Forum Sardegna - Poesie di Albertina Piras.
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Nota Bene: L'ossidiana - detto anche l'oro nero della Sardegna, è un vetro vulcanico la cui formazione è dovuta al rapido raffreddamento delle lave.
Ha contribuito a far nascere e crescere i primi commerci oltremarini della Sardegna, che hanno portato contatti con popoli lontani, utili al formarsi di una notevole civiltà.

Tutti i Forum
 Cultura in Sardegna
 Scrittori di Paradisola
 Poesie di Albertina Piras.
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 94

carusoandfriends
Salottino
Utente Master

Inserito il - 01/03/2007 : 10:14:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di carusoandfriends Invia a carusoandfriends un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
adelasia ha scritto:

Albertina, ho sempre pensato che tu abbia un contatto speciale con la natura, che pare riesca a far affiorare i tuoi versi più belli.
Si Adelasia...pensi bene...
in piu penso che Albertina abbia un contatto speciale con la natura ....umana....per cui la vena poetica o emozionale puo risorgere a ogni istante a ogni frase o rima da lei interpretata....
Albertina é nostra....perché possiamo rispecchiarci nelle sue poesie..

carusoandfriends

Città: pouilly sous charlieu  ~  Messaggi: 2378  ~  Membro dal: 09/01/2007  ~  Ultima visita: 20/02/2011 Torna all'inizio della Pagina

paola
Salottino
Utente Guru

Inserito il - 01/03/2007 : 10:17:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paola Invia a paola un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
albertina... è unica.....

Inserisci Immagine:

paolas

Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 14055  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 02/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

Nuragica

Moderatore

Inserito il - 01/03/2007 : 10:30:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nuragica Invia a Nuragica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
carusoandfriends ha scritto:

Albertina é nostra....perché possiamo rispecchiarci nelle sue poesie..

carusoandfriends

... molto bella questa frase Caruso

Regione Lombardia  ~ Città: trexentese inviata speciale nel nord Italia  ~  Messaggi: 15406  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 23/10/2020 Torna all'inizio della Pagina

Albertina
Salottino
Utente Mentor

Poetessa Paradisolana

Inserito il - 01/03/2007 : 15:01:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Albertina Invia a Albertina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Potete star certi, cari amici, che tutti i vostri sentimenti sono pienamente ricambiati nel profondo del mio cuore.
Un abbraccio a tutti.

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Villamar  ~  Messaggi: 3638  ~  Membro dal: 29/06/2006  ~  Ultima visita: 31/07/2012 Torna all'inizio della Pagina

Albertina
Salottino
Utente Mentor

Poetessa Paradisolana

Inserito il - 01/03/2007 : 15:05:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Albertina Invia a Albertina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Tutti i giorni della vita
io vorrei passarli accanto a te,
perché ti amo
non per quello che sei,
ma per quello che insieme
riusciamo ad essere:
protagonisti della vita.
Nello scenario di questa realtà,
proiettata nel futuro insieme a te
mi sento artefice
di un mondo in lavorazione
che abbiamo progettato noi.

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Villamar  ~  Messaggi: 3638  ~  Membro dal: 29/06/2006  ~  Ultima visita: 31/07/2012 Torna all'inizio della Pagina

carusoandfriends
Salottino
Utente Master

Inserito il - 01/03/2007 : 17:10:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di carusoandfriends Invia a carusoandfriends un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
................
.................NOUS VIEILLIRONS ENSEMBLE

Avec le temps qui se déchaine...
sur ton corps mon corps à la peine..
avec l'amour tout de tendresses...
nos corps à corps dans la détresse...
........nous vieillirons ensemble..
........nous deux main dans la main..
........nous vieillirons ensemble...
........comme deux amants...sans penser à demain...

La tua ultima poesia Albertina mi ha subito fatto venire in mente
questa mia canzone ....

carusoandfriends

Città: pouilly sous charlieu  ~  Messaggi: 2378  ~  Membro dal: 09/01/2007  ~  Ultima visita: 20/02/2011 Torna all'inizio della Pagina

Albertina
Salottino
Utente Mentor

Poetessa Paradisolana

Inserito il - 01/03/2007 : 20:48:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Albertina Invia a Albertina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

................

questa mia canzone ....

carusoandfriends

In un sito di poesie dove solitamente scrivo, un poeta, a conclusione di qualsiasi suo messaggio che può essere una poesia o un commento, lascia sempre questa frase:

- L'Amore sarà l'unica vittoria dell'ultima rivoluzione. Il resto è tempo crudele di non-uomini. - (Cobite)
Ecco...io invece ho pensato a questo mentre leggevo la tua poesia.

carusoandfriends
Salottino
Utente Master

Inserito il - 01/03/2007 : 21:06:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di carusoandfriends Invia a carusoandfriends un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Albertina ha scritto:

................

questa mia canzone ....

carusoandfriends

In un sito di poesie dove solitamente scrivo, un poeta, a conclusione di qualsiasi suo messaggio che può essere una poesia o un commento, lascia sempre questa frase:

- L'Amore sarà l'unica vittoria dell'ultima rivoluzione. Il resto è tempo crudele di non-uomini. - (Cobite)
Ecco...io invece ho pensato a questo mentre leggevo la tua poesia.

