Autore |
Discussione |
Albertina
Salottino
Utente Mentor
Poetessa Paradisolana
|
Inserito il - 08/01/2008 : 21:13:15
|
C’è una forma di creatività che vivi nell’esperienza di ogni giorno, nel modo di essere e di pensare, nelle decisioni che prendi e nei comportamenti. Utilizza briciole di scienza, ruba pezzetti di arte, spia nel regno dei sogni e poi si concreta nel vivere tuo di ogni giorno, dando luogo ad un’originalità che si rinnova continuamente e non trova preclusioni, né limiti. Scegliere questa strada significa aprire nuovi orizzonti per uscire dalla routine, inventare ogni giorno nuovi percorsi per l’esistenza che ti portano dove alberga intatta e nascosta la gloriosa perfezione, la pace dell’anima, Dio. La poesia, l’arte, la natura ti faranno da guida.
Ti ascolto, perché ti sono vicina, ti ascolto, perché ti voglio bene. Ti ascolto e le tue parole le sento venire dal profondo del tuo cuore, danzare come neve e poi posarsi nei profondi reconditi del vero. Nella mia anima il tuo mondo accanto al mio lo sento; in questi risvolti di solitudine, in questi rovesci di fortuna riparo a volte sai io ho trovato in te. Perché io forte come tu pensi, sicura come tu credi, sempre io non sono. Tu dici di ricevere dagli altri, forse però non sai quel che anche tu sai dare.
|
Modificato da - Albertina in data 08/01/2008 21:16:41 |
|
|
Regione Sardegna ~
Prov.: Cagliari ~
Città: Villamar ~
Membro dal: 29/06/2006 ~
Ultima visita: 31/07/2012
|
|
|
John tutor
Salottino
Utente Senior
|
Inserito il - 09/01/2008 : 00:11:43
|
| Albertina ha scritto:
C’è una forma di creatività che vivi nell’esperienza di ogni giorno, nel modo di essere e di pensare, nelle decisioni che prendi e nei comportamenti. Utilizza briciole di scienza, ruba pezzetti di arte, spia nel regno dei sogni e poi si concreta nel vivere tuo di ogni giorno, dando luogo ad un’originalità che si rinnova continuamente e non trova preclusioni, né limiti. Scegliere questa strada significa aprire nuovi orizzonti per uscire dalla routine, inventare ogni giorno nuovi percorsi per l’esistenza che ti portano dove alberga intatta e nascosta la gloriosa perfezione, la pace dell’anima, Dio. La poesia, l’arte, la natura ti faranno da guida.
Ti ascolto, perché ti sono vicina, ti ascolto, perché ti voglio bene. Ti ascolto e le tue parole le sento venire dal profondo del tuo cuore, danzare come neve e poi posarsi nei profondi reconditi del vero. Nella mia anima il tuo mondo accanto al mio lo sento; in questi risvolti di solitudine, in questi rovesci di fortuna riparo a volte sai io ho trovato in te. Perché io forte come tu pensi, sicura come tu credi, sempre io non sono. Tu dici di ricevere dagli altri, forse però non sai quel che anche tu sai dare.
|
C'è una forma di creatività che vivi nell'esperienza di ogni giorno.....
è la missione dell'uomo, è sempre una ricerca, deve essere una ricerca, deve saper guardare la realtà, tenere limpida, aperta e sincera la mente. Dobbiamo in questa impresa, con slancio prodigarci, spenderci, donarci. Certo, , occorre anche chiedere per noi, ma essere sempre pronti a dare più di quanto riceviamo. La poesia, l'arte, la natura, questo è amore, albertina..., una guida importante, una missione importante per la mente di ognuno di noi, tesa sempre verso una meta. Grazie Albertina per questo post delizioso e speranzoso.
NDA Hugo
|
|
|
Regione Sardegna ~
Città: macopsissa ~
Membro dal: 19/11/2007 ~
Ultima visita: 04/03/2009
|
|
|
Albertina
Salottino
Utente Mentor
Poetessa Paradisolana
|
Inserito il - 09/01/2008 : 20:06:16
|
Grazie, john, per i tuoi commenti che arricchiscono i contenuti della poesia. E' come un sentirsi rispondere, perché è inutile dire e dire se nessuno ci ascolta. I commenti ti danno anche la possibilità di veder come riflessa in uno specchio la tua poesia e di amplificare la possibilità di comunicare, che è la cosa più importante per stabilire rapporti esistenziali veri. Grazie ancora, ciao
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
Albertina
Salottino
Utente Mentor
Poetessa Paradisolana
|
Inserito il - 09/01/2008 : 21:37:50
|
La poesia ti nasce dentro e ti unisce al mondo. Per sempre ti lega alle parole che usi per esprimerla, alla realtà che vivi quando la rappresenti, alle immagini che ti appaiono mentre descrivi. Nella moltitudine di esperienze che vivi scopri che quelle trasmesse alla poesia diventano eterno presente e intatte le conservi nel tuo mondo.
