Forum Sardegna - Poesie di Albertina Piras.
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Nota Bene: Sa Domu Nosta è il museo archeologico realizzato a Senorbì in una antica casa padronale ristrutturata nei primi anni ’80. Il museo ospita principalmente reperti provenienti dal territorio di Senorbì (Monte Luna, Santu Teru e altri) ma sono presenti anche ritrovamenti di altri centri della Trexenta.

Tutti i Forum
 Cultura in Sardegna
 Scrittori di Paradisola
 Poesie di Albertina Piras.
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 94

maragda

Utente Master

Inserito il - 24/11/2007 : 13:39:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di maragda Invia a maragda un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Albertina ha scritto:

Io penso che il nostro passato rimanga vivo in noi attraverso il ricordo.
Noi, a volte, crediamo di averlo perso, perché siamo troppo presi dalla quotidianità del vivere, assorbiti dalla vita frenetica dei nostri giorni, però, quando abbiamo la possibilità di rilassarci, ci accorgiamo che tutto è straordinariamente vivo. Noi continueremo a camminare col tempo, però quando la nostra esistenza terrena sarà conclusa, vedremo completato anche il disegno e con esso il senso della nostra vita.

Le tue parole mi ispirano sempre un senso di grande fiducia e saggezza,grazie di cuore,MaA

In su buccoi pratziu s'anghelu si doi setzidi...

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~  Messaggi: 2134  ~  Membro dal: 12/02/2007  ~  Ultima visita: 18/10/2008 Torna all'inizio della Pagina

Albertina
Salottino
Utente Mentor

Poetessa Paradisolana

Inserito il - 24/11/2007 : 21:22:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Albertina Invia a Albertina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Allora: Ale, Casteddaia, Titti, Meri, Lugori, Maragda, vi ringrazio di cuore...però lo sapete come la penso: l'efficacia della poesia si misura nelle produzione poetica dei lettori...quindi...aspetto le vostre poesie.
Un abbraccio a tutti

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Villamar  ~  Messaggi: 3638  ~  Membro dal: 29/06/2006  ~  Ultima visita: 31/07/2012 Torna all'inizio della Pagina

annika

Nuovo Utente

Inserito il - 24/11/2007 : 21:28:45  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
ciao Albertina.......
Tu continua a postare le tue.......che sono sempre bellissime...e graditissime.....

forse ho ancora qualcosa.......le leggerai.....ciao !

Regione Estero  ~ Città: Sirbony  ~  Messaggi: -20  ~  Membro dal: 21/06/2007  ~  Ultima visita: 26/06/2008 Torna all'inizio della Pagina

Albertina
Salottino
Utente Mentor

Poetessa Paradisolana

Inserito il - 24/11/2007 : 21:38:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Albertina Invia a Albertina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
annika ha scritto:

ciao Albertina.......
Tu continua a postare le tue.......che sono sempre bellissime...e graditissime.....

forse ho ancora qualcosa.......le leggerai.....ciao !

Devo dire che tu mi stai dando delle grandi soddisfazioni.
Bravissima Annika. leggo anch'io con piacere le tue poesie.

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Villamar  ~  Messaggi: 3638  ~  Membro dal: 29/06/2006  ~  Ultima visita: 31/07/2012 Torna all'inizio della Pagina

annika

Nuovo Utente

Inserito il - 24/11/2007 : 21:45:04  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
Grazie Alby......sto' cercando di scavare qualche nuova vena......

Regione Estero  ~ Città: Sirbony  ~  Messaggi: -20  ~  Membro dal: 21/06/2007  ~  Ultima visita: 26/06/2008 Torna all'inizio della Pagina

Albertina
Salottino
Utente Mentor

Poetessa Paradisolana

Inserito il - 27/11/2007 : 22:17:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Albertina Invia a Albertina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Preghiera

Ti prego in ginocchio nel tempio dell’anima.
Tu sei in croce, ma una luce piove
e ti avvolge.
Sofferenza e gioia sono accanto,
morte e vita
unite nel mistero.
Sono due facce di una stessa medaglia,
sei Tu la medaglia, Signore.
Ti chiedo tutto
perché io non sono nulla
e mi sento alle fonti della tua salvezza.

alepazzi
Salottino
Utente Maestro

Inserito il - 27/11/2007 : 22:20:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alepazzi Invia a alepazzi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
in questo particolare momento, assume un significato ancora piu' forte...

ale

....sono una scoiattola sabbiosa pazza....

