Autore |
Discussione |
Albertina
Salottino
Utente Mentor
Poetessa Paradisolana
|
Inserito il - 06/09/2007 : 17:35:41
|
Hai visto sì che le ultime due non sono mie? E comunque, grazie per la tua graditissima attenzione.
|
|
|
Regione Sardegna ~
Prov.: Cagliari ~
Città: Villamar ~
Membro dal: 29/06/2006 ~
Ultima visita: 31/07/2012
|
|
|
Fish
Utente Attivo
|
Inserito il - 06/09/2007 : 17:52:24
|
Anche quelle sono belle, e faccio i miei più vivi complimenti ai loro autori... Ma io parlavo delle tue...
Un uomo intelligente spesso si troverebbe in imbarazzo senza la compagnia di qualche sciocco!
Il Jester Blog (Riflessioni, Racconti e Dintorni...)
|
|
|
Regione Sardegna ~
Città: Paese D'Ombre ~
Membro dal: 11/10/2006 ~
Ultima visita: 25/05/2008
|
|
|
Albertina
Salottino
Utente Mentor
Poetessa Paradisolana
|
Inserito il - 06/09/2007 : 18:15:56
|
| Fish ha scritto:
Anche quelle sono belle, e faccio i miei più vivi complimenti ai loro autori... Ma io parlavo delle tue...
Un uomo intelligente spesso si troverebbe in imbarazzo senza la compagnia di qualche sciocco!
|
Sono contenta che ti piacciano le mie poesie, perché anche a me piacciono i tuoi romanzi.
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
Albertina
Salottino
Utente Mentor
Poetessa Paradisolana
|
Inserito il - 07/09/2007 : 14:46:28
|
Calura estiva
I pioppi sospinti dal vento fiancheggiavano l’asfalto serpeggiante, e si dirigevano nel paese: un isolotto in mare aperto che boccheggiava col suo campanile gotico. Il caldo afoso non dava tregua, ma sole al tramonto allungava le ombre, e agli orecchi giungeva il suono dell’Ave Maria.
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
paola
Salottino
Utente Guru
|
Inserito il - 07/09/2007 : 14:52:19
|
bella albertina... per un attimo mi son sentita..... a bidda....... a parte l'isolotto
Modificato da - paola in data 07/09/2007 14:52:44 |
|
|
Regione Estero ~
Prov.: Roma ~
Città: roma ~
Membro dal: 11/04/2006 ~
Ultima visita: 02/06/2020
|
|
|
Albertina
Salottino
Utente Mentor
Poetessa Paradisolana
|
Inserito il - 07/09/2007 : 15:00:06
|
| paola ha scritto:
bella albertina... per un attimo mi son sentita..... a bidda....... a parte l'isolotto
Ti assicuro che è un paesaggio collinare " de is biddas nostras", tanto per intenderci. L'isolotto è solamente una metafora. Quindi la poesia è giunta dove voleva arrivare: nel cuore dei ricordi. Un abbraccio, carissima.
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
paola
Salottino
Utente Guru
|
Inserito il - 07/09/2007 : 15:05:03
|
| Albertina ha scritto:
| paola ha scritto:
Ti assicuro che è un paesaggio collinare " de is biddas nostras", tanto per intenderci. L'isolotto è solamente una metafora. Quindi la poesia è giunta dove voleva arrivare: nel cuore dei ricordi. Un abbraccio, carissima.
|
brava tinuccia... colpita e affondata......
|
Regione Estero ~
|
|
|
campidano
Salottino
Utente Master
|
Inserito il - 07/09/2007 : 15:06:25
|
| Albertina ha scritto:
Calura estiva
I pioppi sospinti dal vento fiancheggiavano l’asfalto serpeggiante, e si dirigevano nel paese: un isolotto in mare aperto che boccheggiava col suo campanile gotico. Il caldo afoso non dava tregua, ma sole al tramonto allungava le ombre, e agli orecchi giungeva il suono dell’Ave Maria.
|
Passada Mara, c'e' un pezzo d'asfalto serpeggiante con dei bellissimi pioppi che mi accompagnano verso Las Plassas.... Bella Albertina GRATZIAS!!!
