Forum Sardegna - Poesie di Albertina Piras.
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Nota Bene: Il Cugliettu o Coeru o Collette era una sopravveste di pelle ben conciata, molto usata dai sardi nel 1700 e nel 1800 ed oggi quasi scomparsa. L'indumento deriva dei "cojeti" rinascimentali usati come protezione del corpo dai ferri delle corazze.
A parte diverse ricostruzioni, oggi e' ancora indossato dai "novizi" del Gremio sassarese dei Viandanti e dal Componidòri, il capocorsa della Sartiglia oristanese.

Tutti i Forum
 Cultura in Sardegna
 Scrittori di Paradisola
 Poesie di Albertina Piras.
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 94

Albertina
Salottino
Utente Mentor

Poetessa Paradisolana

Inserito il - 21/09/2007 : 21:27:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Albertina Invia a Albertina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Autunno

E torna
nel sentiero della vita
ad affacciarsi
l'autunno.

Ancora giallo e verde
sugli alberi
nel tempo che passa.

Nelle vie
luci e ombre
accompagnano
parole...
pensieri...
...poesie.

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Villamar  ~  Messaggi: 3638  ~  Membro dal: 29/06/2006  ~  Ultima visita: 31/07/2012 Torna all'inizio della Pagina

alepazzi
Salottino
Utente Maestro

Inserito il - 21/09/2007 : 21:35:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alepazzi Invia a alepazzi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bellissima..

ale

Regione Lombardia  ~ Città: lodi/arbatax  ~  Messaggi: 6382  ~  Membro dal: 15/08/2007  ~  Ultima visita: 11/11/2013 Torna all'inizio della Pagina

Albertina
Salottino
Utente Mentor

Poetessa Paradisolana

Inserito il - 22/09/2007 : 15:49:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Albertina Invia a Albertina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
L'alba di un nuovo giorno

Il sole sorge
e luce di speranza
è al mondo e al cuore.

Il cielo
si colora di rosso
al tramonto
e a sé richiama
ogni umano sospiro.

Consegno
alle stelle un compito
appena iniziato.

Presto arriverà
l'alba
di un nuovo giorno.

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Villamar  ~  Messaggi: 3638  ~  Membro dal: 29/06/2006  ~  Ultima visita: 31/07/2012 Torna all'inizio della Pagina

Pier Paolo Saba
Salottino
Utente Attivo

Inserito il - 22/09/2007 : 16:43:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pier Paolo Saba Invia a Pier Paolo Saba un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Albertina,
...davvero complimenti per le tue belle poesie .... il mio nome e Pier Paolo, membro della Community di Paradisola da brevissimo tempo e dove sostengo un certo rapporto nella sezione dedicata all'archeologia... nonostante mi interessi di svariati argomenti....

Per l'occasione , avendo uno spazio dedicato alla poesia, se gradisci,voglio farti dono delle mie che potrai trovare sul sito: PENSIERI IN VOLO. Sono 40 Poesie estratte da appunti coltivati nell'arco di lunghi anni e riferiti ad eventi che, come potrai leggere, mi hanno toccato profondamente.
Sperando di farti cosa gradita, attendo di leggere i tuoi commenti in tema.

Un abbraccio

Pier Paolo Saba

SHRD.

Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: Olbia  ~  Messaggi: 518  ~  Membro dal: 17/09/2007  ~  Ultima visita: 05/11/2010 Torna all'inizio della Pagina

Albertina
Salottino
Utente Mentor

Poetessa Paradisolana

Inserito il - 22/09/2007 : 17:22:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Albertina Invia a Albertina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Pier Paolo Saba ha scritto:

Ciao Albertina,
...davvero complimenti per le tue belle poesie .... il mio nome e Pier Paolo, membro della Community di Paradisola da brevissimo tempo e dove sostengo un certo rapporto nella sezione dedicata all'archeologia... nonostante mi interessi di svariati argomenti....

Per l'occasione , avendo uno spazio dedicato alla poesia, se gradisci,voglio farti dono delle mie che potrai trovare sul sito: PENSIERI IN VOLO. Sono 40 Poesie estratte da appunti coltivati nell'arco di lunghi anni e riferiti ad eventi che, come potrai leggere, mi hanno toccato profondamente.
Sperando di farti cosa gradita, attendo di leggere i tuoi commenti in tema.

Un abbraccio

Pier Paolo Saba

SHRD.

