Forum Sardegna - Poesie di Albertina Piras.
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Nota Bene: Ales - Piccolo centro della Sardegna centrale. Situato ai piedi del Monte Arci su una depressione naturale attraversata da un fiume (ora incanalato), ha sempre rivestito un ruolo determinante nell'economia della Marmilla ospitando scuole, sedi di importanti enti pubblici e privati, di forza pubblica e uffici vari. E' probabilmente la più piccola sede Vescovile d'Italia . Il paese è noto a livello internazionale soprattutto per aver dato i natali ad Antonio Gramsci.

Tutti i Forum
 Cultura in Sardegna
 Scrittori di Paradisola
 Poesie di Albertina Piras.
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 94

Albertina
Salottino
Utente Mentor

Poetessa Paradisolana

Inserito il - 29/01/2008 : 16:13:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Albertina Invia a Albertina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E su questa sofferenza ci ritorno,
ci sguazzo dentro, proprio...
...e però non devo far così,
no, perché per questo
è vergogna soffrire.
...Mettiamoci una pietra sopra
e non ne parliamo più...
Ma un'infinita pena
di me sofferente mi prende,
un'accorata nostalgia di lacrime,
bisogno di darmi conforto.
E mi immergo fino in fondo
e non ne vengo fuori
da questa umiliazione.

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Villamar  ~  Messaggi: 3638  ~  Membro dal: 29/06/2006  ~  Ultima visita: 31/07/2012 Torna all'inizio della Pagina

annika

Nuovo Utente

Inserito il - 29/01/2008 : 16:25:47  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
Albertina ha scritto:

E su questa sofferenza ci ritorno,
ci sguazzo dentro, proprio...
...e però non devo far così,
no, perché per questo
è vergogna soffrire.
...Mettiamoci una pietra sopra
e non ne parliamo più...
Ma un'infinita pena
di me sofferente mi prende,
un'accorata nostalgia di lacrime,
bisogno di darmi conforto.
E mi immergo fino in fondo
e non ne vengo fuori
da questa umiliazione.

Alby...quì ti devo aggiungere una mia strofa di poesia....

Piangi amica mia....
lascia estinguere il dolore....
Silente...ti consolo...
e....attendo..
che una nuvola di stelle...
ti rischiari l'anima.

un abbraccio.....!!!

Firma di annika 
"I confini ? esistono eccome !!! " Nei miei viaggi ne' ho incontrati molti..e stanno tutti nella mente degli uomini. (Lizard)

Regione Estero  ~ Città: Sirbony  ~  Messaggi: -20  ~  Membro dal: 21/06/2007  ~  Ultima visita: 26/06/2008 Torna all'inizio della Pagina

Albertina
Salottino
Utente Mentor

Poetessa Paradisolana

Inserito il - 29/01/2008 : 16:59:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Albertina Invia a Albertina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

A me infastidiscono le persone che mi dicono di non piangere quando ho voglia di piangere.
Ecco...tu invece mi dici di piangere....e la voglia di piangere lascia il posto a un sorriso.
Grazie!

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Villamar  ~  Messaggi: 3638  ~  Membro dal: 29/06/2006  ~  Ultima visita: 31/07/2012 Torna all'inizio della Pagina

annika

Nuovo Utente

Inserito il - 29/01/2008 : 17:17:43  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
Albertina ha scritto:

A me infastidiscono le persone che mi dicono di non piangere quando ho voglia di piangere.
Ecco...tu invece mi dici di piangere....e la voglia di piangere lascia il posto a un sorriso.
Grazie!

Perche' il pianto e' l'unico modo umano....di liberarci dalle tristezze !!!
le lacrime devo essere libere di sgorgare ..sono come l'acqua del fiume
che trascina via....i legnetti...le foglie morte.......guai se si fermasse..
diverrebbe un acquitrino fetido......
A me piacciono i fiumi limpidi........Alby...piangi quanto vuoi..e poi sorriderai !!!

Firma di annika 
"I confini ? esistono eccome !!! " Nei miei viaggi ne' ho incontrati molti..e stanno tutti nella mente degli uomini. (Lizard)

Regione Estero  ~ Città: Sirbony  ~  Messaggi: -20  ~  Membro dal: 21/06/2007  ~  Ultima visita: 26/06/2008 Torna all'inizio della Pagina

John tutor
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 29/01/2008 : 19:57:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di John tutor Invia a John tutor un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Albertina ha scritto:

Grazie!

Si, piangi, Carissima, in quel pianto c'è la bontà di chi sa amare e soffrire, La nostra vita è come le acque di un fiume, che scorrono sempre, e non sanno quale virtù le spinga, e quale forza le trascini verso il mare. Quanti ostacoli incontra quell'acqua lungo il suo corso! Ora sono alti macigni, ora sono piccoli sassi; ma quell'acqua non si ferma per questo, ma li sorpassa, e se non può piega in modo da lasciarseli indietro. E quanti inciampi non trova l'uomo nell'esistenza! Ma se vuole giungere alla meta, deve attingere la forza per dominarli, e passarci innanzi vittoriosamente.

