Autore |
Discussione |
Albertina
Salottino
Utente Mentor
Poetessa Paradisolana
|
Inserito il - 01/12/2007 : 20:41:49
|
Grazie, Alessia, un abbraccio di cuore.
|
|
|
Regione Sardegna ~
Prov.: Cagliari ~
Città: Villamar ~
Membro dal: 29/06/2006 ~
Ultima visita: 31/07/2012
|
|
|
Albertina
Salottino
Utente Mentor
Poetessa Paradisolana
|
Inserito il - 01/12/2007 : 20:45:58
|
La morte ha visitato tante volte la nostra casa E tutte le volte ha imposto le sue ragioni sconvolgendo le abitudini, i ritmi della quotidianità, il senso del nostro vivere
Ma accompagnando la salma ai piedi dell’altare ha steso sempre un manto pietoso su tutti i nostri limiti e ha elevato a dignità suprema la nostra sofferenza.
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
Casteddaia
Salottino
Utente Senior
|
Inserito il - 01/12/2007 : 21:24:01
|
Anche se ti conosco da poco,ho capito da quello che scrivi,che sei una persona bella dentro,un abbraccio . lella
|
|
|
Regione Sardegna ~
Città: cagliari ~
Membro dal: 13/04/2006 ~
Ultima visita: 25/04/2011
|
|
|
Titti
Salottino
Utente Virtuoso
|
Inserito il - 01/12/2007 : 21:48:58
|
albertina non mi sono mai sbagliata su di te ti amiro sei una grande persona bella dentro e con un cuore enorme,e per questo ogni giorno che passa ti voglio sempre piu bene ......amica mia dio ti benedica
|
|
|
Regione Emilia Romagna ~
Prov.: Modena ~
Città: Modena ~
Membro dal: 01/06/2006 ~
Ultima visita: 21/10/2011
|
|
|
maragda
Utente Master
|
Inserito il - 03/12/2007 : 20:20:59
|
| Casteddaia ha scritto:
Anche se ti conosco da poco,ho capito da quello che scrivi,che sei una persona bella dentro,un abbraccio . lella
|
Bella dentro..e fuori! Garantisco io! MaA
|
|
|
Regione Sardegna ~
Membro dal: 12/02/2007 ~
Ultima visita: 18/10/2008
|
|
|
lugoi
Salottino
Utente Attivo
|
Inserito il - 03/12/2007 : 21:07:39
|
| Albertina ha scritto:
La morte ha visitato tante volte la nostra casa E tutte le volte ha imposto le sue ragioni sconvolgendo le abitudini, i ritmi della quotidianità, il senso del nostro vivere
Ma accompagnando la salma ai piedi dell’altare ha steso sempre un manto pietoso su tutti i nostri limiti e ha elevato a dignità suprema la nostra sofferenza.
|
C'è chi come me, davanti alla morte si rifugia nel proprio dolore interiore. E c'è chi invece, da questo dolore, riesce a far germogliare un fiore, e lo offre agli altri, con la semplicità di un bambino.
Grazie Albertina
|
|
|
Regione Sardegna ~
Membro dal: 02/11/2007 ~
Ultima visita: 11/10/2008
|
|
|
Albertina
Salottino
Utente Mentor
Poetessa Paradisolana
|
Inserito il - 03/12/2007 : 21:10:38
|
| lugoi ha scritto:
| Albertina ha scritto:
|
C'è chi come me, davanti alla morte si rifugia nel proprio dolore interiore. E c'è chi invece, da questo dolore, riesce a far germogliare un fiore, e lo offre agli altri, con la semplicità di un bambino.
Grazie Albertina
|
Perché la morte non è la fine di tutto, ma l'inizio di una vita nuova. Da questa certezza l'esigenza di comunicare agli altri questa grande realtà.
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
Albertina
Salottino
Utente Mentor
Poetessa Paradisolana
|
Inserito il - 03/12/2007 : 22:42:49
|
| maragda ha scritto:
| Casteddaia ha scritto:
|
Bella dentro..e fuori! Garantisco io! MaA
|
Troppo buona. Un bacio
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
aki
Salottino
Utente Senior
|
Inserito il - 04/12/2007 : 08:35:07
|
| Albertina ha scritto:
|
Ti dico solo grazie!!!!
|
|
|
Regione Sardegna ~
Prov.: Sassari ~
Città: olbia ~
Membro dal: 14/10/2006 ~
Ultima visita: 15/01/2011
|
|
|
Albertina
Salottino
Utente Mentor
Poetessa Paradisolana
|
Inserito il - 04/12/2007 : 21:08:13
|
In mezzo alle spine
In sogno stanotte mi trovavo in un campo di spine. Ovunque lo sguardo volgessi erano spine, spine e spine.
