Forum Sardegna - Poesie di Albertina Piras.
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Nota Bene: Compagnia Reale delle Ferrovie Sarde - Fu costituita a Londra il 2 Giugno 1863 per l’esecuzione della legge 4 gennaio 1863 n. 1105 che prevedeva la costruzione di 122 miglia di strade ferrate nell’isola da parte della Società Smith, Knight & C. per diversi motivi, nel 1874 furono ultimate solo le linee Cagliari - Oristano, Decimo - Iglesias, Porto Torres – Sassari –Ozieri . Comunque, a fine secolo erano in esercizio 422 chilometri di linee principali e 560 chilometri di linee secondarie.

Tutti i Forum
 Cultura in Sardegna
 Scrittori di Paradisola
 Poesie di Albertina Piras.
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 94

Albertina
Salottino
Utente Mentor

Poetessa Paradisolana

Inserito il - 30/04/2007 : 22:53:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Albertina Invia a Albertina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
carusoandfriends ha scritto:

Il tuo giardino...interiore..é profumatissimo e meraviglioso......
...e come sempre ..tutti i giorni...vengo qui a godermelo.....

carusoandfriends

Spero tanto di renderti la visita quando anche tu posterai le tue cazoni in questo spazio dedicato agli scrittori di Paradisola.
Grazie ancora

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Villamar  ~  Messaggi: 3638  ~  Membro dal: 29/06/2006  ~  Ultima visita: 31/07/2012 Torna all'inizio della Pagina

Albertina
Salottino
Utente Mentor

Poetessa Paradisolana

Inserito il - 01/05/2007 : 17:06:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Albertina Invia a Albertina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Io ti lascio l'eco del mio canto
e questa musica
che mi nasce dentro.
Ti lascio le parole ricalcate
nel bene che ti voglio
e plasmate
nel desiderio di essere in te.
Ti lascio le mie lacrime
dove nuotano
i ricordi, i sospiri, i sogni...
E ti lascio l'ansia di quest'addio
che mi stacca il corpo dall'anima
e io vivrò come sdoppiata,
perché altrove porterò il mio corpo,
ma con te
resterà la mia anima.

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Villamar  ~  Messaggi: 3638  ~  Membro dal: 29/06/2006  ~  Ultima visita: 31/07/2012 Torna all'inizio della Pagina

maragda

Utente Master

Inserito il - 01/05/2007 : 19:51:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di maragda Invia a maragda un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Che meraviglia..e nella musicalità di questi sentimenti profondi tutti noi ci sciogliamo un po',grazie carissima!Baci;MaA

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~  Messaggi: 2134  ~  Membro dal: 12/02/2007  ~  Ultima visita: 18/10/2008 Torna all'inizio della Pagina

Tranquillo
Salottino
Utente Senior

Ironic Man

Inserito il - 01/05/2007 : 20:46:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tranquillo Invia a Tranquillo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

.... e il naufragar m'è dolce in questo mare

Bellissima!!!

Regione Toscana  ~ Città: .  ~  Messaggi: 1886  ~  Membro dal: 17/03/2007  ~  Ultima visita: 20/02/2011 Torna all'inizio della Pagina

Albertina
Salottino
Utente Mentor

Poetessa Paradisolana

Inserito il - 02/05/2007 : 13:17:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Albertina Invia a Albertina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La pioggia

Scende dal cielo la pioggia
attesa e implorata.
Come dono prezioso si dona
alla terra riarsa
che in sé la trattiene inglobandola.
Scorre nel lucido asfalto
dove le case si specchiano;
si spande a destra e a sinistra
formando rivoli ai margini.
Grondanti i canali
alimentano l’acqua che scorre,
che infine si schianta
in mezzo alle griglie.
Giunge l’acqua al ruscello
che avanza sempre più ricco
perché da ogni parte riceve.
E torna la vita nel cuore
di chi si credeva perduto
perché linfa vitale ora scorre
nel mondo che ha ripreso a sperare.

maragda

Utente Master

Inserito il - 02/05/2007 : 15:18:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di maragda Invia a maragda un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
:-)
Smack Tinuccia!

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~  Messaggi: 2134  ~  Membro dal: 12/02/2007  ~  Ultima visita: 18/10/2008 Torna all'inizio della Pagina

Adelasia

Moderatore

Penna d'oro

Inserito il - 03/05/2007 : 21:40:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Adelasia Invia a Adelasia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Poetessa Paradisolana: mai medaglia fu più meritata. Molto bene, G. C.!
Posso appuntarla io, visto che l'ho "scoperta" dal punto di vista poetico (dopo il primo "lancio" letterario di Agresti )????

E che tu, Albertina, possa volare sempre più in alto!

