Forum Sardegna - Poesie di Albertina Piras.
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Nota Bene: I più antichi manufatti rinvenuti in Sardegna risalgono al Paleolitico inferiore. Si tratta di oggetti in selce e quarzite databili tra 450.000 e 120.000 anni fa, rinvenuti nell’Anglona nella parte settentrionale dell'isola.

Tutti i Forum
 Cultura in Sardegna
 Scrittori di Paradisola
 Poesie di Albertina Piras.
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 94

Marialuisa

Utente Master

Inserito il - 11/12/2007 : 18:41:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Marialuisa Invia a Marialuisa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Cara Albertina ,

che belle cose trovo sempre qui da te.
Hai la rara sensibilità di raccontare in poesia facendo vibrare i sentimenti senza smancerie.
Tocchi temi - a volte - con malinconica dolcezza ma sempre facendoci assaporare il meraviglioso e inspiegabile dono che è la vita .
E' bello condividere parole con chi ha comune sentire .
Grazie ,Luisa .

Regione Sardegna  ~ Città: Cagliari  ~  Messaggi: 2410  ~  Membro dal: 10/11/2007  ~  Ultima visita: 05/09/2016 Torna all'inizio della Pagina

Albertina
Salottino
Utente Mentor

Poetessa Paradisolana

Inserito il - 11/12/2007 : 18:48:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Albertina Invia a Albertina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie, Maria Luisa, io scrivo quando sola e col tempo scopro che c'è tanta gente accanto a me che condide i miei pensieri e le mie emozioni.
Sono bellissime le cose che mi scrivi. Io spero di essere sempre all'altezza del giudizio che mi dai. E così, quando mi cercherai, troverai sempre un'amica che ti aspetta.
Grazie ancora .

Modificato da - Albertina in data 11/12/2007 18:49:17

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Villamar  ~  Messaggi: 3638  ~  Membro dal: 29/06/2006  ~  Ultima visita: 31/07/2012 Torna all'inizio della Pagina

lugoi
Salottino
Utente Attivo

Inserito il - 11/12/2007 : 19:25:59  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
Albertina ha scritto:

La notte della vita

La notte della vita
tutti l’abbiamo conosciuta;
la nostra notte,
la notte della solitudine.
Solitudine perché
le tenebre che ci avvolgevano
ci tagliavano fuori
dall’umanità e dal mondo.
Ed eravamo soli,
come dentro una prigione.
Ma nella cella di tenebre
filtrava una luce
e sempre più prendeva piede
come la luce del giorno
nell’oscurità delle tenebre.
E noi , cellule denutrite,
eravamo sempre irrorati
da una linfa vitale
che innestandoci al mondo
ce lo metteva davanti.
E i nostri occhi splendevano
come la luce
che ci chiamava alla vita.

Bellissima poesia, bellissime parole Albertina.
In tanti abbiamo conosciuto la " notte " della vita, la solitudine che ci isola e taglia fuori dal mondo.
Ma un giorno un filo di luce filtra nel buio e ci indica la via di uscita , la strada per tornare a vivere.
In questa penombra, le tue poesie e quelle di altre splendide persone sono un faro che ci indicano il camino.
Complimenti

Roberto

Modificato da - lugoi in data 11/12/2007 19:40:32

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~  Messaggi: 682  ~  Membro dal: 02/11/2007  ~  Ultima visita: 11/10/2008 Torna all'inizio della Pagina

Albertina
Salottino
Utente Mentor

Poetessa Paradisolana

Inserito il - 11/12/2007 : 19:32:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Albertina Invia a Albertina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie, Roberto, il tuo commento è sempre un arricchimento alle mie poesie. Ti ringrazio.

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Villamar  ~  Messaggi: 3638  ~  Membro dal: 29/06/2006  ~  Ultima visita: 31/07/2012 Torna all'inizio della Pagina

John tutor
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 11/12/2007 : 19:58:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di John tutor Invia a John tutor un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Grande Albertina , come sempre. Forse la mia notte è ancora un pò incerta...ma dai tuoi versi ho carpito sentimenti sopiti, ciò mi stimola, mi incoraggia, aiuta a scoprirmi e a liberarmi da sensazioni prigioniere che vogliono volare, librare. un'abbraccio. con affetto. HUGO

Regione Sardegna  ~ Città: macopsissa  ~  Messaggi: 1126  ~  Membro dal: 19/11/2007  ~  Ultima visita: 04/03/2009 Torna all'inizio della Pagina

