Forum Sardegna - Poesie di Albertina Piras.
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Nota Bene: L’Alta Marmilla, terra dell’oro nero dell’antichità: l’ossidiana, lo scuro vetro vulcanico tanto prezioso per i nostri antenati del neolitico. Facilmente raggiungibile ma ancora sconosciuta: un viaggio tra natura, storia e tradizioni.

Tutti i Forum
 Cultura in Sardegna
 Scrittori di Paradisola
 Poesie di Albertina Piras.
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 94

Titti
Salottino
Utente Virtuoso

Inserito il - 29/11/2007 : 21:54:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Titti Invia a Titti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mi unisco anche io al pensiero di tranquillo ...
albertina ti siamo viccini...

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~ Città: Modena  ~  Messaggi: 4532  ~  Membro dal: 01/06/2006  ~  Ultima visita: 21/10/2011 Torna all'inizio della Pagina

pippo1
Salottino
Utente Bloccato

Inserito il - 29/11/2007 : 22:11:39  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando

Fratello mio

M’hai guardato negli occhi

e hai visto una luce brillare.

Essa, riverbera mille colori,

riverbera le mille sfaccettature

dell’animo mio, una volta buio

e pigro d’ogni umana felicità…

D’incanto poi, angeli in terra

ho incontrato… essi, avevano

fra le mani i colori della vita,

su di una tavolozza d’altruismo.

Ora, non sogno più, ciò che sono

in realtà, nello spazio infinito…

e sai il perché? Perché, quella

speranza Divina s’è incarnata

in questi miei nuovi fratelli.

Fra i quali, se vuoi, sono certo,

c’è un posto sempre vuoto…

anche per te, fratello mio.

© Paolo Visconti

Con Affetto .

Ettore

Regione Toscana  ~ Prov.: Pistoia  ~ Città: Quarrata  ~  Messaggi: 1446  ~  Membro dal: 04/10/2006  ~  Ultima visita: 28/10/2008 Torna all'inizio della Pagina

Albertina
Salottino
Utente Mentor

Poetessa Paradisolana

Inserito il - 29/11/2007 : 22:14:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Albertina Invia a Albertina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
pippo1 ha scritto:

Fratello mio

M’hai guardato negli occhi

e hai visto una luce brillare.

Essa, riverbera mille colori,

riverbera le mille sfaccettature

dell’animo mio, una volta buio

e pigro d’ogni umana felicità…

D’incanto poi, angeli in terra

ho incontrato… essi, avevano

fra le mani i colori della vita,

su di una tavolozza d’altruismo.

Ora, non sogno più, ciò che sono

in realtà, nello spazio infinito…

e sai il perché? Perché, quella

speranza Divina s’è incarnata

in questi miei nuovi fratelli.

Fra i quali, se vuoi, sono certo,

c’è un posto sempre vuoto…

anche per te, fratello mio.

© Paolo Visconti

Con Affetto .

Ettore

Bellissima!

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Villamar  ~  Messaggi: 3638  ~  Membro dal: 29/06/2006  ~  Ultima visita: 31/07/2012 Torna all'inizio della Pagina

aki
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 29/11/2007 : 23:31:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di aki Invia a aki un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Albertina vorrei unirmi anch'io a tutti gli amici per dirti che le tue poesie mi aiutano, mi danno gioia ma anche tanta tristezza devi essere proprio una bella persona un abbraccio anna

Modificato da - aki in data 29/11/2007 23:32:33

Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: olbia  ~  Messaggi: 1103  ~  Membro dal: 14/10/2006  ~  Ultima visita: 15/01/2011 Torna all'inizio della Pagina

Alexa
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 30/11/2007 : 08:30:04  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
Albertina questo è per te!

Alessandra

Regione Toscana  ~ Prov.: Pistoia  ~ Città: Quarrata  ~  Messaggi: 1114  ~  Membro dal: 31/03/2007  ~  Ultima visita: 29/10/2008 Torna all'inizio della Pagina

Titti
Salottino
Utente Virtuoso

Inserito il - 30/11/2007 : 09:11:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Titti Invia a Titti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

queste frasi sono per te amica mia e dicono quello che penso infatti io o conosciuto te una persona specialeeeeeeeeeeeee tvb

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~ Città: Modena  ~  Messaggi: 4532  ~  Membro dal: 01/06/2006  ~  Ultima visita: 21/10/2011 Torna all'inizio della Pagina

Albertina
Salottino
Utente Mentor

Poetessa Paradisolana

Inserito il - 30/11/2007 : 11:22:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Albertina Invia a Albertina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sono molto commossa, ho trovato molto conforto nel vostro affetto. Vi ringrazio di cuore

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Villamar  ~  Messaggi: 3638  ~  Membro dal: 29/06/2006  ~  Ultima visita: 31/07/2012 Torna all'inizio della Pagina

alepazzi
Salottino
Utente Maestro

Inserito il - 30/11/2007 : 11:34:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alepazzi Invia a alepazzi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sei una persona speciale..

ale

....sono una scoiattola sabbiosa pazza....

