Forum Sardegna - Poesie di Albertina Piras.
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Nota Bene: Aritzo - Su Texile (tezile, termine barbaricino di origine preromana che indica un cocuzzolo isolato) sorge a 974 m slm. E' una formazione calcarea del Giurese che sovrasta, con la caratteristica forma di un fungo sbrecciato e le compatte pareti verticali/strapiombanti, un rilievo coniforme modellato nel complesso scistoso del paleozoico.

Tutti i Forum
 Cultura in Sardegna
 Scrittori di Paradisola
 Poesie di Albertina Piras.
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 94

maragda

Utente Master

Inserito il - 21/04/2007 : 14:43:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di maragda Invia a maragda un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Certo fu Adelasia a svelare a tutti l'animo poetico che una paradisolana aveva ed ha....condivido le tue parole ed aggiungo...come amore chiama amore,così poesia chiama poesia ed invita il cuore ad aprirsi timidamente...(hai visto?pian piano mi fido anch'io a poetar qui)Smack,MaA

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~  Messaggi: 2134  ~  Membro dal: 12/02/2007  ~  Ultima visita: 18/10/2008 Torna all'inizio della Pagina

Albertina
Salottino
Utente Mentor

Poetessa Paradisolana

Inserito il - 21/04/2007 : 14:54:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Albertina Invia a Albertina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sei stupenda, Maragda. Bellissimo che tu affidi a noi i pensieri reconditi del tuo cuore.
Grazie ancora

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Villamar  ~  Messaggi: 3638  ~  Membro dal: 29/06/2006  ~  Ultima visita: 31/07/2012 Torna all'inizio della Pagina

maragda

Utente Master

Inserito il - 21/04/2007 : 20:13:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di maragda Invia a maragda un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sono io che devo ringraziarti,lo sai..e dire che ci ho messo un anno ad arrivare qua!
Tanti baci!MaA

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~  Messaggi: 2134  ~  Membro dal: 12/02/2007  ~  Ultima visita: 18/10/2008 Torna all'inizio della Pagina

Albertina
Salottino
Utente Mentor

Poetessa Paradisolana

Inserito il - 22/04/2007 : 15:42:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Albertina Invia a Albertina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Beh, meglio tardi che mai.

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Villamar  ~  Messaggi: 3638  ~  Membro dal: 29/06/2006  ~  Ultima visita: 31/07/2012 Torna all'inizio della Pagina

Adelasia

Moderatore

Penna d'oro

Inserito il - 22/04/2007 : 18:29:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Adelasia Invia a Adelasia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Albertina ha scritto:

Sono felice per tutto questo e non scordo mai Adelasia, perché è stata lei ad aprire questo post.

Grazie Albertina, io scrivo sempre solo ciò che sento, e tu lo sai.
La poesia mi ha sempre affascinato.. ne ho letto sempre moltissima, per cui sono arrivata alla conclusione che ha valore se mi comunica qualcosa: se non ne ricavo alcuna emozione può essere nell'ordine ( è un metro di valutazione assolutamente personale) che sia poco comunicativa, banale, bella ma gelida esercitazione stilistica, mielosa, déjà vu. Incontare la vera poesia non è facile, saperla divulgare anche meno: se lo recupero troverò quello che personalmente ritengo una sorta di manifesto sull'essenza del fare poesia, che è una poesia essa stessa, scritta da un poeta purtroppo poco sconosciuto.
Quando ho letto alcune tue poesie ho provato quelle senzazioni che sono la mia cartina al tornasole soprattutto, come ho già scritto in un altro intervento, in quelle che descrivono una natura parlante e palpitante, con le sue brine, i suoi risvegli, il suo vento....
Ho fatto una breve indagine: le persone alle quali le avevo fatto leggere (senza alcun commento da parte mia, ovviamente) hanno confermato le mie sensazioni. Allora ho pensato che tu eri la persona giusta per divulgare la poesia, quella vera, spesso così lontana e a volte incomprensibile. Tu sei riuscita nell'impresa, io ho vinto una mia personale scommessa, semplicemente avviando il motore. Un semplice gesto. Il difficile viene sempre dopo, e tu sei stata semplicemente magistrale: ne sono davvero felice.
Così come sono certa che andrai lontano.

