Autore |
Discussione |
Albertina
Salottino
Utente Mentor
Poetessa Paradisolana
|
Inserito il - 31/12/2007 : 23:25:48
|
| lugoi ha scritto:
| Albertina ha scritto:
Anno che va, anno che viene
Completando il suo giro, l'anno vecchio fissa gioie e dolori nel filo dei ricordi valutando il suo passato.
L'anno nuovo cammina sorreggendo la speranza e ancora non conosce il futuro che l'attende.
|
E' bello pensare che con la fine di un' anno
possiamo dimenticare i momenti in cui abbiamo sbagliato
quelli in cui siamo stati fragili e quelli in cui potendo fare del bene agli altri, non l'abbiamo fatto.
Adesso, ci resta solo la speranza di un domani migliore in questo futuro ancora sconosciuto.
Grazie per le tue belle parole Albertina.
tanti auguri di buon anno
Roberto
|
Grazie a te, Roberto, per l'opportunità che dai anche a me di riflettere. Si può fare di più...come dice la canzone, e la vita ci offre la possibilità di essere migliori, se vogliamo. Colgo l'occasione per augurarti tutto quello che desideri dall'anno nuovo, con la pace e la serenità del tuo cuore. Un abbraccio
|
|
|
Regione Sardegna ~
Prov.: Cagliari ~
Città: Villamar ~
Membro dal: 29/06/2006 ~
Ultima visita: 31/07/2012
|
|
|
paola
Salottino
Utente Guru
|
Inserito il - 01/01/2008 : 03:17:55
|
| Albertina ha scritto:
Anno che va, anno che viene
Completando il suo giro, l'anno vecchio fissa gioie e dolori nel filo dei ricordi valutando il suo passato.
L'anno nuovo cammina sorreggendo la speranza e ancora non conosce il futuro che l'attende.
|
grazie tinuccia... mi approprio delle tue dolci parole... e ne faccio tesoro..... auguri anche a te..... un bacio
|
Regione Estero ~
Prov.: Roma ~
Città: roma ~
Membro dal: 11/04/2006 ~
Ultima visita: 02/06/2020
|
|
|
Albertina
Salottino
Utente Mentor
Poetessa Paradisolana
|
Inserito il - 02/01/2008 : 15:47:00
|
Grazie, Paola, ricambio gli auguri, un abbraccio
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
Albertina
Salottino
Utente Mentor
Poetessa Paradisolana
|
Inserito il - 02/01/2008 : 15:53:11
|
Il mondo nel lago
Il sole tramontando lasciava un solco di luce e si univa al lago, e il vento faceva vibrare l'acqua e lì il mondo si specchava col cielo in mezzo e gli alberi intorno. Vorrei che tra me e te, tra noi e gli altri ci fosse questa comunione di vita come avvo colto il giorno vedendo il mondo specchiarsi nel lago.
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
Casteddaia
Salottino
Utente Senior
|
Inserito il - 05/01/2008 : 18:35:51
|
Bella poesia l'ho letta un paio di volte,trasmette pace Ciao Lella
|
|
|
Regione Sardegna ~
Città: cagliari ~
Membro dal: 13/04/2006 ~
Ultima visita: 25/04/2011
|
|
|
karlovac
Salottino
Utente Medio
|
Inserito il - 06/01/2008 : 01:41:59
|
Cara Albertina, pago lo scotto di essere arrivato solo ora su Gentedisardegna, ed ho impiegato qualche giorno per leggere tutte le tue poesie, sulle quali mi sono sentito sintonizzato fin dai primi versi. Difficile dire qualcosa che già non ti abbiano scritto i numerosi ed affezionati amici che ti seguono su questo forum dal 2006, ma se fosse possibile lo moltiplicherei per cento soprattutto in relazione alle stupende preghiere ed alle poesie del dolore. Ecco la poesia vera, nella quale si sente la verità del sentimento e si tocca tutta l'eleganza del tuo verso. Poesia vera perchè sei vera tu, e d'altronde non s'è mai visto che poeti fasulli facciano vera poesia. Mi sono rimaste impresse quelle dedicate a tua sorella e a tuo padre, insieme a "Con te", ma sono soltanto le prime del lungo elenco. Come sai, anch'io ho percorso una strada per certi versi simile, e mi vengono in mente quei versi del pastorello condannato nel 1939: "Cantadore non b'est chi fatta rimas comente cando cantat cun dolore. Non b'est chi fatta rimas cantadore comente cando cantat piedade..."
