Autore |
Discussione |
Albertina
Salottino
Utente Mentor
Poetessa Paradisolana
|
Inserito il - 22/01/2008 : 22:03:47
|
Nel mio cuore c'è un vuoto: c'è qualcosa che mi manca. Non posso mai scordarlo: quel vuoto sei tu.
Tu sei il mio sogno, ciò che solo il sogno può dare, sei la forza mia d'amare, l'amore per me, sei tu.
Tu sei la mia speranza, catena spezzata che può dare gioia di vivere e d'amare, libertà, per me, sei tu.
E nella trita realtà misteriosa forza mi eleva amandoti e soffrendo io cresco nutrita di te.
|
|
|
Regione Sardegna ~
Prov.: Cagliari ~
Città: Villamar ~
Membro dal: 29/06/2006 ~
Ultima visita: 31/07/2012
|
|
|
karlovac
Salottino
Utente Medio
|
Inserito il - 22/01/2008 : 22:29:41
|
| Albertina ha scritto:
Nel mio cuore c'è un vuoto: c'è qualcosa che mi manca. Non posso mai scordarlo: quel vuoto sei tu.
Tu sei il mio sogno, ciò che solo il sogno può dare, sei la forza mia d'amare, l'amore per me, sei tu.
Tu sei la mia speranza, catena spezzata che può dare gioia di vivere e d'amare, libertà, per me, sei tu.
E nella trita realtà misteriosa forza mi eleva amandoti e soffrendo io cresco nutrita di te.
|
È bello trovare persone come te che riescono a sollevare lo sguardo e a ritrovare sempre le ragioni della speranza, e a comunicarle con calde parole!
Carlo
|
|
|
Regione Sardegna ~
Città: Carbonia ~
Membro dal: 24/12/2007 ~
Ultima visita: 07/11/2022
|
|
|
Albertina
Salottino
Utente Mentor
Poetessa Paradisolana
|
Inserito il - 22/01/2008 : 22:36:36
|
Grazie, Carlo, sei gentile.
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
John tutor
Salottino
Utente Senior
|
Inserito il - 22/01/2008 : 22:41:09
|
| Albertina ha scritto:
|
Che bella!!! non ho più parole!!! se permetti la faccio mia, la sento, la vivo, è carica di dolcezza dal profondo dell'anima. Come direbbe Caruso: La gerbe èpanouie en mille fleurs, où Albertine rèjouie met ses couleurs, tombe comme une pluie de larges pleurs. Ciao
NDA
|
|
|
Regione Sardegna ~
Città: macopsissa ~
Membro dal: 19/11/2007 ~
Ultima visita: 04/03/2009
|
|
|
Casteddaia
Salottino
Utente Senior
|
Inserito il - 22/01/2008 : 22:51:35
|
Grazie Albertina per questa poesia Lella
|
|
|
Regione Sardegna ~
Città: cagliari ~
Membro dal: 13/04/2006 ~
Ultima visita: 25/04/2011
|
|
|
carusoandfriends
Salottino
Utente Master
|
Inserito il - 23/01/2008 : 11:23:03
|
| john tutor ha scritto:
| Albertina ha scritto:
|
Che bella!!! non ho più parole!!! se permetti la faccio mia, la sento, la vivo, è carica di dolcezza dal profondo dell'anima. Come direbbe Caruso: La gerbe èpanouie en mille fleurs, où Albertine rèjouie met ses couleurs, tombe comme une pluie de larges pleurs. Ciao
NDA
|
...John....anche tu sei un gran poeta........io nemmeno in Francese sarei capace di scrivere cose ....cosi dolci per la nostra Albertina.......bravo.....j'espère te rencontrer....un jour....ce sera ...pour moi...un honneur....
carusoandfriends
|
|
|
Città: pouilly sous charlieu ~
Membro dal: 09/01/2007 ~
Ultima visita: 20/02/2011
|
|
|
Albertina
Salottino
Utente Mentor
Poetessa Paradisolana
|
Inserito il - 23/01/2008 : 15:23:40
|
Bien, moi aussi, j'esper nous rencontrer, un jour: ce serà pour moi un honneur!!!
Comunque...la medaglia di galanteria anche a John...
