Forum Sardegna - Poesie di Albertina Piras.
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Nota Bene: La voragine di origine carsica chiamata "Su Sterru" nell'altopiano di Golgo in territorio del comune di Baunei è con i suoi 295m la più profonda in Europa ed è monumento naturale.

Tutti i Forum
 Cultura in Sardegna
 Scrittori di Paradisola
 Poesie di Albertina Piras.
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 94

Albertina
Salottino
Utente Mentor

Poetessa Paradisolana

Inserito il - 15/01/2008 : 22:15:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Albertina Invia a Albertina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
carusoandfriends ha scritto:

Albertina...sei un libro aperto ...alla tenerezza......

carusoandfriends

Tu invece sei un affettuoso lettore!!!
E che ne sarebbe dei libri se nessuno li leggesse????
Un abbraccio, buona notte

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Villamar  ~  Messaggi: 3638  ~  Membro dal: 29/06/2006  ~  Ultima visita: 31/07/2012 Torna all'inizio della Pagina

carusoandfriends
Salottino
Utente Master

Inserito il - 15/01/2008 : 22:19:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di carusoandfriends Invia a carusoandfriends un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Buonanotte...Albertina......

carusoandfriends

Città: pouilly sous charlieu  ~  Messaggi: 2378  ~  Membro dal: 09/01/2007  ~  Ultima visita: 20/02/2011 Torna all'inizio della Pagina

karlovac
Salottino
Utente Medio

Inserito il - 15/01/2008 : 22:34:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di karlovac Invia a karlovac un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Albertina ha scritto:

Sul filo della memoria

Sei Tu, Signore,
che mi fai passare
in questi meandri di solitudine?
Stai forse forgiando il cuore
che vuole entrare silenzioso
nei tuoi atri?
Oscilla sul filo della memoria
il tuo ricordo.
Nella soglia che separa
il mio mondo dal tuo
pensandoti
mi addormenterò serena.

Le ho lette tutte e sono tante, grazie alla tua vena inesauribile.
Ogni tanto permettimi però di frugare ancora tra le tue pagine, sarò discreto, ed internet mi consentirà di non svegliarti con lo stropicciare delle pagine che sfoglio...
Questa preghiera, che inizia con un interrogativo che un paio di versi portano all'immagine della fiducia e della serenità, riesco a sentirla mia. Limpida e vera.
Un abbraccio.

Carlo

Regione Sardegna  ~ Città: Carbonia  ~  Messaggi: 458  ~  Membro dal: 24/12/2007  ~  Ultima visita: 07/11/2022 Torna all'inizio della Pagina

Albertina
Salottino
Utente Mentor

Poetessa Paradisolana

Inserito il - 15/01/2008 : 22:38:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Albertina Invia a Albertina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
karlovac ha scritto:

Albertina ha scritto:

Sul filo della memoria

Sei Tu, Signore,
che mi fai passare
in questi meandri di solitudine?
Stai forse forgiando il cuore
che vuole entrare silenzioso
nei tuoi atri?
Oscilla sul filo della memoria
il tuo ricordo.
Nella soglia che separa
il mio mondo dal tuo
pensandoti
mi addormenterò serena.

Le ho lette tutte e sono tante, grazie alla tua vena inesauribile.
Ogni tanto permettimi però di frugare ancora tra le tue pagine, sarò discreto, ed internet mi consentirà di non svegliarti con lo stropicciare delle pagine che sfoglio...
Questa preghiera, che inizia con un interrogativo che un paio di versi portano all'immagine della fiducia e della serenità, riesco a sentirla mia. Limpida e vera.
Un abbraccio.

Carlo

Grazie, Carlo, gentile e discreto come sempre.
Ricambio l'abbraccio, buona notte

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Villamar  ~  Messaggi: 3638  ~  Membro dal: 29/06/2006  ~  Ultima visita: 31/07/2012 Torna all'inizio della Pagina

Albertina
Salottino
Utente Mentor

Poetessa Paradisolana

Inserito il - 16/01/2008 : 21:54:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Albertina Invia a Albertina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io so
che ancora rivedrò
orizzonti sconfinati
e cieli azzurri.
Nel cuore dell'inverno
penso
alla primavera che verrà.

