Autore |
Discussione |
paola
Salottino
Utente Guru
|
Inserito il - 02/09/2007 : 21:52:12
|
ciao tinuccia... le tue parole...... sempre bellissime.....
|
Regione Estero ~
Prov.: Roma ~
Città: roma ~
Membro dal: 11/04/2006 ~
Ultima visita: 02/06/2020
|
|
|
Albertina
Salottino
Utente Mentor
Poetessa Paradisolana
|
Inserito il - 02/09/2007 : 21:56:07
|
| paola ha scritto:
ciao tinuccia... le tue parole...... sempre bellissime.....
|
|
|
Regione Sardegna ~
Prov.: Cagliari ~
Città: Villamar ~
Membro dal: 29/06/2006 ~
Ultima visita: 31/07/2012
|
|
|
paola
Salottino
Utente Guru
|
Inserito il - 02/09/2007 : 22:02:01
|
tutto bene.... qui sono silenziosa... ma ti leggo sempre..... non voglio ...inquinare... le tue poesie con le mie stupide chiacchiere....
|
Regione Estero ~
Prov.: Roma ~
Città: roma ~
Membro dal: 11/04/2006 ~
Ultima visita: 02/06/2020
|
|
|
Albertina
Salottino
Utente Mentor
Poetessa Paradisolana
|
Inserito il - 02/09/2007 : 22:14:47
|
E' sempre gradita la tua presenza invece. Con le chiacchiere poi si possono fare tante tante cose. Anche le poesie. Soprattutto le poesie. A me ad esempio piacciono quelle che traggono ispirazione dalla quotidianità, dalle cose banali che si dicono e si fanno ogni giorno. Io penso che la poesia appartenga a tutti noi, non a una stretta cerchia di intellettuali che vivono nell'olimpo. Se poi la poesia è condivisa...è il massimo. Almeno per me. Un abbraccio
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
carusoandfriends
Salottino
Utente Master
|
Inserito il - 03/09/2007 : 10:02:42
|
Condividiamo Albertina........se uno ha bisogno di serenità e pace.....legge le tue poesie ...che sono attimi colti su l'istante ...come una fotografia d'arte...e l'emozione in piu...... .....si anche non essendo poeti o intellettuali...(almeno per me s'intende)....condividiamo Albertina......
carusoandfriends
|
|
|
Città: pouilly sous charlieu ~
Membro dal: 09/01/2007 ~
Ultima visita: 20/02/2011
|
|
|
cedro del Libano
Salottino
Utente Mentor
|
Inserito il - 03/09/2007 : 10:35:06
|
| Albertina ha scritto:
E' sempre gradita la tua presenza invece. Con le chiacchiere poi si possono fare tante tante cose. Anche le poesie. Soprattutto le poesie. A me ad esempio piacciono quelle che traggono ispirazione dalla quotidianità, dalle cose banali che si dicono e si fanno ogni giorno. Io penso che la poesia appartenga a tutti noi, non a una stretta cerchia di intellettuali che vivono nell'olimpo. Se poi la poesia è condivisa...è il massimo. Almeno per me. Un abbraccio
|
credo anc'io cosi',solo che non tutti hanno la capacita' di mettere per iscritto cio' che sentono nell'anima.
Allora si ricorre ai poeti per leggere cio' che noi vorremo dire o sentire
Modificato da - cedro del Libano in data 03/09/2007 10:36:03 |
|
|
Regione Estero ~
Città: l'isola che non c'è ~
Membro dal: 17/10/2006 ~
Ultima visita: 14/11/2009
|
|
|
Albertina
Salottino
Utente Mentor
Poetessa Paradisolana
|
Inserito il - 04/09/2007 : 17:15:40
|
Bene, allora vuol dire che penserò a voi quando scrivo le mie poesie. Grazie per le cose belle che mi dite.
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
Albertina
Salottino
Utente Mentor
Poetessa Paradisolana
|
Inserito il - 04/09/2007 : 17:17:03
|
Fine di una stagione
Il vento mugghiando furioso accartocciava le foglie dell’ippocastano e le trascinava con sé nel viale deserto. Esse con pietoso lamento gli chiedevano tregua, ma lui inclemente riprendeva con maggior foga. Testimoni due passeri sul più alto ramo incappucciati vedevano la bella stagione andarsene nella lontana valle.
