardegna

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~ Città: Modena  ~  Messaggi: 4532  ~  Membro dal: 01/06/2006  ~  Ultima visita: 21/10/2011 Torna all'inizio della Pagina

UtBlocc

Utente Bloccato

Inserito il - 09/09/2008 : 05:18:22  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
Fantastica poesia!!!!.....ma anche preghiera bellissima!!!................Io infinitesima parte del modo.............ti cerco e prego, affinchè ogni uomo senta di avere un Padre....perchè grazie a Lui si ha il dono della vita......
Grazie Albertina.

Firma di UtBlocc 
6169

Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: genova  ~  Messaggi: -1  ~  Membro dal: 08/06/2007  ~  Ultima visita: 07/05/2009 Torna all'inizio della Pagina

Albertina
Salottino
Utente Mentor

Poetessa Paradisolana

Inserito il - 10/09/2008 : 16:20:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Albertina Invia a Albertina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bellissimo condividere le esperienze dell'anima.
Grazie a tutti

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Villamar  ~  Messaggi: 3638  ~  Membro dal: 29/06/2006  ~  Ultima visita: 31/07/2012 Torna all'inizio della Pagina

Albertina
Salottino
Utente Mentor

Poetessa Paradisolana

Inserito il - 10/09/2008 : 16:25:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Albertina Invia a Albertina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Oggi un tenero pensiero mi nutriva
e mi teneva compagnia.
Un pensiero di pace
mi accarezzava l'anima.
Senza che ne fossi pienamente consapevole
era con questo pensiero
che attraversavo la valle
di quella che è e sarà la mia vita:
una valle di lacrime.
E pensando a questo
le lacrime son sgorgate davvero
dai miei occhi.
Ma erano lacrime
accompagnate da quel pensiero
che mi nutriva
e mi teneva compagnia.
E abbondanti sono scese
nella piena consapevolezza
che sei Tu il pensiero
che anche ora mi nutre
e mi tiene compagnia.

http://profile.myspace.com/index.cf...id=279190371

UtBlocc

Utente Bloccato

Inserito il - 10/09/2008 : 17:53:59  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
Meravigliosa poesia... Lui...e noi...in questa valle di lacrime...ma felici, felici parchè c'è Lui....sempre...accanto a noi.
Grazie Albertina!

Firma di UtBlocc 
6169

Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: genova  ~  Messaggi: -1  ~  Membro dal: 08/06/2007  ~  Ultima visita: 07/05/2009 Torna all'inizio della Pagina

Albertina
Salottino
Utente Mentor

Poetessa Paradisolana

Inserito il - 10/09/2008 : 21:48:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Albertina Invia a Albertina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
miss diamante ha scritto:

Meravigliosa poesia... Lui...e noi...in questa valle di lacrime...ma felici, felici parchè c'è Lui....sempre...accanto a noi.
Grazie Albertina!

Sì, è così. Grazie Miss.

alepazzi
Salottino
Utente Maestro

Inserito il - 10/09/2008 : 21:56:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alepazzi Invia a alepazzi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
albertina, ho visto il tuo myspace, c'e' anche il video di "anima ricordo"...
e' una canzone/poesia bellissima

Firma di alepazzi 

Cala Goloritzè

Baunei (Nu)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

Regione Lombardia  ~ Città: lodi/arbatax  ~  Messaggi: 6382  ~  Membro dal: 15/08/2007  ~  Ultima visita: 11/11/2013 Torna all'inizio della Pagina

Albertina
Salottino
Utente Mentor

Poetessa Paradisolana

Inserito il - 10/09/2008 : 22:03:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Albertina Invia a Albertina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
alepazzi ha scritto:

albertina, ho visto il tuo myspace, c'e' anche il video di "anima ricordo"...
e' una canzone/poesia bellissima

Sì, Ale, bellissima. Un bacio

babborcu
Salottino
Utente Virtuoso

Inserito il - 11/09/2008 : 12:06:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di babborcu Invia a babborcu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sempre coinvolgente alberti' Grazie!! per il tenero pensiero

Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: Sassari  ~  Messaggi: 4364  ~  Membro dal: 18/02/2008  ~  Ultima visita: 28/05/2012 Torna all'inizio della Pagina

Albertina
Salottino
Utente Mentor

Poetessa Paradisolana

Inserito il - 11/09/2008 : 14:48:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Albertina Invia a Albertina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
babborcu ha scritto:

sempre coinvolgente alberti' Grazie!! per il tenero pensiero

Grazie a te dell'attenzione.
A presto

Albertina
Salottino
Utente Mentor

Poetessa Paradisolana

Inserito il - 11/09/2008 : 14:49:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Albertina Invia a Albertina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Vita e arte

Lo so:

la vita necessita

di una sana trasfusione di energia

per divincolarla dai luoghi comuni,

dalla crosta delle abitudini,

dalle idee fisse

che martellano distruttive

mettendo ceppi alla libertà

e al bisogno di crescere.

Nessun giorno è uguale all'altro: lo so.

La vita è una conquista creativa: so anche questo.

Ma a me chi darà la forza

per togliermi di dosso quest'idea nebulosa

che s'ammassa nella mente,

questo peso che mi soverchia

e questa preoccupazione che batte insistente

nel cantuccio della tristezza?

Forse nessuno.

Eppure io sento vivere in me

un mondo d'arte, un mondo eterno,

fatto di momenti belli o brutti della vita

che apparentemente sembrano banali,

ma poi ti riempiono di stupore

per la chiarezza e lo splendore in cui ti appaiono

luminosi di vita nella realtà che rappresentano.

http://profile.myspace.com/index.cf...id=279190371

Modificato da - Albertina in data 11/09/2008 14:51:40

stradafacendo
Salottino
Utente Medio

Inserito il - 12/09/2008 : 13:42:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di stradafacendo Invia a stradafacendo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti Albertina... e grazie per come ci aiuti a riflettere sulla vita e su noi stessi.

Strada...

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Cagliari  ~  Messaggi: 474  ~  Membro dal: 17/05/2007  ~  Ultima visita: 18/10/2013 Torna all'inizio della Pagina

Albertina
Salottino
Utente Mentor

Poetessa Paradisolana

Inserito il - 12/09/2008 : 22:09:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Albertina Invia a Albertina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
stradafacendo ha scritto:

Complimenti Albertina... e grazie per come ci aiuti a riflettere sulla vita e su noi stessi.

Strada...

Rifletto anch'io con voi e dunque anch'io ringrazio voi tutti. Grazie ancora.

Pagina: di 94 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
    Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000