Ogni sera, prima di andare a letto, mi domando se nella giornata ho fatto qualcosa di veramente divertente. Datomi la giusta risposta, mi addormento tranquillamente per andare fieramente incontro al nuovo dì.
|
|
|
Regione Sardegna ~
Città: cagliari ~
Membro dal: 17/01/2007 ~
Ultima visita: 25/02/2024
|
|
|
Albertina
Salottino
Utente Mentor
Poetessa Paradisolana
|
Inserito il - 07/09/2007 : 15:07:24
|
| paola ha scritto:
| Albertina ha scritto:
| paola ha scritto:
|
brava tinuccia... colpita e affondata......
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
Albertina
Salottino
Utente Mentor
Poetessa Paradisolana
|
Inserito il - 07/09/2007 : 15:09:40
|
| campidano ha scritto:
| Albertina ha scritto:
Calura estiva
|
Passada Mara, c'e' un pezzo d'asfalto serpeggiante con dei bellissimi pioppi che mi accompagnano verso Las Plassas.... Bella Albertina GRATZIAS!!!
Ogni sera, prima di andare a letto, mi domando se nella giornata ho fatto qualcosa di veramente divertente. Datomi la giusta risposta, mi addormento tranquillamente per andare fieramente incontro al nuovo dì.
|
Ma bravo Campidano! E' proprio così!
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
paola
Salottino
Utente Guru
|
Inserito il - 07/09/2007 : 15:10:33
|
| campidano ha scritto:
| Albertina ha scritto:
Calura estiva
|
|
aaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhh......... pure campidano......... che nostalgiaaaaaaaaaa...quella strada.... e dopo las plassas... barumini... gesturi.... e ....... arrivataaaaaaa........
tranquilla tinuccia.... dato che ho la... testa vuota... galleggio......
Modificato da - paola in data 07/09/2007 15:12:58 |
|
|
Regione Estero ~
|
|
|
Albertina
Salottino
Utente Mentor
Poetessa Paradisolana
|
Inserito il - 10/09/2007 : 15:00:18
|
Partenza delle rondini
Oggi le rondini all’alba volavano a bassa quota nelle strette vie e di garriti riempivano l’aria; poi levandosi ad ali spiegate si avvicinavano alle gronde e davano l’annuncio ai nidi che l’ora di partire era arrivata. Dopo un poco, a centinaia allineate nei fili della luce, eran pronte a sfrecciare nell’azzurro per seguire un’unica rotta, insieme al sole che andava verso il Sud.
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
maragda
Utente Master
|
Inserito il - 10/09/2007 : 15:10:15
|
che belle che belle che belleeeeeeee...smack!:-)
|
|
|
Regione Sardegna ~
Membro dal: 12/02/2007 ~
Ultima visita: 18/10/2008
|
|
|
Fish
Utente Attivo
|
Inserito il - 10/09/2007 : 15:13:09
|
Alby è sempre Alby... La nostra Neruda di Paradisola...
Sumus nos heroes temporis Qui virtutem habent non pro se Non voluntas habet terminum Et in nobis timor non, non est Et in nobis timor non est
|
|
|
Regione Sardegna ~
Città: Paese D'Ombre ~
Membro dal: 11/10/2006 ~
Ultima visita: 25/05/2008
|
|
|
alepazzi
Salottino
Utente Maestro
|
Inserito il - 13/09/2007 : 14:21:17
|
| Albertina ha scritto:
Svegliandomi al mattino
E’ strano svegliarsi al mattino e pensare ai fiori di quell’angolo del giardino. Fra le mille cose da fare ritaglio uno spazio per andare a trovarli, per vedere se la notte li ha protetti da quel vento che soffiava furioso, se il giorno li riparerà dal sole troppo forte, se l’acqua del giorno prima li ha dissetati, oppure se ancora ne hanno bisogno. Tutto questo io penso al mio risveglio, e fra tutti i problemi da risolvere do la precedenza ai miei fiori che da me nulla pretendono, nulla esigono e che però mi aspettano puntuali al mio risveglio.
|
ale
|
|
|
Regione Lombardia ~
Città: lodi/arbatax ~
Membro dal: 15/08/2007 ~
Ultima visita: 11/11/2013
|
|
|