Forum Sardegna - Poesie di Albertina Piras.
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Nota Bene: I Mamuthones - con visera lignea nera(maschera facciale) fermata da un fazzoletto scuro, mastruca nera (pelle di pecora senza maniche) e garriga (gruppo di campanacci), si dispongono incolonnati su due file, creando uno spazio all'interno. Una fila procede a piccoli passi, andando avanti col piede sinistro, retrocedendo col piede destro; la fila opposta, avanza col piede destro e retrocede col sinistro. Entrambe le colonne modificano il passo di danza con una variante di tre piccoli passi eseguiti più velocemente.

Tutti i Forum
 Cultura in Sardegna
 Scrittori di Paradisola
 Poesie di Albertina Piras.
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 94

Albertina
Salottino
Utente Mentor

Poetessa Paradisolana

Inserito il - 17/07/2008 : 15:44:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Albertina Invia a Albertina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
miss diamante ha scritto:

carusoandfriends ha scritto:

Aspettando Albertina.......io...
...vorrei regalarvi il profumo della nostalgia...
...la felicità di chi sa che essere vivo é il miglior rimedio contro la tristezza....
...e il sorriso.....nel cuore e nell'anima....
...quel sorriso che guarisce il male...o che lo fa accettare.......
.......tutto questo per dirvi.....che sono felice di esistere....e di conoscervi.......je vous aime......il sorriso che riscalda il cuore...siete voi............

Anche questa è poesia!!!! Complimenti...parole molto belle

Sono d'accordo con te, Miss, anche questa è poesia.

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Villamar  ~  Messaggi: 3638  ~  Membro dal: 29/06/2006  ~  Ultima visita: 31/07/2012 Torna all'inizio della Pagina

carusoandfriends
Salottino
Utente Master

Inserito il - 17/07/2008 : 18:44:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di carusoandfriends Invia a carusoandfriends un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Albertina ha scritto:

Dove sei Albertina...?...gli slanci del tuo cuore....ci mancano........

Sono qui, Henry. E' che a volte ho bisogno di ascoltare le parole e il canto degli amici.
Un abbraccio
..Je comprends...chère amie.......

Firma di carusoandfriends 
carusoandfriends

Città: pouilly sous charlieu  ~  Messaggi: 2378  ~  Membro dal: 09/01/2007  ~  Ultima visita: 20/02/2011 Torna all'inizio della Pagina

carusoandfriends
Salottino
Utente Master

Inserito il - 17/07/2008 : 18:47:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di carusoandfriends Invia a carusoandfriends un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Albertina ha scritto:

miss diamante ha scritto:

Aspettando Albertina.......io...
...vorrei regalarvi il profumo della nostalgia...
...la felicità di chi sa che essere vivo é il miglior rimedio contro la tristezza....
...e il sorriso.....nel cuore e nell'anima....
...quel sorriso che guarisce il male...o che lo fa accettare.......
.......tutto questo per dirvi.....che sono felice di esistere....e di conoscervi.......je vous aime......il sorriso che riscalda il cuore...siete voi............

Anche questa è poesia!!!! Complimenti...parole molto belle

Sono d'accordo con te, Miss, anche questa è poesia.
..Se me lo dite cosi........arrossisco....e quasi quasi mi prendo per.....Prevert......macché.....non c'é pericolo ...sono solo uno che ama le emozioni del cuore tradotte da poetesse come voi....

carusoandfriends

Città: pouilly sous charlieu  ~  Messaggi: 2378  ~  Membro dal: 09/01/2007  ~  Ultima visita: 20/02/2011 Torna all'inizio della Pagina

carusoandfriends
Salottino
Utente Master

Inserito il - 24/07/2008 : 09:07:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di carusoandfriends Invia a carusoandfriends un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Albertina.........j'espère que tout va bien chez toi.........

carusoandfriends

carusoandfriends
Salottino
Utente Master

Inserito il - 30/07/2008 : 19:56:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di carusoandfriends Invia a carusoandfriends un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Da quando...non ti leggo piu...........je suis triste Albertina.........]

carusoandfriends

Albertina
Salottino
Utente Mentor

Poetessa Paradisolana

Inserito il - 30/07/2008 : 22:07:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Albertina Invia a Albertina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non essere triste, Henry...è che a volte l'ispirazione non viene ed io non voglio essere ripetitiva e non voglio che tu cambi opinione su di me.
Conservo sempre il bel ricordo di te, di tua moglie e dei tuoi amici, spero torniate a Villamar, a casa mia, spero di potervi accogliere con la cordalità che meritate.
Un abbraccio

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Villamar  ~  Messaggi: 3638  ~  Membro dal: 29/06/2006  ~  Ultima visita: 31/07/2012 Torna all'inizio della Pagina

carusoandfriends
Salottino
Utente Master

Inserito il - 30/07/2008 : 22:57:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di carusoandfriends Invia a carusoandfriends un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Albertina ha scritto:

Non essere triste, Henry...è che a volte l'ispirazione non viene ed io non voglio essere ripetitiva e non voglio che tu cambi opinione su di me.
Conservo sempre il bel ricordo di te, di tua moglie e dei tuoi amici, spero torniate a Villamar, a casa mia, spero di potervi accogliere con la cordalità che meritate.
Un abbraccio
......Grazie Albertina.......pure la tua prosa...mi va.......speriamo ...con tutto il cuore....rivederti........Un abbraccio...

carusoandfriends

Albertina
Salottino
Utente Mentor

Poetessa Paradisolana

Inserito il - 06/08/2008 : 14:10:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Albertina Invia a Albertina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Murale Villamar, via d'Itria

carusoandfriends
Salottino
Utente Master

Inserito il - 06/08/2008 : 22:18:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di carusoandfriends Invia a carusoandfriends un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Albertina ha scritto:

Murale Villamar, via d'Itria

..Complimenti Albertina......fai parte della storia di Villamar.......

carusoandfriends

Albertina
Salottino
Utente Mentor

Poetessa Paradisolana

Inserito il - 06/08/2008 : 22:29:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Albertina Invia a Albertina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Lavorare per il proprio paese, è il minimo che possa fare chi ha avuto la fortuna di viverci. Ed è anche un debito nei confronti di chi è dovuto andare via. Io sento questa responsabilità, questo dovere. Spero di compierlo bene.
Grazie, Henry, sei sempre così attento e mi fai dire le cose che desidero dire. Un abbraccio

carusoandfriends
Salottino
Utente Master

Inserito il - 06/08/2008 : 22:52:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di carusoandfriends Invia a carusoandfriends un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Merci Albertina......non devi sentirti in debito.......per noi a l'estero...é un onore sentirsi ...colleggati.....alla Sardegna grazie a una grandissima persona.....quando penso grandissima...é tutto nell'umanità di una persona come te......e scusa...se ....sono sempre alla ricerca.....dei tuoi pensieri.......é solo perché....mi sento piu leggero...quando leggo......"tes pensées"..........ciao....un abbraccio....

carusoandfriends

Titti
Salottino
Utente Virtuoso

Inserito il - 06/08/2008 : 23:37:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Titti Invia a Titti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
complimenti albertina e bellissimo

Firma di Titti 

Sos Dorroles - Cala Gonone

Dorgali (NU)

..un'altro meraviglioso angolo di Sardegna

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~ Città: Modena  ~  Messaggi: 4532  ~  Membro dal: 01/06/2006  ~  Ultima visita: 21/10/2011 Torna all'inizio della Pagina

carusoandfriends
Salottino
Utente Master

Inserito il - 14/08/2008 : 12:28:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di carusoandfriends Invia a carusoandfriends un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Albertina.....

carusoandfriends

Albertina
Salottino
Utente Mentor

Poetessa Paradisolana

Inserito il - 30/08/2008 : 09:44:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Albertina Invia a Albertina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Poesie per papa Ratzinger

Come potrò
far giungere a te
il mio saluto?
Come potrò arrivare a te
che sotto gli occhi hai il mondo,
mentre io
sono un’infinitesima
parte di esso?
Certo
con la fede che sposta le montagne
io ci proverò.
Ci proverò
col sussurro del vento,
con la cresta dell’onda
con l’azzurro del cielo,
con la profondità del mare.
E ti cercherò
nella speranza del mattino,
nella certezza del giorno,
nella serenità delle ore
nella stanchezza della sera.
E quando la notte
nel suo riposo avvolgerà le cose,
io innalzerò a Dio la mia preghiera,
perché ogni uomo senta di avere un padre,
un padre sulla terra,
anche chi come me
un padre non l’ha più,
e senta un Dio come padre,
un Dio che ha scelto un uomo
per rendere visibile il suo volto.

Come può la terra dire grazie al cielo,
perché è dal cielo che riceve la vita.
Ed il dono della vita non ha prezzo
perché possa essere ricambiato.
Ad esso però si può rispondere
e la risposta è Amore.
Ed è così che l'albero
innalza verso l'alto i suoi rami,
rinverdisce le sue foglie
e dice grazie al cielo
del dono della vita.

Ed anch'io dico grazie a te,
perché è grazie a te
che io mi sento rinascere
in una nuova aurora di vita
e trovo in te la certezza
di ogni umana speranza
e attraverso il tuo volto scorgo
lo splendore dell'Amore di Dio
e sento che il suo Regno è qui,
nell'eternità della parola di Cristo
affidata a un solo gregge
sotto la guida di un solo Pastore.

Grazie, Papa

alepazzi
Salottino
Utente Maestro

Inserito il - 30/08/2008 : 15:04:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alepazzi Invia a alepazzi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie albertina, e' una poesia bellissima!
trasmette tanta serenita'....

Modificato da - alepazzi in data 30/08/2008 15:06:42

Firma di alepazzi 

Cala Goloritzè

Baunei (Nu)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

Regione Lombardia  ~ Città: lodi/arbatax  ~  Messaggi: 6382  ~  Membro dal: 15/08/2007  ~  Ultima visita: 11/11/2013 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 94 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
    Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000