é vero...solo l'amore puo essere vittoria....
vittoria sul tempo che corre...vittoria sulla salute che sfugge...
solo l'amore vero puo vincere tutti i malori sulla terra..
ed é là che il Signore ci aiuta.....

carusoandfriends

Albertina
Salottino
Utente Mentor

Poetessa Paradisolana

Inserito il - 01/03/2007 : 21:13:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Albertina Invia a Albertina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Questo io lo credo fermamente: è il mio principio di vita.

Albertina
Salottino
Utente Mentor

Poetessa Paradisolana

Inserito il - 02/03/2007 : 14:10:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Albertina Invia a Albertina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
adelasia ha scritto:

Albertina, ho sempre pensato che tu abbia un contatto speciale con la natura, che pare riesca a far affiorare i tuoi versi più belli.

Avevo presentato così le prime poesie " Noi e la natura", nel 1992.

Nella vita capita un po’ a tutti di vivere momenti “magici” nei quali tutto ciò che colpisce i nostri sensi acquista un significato particolare.
L’intensità di quei momenti non dipende da ciò che c’è fuori di noi e nemmeno da ciò che viviamo dentro, ma da una particolare interferenza tra mondo interiore ed esteriore, da una comunione tra noi e l’ambiente.
E’ come se attraverso le immagini che ci appaiono qualcuno volesse comunicare con noi, è come se attraverso quelle immagini riuscissimo noi a comunicare qualcosa al mondo.
Le immagini e gli ambienti, descritti nella raccolta delle seguenti poesie sono quelli visti mille volte: gli alberi della piazza, il cipresso accanto alla chiesa di Antoccia, i pini piegati dal maestrale, i pioppi del parco giochi, la campagna con i suoi tramonti e via dicendo…eppure, in un momento particolare, paesaggi di sempre acquistano valore immenso per noi: si fondono con i nostri sentimenti, diventano tramite linguistico di un messaggio, entrano a far parte del nostro mondo di idee, di affetti, di ricordi, di sentimenti.
Sono sprazzi di luce, di intensità di vita che ci portiamo dentro e chi come noi li ha vissuti sa che in qualche modo li deve trasmettere agli altri… come una bella notizia.

maragda

Utente Master

Inserito il - 02/03/2007 : 15:37:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di maragda Invia a maragda un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sMACK SMACK Albertina,MaA

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~  Messaggi: 2134  ~  Membro dal: 12/02/2007  ~  Ultima visita: 18/10/2008 Torna all'inizio della Pagina

carusoandfriends
Salottino
Utente Master

Inserito il - 02/03/2007 : 17:05:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di carusoandfriends Invia a carusoandfriends un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ringrazio il forum di avermi fatto conoscere Albertina e i suoi sentimenti
tutto cio mi permette di conoscere me stesso un po meglio...
grazie a tutti....

carusoandfriends

Albertina
Salottino
Utente Mentor

Poetessa Paradisolana

Inserito il - 02/03/2007 : 20:40:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Albertina Invia a Albertina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ovviamente anch'io ringrazio il forum per avermi fatto conoscere te e tutti gli altri amici.
Anch'io scrivendo qui le mie poesie e ricevendo affetto e solidarietà da parte vostra rafforzo le mie idee, le mie convinzioni, i miei sentimenti, tant'è che tante poesie che ho postato qui non le ho postate altrove, segno che qui trovo un ambiente più disponibile di altri all'ascolto e alla comunicazione.
Sperando di proseguire in questo dialogo auguro a tutti buona serata

paola
Salottino
Utente Guru

Inserito il - 02/03/2007 : 20:48:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paola Invia a paola un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
buona serata anche a te, dolce tinuccia....

Immagine:

60 KB

paolas

Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 14055  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 02/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

carusoandfriends
Salottino
Utente Master

Inserito il - 02/03/2007 : 20:50:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di carusoandfriends Invia a carusoandfriends un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie e buona serata a te e a tutti i buongustai della poetica Albertina..

carusoandfriends

Pagina: di 94 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
    Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000