Autore |
Discussione |
karlovac
Salottino
Utente Medio
|
Inserito il - 17/01/2008 : 21:29:11
|
| Albertina ha scritto:
Nostalgia del tempo passato
Sento la nostalgia della stagione che se ne va del tempo che passa del giorno che finisce lasciando nell’aria il suo ricordo. Sento la nostalgia della vita vissuta che ancorata ti tiene al mondo dei ricordi e struggente il desiderio ti lascia delle persone e delle cose che più hai amato.
|
Non è facile riuscire a rendere così palpabili cose di per sé ideali come il senso della nostalgia, della vita vissuta e dei valori di quel vissuto che la nostalgia contribuisce a difendere dal tempo.
Sensazioni che provo anch'io, che non sono bravo come te a comunicare in semplicità e scioltezza. E nelle persone e nelle cose che più hai amato ritrovi che una parte del tuo presente è figlio del tuo passato, anche quando il tuo sguardo è proteso verso il futuro.
Sono felice che tu ci sia.
Carlo
|
|
|
Regione Sardegna ~
Città: Carbonia ~
Membro dal: 24/12/2007 ~
Ultima visita: 07/11/2022
|
|
|
Albertina
Salottino
Utente Mentor
Poetessa Paradisolana
|
Inserito il - 17/01/2008 : 21:31:54
|
| karlovac ha scritto:
| Albertina ha scritto:
Nostalgia del tempo passato
Sento la nostalgia della stagione che se ne va del tempo che passa del giorno che finisce lasciando nell’aria il suo ricordo. Sento la nostalgia della vita vissuta che ancorata ti tiene al mondo dei ricordi e struggente il desiderio ti lascia delle persone e delle cose che più hai amato.
|
Non è facile riuscire a rendere così palpabili cose di per sé ideali come il senso della nostalgia, della vita vissuta e dei valori di quel vissuto che la nostalgia contribuisce a difendere dal tempo.
Sensazioni che provo anch'io, che non sono bravo come te a comunicare in semplicità e scioltezza. E nelle persone e nelle cose che più hai amato ritrovi che una parte del tuo presente è figlio del tuo passato, anche quando il tuo sguardo è proteso verso il futuro.
Sono felice che tu ci sia.
Carlo
|
Com'è vero quel che dici, Carlo! Anch'io sono felice d'averti conosciuto.
|
|
|
Regione Sardegna ~
Prov.: Cagliari ~
Città: Villamar ~
Membro dal: 29/06/2006 ~
Ultima visita: 31/07/2012
|
|
|
carusoandfriends
Salottino
Utente Master
|
Inserito il - 17/01/2008 : 21:52:07
|
| Albertina ha scritto:
| carusoandfriends ha scritto:
| Albertina ha scritto:
Hugo é un conoscitore......e se ne intende........
carusoandfriends
|
Tu mi conosci personalmente...le foto sai...a volte sono truccate...
|
..Se il tuo trucco é la poesia.......lasciamoci ingannare.......la tua bellezza é molto piu sincera...delle favole.......che soltanto favole possono restare......tu invece...io lo so......tu sei...Albertina...l'étoile du berger.......
carusoandfriends
|
Propongo una medaglia con l'effigie dell'uomo più galante di Paradisola: carusoandfriends!
|
...
carusoandfriends
|
|
|
Città: pouilly sous charlieu ~
Membro dal: 09/01/2007 ~
Ultima visita: 20/02/2011
|
|
|
John tutor
Salottino
Utente Senior
|
Inserito il - 17/01/2008 : 22:18:08
|
| Albertina ha scritto:
| Albertina ha scritto:
carusoandfriends
|
|
..Se il tuo trucco é la poesia.......lasciamoci ingannare.......la tua bellezza é molto piu sincera...delle favole.......che soltanto favole possono restare......tu invece...io lo so......tu sei...Albertina...l'étoile du berger.......
carusoandfriends
|
Propongo una medaglia con l'effigie dell'uomo più galante di Paradisola: carusoandfriends!
|
Quoto e straquoto, Caruso e di una squisitezza incredibile, come direbbe Baudelaire:
Le son de la trompette est si dèlicieux, Dans ces soirs solennels de cèlestes vendanges, Qu'il s'infiltre comme une extase dans tous ceux Dont elle chante les louanges.
NDA
|
|
|
Regione Sardegna ~
Città: macopsissa ~
Membro dal: 19/11/2007 ~
Ultima visita: 04/03/2009
|
|
|
Albertina
Salottino
Utente Mentor
Poetessa Paradisolana
|
Inserito il - 18/01/2008 : 18:57:16
|
Parallelamente allo svolgersi della realtà esterna un’altra dimensione si edifica nel cuore di ognuno di noi: la nostra vita interiore, la nostra vita eterna. Passa il tempo e sempre più prende forma, acquista consistenza la tua vita vera, nutrita dalla conoscenza delle cose, sorretta dall’esperienza di ogni giorno.
