Autore |
Discussione |
maragda
Utente Master
|
Inserito il - 06/05/2007 : 12:35:17
|
Tinuccia..anch'io ho notato ora la medaglia!Credo il G.C.abbia reso evidente ciò che tutti pensiamo..che un piccolo riconoscimento ci voleva per colei che sa riportarci alla dolcezza della poesia,alla sensibilità e d al contatto più profondo con le situazioni della vita.Bellissima la poesia che parla della stella,ma dico anche un'altra cosa...
Quando il cielo appare buio e nessuna luce sembra pulsare per dare forza a chi tanto ha dato... ecco accendersi d'improvviso i piccoli lumi di chi dalla tua luce è stato illuminato e ti viene ora vicino per scaldarti e sostenerti e dirti che non sarà mai buia per te la notte!!!
Questa è sgorgata dal cuore per dirti che tutto ciò che ci dai,noi siamo pronto a contraccambiarlo,nei momenti luminosi ed in quelli difficili...insomma...ti vogliamo bene!!! Ed aggiungo...che non solo hai toccato i cuori con la poesia ,ma hai anche fatto uscire dal guscio chi teneva un po' di poesia silenziosa dentro di se!!!Triplo abbraccio,ci vediamo presto!! MaA
|
|
|
Regione Sardegna ~
Prov.: Cagliari ~
Membro dal: 12/02/2007 ~
Ultima visita: 18/10/2008
|
|
|
Albertina
Salottino
Utente Mentor
Poetessa Paradisolana
|
Inserito il - 08/05/2007 : 21:57:18
|
Grazie, Maragda. La poesia è vera quando dà vita ad altra poesia. E quella che hai scritto tu è meravigliosa. Un abbraccio
|
|
|
Regione Sardegna ~
Città: Villamar ~
Membro dal: 29/06/2006 ~
Ultima visita: 31/07/2012
|
|
|
maragda
Utente Master
|
Inserito il - 08/05/2007 : 22:00:55
|
Abbraccio ricambiato!!! :-) MaA
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
Albertina
Salottino
Utente Mentor
Poetessa Paradisolana
|
Inserito il - 09/05/2007 : 21:54:18
|
Il valore di un dono
Ci sono mille motivi che spingono una persona a fare un dono. Si dà per conquistare, si dà per farsi amare, per farsi voler bene, si dà per sentirsi a posto con la propria coscienza. Uno può dare per ricevere, può dare per poi riprendere, può dare per non far desiderare, può dare per non fare ingelosire. Può dare solamente per amore. Chi dà per amore dà cento volte tanto perché nel dono che fai metti una parte di te stesso. E chi riceve si riflette in te libero da qualsiasi legame.
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
carusoandfriends
Salottino
Utente Master
|
Inserito il - 10/05/2007 : 09:53:05
|
| Albertina ha scritto:
Il valore di un dono
Ci sono mille motivi che spingono una persona a fare un dono. Si dà per conquistare, si dà per farsi amare, per farsi voler bene, si dà per sentirsi a posto con la propria coscienza. Uno può dare per ricevere, può dare per poi riprendere, può dare per non far desiderare, può dare per non fare ingelosire. Può dare solamente per amore. Chi dà per amore dà cento volte tanto perché nel dono che fai metti una parte di te stesso. E chi riceve si riflette in te libero da qualsiasi legame.
|
E noi abbiamo ricevuto la libertà di amarti ..........
carusoandfriends
|
|
|
Città: pouilly sous charlieu ~
Membro dal: 09/01/2007 ~
Ultima visita: 20/02/2011
|
|
|
Albertina
Salottino
Utente Mentor
Poetessa Paradisolana
|
Inserito il - 10/05/2007 : 16:17:19
|
Ehi, Caruso...cominciavi a mancarmi eh!
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
carusoandfriends
Salottino
Utente Master
|
Inserito il - 10/05/2007 : 17:11:48
|
| Albertina ha scritto:
|
..........purtroppo ho poco tempo in questo momento.....e questo tempo lo spendo leggendovi......ma per partecipare....... ....comunque in assoluto il meglio per me é potere tuffarmi nel mondo della tua sensibilità poetica......cosi respiro meglio.. ...con affetto.......
carusoandfriends
|
|
|
Città: pouilly sous charlieu ~
Membro dal: 09/01/2007 ~
|
|
|
Albertina
Salottino
Utente Mentor
Poetessa Paradisolana
|
Inserito il - 16/05/2007 : 15:31:34
|
| carusoandfriends ha scritto:
| Albertina ha scritto:
|
..........purtroppo ho poco tempo in questo momento.....e questo tempo lo spendo leggendovi......ma per partecipare....... ....comunque in assoluto il meglio per me é potere tuffarmi nel mondo della tua sensibilità poetica......cosi respiro meglio.. ...con affetto.......
carusoandfriends
|
E va bene, facciamo di tutto allora per farti trovare aria nuova, un abbraccio
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
Albertina
Salottino
Utente Mentor
Poetessa Paradisolana
|
Inserito il - 16/05/2007 : 15:32:33
|
La mia libertà
Mi lasci libera. Per andare dove?