Ti vogliamo tutti bene Albertina, ci hai sempre parlato di bontà, di tenerezze, hai dato a me speranze nuove, per nuove rinascite,dove c'è un dolore da confortare, una ferita da curare, tu sei la prima ad accorrere, per sollevare una miseria, per ridare la vita.

Albertina

L'albero ancora, no, non ha le foglie
perchè nel cielo soffiano le tramontane,
ma se aspetti, fioriscono la vita
la primavera, le rose.
E tornano al cuore
ore di felicità e di allegria
e il vento che porta via ogni pena.
Avrai il bene, allora, che cercavi
senza aspettarlo, in pace:
Avrai di più di quanto avrai cercato.

Con Affetto e amicizia, HUGO.

Firma di John tutor 

Ascolta...è silenzio, svela la tua essenza, la tua luce nell'ombra, la tua ombra nella luce, l'eternità in un istante.

http://blog.libero.it/HUGOPOET/view.php

Regione Sardegna  ~ Città: macopsissa  ~  Messaggi: 1126  ~  Membro dal: 19/11/2007  ~  Ultima visita: 04/03/2009 Torna all'inizio della Pagina

carusoandfriends
Salottino
Utente Master

Inserito il - 29/01/2008 : 20:56:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di carusoandfriends Invia a carusoandfriends un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Albertina ha scritto:

Grazie!
....Quanta pena mi fanno.....quelli che non sanno.....
.....che l'emozione vera....il sale della vita....intera...
.................é il saper piangere....é il saper ridere........
.................solo cosi si capisce.....la persona infranta....o che gioisce....
.....ed é per questo...che qui mi sento bene....con gente che capisco...e che mi conviene..........
...................

Firma di carusoandfriends 
carusoandfriends

Città: pouilly sous charlieu  ~  Messaggi: 2378  ~  Membro dal: 09/01/2007  ~  Ultima visita: 20/02/2011 Torna all'inizio della Pagina

Albertina
Salottino
Utente Mentor

Poetessa Paradisolana

Inserito il - 29/01/2008 : 21:58:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Albertina Invia a Albertina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Beh, insomma Hugo e Henry...ma volete farmi andare a lavoro domani con gli occhi gonfi?
Sono profondamente commossa. Anche io vi voglio bene e sono felice d'avervi conosciuto.
Un abbraccio

Albertina
Salottino
Utente Mentor

Poetessa Paradisolana

Inserito il - 29/01/2008 : 22:00:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Albertina Invia a Albertina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il fiume

Nasce da purissima sorgente,
s’incontra e s’incammina insieme ai rivoli,
cresce, serpeggia,
s’infila sinuoso ancor tra valli,
s’immerge sotto i ponti…
…e va il fiume e va.
Certo il mare è la sua meta,
ma ama ciò che incontra
e in sé riflette
colori e sospiri del mondo.
Placido va, silente,
segue il suo corso naturale.
Al mare porterà
i ricordi del mondo e della vita.

Albertina
Salottino
Utente Mentor

Poetessa Paradisolana

Inserito il - 02/02/2008 : 21:23:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Albertina Invia a Albertina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nel tramonto

Oggi mi sentivo sola,
ma poi
ho visto il giorno dileguarsi
nel rosso del tramonto
e mi son sentita avvolta
nell’armonia del creato.
Non è stata la grande emozione
e nemmeno una gioia improvvisa
a farmi balzare in quel mondo,
ma un senso profondo di vita
sofferto nella ricerca del vero.

Modificato da - Nuragica in data 03/02/2008 21:27:49

lugoi
Salottino
Utente Attivo

Inserito il - 02/02/2008 : 21:50:31  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
Albertina ha scritto:

Nel tramonto

Oggi mi sentivo sola,
ma poi
nel rosso del tramonto
e mi son sentita avvolta
nell’armonia del creato.

La tua poesia sà toccare il cuore, ci fa sentire " il senso profondo della vita "

Modificato da - Nuragica in data 03/02/2008 21:27:30

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~  Messaggi: 682  ~  Membro dal: 02/11/2007  ~  Ultima visita: 11/10/2008 Torna all'inizio della Pagina

Albertina
Salottino
Utente Mentor

Poetessa Paradisolana

Inserito il - 02/02/2008 : 21:58:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Albertina Invia a Albertina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
lugoi ha scritto:

Albertina ha scritto:

Nel tramonto

Oggi mi sentivo sola,
ma poi
nel rosso del tramonto
e mi son sentita avvolta
nell’armonia del creato.

La tua poesia sà toccare il cuore, ci fa sentire " il senso profondo della vita "

E' stato per me un momento magico, che ho voluto cogliere e comunicare. " Una fotografia fatta col cuore", per dirla con Karlovac.

Modificato da - Nuragica in data 03/02/2008 21:27:00

karlovac
Salottino
Utente Medio

Inserito il - 03/02/2008 : 16:25:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di karlovac Invia a karlovac un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Albertina ha scritto:

Nel tramonto

Oggi mi sentivo sola,
ma poi
nel rosso del tramonto
e mi son sentita avvolta
nell’armonia del creato.

