Forum Sardegna - Poesie di Albertina Piras.
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Nota Bene: Il dolmen Sa Coveccada di Mores (Sassari) e' il più imponente dell'intero mediterraneo:
Il monumento conserva tre enormi lastre fitte a coltello ed una grande lastra di copertura. La lastra che ne costituisce la facciata presenta un piccolo portello ben ritagliato nel masso: La maggior parte degli studiosi ascrive l struttura all'Eneolitico.

Tutti i Forum
 Cultura in Sardegna
 Scrittori di Paradisola
 Poesie di Albertina Piras.
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 94

maragda

Utente Master

Inserito il - 16/05/2007 : 21:24:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di maragda Invia a maragda un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Tempo fa ho letto una frase che mi è rimasta impressa..''il fiume non canterebbe senza pietre nel suo corso''..a volte avrei voluto meno pietre,un canto più ovvio forse...altre mi accorgo che senza momenti difficili forse non sarei cresciuta...spero comunque che tutto si risolva per te,il tuo''letto''del fiume ha già parecchie pietre ed il suo canto è delizioso!!!Smack,a presto...MaA

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~  Messaggi: 2134  ~  Membro dal: 12/02/2007  ~  Ultima visita: 18/10/2008 Torna all'inizio della Pagina

Albertina
Salottino
Utente Mentor

Poetessa Paradisolana

Inserito il - 18/05/2007 : 21:56:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Albertina Invia a Albertina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
maragda ha scritto:

Tempo fa ho letto una frase che mi è rimasta impressa..''il fiume non canterebbe senza pietre nel suo corso''..a volte avrei voluto meno pietre,un canto più ovvio forse...altre mi accorgo che senza momenti difficili forse non sarei cresciuta...spero comunque che tutto si risolva per te,il tuo''letto''del fiume ha già parecchie pietre ed il suo canto è delizioso!!!Smack,a presto...MaA

Grazie, Maragda, che belle parole sai trovare per il mio cuore che ha pianto e piange. Ti ringrazio di cuore.

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Villamar  ~  Messaggi: 3638  ~  Membro dal: 29/06/2006  ~  Ultima visita: 31/07/2012 Torna all'inizio della Pagina

Albertina
Salottino
Utente Mentor

Poetessa Paradisolana

Inserito il - 18/05/2007 : 21:58:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Albertina Invia a Albertina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La notte della vita
tutti l’abbiamo conosciuta;
la nostra notte,
la notte della solitudine.
Solitudine perché
le tenebre che ci avvolgevano
ci tagliavano fuori
dall’umanità e dal mondo.
Ed eravamo soli,
come dentro una prigione.
Ma nella cella di tenebre
filtrava una luce
e sempre più prendeva piede
come la luce del giorno
nell’oscurità delle tenebre.
E noi , cellule denutrite,
eravamo sempre irrorati
da una linfa vitale
che innestandoci al mondo
ce lo metteva davanti.
E i nostri occhi splendevano
come la luce
che ci chiamava alla vita.

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Villamar  ~  Messaggi: 3638  ~  Membro dal: 29/06/2006  ~  Ultima visita: 31/07/2012 Torna all'inizio della Pagina

carol
Salottino
Utente Master

Inserito il - 18/05/2007 : 22:22:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di carol Invia a carol un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
provo un pò tristezza ne leggere quest'ultima tua poesia.......forse perchè non riesco a essserlo io in questo mio bellissimo momento della vita e sopratutto della vita che porto in grembo!! ti abbraccio carol

Regione Sardegna  ~ Città: nuoro città  ~  Messaggi: 2237  ~  Membro dal: 25/08/2006  ~  Ultima visita: 21/03/2013 Torna all'inizio della Pagina

Albertina
Salottino
Utente Mentor

Poetessa Paradisolana

Inserito il - 18/05/2007 : 22:32:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Albertina Invia a Albertina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
In realtà non è triste, perché parla di una rinascita, di una luce che ci richiama alla vita. E' la vittoria del giorno, della vita.
Ti auguro tutto quello che desideri per la creatura che porti nel grembo, che venga presto all luce e porti tanta gioia al tuo cuore,
un abbraccio

maragda

Utente Master

Inserito il - 18/05/2007 : 22:35:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di maragda Invia a maragda un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io mi sento un po' zia virtuale...posso???

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~  Messaggi: 2134  ~  Membro dal: 12/02/2007  ~  Ultima visita: 18/10/2008 Torna all'inizio della Pagina

carol
Salottino
Utente Master

Inserito il - 18/05/2007 : 22:52:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di carol Invia a carol un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
si si......zia virtuale....

Regione Sardegna  ~ Città: nuoro città  ~  Messaggi: 2237  ~  Membro dal: 25/08/2006  ~  Ultima visita: 21/03/2013 Torna all'inizio della Pagina

maragda

Utente Master

Inserito il - 18/05/2007 : 22:57:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di maragda Invia a maragda un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie....tanti smack a te ed al piccolino...ora manca quanto???
Buonanotte!!!

