Forum Sardegna - Poesie di Albertina Piras.
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Nota Bene: In Sardegna, nell’area del Supramonte, abitano ben 13 specie di pipistrelli - delle 35 presenti in Italia - attirate dall’ampia copertura boschiva e dalla ricchezza di grotte e fessurazioni nelle rocce che offrono un grande numero di rifugi.

Tutti i Forum
 Cultura in Sardegna
 Scrittori di Paradisola
 Poesie di Albertina Piras.
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 94

Albertina
Salottino
Utente Mentor

Poetessa Paradisolana

Inserito il - 01/12/2007 : 20:41:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Albertina Invia a Albertina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie, Alessia, un abbraccio di cuore.

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Villamar  ~  Messaggi: 3638  ~  Membro dal: 29/06/2006  ~  Ultima visita: 31/07/2012 Torna all'inizio della Pagina

Albertina
Salottino
Utente Mentor

Poetessa Paradisolana

Inserito il - 01/12/2007 : 20:45:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Albertina Invia a Albertina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

La morte
ha visitato tante volte la nostra casa
E tutte le volte
ha imposto le sue ragioni
sconvolgendo le abitudini,
i ritmi della quotidianità,
il senso del nostro vivere

Ma accompagnando la salma
ai piedi dell’altare
ha steso sempre
un manto pietoso
su tutti i nostri limiti
e ha elevato a dignità suprema
la nostra sofferenza.

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Villamar  ~  Messaggi: 3638  ~  Membro dal: 29/06/2006  ~  Ultima visita: 31/07/2012 Torna all'inizio della Pagina

Casteddaia
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 01/12/2007 : 21:24:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Casteddaia Invia a Casteddaia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Anche se ti conosco da poco,ho capito da quello che scrivi,che sei una persona bella dentro,un abbraccio .
lella

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: cagliari  ~  Messaggi: 1405  ~  Membro dal: 13/04/2006  ~  Ultima visita: 25/04/2011 Torna all'inizio della Pagina

Titti
Salottino
Utente Virtuoso

Inserito il - 01/12/2007 : 21:48:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Titti Invia a Titti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
albertina non mi sono mai sbagliata su di te ti amiro sei una grande persona bella dentro e con un cuore enorme,e per questo ogni giorno che passa ti voglio sempre piu bene ......amica mia dio ti benedica

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~ Città: Modena  ~  Messaggi: 4532  ~  Membro dal: 01/06/2006  ~  Ultima visita: 21/10/2011 Torna all'inizio della Pagina

maragda

Utente Master

Inserito il - 03/12/2007 : 20:20:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di maragda Invia a maragda un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Casteddaia ha scritto:

Anche se ti conosco da poco,ho capito da quello che scrivi,che sei una persona bella dentro,un abbraccio .
lella

Bella dentro..e fuori!
Garantisco io!
MaA

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~  Messaggi: 2134  ~  Membro dal: 12/02/2007  ~  Ultima visita: 18/10/2008 Torna all'inizio della Pagina

lugoi
Salottino
Utente Attivo

Inserito il - 03/12/2007 : 21:07:39  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
Albertina ha scritto:

La morte
E tutte le volte

ai piedi dell’altare
ha steso sempre
un manto pietoso
su tutti i nostri limiti
la nostra sofferenza.

C'è chi come me, davanti alla morte si rifugia nel proprio dolore interiore.
E c'è chi invece, da questo dolore, riesce a far germogliare un fiore,
e lo offre agli altri, con la semplicità di un bambino.

Grazie Albertina

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~  Messaggi: 682  ~  Membro dal: 02/11/2007  ~  Ultima visita: 11/10/2008 Torna all'inizio della Pagina

Albertina
Salottino
Utente Mentor

Poetessa Paradisolana

Inserito il - 03/12/2007 : 21:10:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Albertina Invia a Albertina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
lugoi ha scritto:

Albertina ha scritto:

La morte
E tutte le volte

ai piedi dell’altare
ha steso sempre
un manto pietoso
su tutti i nostri limiti
la nostra sofferenza.

C'è chi come me, davanti alla morte si rifugia nel proprio dolore interiore.
E c'è chi invece, da questo dolore, riesce a far germogliare un fiore,
e lo offre agli altri, con la semplicità di un bambino.

Grazie Albertina

Perché la morte non è la fine di tutto, ma l'inizio di una vita nuova.
Da questa certezza l'esigenza di comunicare agli altri questa grande realtà.

Albertina
Salottino
Utente Mentor

Poetessa Paradisolana

Inserito il - 03/12/2007 : 22:42:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Albertina Invia a Albertina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
maragda ha scritto:

Casteddaia ha scritto:

lella

Bella dentro..e fuori!
Garantisco io!
MaA

Troppo buona. Un bacio

aki
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 04/12/2007 : 08:35:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di aki Invia a aki un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Albertina ha scritto:

La morte
E tutte le volte

ai piedi dell’altare
ha steso sempre
un manto pietoso
su tutti i nostri limiti
la nostra sofferenza.

Ti dico solo grazie!!!!

Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: olbia  ~  Messaggi: 1103  ~  Membro dal: 14/10/2006  ~  Ultima visita: 15/01/2011 Torna all'inizio della Pagina

Albertina
Salottino
Utente Mentor

Poetessa Paradisolana

Inserito il - 04/12/2007 : 21:08:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Albertina Invia a Albertina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

In mezzo alle spine

In sogno stanotte mi trovavo
in un campo di spine.
Ovunque lo sguardo volgessi
erano spine, spine e spine.