Ma a ben guardare nella terra umili steli si levavano: erano di un verde nuovo, un verdolino chiaro.
E in mezzo a questi steli fiori meravigliosi dai colori intensi: rossi, azzurri, gialli.
Al risveglio ho pensato che non possono nascere fiori meravigliosi in mezzo alle spine.
Eppure questa notte in sogno giuro d’averli visti
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
John tutor
Salottino
Utente Senior
|
Inserito il - 04/12/2007 : 21:28:05
|
| Albertina ha scritto:
|
Si Albertina, la morte non è la fine di tutto, da poco l'ho capito, io vi sono scivolato dentro e non riuscivo ad uscirne. Ho perso la persona che amavo tempo fa, che ritorna spesso nelle mie poesie, però ho trovato la capacità di sperare, di lottare senza abbandonarmi allo sconforto, alla disperazione. Grazie anche alle persone forti come te, che tengono viva la speranza in coloro che la perdono. Ciao Albertina HUGO
|
|
|
Regione Sardegna ~
Città: macopsissa ~
Membro dal: 19/11/2007 ~
Ultima visita: 04/03/2009
|
|
|
Albertina
Salottino
Utente Mentor
Poetessa Paradisolana
|
Inserito il - 04/12/2007 : 21:36:23
|
| john tutor ha scritto:
| Albertina ha scritto:
|
Si Albertina, la morte non è la fine di tutto, da poco l'ho capito, io vi sono scivolato dentro e non riuscivo ad uscirne. Ho perso la persona che amavo tempo fa, che ritorna spesso nelle mie poesie, però ho trovato la capacità di sperare, di lottare senza abbandonarmi allo sconforto, alla disperazione. Grazie anche alle persone forti come te, che tengono viva la speranza in coloro che la perdono. Ciao Albertina HUGO
|
E' bellissimo quello che mi scrivi, perché non solo rafforza le mie convinzioni, ma mi fa capire quanto sia di aiuto agli altri. E credo che questa sia la cosa più bella che possa capitare a una che come me non tiene chiuse in un cassetto le sue poesie, ma le condivide con gli amici per costruire insieme a loro nuovi percorsi dell'esistenza. Grazie ancora.
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
John tutor
Salottino
Utente Senior
|
Inserito il - 04/12/2007 : 21:39:35
|
| Albertina ha scritto:
In mezzo alle spine
In sogno stanotte mi trovavo in un campo di spine. Ovunque lo sguardo volgessi erano spine, spine e spine.
Ma a ben guardare nella terra umili steli si levavano: erano di un verde nuovo, un verdolino chiaro.
E in mezzo a questi steli fiori meravigliosi dai colori intensi: rossi, azzurri, gialli.
Al risveglio ho pensato che non possono nascere fiori meravigliosi in mezzo alle spine.
Eppure questa notte in sogno giuro d’averli visti
|
Stupenda!! Sia pure per un istante, in questo tuo dono semplice, ho percepito tutto il suo profumo , il suo valore. Michelangelo sosteneva che nei blocchi di marmo che lui sceglieva, sentiva all'interno, una creatura che voleva venire fuori. Io cosi vedo questa poesia, e tutte le poesie in genere. ciao carissima. Sono in balia delle tue liriche..
|
|
|
Regione Sardegna ~
Città: macopsissa ~
Membro dal: 19/11/2007 ~
Ultima visita: 04/03/2009
|
|
|
Albertina
Salottino
Utente Mentor
Poetessa Paradisolana
|
Inserito il - 05/12/2007 : 19:50:17
|
Nostalgia di Natale
Tu sei la nostalgia infinita che investe il cuore, dolce canzone antica musicata al primo albore. Soavemente ti diffondi quando tutto intorno è quiete nell'aria misteriosa del presepe, nella notte chiara coperta di stelle ti unisci a un suon lontan di ciaramelle.
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
Albertina
Salottino
Utente Mentor
Poetessa Paradisolana
|
Inserito il - 11/12/2007 : 18:23:28
|
La notte della vita
La notte della vita tutti l’abbiamo conosciuta; la nostra notte, la notte della solitudine. Solitudine perché le tenebre che ci avvolgevano ci tagliavano fuori dall’umanità e dal mondo. Ed eravamo soli, come dentro una prigione. Ma nella cella di tenebre filtrava una luce e sempre più prendeva piede come la luce del giorno nell’oscurità delle tenebre. E noi , cellule denutrite, eravamo sempre irrorati da una linfa vitale che innestandoci al mondo ce lo metteva davanti. E i nostri occhi splendevano come la luce che ci chiamava alla vita.
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
Discussione |