Autore |
Discussione |
carusoandfriends
Salottino
Utente Master
|
Inserito il - 04/02/2008 : 11:54:42
|
| karlovac ha scritto:
I miei auguri....
IN SU XELU NOSTRU
Un'istella luxenti apu biu, e deu ti pregu, o Signori miu, chi s'astru 'e Villamar a longu bivat, e in su xelu'e Sardigna forti luxiat, ch'est su xelu nostru. E aici siat!
Traduzione
Ho visto una stella luminosa, ed io ti prego, mio Signore, che l'astro di Villamar viva a lungo, e nel cielo di Sardegna forte brilli, ch'è il cielo nostro. E così sia!
Ps. per gli altri amici di Albertina: quotate in crescendo, sarà come una cartolina augurale con tutte le firme!!!
|
........
|
| Firma di carusoandfriends |
|
|
carusoandfriends |
|
Città: pouilly sous charlieu ~
Membro dal: 09/01/2007 ~
Ultima visita: 20/02/2011
|
|
|
John tutor
Salottino
Utente Senior
|
Inserito il - 04/02/2008 : 14:59:25
|
| carusoandfriends ha scritto:
| karlovac ha scritto:
I miei auguri....
IN SU XELU NOSTRU
Un'istella luxenti apu biu, e deu ti pregu, o Signori miu, chi s'astru 'e Villamar a longu bivat, e in su xelu'e Sardigna forti luxiat, ch'est su xelu nostru. E aici siat!
Traduzione
Ho visto una stella luminosa, ed io ti prego, mio Signore, che l'astro di Villamar viva a lungo, e nel cielo di Sardegna forte brilli, ch'è il cielo nostro. E così sia!
Ps. per gli altri amici di Albertina: quotate in crescendo, sarà come una cartolina augurale con tutte le firme!!!
|
........
|
Bravo Henry, quoto!!!! augurissimi!! HUGO
|
|
Ascolta...è silenzio, svela la tua essenza, la tua luce nell'ombra, la tua ombra nella luce, l'eternità in un istante.
http://blog.libero.it/HUGOPOET/view.php
|
|
Regione Sardegna ~
Città: macopsissa ~
Membro dal: 19/11/2007 ~
Ultima visita: 04/03/2009
|
|
|
asia
Salottino
Utente Senior
|
Inserito il - 04/02/2008 : 15:37:05
|
AD ALBERTINA
Ho trovato il mondo e la mia parte di Dio quel mondo che non ho mai cercato, quel Dio che ho crocifisso sulla mia croce. Ho trovato gli altri nella debolezza di chi sa medicare la ferita di questo essere uomini e, nella notte del mondo, squarcerò finalmente le tenebre nella certezza della luce. Perchè non sono più sola.
|
Modificato da - asia in data 04/02/2008 15:37:33 |
|
|
|
Regione Sardegna ~
Città: Cagliari ~
Membro dal: 29/12/2007 ~
Ultima visita: 14/10/2012
|
|
|
Albertina
Salottino
Utente Mentor
Poetessa Paradisolana
|
Inserito il - 04/02/2008 : 15:51:59
|
| asia ha scritto:
AD ALBERTINA
Ho trovato il mondo e la mia parte di Dio quel mondo che non ho mai cercato, quel Dio che ho crocifisso sulla mia croce. Ho trovato gli altri nella debolezza di chi sa medicare la ferita di questo essere uomini e, nella notte del mondo, squarcerò finalmente le tenebre nella certezza della luce. Perchè non sono più sola.
|
Asia, sono commossa per questa splendida poesia. L'hai scritta tu? Quando?
|
|
|
Regione Sardegna ~
Prov.: Cagliari ~
Città: Villamar ~
Membro dal: 29/06/2006 ~
Ultima visita: 31/07/2012
|
|
|
asia
Salottino
Utente Senior
|
Inserito il - 04/02/2008 : 16:07:48
|
Sì, Albertina. l'ho scritta io. Avevo ventidue anni ed ero in un periodo di arido agnosticismo. L'ho composta quando, dopo cinque anni di allontanamento dalla fede, incontrai un sacerdote anomalo, appassionante, graffiante... che mi spalancò la porta del possibile. Gli sarò per sempre grata.
Non potevo non pensare a te, ricordandola. A te che hai sempre una parola buona per gli altri. A te che, con naturalezza, continui a parlare di Dio in un mondo cinico e indifferente.
|
|
|
|
Regione Sardegna ~
Città: Cagliari ~
Membro dal: 29/12/2007 ~
Ultima visita: 14/10/2012
|
|
|
Albertina
Salottino
Utente Mentor
Poetessa Paradisolana
|
Inserito il - 04/02/2008 : 16:16:46
|
| asia ha scritto:
Sì, Albertina. l'ho scritta io. Avevo ventidue anni ed ero in un periodo di arido agnosticismo. L'ho composta quando, dopo cinque anni di allontanamento dalla fede, incontrai un sacerdote anomalo, appassionante, graffiante... che mi spalancò la porta del possibile. Gli sarò per sempre grata.
Non potevo non pensare a te, ricordandola. A te che hai sempre una parola buona per gli altri. A te che, con naturalezza, continui a parlare di Dio in un mondo cinico e indifferente.
|
Asia, non sai che valore ha per me questo giudizio. Te lo sto dicendo con le lacrime agli occhi. Non avevi mai espresso un giudizio sulle mie poesie, per questo sono felicemente sorpresa. E commossa. Ti ringrazio di cuore, un abbraccio
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
karlovac
Salottino
Utente Medio
|
Inserito il - 04/02/2008 : 20:26:14
|
Accadono cose bellissime, alla luce delle candeline della virtuale torta di compleanno di Albertina. Asia, che sorpresa, e che poesia! Lasciatemelo dire, le poesie che sono frutto di una storia vera, di una esperienza di vita, sono un concentrato che s'impone, e sono felice di dirlo, in forma e sostanza.