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
carusoandfriends
Salottino
Utente Master
|
Inserito il - 09/01/2008 : 23:03:07
|
| Albertina ha scritto:
La poesia ti nasce dentro e ti unisce al mondo. Per sempre ti lega alle parole che usi per esprimerla, alla realtà che vivi quando la rappresenti, alle immagini che ti appaiono mentre descrivi. Nella moltitudine di esperienze che vivi scopri che quelle trasmesse alla poesia diventano eterno presente e intatte le conservi nel tuo mondo.
|
..Le tue poesie ..Albertina......sono per me uno Specchio......dove spesso vengo ....a conoscermi...sempre un po di piu!!!
carusoandfriends
|
|
|
Città: pouilly sous charlieu ~
Membro dal: 09/01/2007 ~
Ultima visita: 20/02/2011
|
|
|
karlovac
Salottino
Utente Medio
|
Inserito il - 10/01/2008 : 14:57:28
|
| Albertina ha scritto:
|
Cara Albertina, confermo e condivido. La poesia ti nasce dentro e diventa un ponte comunicativo impareggiabile. Della sua nascita ti resta però quella emozione creativa che si è fusa dentro di te con le motivazioni interiori che l'hanno generata. E restano un ricordo unico.
Carlo
|
|
|
Regione Sardegna ~
Città: Carbonia ~
Membro dal: 24/12/2007 ~
Ultima visita: 07/11/2022
|
|
|
Albertina
Salottino
Utente Mentor
Poetessa Paradisolana
|
Inserito il - 10/01/2008 : 15:02:52
|
| karlovac ha scritto:
| Albertina ha scritto:
|
Cara Albertina, confermo e condivido. La poesia ti nasce dentro e diventa un ponte comunicativo impareggiabile. Della sua nascita ti resta però quella emozione creativa che si è fusa dentro di te con le motivazioni interiori che l'hanno generata. E restano un ricordo unico.
Carlo
|
Sì, bravo. Un ricordo unico da portare nell'eternità. Ti porti la poesia e il contesto da cui essa è nata. E' vero. Pensandoci...mi viene in mente un'altra mia poesia...
Le parole che sgorgano sincere dal cuore non passano nel vaglio del tornaconto, dell’utile, del conveniente. Nascono integre e nulla le inquina né il luogo, né il tempo. Rimangono valide, sempre vere. Nate nell’attimo diventano eterne, di te vivono e per te e recano il marchio della tua esistenza.
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
John tutor
Salottino
Utente Senior
|
Inserito il - 10/01/2008 : 19:30:45
|
| Albertina ha scritto:
| karlovac ha scritto:
| Albertina ha scritto:
|
Carlo
|
Sì, bravo. Un ricordo unico da portare nell'eternità. Ti porti la poesia e il contesto da cui essa è nata. E' vero. Pensandoci...mi viene in mente un'altra mia poesia...
Le parole che sgorgano sincere dal cuore non passano nel vaglio del tornaconto, dell’utile, del conveniente. Nascono integre e nulla le inquina né il luogo, né il tempo. Rimangono valide, sempre vere. Nate nell’attimo diventano eterne, di te vivono e per te e recano il marchio della tua esistenza.
|
Non ho parole!! Qualche volta può essere una mano sulla spalla, una presenza, un'invito, un'occasione. Si, sono frammenti di esistenza che ci fa vivere,amare, a volte soffrire con nostalgia, ma si va fino in fondo, come fino in fondo vanno prima o poi l'amore e la vita. Da queste esigenze viene il mio abbandono alla poesia, questo che è il mio mondo parallelo e segreto, questo che è parte di me e che sopravviverà per sempre.
Ho ritrovato vecchie parole d'amore scolorite, nella sabbia, le salutai una mattina d'estate, sono ancora li, non vogliono invecchiare, si tengono curve ancora verso il sole. Ciao albe, sei grande!!
NDA
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
Albertina
Salottino
Utente Mentor
Poetessa Paradisolana
|
Inserito il - 10/01/2008 : 20:53:18
|
Ricambio la stima e l'affetto, Hugo.