Ma a ben guardare nella terra
umili steli si levavano:
erano di un verde nuovo,
un verdolino chiaro.

E in mezzo a questi steli
fiori meravigliosi
dai colori intensi:
rossi, azzurri, gialli.

Al risveglio ho pensato
che non possono nascere
fiori meravigliosi
in mezzo alle spine.

Eppure questa notte
in sogno
giuro
d’averli visti

John tutor
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 04/12/2007 : 21:28:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di John tutor Invia a John tutor un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Albertina ha scritto:

La morte
E tutte le volte

ai piedi dell’altare
ha steso sempre
un manto pietoso
su tutti i nostri limiti
la nostra sofferenza.

Si Albertina, la morte non è la fine di tutto, da poco l'ho capito, io vi sono scivolato dentro e non riuscivo ad uscirne. Ho perso la persona che amavo tempo fa, che ritorna spesso nelle mie poesie, però ho trovato la capacità di sperare, di lottare senza abbandonarmi allo sconforto, alla disperazione. Grazie anche alle persone forti come te, che tengono viva la speranza in coloro che la perdono. Ciao Albertina HUGO

Regione Sardegna  ~ Città: macopsissa  ~  Messaggi: 1126  ~  Membro dal: 19/11/2007  ~  Ultima visita: 04/03/2009 Torna all'inizio della Pagina

Albertina
Salottino
Utente Mentor

Poetessa Paradisolana

Inserito il - 04/12/2007 : 21:36:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Albertina Invia a Albertina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
john tutor ha scritto:

Albertina ha scritto:

La morte
E tutte le volte

ai piedi dell’altare
ha steso sempre
un manto pietoso
su tutti i nostri limiti
la nostra sofferenza.

Si Albertina, la morte non è la fine di tutto, da poco l'ho capito, io vi sono scivolato dentro e non riuscivo ad uscirne. Ho perso la persona che amavo tempo fa, che ritorna spesso nelle mie poesie, però ho trovato la capacità di sperare, di lottare senza abbandonarmi allo sconforto, alla disperazione. Grazie anche alle persone forti come te, che tengono viva la speranza in coloro che la perdono. Ciao Albertina HUGO

E' bellissimo quello che mi scrivi, perché non solo rafforza le mie convinzioni, ma mi fa capire quanto sia di aiuto agli altri. E credo che questa sia la cosa più bella che possa capitare a una che come me non tiene chiuse in un cassetto le sue poesie, ma le condivide con gli amici per costruire insieme a loro nuovi percorsi dell'esistenza.
Grazie ancora.

John tutor
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 04/12/2007 : 21:39:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di John tutor Invia a John tutor un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Albertina ha scritto:

In mezzo alle spine

In sogno stanotte mi trovavo
in un campo di spine.
Ovunque lo sguardo volgessi
erano spine, spine e spine.

Ma a ben guardare nella terra
umili steli si levavano:
erano di un verde nuovo,
un verdolino chiaro.

E in mezzo a questi steli
fiori meravigliosi
dai colori intensi:
rossi, azzurri, gialli.

Al risveglio ho pensato
che non possono nascere
fiori meravigliosi
in mezzo alle spine.

Eppure questa notte
in sogno
giuro
d’averli visti

Stupenda!! Sia pure per un istante, in questo tuo dono semplice, ho percepito tutto il suo profumo , il suo valore.
Michelangelo sosteneva che nei blocchi di marmo che lui sceglieva, sentiva all'interno, una creatura che voleva venire fuori. Io cosi vedo questa poesia, e tutte le poesie in genere. ciao carissima. Sono in balia delle tue liriche..

Regione Sardegna  ~ Città: macopsissa  ~  Messaggi: 1126  ~  Membro dal: 19/11/2007  ~  Ultima visita: 04/03/2009 Torna all'inizio della Pagina

Albertina
Salottino
Utente Mentor

Poetessa Paradisolana

Inserito il - 05/12/2007 : 19:50:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Albertina Invia a Albertina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nostalgia di Natale

Tu sei la nostalgia infinita
che investe il cuore,
dolce canzone antica
musicata al primo albore.
Soavemente ti diffondi
quando tutto intorno è quiete
nell'aria misteriosa del presepe,
nella notte chiara
coperta di stelle
ti unisci
a un suon lontan di ciaramelle.

Albertina
Salottino
Utente Mentor

Poetessa Paradisolana

Inserito il - 11/12/2007 : 18:23:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Albertina Invia a Albertina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

La notte della vita

La notte della vita
tutti l’abbiamo conosciuta;
la nostra notte,
la notte della solitudine.
Solitudine perché
le tenebre che ci avvolgevano
ci tagliavano fuori
dall’umanità e dal mondo.
Ed eravamo soli,
come dentro una prigione.
Ma nella cella di tenebre
filtrava una luce
e sempre più prendeva piede
come la luce del giorno
nell’oscurità delle tenebre.
E noi , cellule denutrite,
eravamo sempre irrorati
da una linfa vitale
che innestandoci al mondo
ce lo metteva davanti.
E i nostri occhi splendevano
come la luce
che ci chiamava alla vita.

Pagina: di 94 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
    Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000