Ovviamente io non posso rimanere insensibile davanti a questo dono, proprio perché amo la poesia e ne riconosco il valore.
Con molto piacere le leggerò ringraziandoti di cuore.
Un abbraccio

alepazzi
Salottino
Utente Maestro

Inserito il - 22/09/2007 : 19:55:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alepazzi Invia a alepazzi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao albertina, bellissima la poesia e bellissima anche la foto... riflette le parole che hai scritto..

ale

Modificato da - alepazzi in data 22/09/2007 19:55:34

Regione Lombardia  ~ Città: lodi/arbatax  ~  Messaggi: 6382  ~  Membro dal: 15/08/2007  ~  Ultima visita: 11/11/2013 Torna all'inizio della Pagina

Albertina
Salottino
Utente Mentor

Poetessa Paradisolana

Inserito il - 22/09/2007 : 22:27:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Albertina Invia a Albertina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
alepazzi ha scritto:

ciao albertina, bellissima la poesia e bellissima anche la foto... riflette le parole che hai scritto..

ale

Anche la foto? Sicura? Io ricevo tutto sai.
Ho visto tante bellissime foto nel tuo blog.

alepazzi
Salottino
Utente Maestro

Inserito il - 22/09/2007 : 22:34:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alepazzi Invia a alepazzi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie, molte le ha fatte mia figlia.. comunque te ne rubero' qualcuna..

ale

Albertina
Salottino
Utente Mentor

Poetessa Paradisolana

Inserito il - 23/09/2007 : 13:27:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Albertina Invia a Albertina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Vedi quelle canne
laggiù?
Esse mi comunicano
ogni giorno
la voglia di vivere.
Il vento che soffia
le piega,
la pioggia le bagna,
ma il sole
squarciando le nuvole
posa in esse i suoi raggi
creando intorno
luci meravigliose.

carusoandfriends
Salottino
Utente Master

Inserito il - 23/09/2007 : 13:46:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di carusoandfriends Invia a carusoandfriends un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Albertina.......di ricordarmi che posso essere forte.....piegarmi ...ma non rompermi........che questa forza sia sempre in te.....

carusoandfriends

Città: pouilly sous charlieu  ~  Messaggi: 2378  ~  Membro dal: 09/01/2007  ~  Ultima visita: 20/02/2011 Torna all'inizio della Pagina

Pier Paolo Saba
Salottino
Utente Attivo

Inserito il - 24/09/2007 : 10:56:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pier Paolo Saba Invia a Pier Paolo Saba un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Buongiorno ALBERTINA,

... Sono in attesa di leggere i tuoi commenti sulle poesie che ti ho inviato...

Vuoi esseere così cortese e farmi sapere?

Un abbraccio e buona giornata.

Pier Paolo Saba

SHRD.

Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: Olbia  ~  Messaggi: 518  ~  Membro dal: 17/09/2007  ~  Ultima visita: 05/11/2010 Torna all'inizio della Pagina

alepazzi
Salottino
Utente Maestro

Inserito il - 24/09/2007 : 11:41:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alepazzi Invia a alepazzi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
poesie e fotografie.. bellissimo.

ale

Albertina
Salottino
Utente Mentor

Poetessa Paradisolana

Inserito il - 24/09/2007 : 18:48:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Albertina Invia a Albertina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
alepazzi ha scritto:

poesie e fotografie.. bellissimo.

ale

Se poi vuoi darmi una mano con le foto, mi farà un piacere immenso.
Ovviamente, l'invito è rivolto a tutti gli amici del forum.

alepazzi
Salottino
Utente Maestro

Inserito il - 24/09/2007 : 19:52:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alepazzi Invia a alepazzi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ci provero', promesso, ma le foto devono essere degne delle tue poesie, sara' bello...

ale

Albertina
Salottino
Utente Mentor

Poetessa Paradisolana

Inserito il - 24/09/2007 : 20:55:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Albertina Invia a Albertina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Fasci lunminosi

Prima il vento
ha soffiato furioso
nei burroni
e poi il cielo
è scoppiato in pianto.
Dopo che le lacrime
hanno bagnato i tetti
e ingrossato i fiumi
placida è venuta la notte.
I fasci luminosi
della luna
si sono stesi nel paesaggio
e hanno bevuto lacrime
e hanno raccolto sospiri.

Pagina: di 94 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
    Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000