Autore |
Discussione |
Albertina
Salottino
Utente Mentor
Poetessa Paradisolana
|
Inserito il - 06/02/2008 : 21:10:59
|
Grazie, Coccorroccio, mi fa piacere che tu abbia scelto una poesia fra tutte quelle che ho postato. Ci sono tanti aspetti della nostra personalità che vengono colti più da uno che da un altro. Ed è bello conoscere le persone attraverso le poesie che scelgono. Ti ringrazio
|
|
|
Regione Sardegna ~
Prov.: Cagliari ~
Città: Villamar ~
Membro dal: 29/06/2006 ~
Ultima visita: 31/07/2012
|
|
|
Albertina
Salottino
Utente Mentor
Poetessa Paradisolana
|
Inserito il - 08/02/2008 : 21:32:24
|
Invidia
Perché sarò così mi chiedo... antipatica, egoista, diffidente... Che non mi stia rodendo il cuore quella serpe velenosa che è l'invidia? ...Invidia sarà? ...Oppure quel senso genuino di giustizia che vorrebbe anche me riconosciuta e compresa come gli altri.
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
pippo1
Salottino
Utente Bloccato
|
Inserito il - 08/02/2008 : 21:48:43
|
..Oppure quel senso genuino di giustizia che vorrebbe anche me riconosciuta e compresa come gli altri.
Per me è significativa questa frase...ciao Albertina!
|
|
Ettore
|
|
Regione Toscana ~
Prov.: Pistoia ~
Città: Quarrata ~
Membro dal: 04/10/2006 ~
Ultima visita: 28/10/2008
|
|
|
Albertina
Salottino
Utente Mentor
Poetessa Paradisolana
|
Inserito il - 08/02/2008 : 21:55:01
|
| pippo1 ha scritto:
..Oppure quel senso genuino di giustizia che vorrebbe anche me riconosciuta e compresa come gli altri.
Per me è significativa questa frase...ciao Albertina!
|
Significativa dici? Forse nel senso che comprendendo l'origine dei nostro malessere interiore che ci rende ostili verso gli altri, apriamo le porte alla comprensione e al dialogo e quindi al superamento dei nostri limiti. Grazie, Pippo, dell'attenzione.
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
pippo1
Salottino
Utente Bloccato
|
Inserito il - 08/02/2008 : 22:00:16
|
Si è quello che penso!
|
|
Ettore
|
|
Regione Toscana ~
Prov.: Pistoia ~
Città: Quarrata ~
Membro dal: 04/10/2006 ~
Ultima visita: 28/10/2008
|
|
|
John tutor
Salottino
Utente Senior
|
Inserito il - 08/02/2008 : 22:03:58
|
| Albertina ha scritto:
Invidia
Perché sarò così mi chiedo... antipatica, egoista, diffidente... Che non mi stia rodendo il cuore quella serpe velenosa che è l'invidia? ...Invidia sarà? ...Oppure quel senso genuino di giustizia che vorrebbe anche me riconosciuta e compresa come gli altri.
|
Come può essere invidiosa una persona che conosce il tempo dello spirito e dell'amore, la vita , insomma. Come? io credo che l'invidia sterile e staccata dalla realtà sia cattiva compagna, mentre l'emulazione è buona. Un'amico tempo fa pubblicò un romanzo, io volevo gareggiare e fare qualcosa di simile e ci riusci, anche se andò malino. questo è per me un buon tipo d'invidia. Quel senso di giustizia... inonda anche me in qust'ultimo periodo, credo sia questo il tuo sentimento carissima.
|
Modificato da - John tutor in data 08/02/2008 22:16:04 |
|
Ascolta...è silenzio, svela la tua essenza, la tua luce nell'ombra, la tua ombra nella luce, l'eternità in un istante.
http://blog.libero.it/HUGOPOET/view.php
|
|
Regione Sardegna ~
Città: macopsissa ~
Membro dal: 19/11/2007 ~
Ultima visita: 04/03/2009
|
|
|
Albertina
Salottino
Utente Mentor
Poetessa Paradisolana
|
Inserito il - 08/02/2008 : 22:11:59
|
| john tutor ha scritto:
| Albertina ha scritto:
Invidia
|
Come può essere invidiosa una persona che conosce il tempo dello spirito e dell'amore, la vita , insomma. Come? io credo che l'invidia sterile e staccata dalla realtà sia cattiva compagna, mentre l'emulazione è buona. Un'amico tempo fa pubblicò un romanzo, io volevo gareggiare e fare qualcosa di simile e ci riusci, anche se andò malino. questo è per me un buon tipo d'invidia.
|
Che meriti avrei se fossi perfetta? Siccome perfetta non sono, conosco i limiti che un essere umana incontra nel suo percorso per averli vissuti in prima persona. Però, siccome ho imparato a superarli, provo a suggerire la ricetta che, secondo me, è l'autostima. Come vedi io, mi sono giustificata e perdonata. E ho vinto la serpe velenosa dell'invidia che mi è capitato di provare qualche volta.