Modificato da - maragda in data 19/05/2007 14:45:32

carusoandfriends
Salottino
Utente Master

Inserito il - 19/05/2007 : 11:20:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di carusoandfriends Invia a carusoandfriends un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Che bel posto qui......e che bel profumo posso respirare......
...qui rinasco ogni talvolta che vi leggo.......vi abbraccio....

carusoandfriends

Città: pouilly sous charlieu  ~  Messaggi: 2378  ~  Membro dal: 09/01/2007  ~  Ultima visita: 20/02/2011 Torna all'inizio della Pagina

guilcier

Utente Medio

Inserito il - 19/05/2007 : 15:24:43  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
grazie Albertina.....ho letto e mi sono dissetato in questa lettura ho letto e il mio cuore batte col tuo pensiero......grazie

Minnìa

Regione Sardegna  ~  Messaggi: 462  ~  Membro dal: 26/03/2007  ~  Ultima visita: 18/10/2007 Torna all'inizio della Pagina

Albertina
Salottino
Utente Mentor

Poetessa Paradisolana

Inserito il - 19/05/2007 : 16:29:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Albertina Invia a Albertina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie a voi amici. Certe volte mi chiedo che senso possa avere aprire in questo spazio il mio cuore, a volte sofferente, a volte lieto e...tante volte, come in questo momento, scopro...che sì, tutto ciò ha un senso. Grazie a voi, alla vostra sensibilità e al vostro affetto.
Voglio sottoporre alla vostra attenzione un pensiero di Francesco Alberoni.

Ci sono film, musiche, situazioni sociali, persone che ci elevano, ci portano verso l’alto. Ci riempiono di entusiasmo, rafforzano la nostra capacità di sentire, di capire. Intensificano la nostra intelligenza, la nostra dignità, il nostro senso morale. Ci danno slancio, forza di vivere, coraggio. Ci fanno desiderare il bene. Accendono in noi una scintilla divina. Le altre, al contrario, svuotano la nostra intelligenza ed il nostro cuore, ci istupidiscono, ci sviliscono, ci schiacciano nell’acqua stagnante, nel fango. Il coraggio è anche andare alla ricerca di ciò che ci innalza.
( Francesco Alberoni )

Modificato da - Albertina in data 19/05/2007 16:34:25

maragda

Utente Master

Inserito il - 19/05/2007 : 18:07:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di maragda Invia a maragda un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Tinuccia,con questo pensiero hai migliorato la mia serata.Un abbraccio forte!Maa

Albertina
Salottino
Utente Mentor

Poetessa Paradisolana

Inserito il - 20/05/2007 : 22:27:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Albertina Invia a Albertina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il telaio della vita

La mia vita è un filo
nelle mani di una tessitrice
al telaio della vita.
Il filo passa
in mezzo ad altri fili:
troppo contrasto di colori,
non voglio passare in mezzo a quelli,
non mi piacciono i colori forti,
voglio vicino quelli chiari,
perché io ho bisogno di luce.
Sorride la tessitrice
e continua il suo lavoro.
Domani, forse,
sorriderò anch’io
contemplando
il meraviglioso disegno
dei colori in contrasto
che la tessitrice
sorridendo ha intessuto
nel telaio della vita.

Albertina
Salottino
Utente Mentor

Poetessa Paradisolana

Inserito il - 24/05/2007 : 22:04:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Albertina Invia a Albertina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Mondo libero

Se dai corpo
agli stati d’animo che vivi
quando ti senti sola
scopri che questi
si staccano e si liberano
dalla terra che li ha generati
e come rondini volano
in un mondo libero
dove anche la sofferenza è elevata
a dignità suprema.
E sola non sei più
perché hai reso comunicabile
la tua esperienza, hai gettato un ponte
fra te e gli altri
e ti sei unita al mondo
abbattendo il muro
che da lui ti separava.

Albertina
Salottino
Utente Mentor

Poetessa Paradisolana

Inserito il - 28/05/2007 : 22:03:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Albertina Invia a Albertina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Tenero pensiero

Oggi un tenero pensiero mi nutriva
e mi teneva compagnia.
Un pensiero di pace
mi accarezzava l’anima.

Senza che ne fossi pienamente consapevole
era con questo pensiero
che attraversavo la valle
di quella che è e sarà la mia vita:
una valle di lacrime.

E pensando a questo
le lacrime son sgorgate davvero
dai miei occhi.

Ma erano lacrime
accompagnate da quel pensiero
che mi nutriva
e mi teneva compagnia.

E abbondanti sono scese
nella piena consapevolezza
che sei Tu il pensiero
che anche ora mi nutre
e mi tiene compagnia.

Pagina: di 94 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
    Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000