Autore |
Discussione |
Albertina
Salottino
Utente Mentor
Poetessa Paradisolana
|
Inserito il - 02/03/2007 : 21:27:15
|
| paolas ha scritto:
buona serata anche a te, dolce tinuccia....
Immagine:
60 KB
|
|
|
Regione Sardegna ~
Prov.: Cagliari ~
Città: Villamar ~
Membro dal: 29/06/2006 ~
Ultima visita: 31/07/2012
|
|
|
Albertina
Salottino
Utente Mentor
Poetessa Paradisolana
|
Inserito il - 02/03/2007 : 21:52:47
|
Io non so quando ho imparato ad amare il mondo: forse il tempo è stato il mio maestro, per tanti, per tanti lunghi anni. E ora sugli altri convoglio guastare la paziente opera del tempo che non spiega in un mese, in un giorno, in un anno, ma di anno in anno, con toni a volte un po’ forti, con colori più accesi, con suoni più gravi, ma con ritmo lento ed uguale. Sempre, con infinita pazienza rinnova il maestro Tempo la conoscenza e il sapere in tutte le cose. E ognuno impara nella scuola della vita così… semplicemente, spontaneamente. Un mare di scrittori vuol descrivere il momento in cui ha conosciuto il maestro Tempo e mille pittori han voluto fermare in un quadro il sole che sta per tramontare. Spiragli di luce, momenti d’eternità, attimi fuggenti raccolti nell’arte. Oltre, chi mai andar potrà? Eppure, anche un bimbo, visto e sentito ha già quel che nessuno ripeter saprà.
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
Albertina
Salottino
Utente Mentor
Poetessa Paradisolana
|
Inserito il - 03/03/2007 : 22:16:10
|
Mi lasci libera. Per andare dove?
Sono prigioniera nel giardino delle tue rose fatto di spine e di petali di velluto,
inchiodata nei misteri del tuo fascino fatto di attese e di meravigliose illusioni,
schiava nel mondo dei tuoi sogni, nel cassetto dei sospiri delle tue avvincenti promesse.
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
Albertina
Salottino
Utente Mentor
Poetessa Paradisolana
|
Inserito il - 05/03/2007 : 21:58:00
|
Il viver tuo di allora
Eri piegata dai ricordi e dalla nostalgia è stato dolce per me averti fatto compagnia. A chi darò i tuoi ricordi cara zia? Anch’io oggi, sai, son piegata dai ricordi e dalla nostalgia, vorrei averti accanto per un po’ di compagnia. Vorrei sapere ancor di te, di quel tempo; com’era, cara zia, il viver tuo di allora? Ma tu sei stanca e non mi parli più. Tra i ricordi che tu mi hai lasciato io ricostruisco in me la tua vita, per averti con me sempre, nel cuore. Ricordati di me anche tu come allora.
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
marco93
Salottino
Utente Medio
|
Inserito il - 11/03/2007 : 17:26:04
|
Sei sempre dolce e sensibile,bravissima
MARCO
|
|
|
Regione Toscana ~
Prov.: Pistoia ~
Città: Quarrata ~
Membro dal: 04/02/2007 ~
Ultima visita: 28/10/2008
|
|
|
Albertina
Salottino
Utente Mentor
Poetessa Paradisolana
|
Inserito il - 11/03/2007 : 19:57:01
|
Mentre gli alberi della piazza nella furia del vento impazzivano agitando i rami e a mazzi perdevano le ultime foglie tutto raccolto in sé vicino alla chiesetta il cipresso si ergeva maestoso e con un lieve ondeggiare della cima sopportava tutta quella rabbia.
|
Modificato da - Albertina in data 11/03/2007 20:18:24 |
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
Albertina
Salottino
Utente Mentor
Poetessa Paradisolana
|
Inserito il - 11/03/2007 : 20:19:45
|
| marco93 ha scritto:
Sei sempre dolce e sensibile,bravissima
MARCO
|
Grazie, Marco, sei gentile.
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
maragda
Utente Master
|
Inserito il - 11/03/2007 : 20:48:19
|
Tra le mura antiche della chiesetta parole antiche ripetute preghiere si levavano al cielo. Ognuno raccoglieva il proprio dolore sussurrando un amen scorrendo i grani di un rosario appendendo a ciascuno una speranza. Il cipresso paziente saggio per aver udito nei tempi gioiose grida di bimbi disperate lacrime di vedove agitava la sua chioma slanciando al cielo la sua preghiera.
carissima Tinuccia ,la tua bella poesia e la foto..mi hanno ispirato questa poesia.La spedisco prima che la mia timidezza me la faccia cancellare.ti abbraccio!!!