Regione Lombardia  ~ Città: lodi/arbatax  ~  Messaggi: 6382  ~  Membro dal: 15/08/2007  ~  Ultima visita: 11/11/2013 Torna all'inizio della Pagina

annika

Nuovo Utente

Inserito il - 27/11/2007 : 22:24:12  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
Grazie Alby.....per le belle cose che sai esprimere.....

Albertina
Salottino
Utente Mentor

Poetessa Paradisolana

Inserito il - 27/11/2007 : 22:25:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Albertina Invia a Albertina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Vi ringrazio per questa condivisione.

Tranquillo
Salottino
Utente Senior

Ironic Man

Inserito il - 29/11/2007 : 14:06:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tranquillo Invia a Tranquillo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Un piccolo e sincero pensiero per te, Poetessa:

Dalla finestra vedi il sole,
ma non senti il suo calore,
senti freddo,
solo ghiaccio dentro te.

Lo sguardo annebbiato dalle lacrime,
speranza sparita dall'anima,
la Fede, la tua grande Fede,
messa in dubbio dal dolore.

Un passerotto si posa sul davanzale
col becco pieni di pagliuzze
per ricostruire il suo nido
che una bufera di vento ha buttato giù.

Lo osservi e capisci....
capisci che anche tu dovrai,
col coraggio di un gracile passerotto,
superare le intemperie dalla vita.

.............................................................................................
(Vorrei tanto esser un fungo.... avrei qualche probabilità d'esser colto)
.............................................................................................

Regione Toscana  ~ Città: .  ~  Messaggi: 1886  ~  Membro dal: 17/03/2007  ~  Ultima visita: 20/02/2011 Torna all'inizio della Pagina

Nuragica

Moderatore

Inserito il - 29/11/2007 : 14:11:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nuragica Invia a Nuragica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bellissima tranquillo..
Posso dedicarla anche io alla nostra poetessa??

Regione Lombardia  ~ Città: trexentese inviata speciale nel nord Italia  ~  Messaggi: 15406  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 23/10/2020 Torna all'inizio della Pagina

Ela

Moderatore

Inserito il - 29/11/2007 : 14:23:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ela Invia a Ela un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io mi devo accontentare di leggere!!!Non so mettere giù due parole in rima!!!!!!Bellissime tutte!!!!

Mezus terra senza pane, que terra senza justitia

Regione Marche  ~ Prov.: Cagliari  ~  Messaggi: 6439  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 03/07/2020 Torna all'inizio della Pagina

alepazzi
Salottino
Utente Maestro

Inserito il - 29/11/2007 : 14:33:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alepazzi Invia a alepazzi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
tranquillo sei magico...
mi unisco al tuo pensiero...

ale

Regione Lombardia  ~ Città: lodi/arbatax  ~  Messaggi: 6382  ~  Membro dal: 15/08/2007  ~  Ultima visita: 11/11/2013 Torna all'inizio della Pagina

annika

Nuovo Utente

Inserito il - 29/11/2007 : 15:47:46  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
alepazzi ha scritto:

tranquillo sei magico...
mi unisco al tuo pensiero...

ale

Idem.......

Alby ...carissima ti sono vicina....

Albertina
Salottino
Utente Mentor

Poetessa Paradisolana

Inserito il - 29/11/2007 : 21:39:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Albertina Invia a Albertina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Vi ringrazio tutti per l'affetto, particolarmente gradito in questa circostanza dolorosa.

Pagina: di 94 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
    Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000