Forum Sardegna - Poesie di Albertina Piras.
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Nota Bene: Ales - Piccolo centro della Sardegna centrale. Situato ai piedi del Monte Arci su una depressione naturale attraversata da un fiume (ora incanalato), ha sempre rivestito un ruolo determinante nell'economia della Marmilla ospitando scuole, sedi di importanti enti pubblici e privati, di forza pubblica e uffici vari. E' probabilmente la più piccola sede Vescovile d'Italia . Il paese è noto a livello internazionale soprattutto per aver dato i natali ad Antonio Gramsci.

Tutti i Forum
 Cultura in Sardegna
 Scrittori di Paradisola
 Poesie di Albertina Piras.
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 94

carusoandfriends
Salottino
Utente Master

Inserito il - 08/08/2007 : 19:44:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di carusoandfriends Invia a carusoandfriends un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Resta libera Albertina...sempre.......la vita é tua...mia...nostra....e cantiamola insieme...dai....

carusoandfriends

Città: pouilly sous charlieu  ~  Messaggi: 2378  ~  Membro dal: 09/01/2007  ~  Ultima visita: 20/02/2011 Torna all'inizio della Pagina

luna
Salottino
Utente Attivo

Inserito il - 08/08/2007 : 19:56:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di luna Invia a luna un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Albertina ha scritto:

Ingrato destino,
ti accanisci contro di me
sbarrandomi la strada.

Però io ti dico
che non prevarrai
su di me.

Fra noi
ormai
è lotta aperta.

So che la vita
è dalla mia parte.

complimenti, mi fà ricordare un periodo grigio della mia vita......
ho combattuto e c'è l'ho fatta....
la voglia di vivere è tanta...... viva la vitaaaaaaaaaaaa

luna

Regione Sardegna  ~ Città: cagliari  ~  Messaggi: 693  ~  Membro dal: 26/06/2007  ~  Ultima visita: 25/05/2011 Torna all'inizio della Pagina

Albertina
Salottino
Utente Mentor

Poetessa Paradisolana

Inserito il - 25/08/2007 : 22:41:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Albertina Invia a Albertina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Sa festa de Nostra Signora
è bella in bidda mia
E musica e allegria
de a merì a su notti
ddu adi in prazza de cotti
E in cresia devozioni.
In su coru miu ua canzoni
de candu picciocchedda
andà in fila in processioni.
Me is busciaccas pottà
pisu de maboi
e dinai chi allogà apposta
po spendi a setzi a giostra.
Su rientru de sa santa è u mari
de genti chi de tesu nd’est torrada.
De s’annu prima
sa vida est cambiada,
ma deu intendu sa stessa canzoni
de candu pottà is busciaccas
preas de pisu de maboi
e de dinai chi allogà apposta
po spendi a setzi a giostra.

Modificato da - Albertina in data 25/08/2007 22:42:02

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Villamar  ~  Messaggi: 3638  ~  Membro dal: 29/06/2006  ~  Ultima visita: 31/07/2012 Torna all'inizio della Pagina

carusoandfriends
Salottino
Utente Master

Inserito il - 27/08/2007 : 09:11:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di carusoandfriends Invia a carusoandfriends un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bella festa...Tinuccia.......hai sempre le tasche piene...di preas de pisu de maboi...?....hai tante ricchezze .....dinai e sa stessa canzoni.....de picciocchedda......che tu non sarai mai povera.......bai e setzidi po sa giostra.......ci sarà sempre un posto libero anche per noi......ti seguiremo sempre........ciaooo...

carusoandfriends

Città: pouilly sous charlieu  ~  Messaggi: 2378  ~  Membro dal: 09/01/2007  ~  Ultima visita: 20/02/2011 Torna all'inizio della Pagina

Albertina
Salottino
Utente Mentor

Poetessa Paradisolana

Inserito il - 28/08/2007 : 14:25:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Albertina Invia a Albertina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
carusoandfriends ha scritto:

Bella festa...Tinuccia.......hai sempre le tasche piene...di preas de pisu de maboi...?....hai tante ricchezze .....dinai e sa stessa canzoni.....de picciocchedda......che tu non sarai mai povera.......bai e setzidi po sa giostra.......ci sarà sempre un posto libero anche per noi......ti seguiremo sempre........ciaooo...

carusoandfriends

Beh, proprio ricca non sono...e però...crepi l'avarizia... un giro in giostra te lo posso inviatare benissimo. Anche a tua moglie e ai tuoi amici.
Con affetto

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Villamar  ~  Messaggi: 3638  ~  Membro dal: 29/06/2006  ~  Ultima visita: 31/07/2012 Torna all'inizio della Pagina

carusoandfriends
Salottino
Utente Master

Inserito il - 28/08/2007 : 17:50:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di carusoandfriends Invia a carusoandfriends un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Albertina ha scritto:

carusoandfriends

Beh, proprio ricca non sono...e però...crepi l'avarizia... un giro in giostra te lo posso inviatare benissimo. Anche a tua moglie e ai tuoi amici.
Con affetto
..Grazie per l'invito......fate largo arriviamo!!!!..
sapevo che la richezza a casa tua é uguale alla tua generosità......dunque..ti abbraccio con affetto.....ciao...