Avendo letto tutte le tue poesie ti conosco ormai bene. Ecco perchè ti considero un'amica, da salutare con un abbraccio. A presto.
Carlo
|
|
|
Regione Sardegna ~
Città: Carbonia ~
Membro dal: 24/12/2007 ~
Ultima visita: 07/11/2022
|
|
|
Albertina
Salottino
Utente Mentor
Poetessa Paradisolana
|
Inserito il - 06/01/2008 : 13:41:16
|
| Casteddaia ha scritto:
Bella poesia l'ho letta un paio di volte,trasmette pace Ciao Lella
|
Grazie, Lella, sempre graditi i tuoi interventi, un abbraccio.
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
Albertina
Salottino
Utente Mentor
Poetessa Paradisolana
|
Inserito il - 06/01/2008 : 13:49:28
|
| karlovac ha scritto:
Cara Albertina, pago lo scotto di essere arrivato solo ora su Gentedisardegna, ed ho impiegato qualche giorno per leggere tutte le tue poesie, sulle quali mi sono sentito sintonizzato fin dai primi versi. Difficile dire qualcosa che già non ti abbiano scritto i numerosi ed affezionati amici che ti seguono su questo forum dal 2006, ma se fosse possibile lo moltiplicherei per cento soprattutto in relazione alle stupende preghiere ed alle poesie del dolore. Ecco la poesia vera, nella quale si sente la verità del sentimento e si tocca tutta l'eleganza del tuo verso. Poesia vera perchè sei vera tu, e d'altronde non s'è mai visto che poeti fasulli facciano vera poesia. Mi sono rimaste impresse quelle dedicate a tua sorella e a tuo padre, insieme a "Con te", ma sono soltanto le prime del lungo elenco. Come sai, anch'io ho percorso una strada per certi versi simile, e mi vengono in mente quei versi del pastorello condannato nel 1939: "Cantadore non b'est chi fatta rimas comente cando cantat cun dolore. Non b'est chi fatta rimas cantadore comente cando cantat piedade..."
Avendo letto tutte le tue poesie ti conosco ormai bene. Ecco perchè ti considero un'amica, da salutare con un abbraccio. A presto.
Carlo
|
Ti ringrazio per l'amicizia. E' un dono meraviglioso che io accolgo e ricambio con immensa gratitudine. Ti ringrazio anche per aver evidenziato le note del dolore, che sono le più sentite e che svelano il mistero della sofferenza in riferimento alla liberazione dell'anima, spesso chiusa nella rete dell'incomunicabilità. Spesso si vive un'esistenza a fianco di tante persone che non conosciamo mai; ed invece qui, pur non conoscendosi fisicamente, ci si sente in sintonia nella vita interiore. Spero di leggere altre tue poesie che percorrono i sentieri della tradizione e ci innestano nella specificità della nostra cultura. Un abbraccio
|
Modificato da - Albertina in data 06/01/2008 13:51:56 |
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
Albertina
Salottino
Utente Mentor
Poetessa Paradisolana
|
Inserito il - 07/01/2008 : 19:23:52
|
La strada dell'amore
Misteriosa la strada che porta all’amore, perché Dio stesso è Amore che ci richiama a sé. E noi immersi in questo flusso divino verso di Lui andiamo, verso la comunione totale della sua infinita realtà.
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
karlovac
Salottino
Utente Medio
|
Inserito il - 07/01/2008 : 22:12:52
|
| Albertina ha scritto:
La strada dell'amore
Misteriosa la strada che porta all’amore, perché Dio stesso è Amore che ci richiama a sé. E noi immersi in questo flusso divino verso di Lui andiamo, verso la comunione totale della sua infinita realtà.
|
Grazie Albertina. La strada dell'amore, versi semplici e belli, espressione di una convinzione interiore forte e tutt'altro che semplice da sostenere, trattare, vivere. Misteriosa è la strada, misterioso è l'amore stesso.