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
maragda
Utente Master
|
Inserito il - 05/09/2007 : 15:52:00
|
Tinuccia...:-)grazie!Questo angolo di poesia...suscita tante emozioni...e pian piano tutti ci affacciamo,per vivere la tenerezza,la fede.la freschezza la speranza e tanto altro che con le tue parole sai regalarci,un abbraccio super,a prestissima,MAA.
|
|
|
Regione Sardegna ~
Membro dal: 12/02/2007 ~
Ultima visita: 18/10/2008
|
|
|
Adelasia
Moderatore
Penna d'oro
|
Inserito il - 05/09/2007 : 17:09:39
|
| Albertina ha scritto:
Fine di una stagione
Il vento mugghiando furioso accartocciava le foglie dell’ippocastano e le trascinava con sé nel viale deserto. Esse con pietoso lamento gli chiedevano tregua, ma lui inclemente riprendeva con maggior foga. Testimoni due passeri sul più alto ramo incappucciati vedevano la bella stagione andarsene nella lontana valle.
|
Fino a oggi la poesia sulle foglie degli ippocastani che preferivo era senz'altro "Foglie morte" di Nazim Hikmet, tradotta da J.Lussu:"Veder cadere le foglie mi lacera dentro/soprattutto le foglie dei viali/soprattutto se sono ippocastani/soprattutto se passano dei bimbi/soprattutto se il cielo è sereno....". La adoro, non c'è ippocastano che non me la evochi.
Ma cara Albertina, dopo aver letto la tua, mi sa che le mie poesie preferite, sugli ippocastani....sono diventate due!
|
|
|
Regione Sardegna ~
Città: nuoro ~
Membro dal: 23/05/2006 ~
Ultima visita: 07/09/2024
|
|
|
Titti
Salottino
Utente Virtuoso
|
Inserito il - 05/09/2007 : 17:20:02
|
albertina sei grande e unica nelle tue poesie.
|
|
|
Regione Emilia Romagna ~
Prov.: Modena ~
Città: Modena ~
Membro dal: 01/06/2006 ~
Ultima visita: 21/10/2011
|
|
|
carol
Salottino
Utente Master
|
Inserito il - 06/09/2007 : 16:09:53
|
cara albertina......ti leggo sempre ma non trovo mai le parole giuste per ri-dirti che sei una donna dalle doti poetiche non indifferenti sai a volte le tue poesie evocano la scrittura di pablo neruda, sopratutto per le tematiche affrontate e per il modo così eccezzionale di esprimere i tuoi sentimenti e stati d'animo......brava!!!!
|
|
|
Regione Sardegna ~
Città: nuoro città ~
Membro dal: 25/08/2006 ~
Ultima visita: 21/03/2013
|
|
|
Albertina
Salottino
Utente Mentor
Poetessa Paradisolana
|
Inserito il - 06/09/2007 : 16:28:58
|
| adelasia ha scritto:
| Albertina ha scritto:
Fine di una stagione
|
Fino a oggi la poesia sulle foglie degli ippocastani che preferivo era senz'altro "Foglie morte" di Nazim Hikmet, tradotta da J.Lussu:"Veder cadere le foglie mi lacera dentro/soprattutto le foglie dei viali/soprattutto se sono ippocastani/soprattutto se passano dei bimbi/soprattutto se il cielo è sereno....". La adoro, non c'è ippocastano che non me la evochi.
Ma cara Albertina, dopo aver letto la tua, mi sa che le mie poesie preferite, sugli ippocastani....sono diventate due!
|
Il più bello dei nostri mari è quello che non navigammo. Il più bello dei nostri figli non è ancora cresciuto. I più belli dei nostri giorni non li abbiamo ancora vissuti. E quello che vorrei dirti di più bello non te l’ ho ancora detto.
( Nazim Hikmet )
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
Albertina
Salottino
Utente Mentor
Poetessa Paradisolana
|
Inserito il - 06/09/2007 : 16:30:21
|
| carol ha scritto:
cara albertina......ti leggo sempre ma non trovo mai le parole giuste per ri-dirti che sei una donna dalle doti poetiche non indifferenti sai a volte le tue poesie evocano la scrittura di pablo neruda, sopratutto per le tematiche affrontate e per il modo così eccezzionale di esprimere i tuoi sentimenti e stati d'animo......brava!!!!
|
Lasciateci esser felici. A nessuno è successo niente, accade solamente che siamo felici in tutti i punti del cuore. Siamo felici dell’erba dei prati, dell’acqua dei ruscelli, degli uccelli in alto. E’ come se toccassimo la pelle azzurra del cielo. Siamo felici con l’erba e la sabbia, felici con l’aria e la terra. Felici.
( Pablo Neruda )
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
Fish
Utente Attivo
|
Inserito il - 06/09/2007 : 17:23:10
|
Come sempre, Albertina, le tue poesie sono sognanti e terribilmente affascinanti...
Un uomo intelligente spesso si troverebbe in imbarazzo senza la compagnia di qualche sciocco!
Il Jester Blog (Riflessioni, Racconti e Dintorni...)
|
|
|
Regione Sardegna ~
Città: Paese D'Ombre ~
Membro dal: 11/10/2006 ~
Ultima visita: 25/05/2008
|
|
|
Discussione |