Forum Sardegna - Poesie di Albertina Piras.
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Nota Bene: Il dolmen Sa Coveccada di Mores (Sassari) e' il più imponente dell'intero mediterraneo:
Il monumento conserva tre enormi lastre fitte a coltello ed una grande lastra di copertura. La lastra che ne costituisce la facciata presenta un piccolo portello ben ritagliato nel masso: La maggior parte degli studiosi ascrive l struttura all'Eneolitico.

Tutti i Forum
 Cultura in Sardegna
 Scrittori di Paradisola
 Poesie di Albertina Piras.
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 94

Albertina
Salottino
Utente Mentor

Poetessa Paradisolana

Inserito il - 22/01/2008 : 22:03:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Albertina Invia a Albertina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Nel mio cuore c'è un vuoto:
c'è qualcosa che mi manca.
Non posso mai scordarlo:
quel vuoto sei tu.

Tu sei il mio sogno,
ciò che solo il sogno può dare,
sei la forza mia d'amare,
l'amore per me, sei tu.

Tu sei la mia speranza,
catena spezzata che può dare
gioia di vivere e d'amare,
libertà, per me, sei tu.

E nella trita realtà
misteriosa forza mi eleva
amandoti e soffrendo
io cresco nutrita di te.

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Villamar  ~  Messaggi: 3638  ~  Membro dal: 29/06/2006  ~  Ultima visita: 31/07/2012 Torna all'inizio della Pagina

karlovac
Salottino
Utente Medio

Inserito il - 22/01/2008 : 22:29:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di karlovac Invia a karlovac un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Albertina ha scritto:

Non posso mai scordarlo:
quel vuoto sei tu.

Tu sei il mio sogno,
l'amore per me, sei tu.

Tu sei la mia speranza,
libertà, per me, sei tu.

E nella trita realtà
amandoti e soffrendo
io cresco nutrita di te.

È bello trovare persone come te che riescono a sollevare lo sguardo e a ritrovare sempre le ragioni della speranza, e a comunicarle con calde parole!

Carlo

Regione Sardegna  ~ Città: Carbonia  ~  Messaggi: 458  ~  Membro dal: 24/12/2007  ~  Ultima visita: 07/11/2022 Torna all'inizio della Pagina

Albertina
Salottino
Utente Mentor

Poetessa Paradisolana

Inserito il - 22/01/2008 : 22:36:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Albertina Invia a Albertina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie, Carlo, sei gentile.

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Villamar  ~  Messaggi: 3638  ~  Membro dal: 29/06/2006  ~  Ultima visita: 31/07/2012 Torna all'inizio della Pagina

John tutor
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 22/01/2008 : 22:41:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di John tutor Invia a John tutor un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Albertina ha scritto:

Non posso mai scordarlo:
quel vuoto sei tu.

Tu sei il mio sogno,
l'amore per me, sei tu.

Tu sei la mia speranza,
libertà, per me, sei tu.

E nella trita realtà
amandoti e soffrendo
io cresco nutrita di te.

Che bella!!! non ho più parole!!! se permetti la faccio mia, la sento, la vivo, è carica di dolcezza dal profondo dell'anima. Come direbbe Caruso:
La gerbe èpanouie
en mille fleurs,
où Albertine rèjouie
met ses couleurs,
tombe comme une pluie
de larges pleurs.
Ciao

NDA

Regione Sardegna  ~ Città: macopsissa  ~  Messaggi: 1126  ~  Membro dal: 19/11/2007  ~  Ultima visita: 04/03/2009 Torna all'inizio della Pagina

Casteddaia
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 22/01/2008 : 22:51:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Casteddaia Invia a Casteddaia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Albertina per questa poesia
Lella

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: cagliari  ~  Messaggi: 1405  ~  Membro dal: 13/04/2006  ~  Ultima visita: 25/04/2011 Torna all'inizio della Pagina

carusoandfriends
Salottino
Utente Master

Inserito il - 23/01/2008 : 11:23:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di carusoandfriends Invia a carusoandfriends un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
john tutor ha scritto:

Albertina ha scritto:

Non posso mai scordarlo:
quel vuoto sei tu.

Tu sei il mio sogno,
l'amore per me, sei tu.

Tu sei la mia speranza,
libertà, per me, sei tu.

E nella trita realtà
amandoti e soffrendo
io cresco nutrita di te.

Che bella!!! non ho più parole!!! se permetti la faccio mia, la sento, la vivo, è carica di dolcezza dal profondo dell'anima. Come direbbe Caruso:
La gerbe èpanouie
en mille fleurs,
où Albertine rèjouie
met ses couleurs,
tombe comme une pluie
de larges pleurs.
Ciao

NDA

...John....anche tu sei un gran poeta........io nemmeno in Francese sarei capace di scrivere cose ....cosi dolci per la nostra Albertina.......bravo.....j'espère te rencontrer....un jour....ce sera ...pour moi...un honneur....

carusoandfriends

Città: pouilly sous charlieu  ~  Messaggi: 2378  ~  Membro dal: 09/01/2007  ~  Ultima visita: 20/02/2011 Torna all'inizio della Pagina

Albertina
Salottino
Utente Mentor

Poetessa Paradisolana

Inserito il - 23/01/2008 : 15:23:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Albertina Invia a Albertina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bien, moi aussi, j'esper nous rencontrer, un jour: ce serà pour moi un honneur!!!