Il rosso del tramonto, il ciclo del giorno che va a chiudersi, il parallelo con la vita
di cui il giorno è una piccola parte ma anche una eloquente metafora, con la sua
alba, il pieno sole, il suo tramonto e poi la notte, in attesa del nuovo sole… non è
la rappresentazione della vita? Quella stessa che ti conduce in certi momenti di
incredibile lucidità a sentirsi parte dell'armonia del creato, ed a trovare nel rosso
fuoco del tramonto un piccolo, grande segno della verità cercata.
Bel tramonto. Leggendo mi sembra quasi, non visto, di averci assistito.
Un abbraccio.

Modificato da - Nuragica in data 03/02/2008 21:26:26

Firma di karlovac 
Carlo

Regione Sardegna  ~ Città: Carbonia  ~  Messaggi: 458  ~  Membro dal: 24/12/2007  ~  Ultima visita: 07/11/2022 Torna all'inizio della Pagina

John tutor
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 03/02/2008 : 22:46:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di John tutor Invia a John tutor un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Albertina ha scritto:

Nel tramonto

Oggi mi sentivo sola,
ma poi
nel rosso del tramonto
e mi son sentita avvolta
nell’armonia del creato.

Ahh.. il tramonto... è l'ora che più ci predispone l'animo alla vita. Il sole si perde dietro i monti lontani; l'ultima sua luce si diffonde nel cielo, e le ombre tranquille cominciano a piovere sulla terra. I rumori della vita quasi si attenuano; sento sempre la presenza di Dio, quasi riesco ad avvertirlo , mi ricorda tutte le cose buone della vita, tutto ciò che c'è di bello e di puro. In quella bella luce arancio, in questo bel momento, nella verità di quello che i miei occhi possono vedere, che il mio cuore può sentire, e la mia anima può comprendere, ho scoperto quel che è realmente dio: la bellezza, la verità, appunto, la vita. Brava Albertina

Firma di John tutor 

Ascolta...è silenzio, svela la tua essenza, la tua luce nell'ombra, la tua ombra nella luce, l'eternità in un istante.

http://blog.libero.it/HUGOPOET/view.php

Regione Sardegna  ~ Città: macopsissa  ~  Messaggi: 1126  ~  Membro dal: 19/11/2007  ~  Ultima visita: 04/03/2009 Torna all'inizio della Pagina

karlovac
Salottino
Utente Medio

Inserito il - 04/02/2008 : 09:20:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di karlovac Invia a karlovac un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
I miei auguri....

IN SU XELU NOSTRU

Un'istella luxenti apu biu,
e deu ti pregu, o Signori miu,
chi s'astru 'e Villamar a longu bivat,
e in su xelu'e Sardigna forti luxiat,
ch'est su xelu nostru. E aici siat!

Traduzione

Ho visto una stella luminosa,
ed io ti prego, mio Signore,
che l'astro di Villamar viva a lungo,
e nel cielo di Sardegna forte brilli,
ch'è il cielo nostro. E così sia!

Ps. per gli altri amici di Albertina:
quotate in crescendo, sarà come una cartolina augurale con tutte le firme!!!

Firma di karlovac 
Carlo

Regione Sardegna  ~ Città: Carbonia  ~  Messaggi: 458  ~  Membro dal: 24/12/2007  ~  Ultima visita: 07/11/2022 Torna all'inizio della Pagina

Albertina
Salottino
Utente Mentor

Poetessa Paradisolana

Inserito il - 04/02/2008 : 10:55:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Albertina Invia a Albertina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
karlovac ha scritto:

I miei auguri....

IN SU XELU NOSTRU

Un'istella luxenti apu biu,
e deu ti pregu, o Signori miu,
chi s'astru 'e Villamar a longu bivat,
e in su xelu'e Sardigna forti luxiat,
ch'est su xelu nostru. E aici siat!

Traduzione

Ho visto una stella luminosa,
ed io ti prego, mio Signore,
che l'astro di Villamar viva a lungo,
e nel cielo di Sardegna forte brilli,
ch'è il cielo nostro. E così sia!

Ps. per gli altri amici di Albertina:
quotate in crescendo, sarà come una cartolina augurale con tutte le firme!!!

E' troppo bello il dono che mi fai ed io non credo di meritarlo.
Ma siccome ogni dono vero è disinteressato, come quello della fede che Dio ci dà senza che noi abbiamo meriti, allora io sono felice di accoglierlo con infinita riconoscenza nel mio cuore.
E con la fede che ha il potere di spostare le montagne, io chiedo al Signore di essere sempre all'altezza di questo dono e di avere sempre nel mio cuore gli amici del sito.
C'è una preghiera che mi ha sempre commosso profondamente, ed è quella che Gesù aveva rivolto al Padre.

" Perchè tutti siano una cosa sola,
come Tu, Padre, sei in me ed io in Te,
anch'essi siano uno in noi,
affinché il mondo creda
che tu mi hai mandato"

Faccio mia questa preghiera pensando a voi.
Vi abbraccio tutti, buona giornata.

Pagina: di 94 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
    Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000