È bello, essere qui.
Asia, userò il tuo stile, estraendo i versi che maggiormente mi hanno colpito, nel segno della speranza:
| asia ha scritto:
AD ALBERTINA
...e, nella notte del mondo, squarcerò finalmente le tenebre nella certezza della luce. Perchè non sono più sola.
|
|
Modificato da - karlovac in data 04/02/2008 20:28:34 |
|
Carlo |
|
Regione Sardegna ~
Città: Carbonia ~
Membro dal: 24/12/2007 ~
Ultima visita: 07/11/2022
|
|
|
carusoandfriends
Salottino
Utente Master
|
Inserito il - 05/02/2008 : 09:16:51
|
Conoscendo GDS........sono caduto in un mondo....di tenerezza .....conoscendo tutti voi......e Albertina....ah...Albertina........é lei che mi fa strada..........la Poesia......l'Umanità....la Dolcezza.........
|
|
|
carusoandfriends |
|
|
|
|
Albertina
Salottino
Utente Mentor
Poetessa Paradisolana
|
Inserito il - 05/02/2008 : 15:34:29
|
Grazie, Caruso, anche per me Paradisola è diventata una famiglia. Una famiglia vera. Un abbraccio
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
carusoandfriends
Salottino
Utente Master
|
Inserito il - 05/02/2008 : 15:36:47
|
| Albertina ha scritto:
Grazie, Caruso, anche per me Paradisola è diventata una famiglia. Una famiglia vera. Un abbraccio
|
......
|
|
|
carusoandfriends |
|
|
|
|
carusoandfriends
Salottino
Utente Master
|
Inserito il - 05/02/2008 : 15:38:07
|
| asia ha scritto:
AD ALBERTINA
|
...Asia...sei di piu in piu.....simpatica.........
|
|
|
carusoandfriends |
|
|
|
|
Albertina
Salottino
Utente Mentor
Poetessa Paradisolana
|
Inserito il - 05/02/2008 : 17:27:11
|
Il rapporto con Dio non è fuori dall’esistenza, ma dentro i rapporti umani più concreti, quando riusciamo ad andare oltre noi stessi per comprendere noi e gli altri insieme, quando facciamo il vuoto dentro per accogliere il fratello, quando nella differenza di compiti e ruoli ci sentiamo uniti nella stessa causa, quando il dolore dell’altro diventa il mio dolore e la gioia dell’altro la mia stessa gioia, quando nel futuro vediamo nuove prospettive di vita e ogni muro infranto e la divisione abbattuta, quando queste cose e altre ancora succedono allora cominciamo a comprendere che soli non siamo, che Dio è all’opera in noi e negli altri. Che non è Dio in un futuro incerto e nebuloso, ma è con noi perché ce l’abbiamo proprio al nostro fianco. Dio è con noi nella vita di ogni giorno. Dio stacci più accanto in questo doloroso momento della nostra storia.
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
paola
Salottino
Utente Guru
|
Inserito il - 05/02/2008 : 17:52:50
|
| john tutor ha scritto:
| carusoandfriends ha scritto:
| karlovac ha scritto:
I miei auguri....
IN SU XELU NOSTRU
Traduzione
|
........
|
Bravo Henry, quoto!!!! augurissimi!! HUGO
|
dolcissima tinuccia
|
|
Tuerredda
Teulada (Ca)
..un altro meraviglioso angolo di Sardegna |
|
Regione Estero ~
Prov.: Roma ~
Città: roma ~
Membro dal: 11/04/2006 ~
Ultima visita: 02/06/2020
|
|
|
Albertina
Salottino
Utente Mentor
Poetessa Paradisolana
|
Inserito il - 06/02/2008 : 19:28:56
|
Tempesta nella vita
E’ tempesta nella vita e la mia barca sta per affondare. E’ certissimo che ci sei …e dormi. Penso… Lo sveglierò? Ma conosco a memoria la sua risposta e ciò che avverrà dopo. Ci sarà bonaccia, insieme al suo rimprovero per la mancanza di fede. Sei tremendo, semplicemente assurdo nelle prove d’amore che ci chiedi. Ma va bene! Non turberò il tuo sonno!
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
coccorroccio
Salottino
Nuovo Utente
|
Inserito il - 06/02/2008 : 21:01:12
|
| Albertina ha scritto:
Fiore di campo
Fiore di campo, quante cose sai dire a chi ti sa guardare! Quante cose sai trasmettere al cuore di chi ti sa ascoltare! Quanti messaggi giungono alla mente di chi ti sa amare!
…Ma no… io non ti strapperò dalla tua terra per stringerti a me. Da’ pure agli altri come hai dato a me ricordi da conservare per i giorni di solitudine, dolce tenerezza da custodire nelle notti di pianto.
|
Che dolcezza!! che brava!! ti scopro solo ora, che bei versi, intensi e veri. Scusa il poco tempo, ma piano piano vi leggerò tutti!! siete davvero bravi!!
|
|
coccorroccio. chi va piano va sano e va lontano. |
|
Regione Sardegna ~
Città: Macomer ~
Membro dal: 28/12/2007 ~
Ultima visita: 27/04/2009
|
|
|
Discussione |