Forum Sardegna - Poesie di Albertina Piras.
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Nota Bene: Le launeddas è sicuramente lo strumento musicale più rappresentativo della Sardegna. Esso è composto da tre canne del tipo comune che vengono chiamate basciu o tumbu, mancosa manna e mancosedda. E’ uno strumento a fiato di origine antichissima ed è in grado di produrre polifonia.

Tutti i Forum
 Cultura in Sardegna
 Scrittori di Paradisola
 Poesie di Albertina Piras.
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 94

Albertina
Salottino
Utente Mentor

Poetessa Paradisolana

Inserito il - 16/11/2007 : 19:17:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Albertina Invia a Albertina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Istella ha scritto:

Albertina ha scritto:

Sottofondo musicale

Sei come un sottofondo musicale
che riscalda e turba l’anima,
che riempie la mia mente di pensieri,
di attese, di ansie e rimpianti.
Dammi tregua, ti prego, un poco
ho bisogno di dormire, son stanca.
Ma poi ti cerco,
ti invoco,
ti prego non andartene,
rassicurami ancora nei ricordi,
ho bisogno di questo sottofondo musicale
come dell’aria che respiro.

Che bella...
Grazie per le emozioni che mi hai regalato
Istella

Grazie a te, per la condivisione.

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Villamar  ~  Messaggi: 3638  ~  Membro dal: 29/06/2006  ~  Ultima visita: 31/07/2012 Torna all'inizio della Pagina

Albertina
Salottino
Utente Mentor

Poetessa Paradisolana

Inserito il - 16/11/2007 : 19:17:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Albertina Invia a Albertina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Domani è un altro giorno

La legna è finita,
ma il fuoco
non è ancora spento.
Qualche provvista
c'è ancora:
per oggi può bastare.
Ma per domani?
Che ne sarà domani?
Mille immagini
diverse
di un domani
costruito nell'oggi.
Ma domani
è un altro giorno:
si vedrà.

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Villamar  ~  Messaggi: 3638  ~  Membro dal: 29/06/2006  ~  Ultima visita: 31/07/2012 Torna all'inizio della Pagina

Casteddaia
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 16/11/2007 : 21:30:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Casteddaia Invia a Casteddaia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bella questa poesia,è il mio moto "domani è un'altro giorno"
non penso mai al domani,ma vivo giorno dopo giorno
grazie Albertina

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: cagliari  ~  Messaggi: 1405  ~  Membro dal: 13/04/2006  ~  Ultima visita: 25/04/2011 Torna all'inizio della Pagina

Albertina
Salottino
Utente Mentor

Poetessa Paradisolana

Inserito il - 16/11/2007 : 21:38:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Albertina Invia a Albertina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Casteddaia ha scritto:

bella questa poesia,è il mio moto "domani è un'altro giorno"
non penso mai al domani,ma vivo giorno dopo giorno
grazie Albertina

Brava. Anche Gesù ci raccomanda:
" Non affannatevi per il domani, perché il domani avrà già le sue inquietudini. A ciascun giorno basta la sua pena".

Albertina
Salottino
Utente Mentor

Poetessa Paradisolana

Inserito il - 19/11/2007 : 20:56:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Albertina Invia a Albertina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Mondo antico

Piccolo mondo antico
tutto in me racchiuso
dove la mia casa non aveva confini,
dove le altre case si aprivano alla mia,
dove io ero davvero io
in ogni angolo,
in ogni strada,
dove in ogni discorso ero sempre accolta
e le mie parole nascevano
nell’innocenza del dire,
dove vedevo il fare
nell’autenticità della vita,
dove io mi sentivo libera,
vera, felice.

Casteddaia
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 19/11/2007 : 21:17:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Casteddaia Invia a Casteddaia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
e un piacere leggere le tue poesie
grazie Albertina

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: cagliari  ~  Messaggi: 1405  ~  Membro dal: 13/04/2006  ~  Ultima visita: 25/04/2011 Torna all'inizio della Pagina

Albertina
Salottino
Utente Mentor

Poetessa Paradisolana

Inserito il - 19/11/2007 : 21:23:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Albertina Invia a Albertina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Casteddaia ha scritto:

e un piacere leggere le tue poesie
grazie Albertina

Grazie a te della condivisione e della compagnia.

lugoi
Salottino
Utente Attivo

Inserito il - 19/11/2007 : 21:32:28  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
Albertina ha scritto:

Mondo antico

Piccolo mondo antico
tutto in me racchiuso
dove io ero davvero io
in ogni angolo,
in ogni strada,
nell’innocenza del dire,
dove vedevo il fare
vera, felice.

