Forum Sardegna - Poesie di Albertina Piras.
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Nota Bene: La Tomba I o Tomba dei Vasi Tetrapodi di Santu Pedru, nella strada provinciale tra Alghero e Uri , e' il primo ipogeo preistorico Sardo ed il primo del Mediterraneo ad aver restituito una "stratigrafia". Cioè una successionedi strati di riempimento intatti che ne attestano diversi momenti di uso. La tomba , preceduta da un lungo corridoio scoperto, ha un'anticella semicircolare, una grande cella centrale sostenuta da pilastri scavati nella trachite e varie celle secondarie . La cella principale presenta corna taurine scolpite ed una finta porta.
Sino alla scoperte di questo bellissimo monumento , databile alla cultura prenuragica di Ozieri ( 3200 a.C.) , si riteneva che queste grandi tombe fossero nuragiche e fossero contemporanee agli etruschi. La denominazione dell'ipogeo si deve alle grandi ciotole a quattro piedi , della cultura del Vaso Campaniforme , che restitui', i "vasi tetraposi" appunto.

Tutti i Forum
 Cultura in Sardegna
 Scrittori di Paradisola
 Poesie di Albertina Piras.
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 94

Albertina
Salottino
Utente Mentor

Poetessa Paradisolana

Inserito il - 28/01/2008 : 21:16:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Albertina Invia a Albertina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie, Fausta, spero di approfondire la tua conoscenza attraverso il forum, a presto, ciao

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Villamar  ~  Messaggi: 3638  ~  Membro dal: 29/06/2006  ~  Ultima visita: 31/07/2012 Torna all'inizio della Pagina

Albertina
Salottino
Utente Mentor

Poetessa Paradisolana

Inserito il - 28/01/2008 : 21:20:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Albertina Invia a Albertina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Per chi dà a piene mani
e non sa nemmeno quanto dà
io pregherò.

Per amore di chi
un giorno mi dirà brava
io lotterò.

Per essere nel cuore
delle persone che amo
io scriverò.

Per chi vive di sogni
io inventerò.

Per me
lascerò soltanto
il gorgheggio di quest'usignolo
che è diventato l'eco
della mia malinconia.

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Villamar  ~  Messaggi: 3638  ~  Membro dal: 29/06/2006  ~  Ultima visita: 31/07/2012 Torna all'inizio della Pagina

carusoandfriends
Salottino
Utente Master

Inserito il - 28/01/2008 : 21:21:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di carusoandfriends Invia a carusoandfriends un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bonjour Albertina.......je me promène à travers tes rimes...et je reve béat.......

Firma di carusoandfriends 
carusoandfriends

Città: pouilly sous charlieu  ~  Messaggi: 2378  ~  Membro dal: 09/01/2007  ~  Ultima visita: 20/02/2011 Torna all'inizio della Pagina

carusoandfriends
Salottino
Utente Master

Inserito il - 28/01/2008 : 21:39:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di carusoandfriends Invia a carusoandfriends un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
carusoandfriends ha scritto:

Bonjour Albertina.......je me promène à travers tes rimes...et je reve béat.......
.....en un mot comme en cent......cioé in parole povere.....volevo solo renderti conto Albertina..........che attraverso le tue rime ...mi sento cosi bene..........che ci resterei ore e ore a vagabbondare..........fino a raggiungere una certa beatitudine.........tu es mon refuge.....cérébral.........merci...

carusoandfriends

Città: pouilly sous charlieu  ~  Messaggi: 2378  ~  Membro dal: 09/01/2007  ~  Ultima visita: 20/02/2011 Torna all'inizio della Pagina

lugoi
Salottino
Utente Attivo

Inserito il - 28/01/2008 : 21:52:27  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
Albertina ha scritto:

Per chi dà a piene mani
io pregherò.

Per amore di chi
un giorno mi dirà brava
io lotterò.

Per essere nel cuore
delle persone che amo
io scriverò.

Per chi vive di sogni
io inventerò.

Per me
lascerò soltanto
che è diventato l'eco
della mia malinconia.

Grazie per le belle parole che sai regalarci, quelle parole che fanno bene al cuore.

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~  Messaggi: 682  ~  Membro dal: 02/11/2007  ~  Ultima visita: 11/10/2008 Torna all'inizio della Pagina

Albertina
Salottino
Utente Mentor

Poetessa Paradisolana

Inserito il - 28/01/2008 : 21:58:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Albertina Invia a Albertina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

.....en un mot comme en cent......cioé in parole povere.....volevo solo renderti conto Albertina..........che attraverso le tue rime ...mi sento cosi bene..........che ci resterei ore e ore a vagabbondare..........fino a raggiungere una certa beatitudine.........tu es mon refuge.....cérébral.........merci...

A me capita di essere triste...come oggi, ad esempio...non è stata una bella giornata. Non ho dei motivi in più degli altri giorni e però mi succede...ecco... Magari non ho trovato la solidarietà necessaria degli amici, solidarietà che credevo di meritare.
Però mi basta venire qui e sentire che gli amici veri sono sempre dalla mia parte.
Come vedi anch'io traggo benessere dalle vostre risposte e vi ringrazio.

Albertina
Salottino
Utente Mentor

Poetessa Paradisolana

Inserito il - 28/01/2008 : 22:01:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Albertina Invia a Albertina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
lugoi ha scritto:

Albertina ha scritto:

Per chi dà a piene mani
io pregherò.

Per amore di chi
un giorno mi dirà brava
io lotterò.

Per essere nel cuore
delle persone che amo
io scriverò.

Per chi vive di sogni
io inventerò.

Per me
lascerò soltanto
che è diventato l'eco
della mia malinconia.