Regione Lombardia  ~ Città: lodi/arbatax  ~  Messaggi: 6382  ~  Membro dal: 15/08/2007  ~  Ultima visita: 11/11/2013 Torna all'inizio della Pagina

lugoi
Salottino
Utente Attivo

Inserito il - 30/11/2007 : 13:13:36  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
Perdonami Albertina, ma scopro solo adesso il grande dolore che ti ha colpito.
Voglio solo dirti che sei nei miei pensieri.
un abbraccio
Roberto

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~  Messaggi: 682  ~  Membro dal: 02/11/2007  ~  Ultima visita: 11/10/2008 Torna all'inizio della Pagina

annika

Nuovo Utente

Inserito il - 30/11/2007 : 14:30:08  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
Albertina ha scritto:

Sono molto commossa, ho trovato molto conforto nel vostro affetto. Vi ringrazio di cuore

Alby...gia' sai..che ti voglio molto bene......oggi un po' di piu'

tu sei molto cara con noi.....impossibile non volerti bene.....

ti sono molto vicina........

e continua a postarci le tue belle poesie !!!!!

Ti abbraccio forte amica mia......

Modificato da - annika in data 30/11/2007 14:31:17

Regione Estero  ~ Città: Sirbony  ~  Messaggi: -20  ~  Membro dal: 21/06/2007  ~  Ultima visita: 26/06/2008 Torna all'inizio della Pagina

Albertina
Salottino
Utente Mentor

Poetessa Paradisolana

Inserito il - 30/11/2007 : 14:37:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Albertina Invia a Albertina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Con te

Non cercarmi
nei sentieri di ghiaia
al cimitero.
Io sarò con te dovunque
c’è campagna al tramonto,
dove l’acqua riposa un poco
e poi continua,
dove il vento piega l’erba
e va lontano.
Sarò con te
per darti una mano.
Passiamo a guado insieme
questo rivolo d’acqua fresca,
dall’altra parte, sai,
c’è un mandorlo in fiore.
Vedrai
È uno splendore.
Su… coraggio.
Andiamo!

annika

Nuovo Utente

Inserito il - 30/11/2007 : 14:44:25  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
Bellissima !!!!!

Voglio aggiungere una piccola frase :

E il signore tendendomi la mano mi disse :- Vieni e' ora di raggiungere un'altra riva......

Regione Estero  ~ Città: Sirbony  ~  Messaggi: -20  ~  Membro dal: 21/06/2007  ~  Ultima visita: 26/06/2008 Torna all'inizio della Pagina

Albertina
Salottino
Utente Mentor

Poetessa Paradisolana

Inserito il - 30/11/2007 : 14:48:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Albertina Invia a Albertina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sì, Annika, sei entrata in piena sintonia...grazie....

annika

Nuovo Utente

Inserito il - 30/11/2007 : 14:51:54  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
e di che'.......volevo solo farti percepire il mio affetto...... TVB......

Modificato da - annika in data 30/11/2007 14:52:53

maragda

Utente Master

Inserito il - 01/12/2007 : 11:47:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di maragda Invia a maragda un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
In questi giorni ho pensato tanto...alla ricerca di parole che potessero esprimere la mia vicinanza a chi sta passando un momento di grande dolore,ed allora Tinuccia mi accorgo che quella forza,quel calore che io volevo mandare a te,da te lo ricevo,con questi versi bellissimi e pieni di speranza,che mi rimandano al mio dolore,alle mie visite in cimitero,per sentire,come dici tu con dolcissime parole,che non è sul sentiero di ghiaia ma nel calore dei ricordi,che ritroviamo chi non c'è più.
La tua forza,la bellezza di questa tua poesia,paradossalmente consola me,che volevo consolare te,perchè tu sai sempre proporre una luce,una speranza,un pensiero di fede che mi pervade come se quella fede potessi averla io.Ti ringrazio mia saggia e dolce amica,un abbraccio forte a te ed alla tua famiglia,ricorda che io sono sempre vicina,per qualsiasi cosa puoi contare su di me!
Ale

In su buccoi pratziu s'anghelu si doi setzidi...

Modificato da - maragda in data 01/12/2007 11:49:48

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~  Messaggi: 2134  ~  Membro dal: 12/02/2007  ~  Ultima visita: 18/10/2008 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 94 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
    Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000