Comunque...la medaglia di galanteria anche a John...

Buona serata

Albertina
Salottino
Utente Mentor

Poetessa Paradisolana

Inserito il - 23/01/2008 : 16:13:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Albertina Invia a Albertina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io ti lascio l'eco del mio canto
e questa musica
che mi nasce dentro.
Ti lascio le parole
ricalcate
nel bene che ti voglio
e plasmate
nel desiderio di essere in te.
Ti lascio le mie lacrime
dove nuotano
i ricordi, i sospiri, i sogni.
E ti lascio l'ansia
di quest'addio
che mi stacca
il corpo dall'anima
e io vivrò come sdoppata,
perchè altrove
porterò il mio corpo,
ma con te
resterà la mia anima.

carusoandfriends
Salottino
Utente Master

Inserito il - 23/01/2008 : 16:34:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di carusoandfriends Invia a carusoandfriends un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Albertina ha scritto:

e questa musica
che mi nasce dentro.
Ti lascio le parole
ricalcate
nel bene che ti voglio
e plasmate
Ti lascio le mie lacrime
dove nuotano
E ti lascio l'ansia
di quest'addio
che mi stacca
il corpo dall'anima
perchè altrove
porterò il mio corpo,
ma con te
resterà la mia anima.
...é troppo bella Albertina......devo assolutamente metterla in musica per poterla cantare...........ah si...

carusoandfriends

Città: pouilly sous charlieu  ~  Messaggi: 2378  ~  Membro dal: 09/01/2007  ~  Ultima visita: 20/02/2011 Torna all'inizio della Pagina

Albertina
Salottino
Utente Mentor

Poetessa Paradisolana

Inserito il - 24/01/2008 : 21:51:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Albertina Invia a Albertina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bravo, Caruso, quando metterai la poesia in musica mi informerai.
Aspetto eh!

Albertina
Salottino
Utente Mentor

Poetessa Paradisolana

Inserito il - 24/01/2008 : 21:53:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Albertina Invia a Albertina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il viandante

Tra luci e ombre
in uno stato di estrema stanchezza
il viandante va.
Il suo sconforto
assomiglia a quello d chi
ancora vaga
nella valle delle tenebre.
Sospira il viandante
e non sa
che altri cento passi ancora
e raggiugerà la meta.

John tutor
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 24/01/2008 : 23:38:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di John tutor Invia a John tutor un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
carusoandfriends ha scritto:

john tutor ha scritto:

Albertina ha scritto:

Non posso mai scordarlo:
quel vuoto sei tu.

Tu sei il mio sogno,
l'amore per me, sei tu.

Tu sei la mia speranza,
libertà, per me, sei tu.

E nella trita realtà
amandoti e soffrendo
io cresco nutrita di te.

La gerbe èpanouie
en mille fleurs,
où Albertine rèjouie
met ses couleurs,
tombe comme une pluie
de larges pleurs.
Ciao

NDA

...John....anche tu sei un gran poeta........io nemmeno in Francese sarei capace di scrivere cose ....cosi dolci per la nostra Albertina.......bravo.....j'espère te rencontrer....un jour....ce sera ...pour moi...un honneur....

carusoandfriends

OUI, toi, albertina, tutti, ci incontreremo un giorno, Que ce soit dans la nuit et dans la solitude, Que ce soit dans la rue et dans la multitude. Ciao amici!!

NDA
HUGO

Regione Sardegna  ~ Città: macopsissa  ~  Messaggi: 1126  ~  Membro dal: 19/11/2007  ~  Ultima visita: 04/03/2009 Torna all'inizio della Pagina

John tutor
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 24/01/2008 : 23:42:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di John tutor Invia a John tutor un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
carusoandfriends ha scritto:

Albertina ha scritto:

e questa musica
che mi nasce dentro.
Ti lascio le parole
ricalcate
nel bene che ti voglio
e plasmate
Ti lascio le mie lacrime
dove nuotano
E ti lascio l'ansia
di quest'addio
che mi stacca
il corpo dall'anima
perchè altrove
porterò il mio corpo,
ma con te
resterà la mia anima.
...é troppo bella Albertina......devo assolutamente metterla in musica per poterla cantare...........ah si...

carusoandfriends

Si bellissima!!! Caruso ci mette la musica, io posso cantarla, modestamente ho una bella voce!!!

NDA HUGO

carusoandfriends
Salottino
Utente Master

Inserito il - 25/01/2008 : 11:28:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di carusoandfriends Invia a carusoandfriends un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Albertina ha scritto:

Bravo, Caruso, quando metterai la poesia in musica mi informerai.
Aspetto eh!
..Ci puoi contare.........aspetto il week end.......e provero...

carusoandfriends

carusoandfriends
Salottino
Utente Master

Inserito il - 25/01/2008 : 11:37:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di carusoandfriends Invia a carusoandfriends un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Albertina ha scritto:

Il viandante

Tra luci e ombre
in uno stato di estrema stanchezza
il viandante va.
Il suo sconforto
assomiglia a quello d chi
ancora vaga
nella valle delle tenebre.
Sospira il viandante
e non sa
che altri cento passi ancora
e raggiugerà la meta.
...mi fa pensare a una canzone Francese dell'"entre deux guerres".......dove...la...viandante va ....fino raggiungere la meta.....cioé le acque della Senna....nere e gelide.......

carusoandfriends

Pagina: di 94 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
    Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000