Grazie per le belle parole che sai regalarci, quelle parole che fanno bene al cuore.

Grazie, Roberto, come dicevo a Henry, oggi è stata una giornata un po' così e perciò gradisco in modo particolare le vostre parole.

carusoandfriends
Salottino
Utente Master

Inserito il - 28/01/2008 : 22:13:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di carusoandfriends Invia a carusoandfriends un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Albertina.....in nome di tutti noi di ...Paradisola.........ti posso dire che ti vogliamo ...un sacco....di bene........abbiamo tanto bisogno dei tuoi pensieri.........e ...se noi ne facciamo parte.....un po......di tanto in tanto.......
.....oh quanto ne siamo fieri!!!!!.......douce nuit...Albertina....

carusoandfriends

Albertina
Salottino
Utente Mentor

Poetessa Paradisolana

Inserito il - 28/01/2008 : 22:16:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Albertina Invia a Albertina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie, Henry, buona notte anche a te.

Modificato da - Albertina in data 28/01/2008 22:17:14

John tutor
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 28/01/2008 : 22:21:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di John tutor Invia a John tutor un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Albertina ha scritto:

lugoi ha scritto:

Albertina ha scritto:

Per chi dà a piene mani
io pregherò.

Per amore di chi
un giorno mi dirà brava
io lotterò.

Per essere nel cuore
delle persone che amo
io scriverò.

Per chi vive di sogni
io inventerò.

Per me
lascerò soltanto
che è diventato l'eco
della mia malinconia.

Grazie, Roberto, come dicevo a Henry, oggi è stata una giornata un po' così e perciò gradisco in modo particolare le vostre parole.

Le poesie non sono solo raccolte di parole, ma di esseri umani.
La poesia ci avvicina, ci abbraccia, ci fa migliori. T i abbraccio Albertina,
NDA Hugo.

Firma di John tutor 

Ascolta...è silenzio, svela la tua essenza, la tua luce nell'ombra, la tua ombra nella luce, l'eternità in un istante.

http://blog.libero.it/HUGOPOET/view.php

Regione Sardegna  ~ Città: macopsissa  ~  Messaggi: 1126  ~  Membro dal: 19/11/2007  ~  Ultima visita: 04/03/2009 Torna all'inizio della Pagina

Albertina
Salottino
Utente Mentor

Poetessa Paradisolana

Inserito il - 28/01/2008 : 22:21:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Albertina Invia a Albertina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Vieni; Madre santa, questa sera,
voglio stare un poco accanto a Te.
Voglio dirti la mia pena e il mio dolore,
voglio piangere quest'oggi accanto a te.
Il mio dolore è grande,
perché arcano,
nascosto e misterioso
anche al mio cuore;
fra i tanti che nel mondo tu raccogli,
aggiungi anche quest'altro mio profondo.
Confortami ancora come sai,
fammi sentire ancora un po' bambina,
stringimi fra le braccia tue sicure;
ho bisogno di sentire che mi sei mamma.

Albertina
Salottino
Utente Mentor

Poetessa Paradisolana

Inserito il - 28/01/2008 : 22:23:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Albertina Invia a Albertina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
john tutor ha scritto:

Albertina ha scritto:

lugoi ha scritto:

Albertina ha scritto:

Per chi dà a piene mani
io pregherò.

Per amore di chi
un giorno mi dirà brava
io lotterò.

Per essere nel cuore
delle persone che amo
io scriverò.

Per chi vive di sogni
io inventerò.

Per me
lascerò soltanto
che è diventato l'eco
della mia malinconia.

Le poesie non sono solo raccolte di parole, ma di esseri umani.
La poesia ci avvicina, ci abbraccia, ci fa migliori. T i abbraccio Albertina,
NDA Hugo.

Grazie, Hugo, ricambio l'abbraccio.

John tutor
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 28/01/2008 : 22:24:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di John tutor Invia a John tutor un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Albertina ha scritto:

Il mio dolore è grande,
perché arcano,
nascosto e misterioso
anche al mio cuore;

Firma di John tutor 

Ascolta...è silenzio, svela la tua essenza, la tua luce nell'ombra, la tua ombra nella luce, l'eternità in un istante.

http://blog.libero.it/HUGOPOET/view.php

Regione Sardegna  ~ Città: macopsissa  ~  Messaggi: 1126  ~  Membro dal: 19/11/2007  ~  Ultima visita: 04/03/2009 Torna all'inizio della Pagina

karlovac
Salottino
Utente Medio

Inserito il - 28/01/2008 : 23:12:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di karlovac Invia a karlovac un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Albertina ha scritto:

Per chi dà a piene mani
io pregherò.

Per amore di chi
un giorno mi dirà brava
io lotterò.

Per essere nel cuore
delle persone che amo
io scriverò.

Per chi vive di sogni
io inventerò.

Per me
lascerò soltanto
che è diventato l'eco
della mia malinconia.

Piena di interiorità e di bisogno di comunicarla, ed è bello che tu lo faccia con noi, qui.

Firma di karlovac 
Carlo

Regione Sardegna  ~ Città: Carbonia  ~  Messaggi: 458  ~  Membro dal: 24/12/2007  ~  Ultima visita: 07/11/2022 Torna all'inizio della Pagina

carusoandfriends
Salottino
Utente Master

Inserito il - 29/01/2008 : 09:14:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di carusoandfriends Invia a carusoandfriends un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
john tutor ha scritto:

Albertina ha scritto:

Il mio dolore è grande,
perché arcano,
nascosto e misterioso
anche al mio cuore;

.......

carusoandfriends

Pagina: di 94 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
    Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000