Regione Sardegna  ~ Città: nuoro  ~  Messaggi: 2881  ~  Membro dal: 23/05/2006  ~  Ultima visita: 07/09/2024 Torna all'inizio della Pagina

Albertina
Salottino
Utente Mentor

Poetessa Paradisolana

Inserito il - 27/04/2007 : 17:56:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Albertina Invia a Albertina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Speriamo di andare lontano insieme...con tutti gli amici del forum

Adelasia, mi sei tanto cara, un abbraccio

Modificato da - Albertina in data 27/04/2007 17:57:48

carusoandfriends
Salottino
Utente Master

Inserito il - 27/04/2007 : 18:04:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di carusoandfriends Invia a carusoandfriends un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Albertina......come va..?........con affetto....

carusoandfriends

Città: pouilly sous charlieu  ~  Messaggi: 2378  ~  Membro dal: 09/01/2007  ~  Ultima visita: 20/02/2011 Torna all'inizio della Pagina

Albertina
Salottino
Utente Mentor

Poetessa Paradisolana

Inserito il - 27/04/2007 : 18:21:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Albertina Invia a Albertina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Cia, Caruso, va un po' meglio.
Grazie per la solidarietà e l'affetto.

Albertina
Salottino
Utente Mentor

Poetessa Paradisolana

Inserito il - 28/04/2007 : 21:28:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Albertina Invia a Albertina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Come un gioco

Dove l’azzurro è più azzurro,
là il nostro incontro.
Il nostro saluto due onde
che si riconoscono.
Il nostro dialogo un gioco
dove si vince e si perde
e però
è sempre festa
come se a vincere
fossimo entrambi,
perché c’è il tanto
per ricominciare alla pari
una nuova partita.

carusoandfriends
Salottino
Utente Master

Inserito il - 29/04/2007 : 11:18:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di carusoandfriends Invia a carusoandfriends un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
..é una bella partita...la vita......e si vince tutti...per piacere..
...qui nessuno perde.......c'é sempre una chance per il sole..
...e quando la notte cala...ci si prepara...per l'alba nascente...
...e altre luci rinascono...e la vita si ripete....bella ...certamente..

carusoandfriends

Città: pouilly sous charlieu  ~  Messaggi: 2378  ~  Membro dal: 09/01/2007  ~  Ultima visita: 20/02/2011 Torna all'inizio della Pagina

Albertina
Salottino
Utente Mentor

Poetessa Paradisolana

Inserito il - 29/04/2007 : 15:39:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Albertina Invia a Albertina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
carusoandfriends ha scritto:

..é una bella partita...la vita......e si vince tutti...per piacere..
...qui nessuno perde.......c'é sempre una chance per il sole..
...e quando la notte cala...ci si prepara...per l'alba nascente...
...e altre luci rinascono...e la vita si ripete....bella ...certamente..

carusoandfriends

Grazie, Caruso. Credo di poter dire, senza ombra di dubbio, che vale più il tuo commento della mia poesia.

Albertina
Salottino
Utente Mentor

Poetessa Paradisolana

Inserito il - 30/04/2007 : 11:02:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Albertina Invia a Albertina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per chi dà a piene mani
e non sa nemmeno quanto dà
io pregherò.
Per amore di chi
un giorno mi dirà brava
io lotterò.
Per essere nel cuore
delle persone che amo
io scriverò.
Per chi vive di sogni
io inventerò.
Per chi è nella gioia
io canterò.
Per me lascerò soltanto
il gorgheggio di quest’usignolo
che è diventato l’eco
della mia malinconia.

Tranquillo
Salottino
Utente Senior

Ironic Man

Inserito il - 30/04/2007 : 12:02:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tranquillo Invia a Tranquillo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Bentornata....

Temevo che
il seminar fiori nella poesia paradisolana
ti avesse fatto scordare del tuo giardino

Regione Toscana  ~ Città: .  ~  Messaggi: 1886  ~  Membro dal: 17/03/2007  ~  Ultima visita: 20/02/2011 Torna all'inizio della Pagina

Albertina
Salottino
Utente Mentor

Poetessa Paradisolana

Inserito il - 30/04/2007 : 13:59:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Albertina Invia a Albertina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Tranquillo ha scritto:

Bentornata....

Temevo che
il seminar fiori nella poesia paradisolana
ti avesse fatto scordare del tuo giardino

Per poter ammirare un fiore non è necessario che esso sbocci nel nostro giardino. E qui ci sono tanti giardini.
Un abbraccio

carusoandfriends
Salottino
Utente Master

Inserito il - 30/04/2007 : 22:27:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di carusoandfriends Invia a carusoandfriends un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il tuo giardino...interiore..é profumatissimo e meraviglioso......
...e come sempre ..tutti i giorni...vengo qui a godermelo.....

carusoandfriends

Pagina: di 94 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
    Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000