Forum Sardegna - Poesie di Albertina Piras.
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Nota Bene: La festa di Nostra Signora delle Grazie si celebra a Nuoro il 21 novembre. Preceduta da una novena molto partecipata dai fedeli di Nuoro e dei paesi vicini, il giorno della festa i rappresentanti della Municipalità si recano alla messa solenne con un corteo in costume, recando in dono 12 ceri (secondo il numero degli antici rioni della città) per sciogliere il voto perpetuo fatto nel 1812 dal Consiglio Comunale come ringraziamento alla Madonna per aver scampato la città da un'epidemia di peste.

Tutti i Forum
 Cultura in Sardegna
 Scrittori di Paradisola
 Poesie di Albertina Piras.
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 94

carusoandfriends
Salottino
Utente Master

Inserito il - 25/06/2008 : 15:50:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di carusoandfriends Invia a carusoandfriends un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
maria ha scritto:

carusoandfriends ha scritto:

Un grande abbraccio a tutti e tutte di Paradisola poeti e poetesse............

wauuuuuuuuu Carusoooooooo ou tu etait passe???
cela fait lontain que l'on ne t'avez pas vu
......Oh Maria.....ciao.......al lavoro ho tante difficoltà per restare connesso.......e a casa........rientro cosi tardi...che........je vous embrasse..........ciao.....

Firma di carusoandfriends 
carusoandfriends

Città: pouilly sous charlieu  ~  Messaggi: 2378  ~  Membro dal: 09/01/2007  ~  Ultima visita: 20/02/2011 Torna all'inizio della Pagina

UtBlocc

Utente Bloccato

Inserito il - 25/06/2008 : 16:04:36  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
Albertina ha scritto:

Immagine di gioventù

E’ strano come la morte,
a volte,
nella sua spietata tragicità
rivesta
di splendore e di luce le sue vittime
ergendole
sopra la quotidianità del vivere
nella comunità
che li ha visti nascere e crescere.
I figli sono come uccelli
e volano
e così hai fatto tu
che sei andato in terre lontane
a dispiegare le ali della vita.
Un angelo caduto in volo
sei tu per noi,
immagine di gioventù,
di libertà, di forza e di vita,
che sei voluto tornare
a riposare nella sua terra.
Per sempre.

Mi lasci senza parole...mi hai commosso....sei riuscita a farmi piangere...e sono felice che le mie lacrime non siano scivolate sulle mie gote invano.

Firma di UtBlocc 
6169

Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: genova  ~  Messaggi: -1  ~  Membro dal: 08/06/2007  ~  Ultima visita: 07/05/2009 Torna all'inizio della Pagina

Albertina
Salottino
Utente Mentor

Poetessa Paradisolana

Inserito il - 04/07/2008 : 15:00:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Albertina Invia a Albertina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Il mondo nel lago

Il sole tramontando
lasciava un solco di luce
e si univa al lago,
e il vento faceva vibrare l'acqua
e lì il mondo si specchiava
col cielo in mezzo
e gli alberi intorno.
Vorrei che tra me e te,
fra noi e gli altri
ci fosse questa comunione di vita
come avevo visto domenica
vedendo il mondo
specchiarsi nel lago.

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Villamar  ~  Messaggi: 3638  ~  Membro dal: 29/06/2006  ~  Ultima visita: 31/07/2012 Torna all'inizio della Pagina

UtBlocc

Utente Bloccato

Inserito il - 04/07/2008 : 15:46:33  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
Dolcissima poesiabrava come sempre.
Grazie Albertina per la serenità che sai trasmettere.

Firma di UtBlocc 
6169

Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: genova  ~  Messaggi: -1  ~  Membro dal: 08/06/2007  ~  Ultima visita: 07/05/2009 Torna all'inizio della Pagina

alamar34
Salottino
Utente Master

Inserito il - 04/07/2008 : 15:58:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alamar34 Invia a alamar34 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Poesia stupenda Albertina, mi hai dato un senso di pace

Firma di alamar34 

Capo Caccia

Alghero (SS)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

Regione Lombardia  ~ Città: Salò  ~  Messaggi: 2743  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 08/04/2013 Torna all'inizio della Pagina

meri
Salottino
Utente Attivo

Inserito il - 04/07/2008 : 19:54:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di meri Invia a meri un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sempre davvero belle e reali!!!!!! Albertina dirti brava brava !!!!!!è riduttivo

Firma di meri 
meri

www.coquinaria.it

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Reggio Emilia  ~ Città: Reggio Emilia citta del tricolore  ~  Messaggi: 686  ~  Membro dal: 04/05/2006  ~  Ultima visita: 28/01/2019 Torna all'inizio della Pagina

carusoandfriends
Salottino
Utente Master

Inserito il - 07/07/2008 : 09:49:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di carusoandfriends Invia a carusoandfriends un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Albertina ha scritto:

Il mondo nel lago

Il sole tramontando
lasciava un solco di luce
e si univa al lago,
e il vento faceva vibrare l'acqua
e lì il mondo si specchiava
col cielo in mezzo
e gli alberi intorno.
Vorrei che tra me e te,
fra noi e gli altri
ci fosse questa comunione di vita
come avevo visto domenica
vedendo il mondo
specchiarsi nel lago.
....senso di pace.....pace.....poi chiudere gli occhi.....e riaprirli....e accorgersi della comunione di vita offerta da Albertina.......a tutti coloro che sanno leggere nella natura ...la sua poesia........rien d'autre à dire sinon.....Merci......

carusoandfriends

Città: pouilly sous charlieu  ~  Messaggi: 2378  ~  Membro dal: 09/01/2007  ~  Ultima visita: 20/02/2011 Torna all'inizio della Pagina

Albertina
Salottino
Utente Mentor

Poetessa Paradisolana

Inserito il - 07/07/2008 : 11:50:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Albertina Invia a Albertina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie, Alamar, Miss e Caruso...l'ispirazione non verrebbe se non si conoscessero persone con le quali si sente il bisogno di condividere le esperienze. Un abbraccio

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Villamar  ~  Messaggi: 3638  ~  Membro dal: 29/06/2006  ~  Ultima visita: 31/07/2012 Torna all'inizio della Pagina

carusoandfriends
Salottino
Utente Master

Inserito il - 15/07/2008 : 14:39:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di carusoandfriends Invia a carusoandfriends un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Aspettando Albertina.......io...
...vorrei regalarvi il profumo della nostalgia...
...la felicità di chi sa che essere vivo é il miglior rimedio contro la tristezza....
...e il sorriso.....nel cuore e nell'anima....
...quel sorriso che guarisce il male...o che lo fa accettare.......
.......tutto questo per dirvi.....che sono felice di esistere....e di conoscervi.......je vous aime......il sorriso che riscalda il cuore...siete voi............

carusoandfriends

UtBlocc

Utente Bloccato

Inserito il - 15/07/2008 : 14:41:38  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando

...la felicità di chi sa che essere vivo é il miglior rimedio contro la tristezza....
.......tutto questo per dirvi.....che sono felice di esistere....e di conoscervi.......je vous aime......il sorriso che riscalda il cuore...siete voi............

Anche questa è poesia!!!! Complimenti...parole molto belle

Firma di UtBlocc 
6169

carol
Salottino
Utente Master

Inserito il - 15/07/2008 : 15:30:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di carol Invia a carol un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
cara albertina
è un sacco di tempo che non leggo le tue poesie con la costanza di prima, adesso che i miei impegni si son un pò diradati...(non molto ) trovo qulache sprazzo di tempo per sbirciare nel mio sito preferito, e sopratutto trai tuoi topic.........è inutile dirti che le tue parole risuonano dentro me infondendomi un belllissimo senso di quiete! grande albertina! grazie

Firma di carol 

Regione Sardegna  ~ Città: nuoro città  ~  Messaggi: 2237  ~  Membro dal: 25/08/2006  ~  Ultima visita: 21/03/2013 Torna all'inizio della Pagina

carusoandfriends
Salottino
Utente Master

Inserito il - 15/07/2008 : 17:39:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di carusoandfriends Invia a carusoandfriends un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
miss diamante ha scritto:

Anche questa è poesia!!!! Complimenti...parole molto belle
..Merci Miss.......sono solo parole riempite all'emozione positiva...........e l'emozione so solo cantarla.......con il cuore....

carusoandfriends

carusoandfriends
Salottino
Utente Master

Inserito il - 17/07/2008 : 09:37:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di carusoandfriends Invia a carusoandfriends un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dove sei Albertina...?...gli slanci del tuo cuore....ci mancano........

carusoandfriends

Albertina
Salottino
Utente Mentor

Poetessa Paradisolana

Inserito il - 17/07/2008 : 15:42:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Albertina Invia a Albertina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Dove sei Albertina...?...gli slanci del tuo cuore....ci mancano........

Sono qui, Henry. E' che a volte ho bisogno di ascoltare le parole e il canto degli amici.
Un abbraccio

Albertina
Salottino
Utente Mentor

Poetessa Paradisolana

Inserito il - 17/07/2008 : 15:43:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Albertina Invia a Albertina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
carol ha scritto:

cara albertina
è un sacco di tempo che non leggo le tue poesie con la costanza di prima, adesso che i miei impegni si son un pò diradati...(non molto ) trovo qulache sprazzo di tempo per sbirciare nel mio sito preferito, e sopratutto trai tuoi topic.........è inutile dirti che le tue parole risuonano dentro me infondendomi un belllissimo senso di quiete! grande albertina! grazie

Grazie, Carol, si sente la tua mancanza, ma tanto so che ogni tanto ti affacci e così ti ritroverò.
Un abbraccio

Pagina: di 94 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
    Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000