carusoandfriends

Albertina
Salottino
Utente Mentor

Poetessa Paradisolana

Inserito il - 29/08/2007 : 22:22:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Albertina Invia a Albertina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dammi un passaggio

Dammi un passaggio
nell'ansia dei tuoi giorni,
nel ritmo frenetico
della tua quotidianità
ed in te io cercherò
i segreti reconditi del cuore.
Dammi i tuoi ricordi
che il tempo vaglia
e che poi lascia
al tuo ieri,
al tuo oggi,
al tuo domani.
Dammi i tuoi sogni,
che non si affievoliscono mai
e recano la freschezza
del loro sorgere
nel travaglio della vita.
Dammi la luce dei tuoi occhi,
perché in essi
io mi possa ancora specchiare.
Dammi la tua attenzione su di me,
la tua presenza così penetrante
che scalda fino in fondo il mio cuore.
Dammi un passaggio
nell'ansia dei tuoi giorni,
nel ritmo frenetico
della tua quotidianità
e vedrai che io saprò trovare
momenti d'eternità,
essenza di vita,
pace nel cuore.
Per me,
per te,
per il mondo,
per l'amore.

Albertina
Salottino
Utente Mentor

Poetessa Paradisolana

Inserito il - 31/08/2007 : 10:19:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Albertina Invia a Albertina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

In difesa della vita

C'è sempre una realtà più dura
nell'apparenza che traspare,
una nota di conforto
nella tragedia più grande.
Non sappiamo
cosa davvero accade
nell'intimità di una persona
quando amore e speranza
entrano in gioco
in difesa della vita.

Modificato da - Albertina in data 31/08/2007 10:26:33

carusoandfriends
Salottino
Utente Master

Inserito il - 01/09/2007 : 15:21:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di carusoandfriends Invia a carusoandfriends un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
...Cara Albertina...grazie ancora per la tua presenza........basta solo leggerti........e la vita sembra piu facile.......gli ostacoli svaniscono......e si va avanti coraggiosamente......

carusoandfriends

Albertina
Salottino
Utente Mentor

Poetessa Paradisolana

Inserito il - 01/09/2007 : 22:23:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Albertina Invia a Albertina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

...Cara Albertina...grazie ancora per la tua presenza........basta solo leggerti........e la vita sembra piu facile.......gli ostacoli svaniscono......e si va avanti coraggiosamente......

carusoandfriends

Grazie a te, per la tua cortese attenzione.

Albertina
Salottino
Utente Mentor

Poetessa Paradisolana

Inserito il - 01/09/2007 : 22:24:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Albertina Invia a Albertina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Svegliandomi al mattino

E’ strano svegliarsi al mattino
e pensare ai fiori
di quell’angolo del giardino.
Fra le mille cose da fare
ritaglio uno spazio
per andare a trovarli,
per vedere
se la notte li ha protetti
da quel vento
che soffiava furioso,
se il giorno
li riparerà dal sole troppo forte,
se l’acqua del giorno prima
li ha dissetati,
oppure se ancora ne hanno bisogno.
Tutto questo io penso
al mio risveglio,
e fra tutti i problemi da risolvere
do la precedenza ai miei fiori
che da me nulla pretendono,
nulla esigono
e che però mi aspettano
puntuali al mio risveglio.

Albertina
Salottino
Utente Mentor

Poetessa Paradisolana

Inserito il - 02/09/2007 : 10:34:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Albertina Invia a Albertina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Al sorgere dl sole

Nello splendore del suo sorgere
questa mattina il sole
faceva intravedere
al di là dell’orizzonte
matasse di bianca spuma
che aprivano il passaggio
ad ampie distese
tinte di rosa
verso cieli nuovi
e terre nuove.

alepazzi
Salottino
Utente Maestro

Inserito il - 02/09/2007 : 14:23:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alepazzi Invia a alepazzi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Albertina ha scritto:

In difesa della vita

C'è sempre una realtà più dura
nell'apparenza che traspare,
una nota di conforto
nella tragedia più grande.
Non sappiamo
cosa davvero accade
nell'intimità di una persona
quando amore e speranza
entrano in gioco
in difesa della vita.
questa poesia e' bellissima, i miei coplimenti piu' sinceri!!!

ale

Regione Lombardia  ~ Città: lodi/arbatax  ~  Messaggi: 6382  ~  Membro dal: 15/08/2007  ~  Ultima visita: 11/11/2013 Torna all'inizio della Pagina

Albertina
Salottino
Utente Mentor

Poetessa Paradisolana

Inserito il - 02/09/2007 : 21:47:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Albertina Invia a Albertina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie, Ale, sei gentile.

Albertina
Salottino
Utente Mentor

Poetessa Paradisolana

Inserito il - 02/09/2007 : 21:48:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Albertina Invia a Albertina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il riposo della sera

Al finir del giorno i passeri
si danno appuntamento
nell’albero delle nespole.
I primi aspettano
sul cornicione della terrazza,
i compagni li raggiungono
e tutti insieme entrano in gioco
cinguettando e agitando rami e foglie.
Giunge la sera
distendendosi fra i rami.
I passeri poggiano
il capino nelle ali
e dopo un poco vigila il silenzio,
regna la pace.

Modificato da - Albertina in data 02/09/2007 21:49:11

Pagina: di 94 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
    Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000