Buona serata
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
Albertina
Salottino
Utente Mentor
Poetessa Paradisolana
|
Inserito il - 23/01/2008 : 16:13:03
|
Io ti lascio l'eco del mio canto e questa musica che mi nasce dentro. Ti lascio le parole ricalcate nel bene che ti voglio e plasmate nel desiderio di essere in te. Ti lascio le mie lacrime dove nuotano i ricordi, i sospiri, i sogni. E ti lascio l'ansia di quest'addio che mi stacca il corpo dall'anima e io vivrò come sdoppata, perchè altrove porterò il mio corpo, ma con te resterà la mia anima.
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
carusoandfriends
Salottino
Utente Master
|
Inserito il - 23/01/2008 : 16:34:25
|
| Albertina ha scritto:
Io ti lascio l'eco del mio canto e questa musica che mi nasce dentro. Ti lascio le parole ricalcate nel bene che ti voglio e plasmate nel desiderio di essere in te. Ti lascio le mie lacrime dove nuotano i ricordi, i sospiri, i sogni. E ti lascio l'ansia di quest'addio che mi stacca il corpo dall'anima e io vivrò come sdoppata, perchè altrove porterò il mio corpo, ma con te resterà la mia anima.
|
...é troppo bella Albertina......devo assolutamente metterla in musica per poterla cantare...........ah si...
carusoandfriends
|
|
|
|
|
|
Albertina
Salottino
Utente Mentor
Poetessa Paradisolana
|
Inserito il - 24/01/2008 : 21:51:25
|
Bravo, Caruso, quando metterai la poesia in musica mi informerai. Aspetto eh!
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
Albertina
Salottino
Utente Mentor
Poetessa Paradisolana
|
Inserito il - 24/01/2008 : 21:53:42
|
Il viandante
Tra luci e ombre in uno stato di estrema stanchezza il viandante va. Il suo sconforto assomiglia a quello d chi ancora vaga nella valle delle tenebre. Sospira il viandante e non sa che altri cento passi ancora e raggiugerà la meta.
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
John tutor
Salottino
Utente Senior
|
Inserito il - 24/01/2008 : 23:38:32
|
| carusoandfriends ha scritto:
| john tutor ha scritto:
| Albertina ha scritto:
|
NDA
|
...John....anche tu sei un gran poeta........io nemmeno in Francese sarei capace di scrivere cose ....cosi dolci per la nostra Albertina.......bravo.....j'espère te rencontrer....un jour....ce sera ...pour moi...un honneur....
carusoandfriends
|
OUI, toi, albertina, tutti, ci incontreremo un giorno, Que ce soit dans la nuit et dans la solitude, Que ce soit dans la rue et dans la multitude. Ciao amici!!
NDA HUGO
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
John tutor
Salottino
Utente Senior
|
Inserito il - 24/01/2008 : 23:42:14
|
| carusoandfriends ha scritto:
| Albertina ha scritto:
|
...é troppo bella Albertina......devo assolutamente metterla in musica per poterla cantare...........ah si...
carusoandfriends
|
Si bellissima!!! Caruso ci mette la musica, io posso cantarla, modestamente ho una bella voce!!!
NDA HUGO
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
carusoandfriends
Salottino
Utente Master
|
Inserito il - 25/01/2008 : 11:28:23
|
| Albertina ha scritto:
Bravo, Caruso, quando metterai la poesia in musica mi informerai. Aspetto eh!
|
..Ci puoi contare.........aspetto il week end.......e provero...
carusoandfriends
|
|
|
|
|
|
carusoandfriends
Salottino
Utente Master
|
Inserito il - 25/01/2008 : 11:37:46
|
| Albertina ha scritto:
Il viandante
Tra luci e ombre in uno stato di estrema stanchezza il viandante va. Il suo sconforto assomiglia a quello d chi ancora vaga nella valle delle tenebre. Sospira il viandante e non sa che altri cento passi ancora e raggiugerà la meta.
|
...mi fa pensare a una canzone Francese dell'"entre deux guerres".......dove...la...viandante va ....fino raggiungere la meta.....cioé le acque della Senna....nere e gelide.......
carusoandfriends
|
|
|
|
|
|
Discussione |
|