In su bucconi pratziu s'anghelu si'ddoi setzidi...
|
|
|
Regione Sardegna ~
Membro dal: 12/02/2007 ~
Ultima visita: 18/10/2008
|
|
|
Nuragica
Moderatore
|
Inserito il - 11/03/2007 : 20:52:52
|
Complimenti Maragda!! Anche tu come Albertina dimostri molta sensbilità.. Ne hai scritte delle altre?? Se cosi' fosse potresti aprire un angolino tutto tuo dove poterle inserire di volta in volta!.
_________________________________________________ ... vegno del loco ove tornar disio
|
|
|
Regione Lombardia ~
Città: trexentese inviata speciale nel nord Italia ~
Membro dal: 11/04/2006 ~
Ultima visita: 23/10/2020
|
|
|
maragda
Utente Master
|
Inserito il - 11/03/2007 : 21:01:32
|
Grazie Nuragica...questa è sbocciata così..leggendo i versi tanto belli di Albertina,poi lei ha scelto una foto molto appropriata...e vi dirò di più:è contagiosa..chi le sta accanto comincia a poetar,oppure a trallallerar(vero tina??? :-) !) Quanto a me...sì,ne ho scritto altre(adoro la scrittura in tutte le forme...dal racconto umoristico alla poesia-emotiva...)forse manderò qualcos'altro,ma il mio carattere riservato un po' mi frena! Ti ringrazio comunque per l'invito,molto gentile,smack,maA
|
|
|
Regione Sardegna ~
Membro dal: 12/02/2007 ~
Ultima visita: 18/10/2008
|
|
|
Albertina
Salottino
Utente Mentor
Poetessa Paradisolana
|
Inserito il - 11/03/2007 : 21:15:10
|
| maragda ha scritto:
Grazie Nuragica...questa è sbocciata così..leggendo i versi tanto belli di Albertina,poi lei ha scelto una foto molto appropriata...e vi dirò di più:è contagiosa..chi le sta accanto comincia a poetar,oppure a trallallerar(vero tina??? :-) !) Quanto a me...sì,ne ho scritto altre(adoro la scrittura in tutte le forme...dal racconto umoristico alla poesia-emotiva...)forse manderò qualcos'altro,ma il mio carattere riservato un po' mi frena! Ti ringrazio comunque per l'invito,molto gentile,smack,maA
|
Come ho già detto altre volte, secondo me la bravura in questo campo si misura nella capacità di suscitare negli altri emozioni. E dunque carissima per questo motivo io ho letto la tua poesia con le lacrime agli occhi. Ti ringrazio di cuore. Oggi ho anche un altro motivo per gioire. Sai anche Martina, la figlia di Piera proprio questa mattina mi ha mandato un suo testo e l'ho inserito nel forum del mio sito. Magari se vi fa piacere, puoi fare un salto.
Ti ricordo l'indirizzo:
http://xoomer.alice.it/amarevillamar/
|
Modificato da - Albertina in data 11/03/2007 21:55:54 |
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
Nuragica
Moderatore
|
Inserito il - 11/03/2007 : 21:20:02
|
Albertina ci dev'essere un piccolo errore nel link.. puoi controllare??
|
|
|
Regione Lombardia ~
Città: trexentese inviata speciale nel nord Italia ~
Membro dal: 11/04/2006 ~
Ultima visita: 23/10/2020
|
|
|
Albertina
Salottino
Utente Mentor
Poetessa Paradisolana
|
Inserito il - 11/03/2007 : 21:27:28
|
| Nuragica ha scritto:
|
http://xoomer.alice.it/amarevillamar/
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
Albertina
Salottino
Utente Mentor
Poetessa Paradisolana
|
Inserito il - 11/03/2007 : 21:57:05
|
| Nuragica ha scritto:
|
Grazie, ho controllato e ho corretto, ciao, ci sentiamo, un abbraccio, buona notte
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
Adelasia
Moderatore
Penna d'oro
|
Inserito il - 11/03/2007 : 22:28:42
|
| Albertina ha scritto:
Mentre gli alberi della piazza nella furia del vento impazzivano agitando i rami e a mazzi perdevano le ultime foglie tutto raccolto in sé vicino alla chiesetta il cipresso si ergeva maestoso e con un lieve ondeggiare della cima sopportava tutta quella rabbia.
|
Sai bene, Albertina, che il mio debole sono le tue poesie nelle quali osservi la natura: tema, questo, solo in apparenza semplice, in quanto in realtà insidiosissimo.
Qui ammiro la contrapposizione che evidenzi tra l'agitazione degli alberi della piazza e il lieve ondegggiare del cipresso. La dice lunga sul significato che attribuisci alla poesia... Quale è il titolo? Infine..che dire??? Confermarti il mio apprezzamento potrebbe sembrarti ripetitivo, ma non lo è....
|
|
|
Regione Sardegna ~
Città: nuoro ~
Membro dal: 23/05/2006 ~
Ultima visita: 07/09/2024
|
|
|
Discussione |
|