Amore e amicizia, due raggi della stessa luce. L'ho scritta qualche anno fa, permettimi di dedicarla a te ed agli altri amici del forum:
LA PREGHIERA DELL'AMICO
Di amici, o Signor, dammene tanti. Fa che io sia per essi un buon fratello, pronto a tender la mano ai più stanchi se la vita fa grave il lor fardello…
...e quando il passo stanco sarà il mio troverò una mano solidale, e ad essere sorretto sarò io, perché l'amico è uno speciale,
che tien forte la mano all'altro amico, ed insieme essi danzano la vita in cerchio, quasi un ballo sardo antico, a tempo, finchè la musica è finita…
Carlo
|
|
|
Regione Sardegna ~
Città: Carbonia ~
Membro dal: 24/12/2007 ~
Ultima visita: 07/11/2022
|
|
|
Albertina
Salottino
Utente Mentor
Poetessa Paradisolana
|
Inserito il - 07/01/2008 : 22:18:09
|
| karlovac ha scritto:
| Albertina ha scritto:
La strada dell'amore
|
Grazie Albertina. La strada dell'amore, versi semplici e belli, espressione di una convinzione interiore forte e tutt'altro che semplice da sostenere, trattare, vivere. Misteriosa è la strada, misterioso è l'amore stesso.
Amore e amicizia, due raggi della stessa luce. L'ho scritta qualche anno fa, permettimi di dedicarla a te ed agli altri amici del forum:
LA PREGHIERA DELL'AMICO
Di amici, o Signor, dammene tanti. Fa che io sia per essi un buon fratello, pronto a tender la mano ai più stanchi se la vita fa grave il lor fardello…
...e quando il passo stanco sarà il mio troverò una mano solidale, e ad essere sorretto sarò io, perché l'amico è uno speciale,
che tien forte la mano all'altro amico, ed insieme essi danzano la vita in cerchio, quasi un ballo sardo antico, a tempo, finchè la musica è finita…
Carlo
|
Bellissima, Carlo. Commovente, grazie. Io chiedo sempre al Signore di essere all'altezza dell'affetto che ricevo e di ricambiarlo con sincerità di cuore. Un abbraccio
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
carusoandfriends
Salottino
Utente Master
|
Inserito il - 07/01/2008 : 22:31:10
|
Albertina.....hai trovato l'Amico Gemello dell'emozione.......un interiorità sonora......audibile per gli innamorati....della verità e del vero amore..quello che si specchia nell'Amicizia......... io m'inchino davanti a tanta sincerità..... chapeau..Carlo........ ...mi ripeto ..lo so...ma .....Albertina.....ti voglio bene.........una vera Amica...
carusoandfriends
|
|
|
Città: pouilly sous charlieu ~
Membro dal: 09/01/2007 ~
Ultima visita: 20/02/2011
|
|
|
Albertina
Salottino
Utente Mentor
Poetessa Paradisolana
|
Inserito il - 07/01/2008 : 22:35:31
|
| carusoandfriends ha scritto:
Albertina.....hai trovato l'Amico Gemello dell'emozione.......un interiorità sonora......audibile per gli innamorati....della verità e del vero amore..quello che si specchia nell'Amicizia......... io m'inchino davanti a tanta sincerità..... chapeau..Carlo........ ...mi ripeto ..lo so...ma .....Albertina.....ti voglio bene.........una vera Amica...
carusoandfriends
|
Grazie anche a te dell'amicizia, un abbraccio
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
John tutor
Salottino
Utente Senior
|
Inserito il - 07/01/2008 : 23:02:53
|
| Albertina ha scritto:
La strada dell'amore
|
Quanta verità!! Quando le cose della mente non riempiono il nostro cuore, allora c'è amore. e solo l'amore può trasformare l'attuale pazzia e irragionevolezza di questo mondo.Solo quando ci sarà amore tutti i nostri problemi potranno essere risolti e allora conosceremo la beatitudine e la felicità dell'amore. grazie Albe.
NDA
|
|
|
Regione Sardegna ~
Città: macopsissa ~
Membro dal: 19/11/2007 ~
Ultima visita: 04/03/2009
|
|
|
Albertina
Salottino
Utente Mentor
Poetessa Paradisolana
|
Inserito il - 08/01/2008 : 14:26:02
|
| john tutor ha scritto:
| Albertina ha scritto:
La strada dell'amore
|
Quanta verità!! Quando le cose della mente non riempiono il nostro cuore, allora c'è amore. e solo l'amore può trasformare l'attuale pazzia e irragionevolezza di questo mondo.Solo quando ci sarà amore tutti i nostri problemi potranno essere risolti e allora conosceremo la beatitudine e la felicità dell'amore. grazie Albe.
NDA
|
Grazie a te, john, un abbraccio
|
|
|
Regione Sardegna ~
|