Autore |
Discussione |
Albertina
Salottino
Utente Mentor
Poetessa Paradisolana
|
Inserito il - 08/07/2007 : 16:41:01
|
Le preghiere sono sempre gradite ed anche l'affetto delle persone care. Ti ringrazio infinitamente. Spero di trovare un po' di tempo e di serenità che venire a respirare un po' d'aria buona in questo forum. A presto.
|
|
|
Regione Sardegna ~
Prov.: Cagliari ~
Città: Villamar ~
Membro dal: 29/06/2006 ~
Ultima visita: 31/07/2012
|
|
|
Albertina
Salottino
Utente Mentor
Poetessa Paradisolana
|
Inserito il - 08/07/2007 : 21:45:14
|
Nell’armadio grande non c’è spazio per riporre gli abiti della stagione ormai passata. Bisognerebbe eliminare le vecchie cose per far posto a quelle nuove. Ma per il cuore, malato di ricordi, non ci sono cose vecchie o nuove e la vita è come un ventaglio che si apre e che si chiude. Ogni abito è una piega e quand’è chiuso il ventaglio le raccoglie tutte e quand’è aperto, invece, le distende nell’arco del tempo a ricordare i giorni. Fedele compagno, l’abito proteggeva il tuo corpo facendoti passare indifferente agli occhi della gente o al contrario richiamava qualche sguardo che volevi cadesse su di te. Complice dei tuoi sogni, testimone dei segreti, l’abito è ancora lì, appeso nel tuo armadio. Stringerò più forte le pieghe del ventaglio, un po’ di spazio si può fare ancora. Domani cosa farò? Ancora non so. Datemi tempo per pensare.
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
carusoandfriends
Salottino
Utente Master
|
Inserito il - 09/07/2007 : 09:37:02
|
Cara Albertina...sei UNICA... ....ogni volta che vengo in Sardegna...sia tramite il forum..sia concretamente....é un GIGANTESCO VENTAGLIO che si apre........e quando lo richiudo ..ho tanti dolci ricordi in piu...sempre piu......ti abbraccio con affeto...sai dare pace e serenità...
carusoandfriends
|
|
|
Città: pouilly sous charlieu ~
Membro dal: 09/01/2007 ~
Ultima visita: 20/02/2011
|
|
|
Adelasia
Moderatore
Penna d'oro
|
Inserito il - 09/07/2007 : 16:16:42
|
| Albertina ha scritto:
Nell’armadio grande non c’è spazio per riporre gli abiti della stagione ormai passata. Bisognerebbe eliminare le vecchie cose per far posto a quelle nuove. ......................................... ...................................... Datemi tempo per pensare.
|
Basta partire dallo spazio di un armadio, da un abito vecchio intriso di ricordi per arrivare a una riflessione sulla vita. Davvero basta? Se chi scrive è una grande poetessa sì... Struggente poesia, Albertina. Straordinaria.
|
|
|
Regione Sardegna ~
Città: nuoro ~
Membro dal: 23/05/2006 ~
Ultima visita: 07/09/2024
|
|
|
carusoandfriends
Salottino
Utente Master
|
Inserito il - 12/07/2007 : 16:42:55
|
Cara Albertina....spero che per te e i tuoi...tutto va bene........vi penso sempre ...e prego.......con affetto....
carusoandfriends
|
|
|
Città: pouilly sous charlieu ~
Membro dal: 09/01/2007 ~
Ultima visita: 20/02/2011
|
|
|
Albertina
Salottino
Utente Mentor
Poetessa Paradisolana
|
Inserito il - 16/07/2007 : 10:40:39
|
Fede non è quel sentimento vago che ti fa prostrarre affranta ai piedi di un altare battendo contrita la mano al petto e chiedendo perdono per chissà quale colpa tua o d'altri, quasi che sia questa la causa della disgrazia piombata sulla tua casa. Non è questa la fede nella libertà dei figli di Dio. Fede è invece la piena consapevolezza che l'Essere Supremo al quale tu ti stai rivolgendo è a tua immagine e somiglianza e pertanto a Lui ti rivolgerai così come fai con i tuoi simili più potenti di te mille volte ma che hanno un cuore così come ce l'hai tu. La risposta di Dio non sarà data secondo il numero dei colpi che batterai al tuo petto, ma dalla correttezza del dialogo che con Lui imposterai nel tuo cuore, e la sua azione salvifica non si manifesterà secondo la tua richiesta, ma in un'accresciuta fede nella sua potenza.