John tutor
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 16/01/2008 : 22:14:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di John tutor Invia a John tutor un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Albertina ha scritto:

Io so
che ancora rivedrò
orizzonti sconfinati
e cieli azzurri.
Nel cuore dell'inverno
penso

NDA

Regione Sardegna  ~ Città: macopsissa  ~  Messaggi: 1126  ~  Membro dal: 19/11/2007  ~  Ultima visita: 04/03/2009 Torna all'inizio della Pagina

carusoandfriends
Salottino
Utente Master

Inserito il - 16/01/2008 : 22:39:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di carusoandfriends Invia a carusoandfriends un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Albertina ha scritto:

Io so
che ancora rivedrò
orizzonti sconfinati
e cieli azzurri.
Nel cuore dell'inverno
penso
...Eh si ..albertina ...tu es l'étoile du berger........et je te suivrai partout..........notte..

carusoandfriends

Città: pouilly sous charlieu  ~  Messaggi: 2378  ~  Membro dal: 09/01/2007  ~  Ultima visita: 20/02/2011 Torna all'inizio della Pagina

Albertina
Salottino
Utente Mentor

Poetessa Paradisolana

Inserito il - 17/01/2008 : 19:59:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Albertina Invia a Albertina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Hugo, grazie Caruso

Albertina
Salottino
Utente Mentor

Poetessa Paradisolana

Inserito il - 17/01/2008 : 19:59:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Albertina Invia a Albertina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nostalgia del tempo passato

Sento la nostalgia
della stagione che se ne va
del tempo che passa
del giorno che finisce
lasciando nell’aria il suo ricordo.
Sento la nostalgia della vita vissuta
che ancorata ti tiene
al mondo dei ricordi
e struggente il desiderio ti lascia
delle persone e delle cose
che più hai amato.

John tutor
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 17/01/2008 : 20:23:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di John tutor Invia a John tutor un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Albertina ha scritto:

Sento la nostalgia
del tempo che passa
del giorno che finisce
che ancorata ti tiene
al mondo dei ricordi
che più hai amato.

bellissima!! ...Ho visitato il tuo sito, la tua foto , e ci ho letto lo sguardo della poesia, lo sguardo che assolve e che ama, che illumina e che commuove... Ciao Albertina

NDA

Regione Sardegna  ~ Città: macopsissa  ~  Messaggi: 1126  ~  Membro dal: 19/11/2007  ~  Ultima visita: 04/03/2009 Torna all'inizio della Pagina

Albertina
Salottino
Utente Mentor

Poetessa Paradisolana

Inserito il - 17/01/2008 : 20:52:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Albertina Invia a Albertina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
john tutor ha scritto:

Albertina ha scritto:

Sento la nostalgia
del tempo che passa
del giorno che finisce
che ancorata ti tiene
al mondo dei ricordi
che più hai amato.

bellissima!! ...Ho visitato il tuo sito, la tua foto , e ci ho letto lo sguardo della poesia, lo sguardo che assolve e che ama, che illumina e che commuove... Ciao Albertina

NDA

Beh, mi hai incuriosito...quasi quasi vado a rivedere la mia faccia con questi connotati che mi attribuisci. Mi piacerebbe trovare conferma.
Grazie, Hugo.

carusoandfriends
Salottino
Utente Master

Inserito il - 17/01/2008 : 21:03:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di carusoandfriends Invia a carusoandfriends un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Hugo é un conoscitore......e se ne intende........

carusoandfriends

Albertina
Salottino
Utente Mentor

Poetessa Paradisolana

Inserito il - 17/01/2008 : 21:07:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Albertina Invia a Albertina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

carusoandfriends

Tu mi conosci personalmente...le foto sai...a volte sono truccate...

carusoandfriends
Salottino
Utente Master

Inserito il - 17/01/2008 : 21:15:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di carusoandfriends Invia a carusoandfriends un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Albertina ha scritto:

carusoandfriends

..Se il tuo trucco é la poesia.......lasciamoci ingannare.......la tua bellezza é molto piu sincera...delle favole.......che soltanto favole possono restare......tu invece...io lo so......tu sei...Albertina...l'étoile du berger.......

carusoandfriends

Albertina
Salottino
Utente Mentor

Poetessa Paradisolana

Inserito il - 17/01/2008 : 21:21:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Albertina Invia a Albertina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Albertina ha scritto:

carusoandfriends

..Se il tuo trucco é la poesia.......lasciamoci ingannare.......la tua bellezza é molto piu sincera...delle favole.......che soltanto favole possono restare......tu invece...io lo so......tu sei...Albertina...l'étoile du berger.......

carusoandfriends

Propongo una medaglia con l'effigie dell'uomo più galante di Paradisola: carusoandfriends!

Pagina: di 94 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
    Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000