Sono prigioniera nel giardino delle tue rose fatto di spine e di petali di velluto,
inchiodata nei misteri del tuo fascino fatto di attese e di meravigliose speranze,
schiava nel mondo dei tuoi sogni, nel cassetto dei sospiri delle tue avvincenti promesse.
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
Titti
Salottino
Utente Virtuoso
|
Inserito il - 16/05/2007 : 16:03:56
|
ciao carissima albertina la medaglia e ben meritata sei grande e le tue poesie sono bellissime, ciao un abbracio. rita
|
|
|
Regione Emilia Romagna ~
Prov.: Modena ~
Città: Modena ~
Membro dal: 01/06/2006 ~
Ultima visita: 21/10/2011
|
|
|
Adelasia
Moderatore
Penna d'oro
|
Inserito il - 16/05/2007 : 16:54:28
|
| Albertina ha scritto:
La mia libertà
Mi lasci libera. Per andare dove?
Sono prigioniera nel giardino delle tue rose fatto di spine e di petali di velluto,
inchiodata nei misteri del tuo fascino fatto di attese e di meravigliose speranze,
schiava nel mondo dei tuoi sogni, nel cassetto dei sospiri delle tue avvincenti promesse.
|
Emozionante Albertina...la tua poesia mi ha evocato la voce e la grandezza di Alda Merini...
|
|
|
Regione Sardegna ~
Città: nuoro ~
Membro dal: 23/05/2006 ~
Ultima visita: 07/09/2024
|
|
|
Tranquillo
Salottino
Utente Senior
Ironic Man
|
Inserito il - 16/05/2007 : 19:58:18
|
Non sono abituato a "classificare" la bellezza di una poesia
ma trovo quest'ultima la più emozionante
tra quelle che hai postato.
|
|
|
Regione Toscana ~
Città: . ~
Membro dal: 17/03/2007 ~
|
|
|
Albertina
Salottino
Utente Mentor
Poetessa Paradisolana
|
Inserito il - 16/05/2007 : 21:04:40
|
Grazie, amici. Le poesie emozionanti sono quelle che si possono trasmettere solo quando si stabilisce una comunicazione vera, quando si ha la certezza di essere compresi fino in fondo. Grazie ancora.
Il Tuo conforto In momenti come questi io mi chiedo come sia potuta stare al mio fianco la felicità. Perché sì, io sono stata felice, felice di niente, felice dell’aria che immettevo nei polmoni, felice del vento che scompigliava i miei capelli, felice del lavoro che avevo da fare, felice di amare, anche senza essere ricambiata, felice del mio nulla, felice proprio perché non avevo nulla ed ero felice di avere una mente che registrava immagini , sensazioni, pensieri …questo fino a ieri, perché oggi io muoio di dolore. Dentro di me uno spirito di distruzione che vuol farmi sparire da tutto e da tutti, per non vivere più, per annientarmi, per sprofondarmi, per non sentir mai più parlar di me. Signore, tu che dai infinito valore al nostro dolore, prova compassione per quest’anima stanca, infondile coraggio, ristorala tu. Vedi, non ha nessuno, è tanto sola, vive di te. Se anche tu l’abbandoni che ne sarà di lei? Agganciala di nuovo a Te, al tuo respiro, alla tua vita e non si sentirà mai più sperduta, divelta dalla sua terra, dalle sue cose, darà di nuovo un senso alle cose, anche un senso a questo inspiegabile dolore. Tu, che sei infinito amore e sai accogliere nel tuo cuore chi ride e chi dispera, dimmi che non farai calar la sera su quest’anima stanca senza averle prima dato il ristoro del tuo conforto.
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
maragda
Utente Master
|
Inserito il - 16/05/2007 : 21:09:45
|
Tinuccia,queste parole mi entrano nel cuore..io sono qui e prego prego prego,ti mando un abbraccio forte,un cuore come il tuo merita tutto l'affetto e l'amore del mondo!!!MaA
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
Albertina
Salottino
Utente Mentor
Poetessa Paradisolana
|
Inserito il - 16/05/2007 : 21:16:38
|
Grazie, Maragda. Avrei douto dire però che questa poesia è stata scritta molti anni fa. E comunque, grazie, perché di preghiere c'è sempre bisogno. Un abbraccio
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
Discussione |