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
Crilo
Utente Attivo
|
Inserito il - 16/07/2007 : 10:52:24
|
abbiamo scritto una poesia per un nostro amico;e' piaciuta tanto alla famiglia;la inseriranno sulla sua tomba; mi fa veramente tanto piacere,cosi' sara' sempre dedicata a lui. complimenti per la similitudine del ventaglio,rende bene l'idea.
lorella
|
|
|
Regione Sardegna ~
Città: cagliari ~
Membro dal: 27/06/2007 ~
Ultima visita: 08/08/2013
|
|
|
Albertina
Salottino
Utente Mentor
Poetessa Paradisolana
|
Inserito il - 18/07/2007 : 22:46:46
|
Ciao, Lorella, posso conoscere la poesia che hai scritto per il tuo amico, così anch'io penso a lui nella preghiera, ti ringrazio
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
Crilo
Utente Attivo
|
Inserito il - 18/07/2007 : 22:54:12
|
cara albertina,innanzitutto mi congratulo per i pensieri profondi e dolci che sai riportare in una poesia;spero che un giorno le rilegherai in un libro,perche' mi piacerebbe averle;della poesia che ho scritto c'e' stata un unica copia che ho dato alla famiglia;solo in queste situazioni,che mi sconvolgono,riesco ad esprimere la mia disperazione;e non e' l'unica;era capitato anche per un bellissimo bambino che era stato a casa mia per un gemellaggio sportivo,e che due mesi dopo averlo conosciuto,e' volato insieme a dio;ti auguro tutto il bene;penso che tu sia una persona molto in gamba.
|
|
|
Regione Sardegna ~
Città: cagliari ~
Membro dal: 27/06/2007 ~
Ultima visita: 08/08/2013
|
|
|
maragda
Utente Master
|
Inserito il - 18/07/2007 : 22:56:56
|
Tinuccia..la poesia del ventaglio è davvero incredibile,sono senza parole...una similitudine delicata e potente...che meraviglia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Un abbraccio e un grazie enorme per questa poesia così preziosa! Quanto alla poesia-preghiera...speriamo comunque che tutto vada per il meglio!Bacionissimissimi,MaA
|
|
|
Regione Sardegna ~
Membro dal: 12/02/2007 ~
Ultima visita: 18/10/2008
|
|
|
Albertina
Salottino
Utente Mentor
Poetessa Paradisolana
|
Inserito il - 19/07/2007 : 15:43:09
|
| Crilo ha scritto:
cara albertina,innanzitutto mi congratulo per i pensieri profondi e dolci che sai riportare in una poesia;spero che un giorno le rilegherai in un libro,perche' mi piacerebbe averle;della poesia che ho scritto c'e' stata un unica copia che ho dato alla famiglia;solo in queste situazioni,che mi sconvolgono,riesco ad esprimere la mia disperazione;e non e' l'unica;era capitato anche per un bellissimo bambino che era stato a casa mia per un gemellaggio sportivo,e che due mesi dopo averlo conosciuto,e' volato insieme a dio;ti auguro tutto il bene;penso che tu sia una persona molto in gamba.
|
Ciao, Lorella, volevo dirti che le poesie non nascono per essere chiuse in un cassetto o sepolte in una tomba. Anche perché chi è sepolto nella tomba è vivo nel cuore di chi lo ama. E dunque, da' vita alla poesia che nasce dal tuo cuore.
Spero di leggere presto le tue poesie. Con affetto
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
Albertina
Salottino
Utente Mentor
Poetessa Paradisolana
|
Inserito il - 19/07/2007 : 15:45:21
|
| maragda ha scritto:
Tinuccia..la poesia del ventaglio è davvero incredibile,sono senza parole...una similitudine delicata e potente...che meraviglia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Un abbraccio e un grazie enorme per questa poesia così preziosa! Quanto alla poesia-preghiera...speriamo comunque che tutto vada per il meglio!Bacionissimissimi,MaA
|
Le poesie sono sempre belle quando c'è un cuore che le sa amare. E tu sei sempre generosa con le mie. Un abbraccio
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
Albertina
Salottino
Utente Mentor
Poetessa Paradisolana
|
Inserito il - 19/07/2007 : 15:51:33
|
Nel deserto della solitudine il treno veloce va verso la libertà.
Voci del passato vogliono rallentarne la corsa, ma il treno va verso la libertà.
Lasciatemi raggiungere la meta.
Quando in terra libera eleverò òa mia bandiera tornerò sui miei passi, percorrerò sentieri già battuti e riascolterò le voci del passato.
Ma ora no.
Lasciatemi raggiungere la meta
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
Albertina
Salottino
Utente Mentor
Poetessa Paradisolana
|
Inserito il - 23/07/2007 : 11:53:09
|
Ingrato destino, ti accanisci contro di me sbarrandomi la strada.
Però io ti dico che non prevarrai su di me.
Fra noi ormai è lotta aperta.
So che la vita è dalla mia parte.
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
|