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
carusoandfriends
Salottino
Utente Master
|
Inserito il - 18/01/2008 : 19:00:19
|
| john tutor ha scritto:
| Albertina ha scritto:
| Albertina ha scritto:
carusoandfriends
|
|
carusoandfriends
|
|
Quoto e straquoto, Caruso e di una squisitezza incredibile, come direbbe Baudelaire:
Le son de la trompette est si dèlicieux, Dans ces soirs solennels de cèlestes vendanges, Qu'il s'infiltre comme une extase dans tous ceux Dont elle chante les louanges.
NDA
|
...John......mi fai les louanges alla Baudelaire!!!...Bravo et merci mon ami!!!...
carusoandfriends
|
|
|
|
|
|
carusoandfriends
Salottino
Utente Master
|
Inserito il - 18/01/2008 : 19:02:31
|
| Albertina ha scritto:
Parallelamente allo svolgersi della realtà esterna un’altra dimensione si edifica nel cuore di ognuno di noi: la nostra vita interiore, la nostra vita eterna. Passa il tempo e sempre più prende forma, acquista consistenza la tua vita vera, nutrita dalla conoscenza delle cose, sorretta dall’esperienza di ogni giorno.
|
Come é bello crescere cosi......
carusoandfriends
|
|
|
|
|
|
Albertina
Salottino
Utente Mentor
Poetessa Paradisolana
|
Inserito il - 20/01/2008 : 22:16:23
|
A volte tutto è scuro, tenebroso in me. Signore, la tua misericordia è come un filo di luce: ad essa mi aggrapperò; sì...risalirò dalla mia impotenza. Verso di Te, Signore, andrò e nella tua luce vedrò quello che devo fare.
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
John tutor
Salottino
Utente Senior
|
Inserito il - 20/01/2008 : 22:32:32
|
| Albertina ha scritto:
A volte tutto è scuro, tenebroso in me. Signore, la tua misericordia è come un filo di luce: ad essa mi aggrapperò; sì...risalirò dalla mia impotenza. Verso di Te, Signore, andrò e nella tua luce vedrò quello che devo fare.
|
Grazie Albertina,
|
|
|
Regione Sardegna ~
Città: macopsissa ~
Membro dal: 19/11/2007 ~
Ultima visita: 04/03/2009
|
|
|
Albertina
Salottino
Utente Mentor
Poetessa Paradisolana
|
Inserito il - 20/01/2008 : 22:33:52
|
Grazie a te per l'attenzione. Buona notte, Hugo
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
carusoandfriends
Salottino
Utente Master
|
Inserito il - 21/01/2008 : 17:34:03
|
| Albertina ha scritto:
|
...Una sola parola...Immensa!!!
carusoandfriends
|
|
|
|
|
|
Albertina
Salottino
Utente Mentor
Poetessa Paradisolana
|
Inserito il - 21/01/2008 : 21:07:15
|
preghiera
Nella solitudine trovo la Tua compagnia, che è quella di un amico fedele che non ti lascia mai sola. In Te scopro la mia unicità: quella che mi lega al mondo e allo stesso tempo mi stacca per proietarmi in una nuova dimensione. Fa' che io viva molti di questi momenti con Te, che sono di serenità, di pace e di rifugio. E fa' che in questo silenzio trovi il vero significato della vita.
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
carusoandfriends
Salottino
Utente Master
|
Inserito il - 21/01/2008 : 21:27:47
|
Il vero significato della vita...........That's the question..!!!!....... ....Troppa gente non si pone la questione.....e crede di vivere......e qualche persona....rara....vive con quella speranza....
carusoandfriends
|
|
|
|
|
|
Albertina
Salottino
Utente Mentor
Poetessa Paradisolana
|
Inserito il - 21/01/2008 : 21:36:48
|
Non so cosa sarebbe di me se non avessi nel cuore questa speranza che mi porta a pensare che comunque sia la vita ha un senso. Io dico sempre al Signore: " Non importa su quali strade mi farai passare per giungere a Te. Però fammi sentire sempre che mi sei testimone, dammi la possibilità di instaurare un dialogo con Te"
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
carusoandfriends
Salottino
Utente Master
|
Inserito il - 21/01/2008 : 21:48:45
|
| Albertina ha scritto:
Non so cosa sarebbe di me se non avessi nel cuore questa speranza che mi porta a pensare che comunque sia la vita ha un senso. Io dico sempre al Signore: " Non importa su quali strade mi farai passare per giungere a Te. Però fammi sentire sempre che mi sei testimone, dammi la possibilità di instaurare un dialogo con Te"
|
..Sono sicuro Albertina.......che la tua vita ha un senso.........ne ho anche la "certezza"........come tutte le persone sensibili....attendo anch'io una risposta...non con ansia.......ma con la serenità.....di qualcuno che vive per gli altri....prima di tutto........certo é che non siamo dei santi......ma io...come te Dolce Albertina.......amiamo il nostro prossimo....sinceramente....
carusoandfriends
|
|
|
|
|
|
Discussione |
|