Albertina
Salottino
Utente Mentor

Poetessa Paradisolana

Inserito il - 11/12/2007 : 20:18:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Albertina Invia a Albertina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Coraggio...la notte è passata e il giorno ci apre orizzonti sconfinati.
Ricambio l'abbraccio

maragda

Utente Master

Inserito il - 12/12/2007 : 15:02:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di maragda Invia a maragda un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nell'oscura notta..brillano piccoli lumi
forse lo sguardo offuscato
ci impedisce per un lungo attimo
di vederli
ma essi sanno raggiungerci
e da piccoli lumi
farsi luci vive
che scaldano:
gli amici.

Tinuccia,per te!

In su buccoi pratziu s'anghelu si doi setzidi...

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~  Messaggi: 2134  ~  Membro dal: 12/02/2007  ~  Ultima visita: 18/10/2008 Torna all'inizio della Pagina

Albertina
Salottino
Utente Mentor

Poetessa Paradisolana

Inserito il - 12/12/2007 : 16:16:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Albertina Invia a Albertina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie, Alessia, un bacio

Albertina
Salottino
Utente Mentor

Poetessa Paradisolana

Inserito il - 12/12/2007 : 20:58:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Albertina Invia a Albertina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sul filo della memoria

Sei Tu, Signore,
che mi fai passare
in questi meandri di solitudine?
Stai forse forgiando il cuore
che vuole entrare silenzioso
nei tuoi atri?
Oscilla sul filo della memoria
il tuo ricordo.
Nella soglia che separa
il mio mondo dal tuo
pensandoti
mi addormenterò serena.

John tutor
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 12/12/2007 : 21:48:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di John tutor Invia a John tutor un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Albertina, io non ti conosco, ma attraverso le tue parole mi sei diventata cara. un 'abbraccio.Hugo

Regione Sardegna  ~ Città: macopsissa  ~  Messaggi: 1126  ~  Membro dal: 19/11/2007  ~  Ultima visita: 04/03/2009 Torna all'inizio della Pagina

Albertina
Salottino
Utente Mentor

Poetessa Paradisolana

Inserito il - 12/12/2007 : 22:08:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Albertina Invia a Albertina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao, Hugo, buona notte

Albertina
Salottino
Utente Mentor

Poetessa Paradisolana

Inserito il - 14/12/2007 : 21:28:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Albertina Invia a Albertina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Vorrei

Vorrei avere
fiducia illimitata in Te,
che non deludi mai
e sempre nuovi cieli e nuove terre
fai conoscere.
Vorrei ciecamente
affidarmi a Te,
che non abbandoni mai
e sempre sorgenti d’acqua viva
fai trovare in Te.
E poi vorrei
vivere con Te questa vita
in questo bisogno di pace e d’amore
che avvinta mi tiene
alle aspirazioni del mondo.

Albertina
Salottino
Utente Mentor

Poetessa Paradisolana

Inserito il - 19/12/2007 : 22:11:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Albertina Invia a Albertina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

La mia giornata è finita,
Signore,
ed io l'affido a te.
Sono pochi i meriti,
lo so.
E' una giornata come tante:
pochi slanci, pochi sacrifici
...una giornata mediocre.
Però io l'affido a te,
e nelle tue mani
anche una giornata insignificante
acquista significato.
E del resto Tu, Signore,
non chiedi grandi cose
a chi ti cerca
con la semplicità del cuore.
Con questa fiducia
ripongo in Te la mia speranza
e nel mio nulla questa sera
io mi riempirò di Te.

Albertina
Salottino
Utente Mentor

Poetessa Paradisolana

Inserito il - 20/12/2007 : 21:17:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Albertina Invia a Albertina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Cerco la tua spalla
per deporvi
la mia stanchezza,
il tuo sguardo
per essere al centro
della tua attenzione,
il calore del tuo cuore
per confondermi nel tuo abbraccio.
Per scordare
quella che io non voglio essere,
per essere solamente
quella che tu vuoi.

John tutor
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 20/12/2007 : 22:02:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di John tutor Invia a John tutor un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Dolcissimo e armonioso canto, quasi una preghiera, quasi le parole uscissero senza far rumore. grazie Albertina.

Dammi Natale mio DIO,
richiama pietà e innocenza,
un sospiro di pace urta
stasera col cielo.
Dammi Natale
per riscaldare noi
tuo testamento.

Pagina: di 94 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
    Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000