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
carusoandfriends
Salottino
Utente Master
|
Inserito il - 09/02/2008 : 17:38:23
|
Je vous envie.........cioé.....come vi invidio.............solo che in Francese....nel senso naturale...........non c'é.....ne antipatia...ne egoismo....ne diffidenza.........direi piuttosto ..ammirazione....nei confronti di voi...Poeti............
|
| Firma di carusoandfriends |
|
|
carusoandfriends |
|
Città: pouilly sous charlieu ~
Membro dal: 09/01/2007 ~
Ultima visita: 20/02/2011
|
|
|
Albertina
Salottino
Utente Mentor
Poetessa Paradisolana
|
Inserito il - 11/02/2008 : 21:32:52
|
Ascolta
Dentro e fuori di me il silenzio per farti una preghiera, un senso di tristezza mi invade questa sera. La luna si è nascosta: la separa dal mondo una nuvola scura. Forse il mio dolore non sarà quella nuvola scura che si mette tra me e te, perché tu sei la luce che brilla nella notte. Ma ascolta il mio pianto, Signore: questo è tutto quello che ho nel cuore.
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
Albertina
Salottino
Utente Mentor
Poetessa Paradisolana
|
Inserito il - 13/02/2008 : 19:09:41
|
Ci sono dei momenti in cui il ritmo frenetico della vita si placa ed allora si sta quieti a guardare le cose come davanti a un fiume placido. Non ci sono rimpianti, remore o nostalgie davanti alla vita che scorre.
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
Adelasia
Moderatore
Penna d'oro
|
Inserito il - 13/02/2008 : 19:37:11
|
Continuo a pensare che quando descrivi la natura i tuoi versi si trasformano in lirica..."Fiori di campo" docet.
|
|
Castello di Burgos
Burgos (Ss)
..un altro meraviglioso angolo di Sardegna |
|
Regione Sardegna ~
Città: nuoro ~
Membro dal: 23/05/2006 ~
Ultima visita: 07/09/2024
|
|
|
karlovac
Salottino
Utente Medio
|
Inserito il - 13/02/2008 : 20:54:42
|
| Albertina ha scritto:
Ci sono dei momenti in cui il ritmo frenetico della vita si placa ed allora si sta quieti a guardare le cose come davanti a un fiume placido. Non ci sono rimpianti, remore o nostalgie davanti alla vita che scorre.
|
E a volte si desidera placida come un fiume, la vita, ma sappiamo che solo una parte del nostro destino è pilotata dalle nostre decisioni e dai nostri desideri, e quando la corrente degli eventi ci spinge dove non vorremmo cerchiamo un faro verso il quale spingere la nostra navicella...
|
|
Carlo |
|
Regione Sardegna ~
Città: Carbonia ~
Membro dal: 24/12/2007 ~
Ultima visita: 07/11/2022
|
|
|
Albertina
Salottino
Utente Mentor
Poetessa Paradisolana
|
Inserito il - 14/02/2008 : 09:36:53
|
| karlovac ha scritto:
| Albertina ha scritto:
|
E a volte si desidera placida come un fiume, la vita, ma sappiamo che solo una parte del nostro destino è pilotata dalle nostre decisioni e dai nostri desideri, e quando la corrente degli eventi ci spinge dove non vorremmo cerchiamo un faro verso il quale spingere la nostra navicella...
|
Ma infatti: come ho scritto, questi sono solo dei mometi. Purtroppo.
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
asia
Salottino
Utente Senior
|
Inserito il - 14/02/2008 : 12:22:27
|
| La luna si è nascosta: la separa dal mondo una nuvola scura.
|
Bella e significativa questa immagine. Mi piace!
|
|
|
|
Regione Sardegna ~
Città: Cagliari ~
Membro dal: 29/12/2007 ~
Ultima visita: 14/10/2012
|
|
|
euneada
Salottino
Utente Attivo
|
Inserito il - 14/02/2008 : 13:34:09
|
ciao ... ho cominciato a scorrere queste pagine dall'inizio... e ho scoperto cose bellissime.... Proprio nella prima... " il fiume "... e ancora... la descrizione di un campo di margherite .... e tutto prende vita.... e mentre leggo... le parole lasciano il posto all'immagine... che si anima davanti ai miei occhi.... meraviglioso .... grazie per avermi fatto sorridere in una giornata in cui tutto sembrava cominciato all'insegna della malinconia... ciao ciao . Euneada
|
|
|
Regione Sardegna ~
Membro dal: 06/02/2008 ~
Ultima visita: 22/03/2016
|
|
|
Discussione |
|