Ha il fascino del tempo passato, di una vita che non c'è più e tu con le tue parole riesci a far rivivere.
In questa fredda sera d'autunno le tue poesie ci scaldano il cuore.
Roberto

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~  Messaggi: 682  ~  Membro dal: 02/11/2007  ~  Ultima visita: 11/10/2008 Torna all'inizio della Pagina

Albertina
Salottino
Utente Mentor

Poetessa Paradisolana

Inserito il - 19/11/2007 : 21:41:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Albertina Invia a Albertina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
lugoi ha scritto:

Albertina ha scritto:

Mondo antico

Piccolo mondo antico
tutto in me racchiuso
dove io ero davvero io
in ogni angolo,
in ogni strada,
nell’innocenza del dire,
dove vedevo il fare
vera, felice.

Ha il fascino del tempo passato, di una vita che non c'è più e tu con le tue parole riesci a far rivivere.
In questa fredda sera d'autunno le tue poesie ci scaldano il cuore.
Roberto

Sei gentile con me, Roberto. Ti ringrazio.
Io penso che il nostro passato rimanga vivo in noi attraverso il ricordo.
Noi, a volte, crediamo di averlo perso, perché siamo troppo presi dalla quotidianità del vivere, assorbiti dalla vita frenetica dei nostri giorni, però, quando abbiamo la possibilità di rilassarci, ci accorgiamo che tutto è straordinariamente vivo. Noi continueremo a camminare col tempo, però quando la nostra esistenza terrena sarà conclusa, vedremo completato anche il disegno e con esso il senso della nostra vita.
Grazie per l'opportunità che mi dai di riflettere.

Albertina
Salottino
Utente Mentor

Poetessa Paradisolana

Inserito il - 22/11/2007 : 18:36:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Albertina Invia a Albertina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Stanchezza

Chiudo la porta al mondo
per ritornare a me.
Buio e silenzio intorno,
la gente dorme...
...Pace…
E intanto la mia mente si popola
d’immagini, discorsi, paure...
...Son stanca...
Il sonno pietoso mi rapisce
e mi porta con sé.

alepazzi
Salottino
Utente Maestro

Inserito il - 22/11/2007 : 20:57:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alepazzi Invia a alepazzi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bellissima questa albertina, anche se credo rappresenti un po' il tuo attuale stato d'animo..

ale

....sono una scoiattola sabbiosa pazza....

Modificato da - alepazzi in data 22/11/2007 20:59:10

Regione Lombardia  ~ Città: lodi/arbatax  ~  Messaggi: 6382  ~  Membro dal: 15/08/2007  ~  Ultima visita: 11/11/2013 Torna all'inizio della Pagina

Casteddaia
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 22/11/2007 : 21:08:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Casteddaia Invia a Casteddaia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bella,sembra scritta per me,io amo la solitudine
ormai me l'ha sono fatta amica
grazie albertina
lella

Titti
Salottino
Utente Virtuoso

Inserito il - 22/11/2007 : 22:16:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Titti Invia a Titti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Albertina ha scritto:

Stanchezza

Chiudo la porta al mondo
per ritornare a me.
Buio e silenzio intorno,
la gente dorme...
...Pace…
...Son stanca...
e mi porta con sé.

bellissima albertina questa mi rapresenta molto....

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~ Città: Modena  ~  Messaggi: 4532  ~  Membro dal: 01/06/2006  ~  Ultima visita: 21/10/2011 Torna all'inizio della Pagina

meri
Salottino
Utente Attivo

Inserito il - 23/11/2007 : 00:08:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di meri Invia a meri un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Albertina ha scritto:

Stanchezza

Chiudo la porta al mondo
per ritornare a me.
Buio e silenzio intorno,
la gente dorme...
...Pace…
...Son stanca...
e mi porta con sé.

Bellissima Albertina!!!!!!!!

meri

www.coquinaria.it

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Reggio Emilia  ~ Città: Reggio Emilia citta del tricolore  ~  Messaggi: 686  ~  Membro dal: 04/05/2006  ~  Ultima visita: 28/01/2019 Torna all'inizio della Pagina

lugoi
Salottino
Utente Attivo

Inserito il - 23/11/2007 : 00:59:11  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
Albertina ha scritto:

Stanchezza

Chiudo la porta al mondo
per ritornare a me.
Buio e silenzio intorno,
la gente dorme...
...Pace…
...Son stanca...
e mi porta con sé.

Grazie Albertina
per questa poesia
che come un lampo di luce
rischiara il buio
delle nostre paure.

Roberto

Modificato da - lugoi in data 23/11/2007 01:02:10

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~  Messaggi: 682  ~  Membro dal: 02/11/2007  ~  Ultima visita: 11/10/2008 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 94 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
    Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000