Modificato da - Adelasia in data 03/05/2007 21:41:49

Regione Sardegna  ~ Città: nuoro  ~  Messaggi: 2881  ~  Membro dal: 23/05/2006  ~  Ultima visita: 07/09/2024 Torna all'inizio della Pagina

carusoandfriends
Salottino
Utente Master

Inserito il - 03/05/2007 : 22:04:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di carusoandfriends Invia a carusoandfriends un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
é da tanto tempo che la nostra Albertina é l'incontestata Poetessa Paradisolana.........e veniamo qui a rinfrescarci il cuore e l'anima bevendo le sue rime e , volando intorno al suo pino ci riempiamo delle sue carezze e della sua bontà.......complimenti per la medaglia Albertina.........

carusoandfriends

Città: pouilly sous charlieu  ~  Messaggi: 2378  ~  Membro dal: 09/01/2007  ~  Ultima visita: 20/02/2011 Torna all'inizio della Pagina

Albertina
Salottino
Utente Mentor

Poetessa Paradisolana

Inserito il - 03/05/2007 : 22:10:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Albertina Invia a Albertina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho visto adesso la medaglia. Spero ce ne siano per tutte le altre persone che meritano altrettanto e che sono tante in questo sito.
Come ho detto all'inizio, per me la cosa più importante siete voi e con voi vorrei proseguire il cammino della vita.
Vi abbraccio tutti

carol
Salottino
Utente Master

Inserito il - 03/05/2007 : 22:27:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di carol Invia a carol un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
complimenti albertina cara.......sei sempre pronta a rassicurare i nostri animi...grazie di cuore per le belle parole che ci dedichi!!!

Regione Sardegna  ~ Città: nuoro città  ~  Messaggi: 2237  ~  Membro dal: 25/08/2006  ~  Ultima visita: 21/03/2013 Torna all'inizio della Pagina

Tranquillo
Salottino
Utente Senior

Ironic Man

Inserito il - 03/05/2007 : 22:34:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tranquillo Invia a Tranquillo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
LA MIA (piccolissima) DEDICA

Quante medaglie pesano sul mio petto,
quante ferite rappresentano,
quante sconfitte ho sconfitto,
ma una piccola medaglia pulsa
sovrastando tutte le altre,
e in caratteri indelebili
c'è scritto "Vivoooooooo!!!"

Albertina, sei tu la nostra medaglia più luccicante!!!!

Per l'occasione ti mando
ADDIRITTURA
un doppio abbraccio

Modificato da - Tranquillo in data 03/05/2007 22:35:18

Regione Toscana  ~ Città: .  ~  Messaggi: 1886  ~  Membro dal: 17/03/2007  ~  Ultima visita: 20/02/2011 Torna all'inizio della Pagina

Albertina
Salottino
Utente Mentor

Poetessa Paradisolana

Inserito il - 03/05/2007 : 22:38:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Albertina Invia a Albertina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Beh, è la luce che fa luccicare la medaglia, segno che la mia luce siete voi.
Ricambio il doppio abbraccio

Alexa
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 03/05/2007 : 22:40:09  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
Complimenti...........Albertina, più che meritata.

Alessandra

Regione Toscana  ~ Prov.: Pistoia  ~ Città: Quarrata  ~  Messaggi: 1114  ~  Membro dal: 31/03/2007  ~  Ultima visita: 29/10/2008 Torna all'inizio della Pagina

Nuragica

Moderatore

Inserito il - 03/05/2007 : 22:52:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nuragica Invia a Nuragica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti Tinuccia!!!!
hanno detto tutto gli altri... ed io mi associo..
Un abbraccio

Regione Lombardia  ~ Città: trexentese inviata speciale nel nord Italia  ~  Messaggi: 15406  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 23/10/2020 Torna all'inizio della Pagina

Albertina
Salottino
Utente Mentor

Poetessa Paradisolana

Inserito il - 05/05/2007 : 22:29:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Albertina Invia a Albertina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Solo una stella

Oggi solo una stella brillava nel cielo
mentre il mondo andava a riposo
e come una spia al mondo diceva
che sempre tu vegli misericordioso.
Non lasciarmi, Signore,
in quest’ora di pianto
quando sento che manca
l’unione dei cuori
e ognuno si stacca dagli altri
in balia a forze diverse
e disgrega e frantuma
quello che si costruisce.
Dacci la gioia, Signore,
di sentirci uniti
nel nostro lavoro
per poter chiaramente vedere
la tua verità
che altro non è che armonia
fra noi e i nostri fratelli,
fra noi e il creato,
fra noi e la tua
infinita grandezza

Pagina: di 94 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
    Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000