C'è un passo del Vangelo di Luca che parla del regno di Dio, così come ce ne parla Gesù: “Il regno di Dio non viene in modo da attirare l’attenzione, e nessuno dirà: Eccolo qui, o eccolo là. Perché il regno di Dio è in mezzo a voi!”. Ed ancora in un altro passo " Dov' è il vostro tesoro, là sarà anche il vostro cuore" Cosa voglio dire? Voglio dire che la nostra eternità è fatta di questi attimi che abbiamo reso immortali attraverso l'amore, l'amicizia, la poesia, l'arte. Ed in questo tesoro che abbiamo raccolto nella linea del tempo abbiamo incastonato il nostro cuore.
|
Modificato da - Albertina in data 10/01/2008 20:58:30 |
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
Albertina
Salottino
Utente Mentor
Poetessa Paradisolana
|
Inserito il - 10/01/2008 : 21:15:33
|
Nella mia vita io porto un poco di te, e tu nella tua, io so, ti porti un poco di me. Questa bizzarra realtà che ha prima riso nel farci incontrare ora senza pietà ci separa su strade che mai ci faranno incontrare. Ma in una nuova realtà, dove spazio e tempo si annullano per lasciar correre il pensiero assetato di libertà, là, io lo so, noi ci ritroveremo, perché noi siamo simili.
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
Albertina
Salottino
Utente Mentor
Poetessa Paradisolana
|
Inserito il - 15/01/2008 : 21:39:53
|
Insieme a una preghiera, vorrei dedicare questa poesia a coloro che in questo momento stanno soffrendo.
Con te
Resterò con te nella notte di tistezza, veglierò per te nella notte del dolore. Asciugherò pian piano le tue lacrime poi ascolterò i battiti del cuore. E quando tu col sonno te ne andrai io aspetterò che ogni ruga nel tuo volto si distenda, poi sognerò un sorriso sul tuo volto solo per me, sarò libera e felice qui, con te.
|
Modificato da - Albertina in data 15/01/2008 21:40:26 |
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
John tutor
Salottino
Utente Senior
|
Inserito il - 15/01/2008 : 21:46:27
|
| Albertina ha scritto:
Insieme a una preghiera, vorrei dedicare questa poesia a coloro che in questo momento stanno soffrendo.
Con te
Resterò con te nella notte di tistezza, veglierò per te nella notte del dolore. Asciugherò pian piano le tue lacrime poi ascolterò i battiti del cuore. E quando tu col sonno te ne andrai io aspetterò che ogni ruga nel tuo volto si distenda, poi sognerò un sorriso sul tuo volto solo per me, sarò libera e felice qui, con te.
|
Bellissima Albe, grazie. Ciao HUGO
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
annika
Nuovo Utente
|
Inserito il - 15/01/2008 : 21:50:22
|
| Albertina ha scritto:
Con te
|
Cara Albertina....questa poesia...ha risvegliato in me sensazioni conosciute....un deja' vu'..insomma... e anche se in questo momento grazie a Dio..non sto' soffrendo anzi posso dire..che attraverso un periodo abbastanza sereno.. un pensiero a tutte quelle persone..che attraversano questi momenti di vita.......si momenti di vita....non riesco a catalogarli diversamente.......ecco un pensiero ed un preghiera non mancano mai..... Grazie a te....per questi "regali"....... con affetto.....
SdM
|
|
|
Regione Estero ~
Città: Sirbony ~
Membro dal: 21/06/2007 ~
Ultima visita: 26/06/2008
|
|
|
Albertina
Salottino
Utente Mentor
Poetessa Paradisolana
|
Inserito il - 15/01/2008 : 21:57:37
|
| annika ha scritto:
| Albertina ha scritto:
Con te
|
Cara Albertina....questa poesia...ha risvegliato in me sensazioni conosciute....un deja' vu'..insomma... e anche se in questo momento grazie a Dio..non sto' soffrendo anzi posso dire..che attraverso un periodo abbastanza sereno.. un pensiero a tutte quelle persone..che attraversano questi momenti di vita.......si momenti di vita....non riesco a catalogarli diversamente.......ecco un pensiero ed un preghiera non mancano mai..... Grazie a te....per questi "regali"....... con affetto.....
SdM
|
Grazie, Annika, è sempre bello sentire che qualcuno risponde a una tua poesia, perché la poesia nasce dal bisogno di comunicare. E anche se non si stanno vivendo le stesse esperienze, tuttavia si stabilisce ugualmente un legame esistenziale, profondamente personale. Grazie ancora.
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
carusoandfriends
Salottino
Utente Master
|
Inserito il - 15/01/2008 : 22:10:34
|
Albertina...sei un libro aperto ...alla tenerezza......
carusoandfriends
|
|
|
Città: pouilly sous charlieu ~
Membro dal: 09/01/2007 ~
Ultima visita: 20/02/2011
|
|
|
Discussione |
|