Autore |
Discussione |
carusoandfriends
Salottino
Utente Master
|
Inserito il - 01/03/2007 : 10:14:03
|
| adelasia ha scritto:
Albertina, ho sempre pensato che tu abbia un contatto speciale con la natura, che pare riesca a far affiorare i tuoi versi più belli.
|
Si Adelasia...pensi bene... in piu penso che Albertina abbia un contatto speciale con la natura ....umana....per cui la vena poetica o emozionale puo risorgere a ogni istante a ogni frase o rima da lei interpretata.... Albertina é nostra....perché possiamo rispecchiarci nelle sue poesie..
carusoandfriends
|
|
|
Città: pouilly sous charlieu ~
Membro dal: 09/01/2007 ~
Ultima visita: 20/02/2011
|
|
|
paola
Salottino
Utente Guru
|
Inserito il - 01/03/2007 : 10:17:26
|
albertina... è unica.....
Inserisci Immagine:
|
Regione Estero ~
Prov.: Roma ~
Città: roma ~
Membro dal: 11/04/2006 ~
Ultima visita: 02/06/2020
|
|
|
Nuragica
Moderatore
|
Inserito il - 01/03/2007 : 10:30:42
|
| carusoandfriends ha scritto:
Albertina é nostra....perché possiamo rispecchiarci nelle sue poesie..
carusoandfriends
|
... molto bella questa frase Caruso
_________________________________________________ ... vegno del loco ove tornar disio
|
|
|
Regione Lombardia ~
Città: trexentese inviata speciale nel nord Italia ~
Ultima visita: 23/10/2020
|
|
|
Albertina
Salottino
Utente Mentor
Poetessa Paradisolana
|
Inserito il - 01/03/2007 : 15:01:27
|
Potete star certi, cari amici, che tutti i vostri sentimenti sono pienamente ricambiati nel profondo del mio cuore. Un abbraccio a tutti.
|
|
|
Regione Sardegna ~
Prov.: Cagliari ~
Città: Villamar ~
Membro dal: 29/06/2006 ~
Ultima visita: 31/07/2012
|
|
|
Albertina
Salottino
Utente Mentor
Poetessa Paradisolana
|
Inserito il - 01/03/2007 : 15:05:42
|
Tutti i giorni della vita io vorrei passarli accanto a te, perché ti amo non per quello che sei, ma per quello che insieme riusciamo ad essere: protagonisti della vita. Nello scenario di questa realtà, proiettata nel futuro insieme a te mi sento artefice di un mondo in lavorazione che abbiamo progettato noi.
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
carusoandfriends
Salottino
Utente Master
|
Inserito il - 01/03/2007 : 17:10:43
|
................ .................NOUS VIEILLIRONS ENSEMBLE
Avec le temps qui se déchaine... sur ton corps mon corps à la peine.. avec l'amour tout de tendresses... nos corps à corps dans la détresse... ........nous vieillirons ensemble.. ........nous deux main dans la main.. ........nous vieillirons ensemble... ........comme deux amants...sans penser à demain...
La tua ultima poesia Albertina mi ha subito fatto venire in mente questa mia canzone ....
carusoandfriends
|
|
|
|
|
|
Albertina
Salottino
Utente Mentor
Poetessa Paradisolana
|
Inserito il - 01/03/2007 : 20:48:17
|
Avec le temps qui se déchaine... sur ton corps mon corps à la peine.. avec l'amour tout de tendresses... nos corps à corps dans la détresse... ........nous vieillirons ensemble.. ........nous deux main dans la main.. ........nous vieillirons ensemble... ........comme deux amants...sans penser à demain...
La tua ultima poesia Albertina mi ha subito fatto venire in mente questa mia canzone ....
carusoandfriends
|
In un sito di poesie dove solitamente scrivo, un poeta, a conclusione di qualsiasi suo messaggio che può essere una poesia o un commento, lascia sempre questa frase:
- L'Amore sarà l'unica vittoria dell'ultima rivoluzione. Il resto è tempo crudele di non-uomini. - (Cobite) Ecco...io invece ho pensato a questo mentre leggevo la tua poesia.
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
carusoandfriends
Salottino
Utente Master
|
Inserito il - 01/03/2007 : 21:06:20
|
| Albertina ha scritto:
carusoandfriends
|
In un sito di poesie dove solitamente scrivo, un poeta, a conclusione di qualsiasi suo messaggio che può essere una poesia o un commento, lascia sempre questa frase:
- L'Amore sarà l'unica vittoria dell'ultima rivoluzione. Il resto è tempo crudele di non-uomini. - (Cobite) Ecco...io invece ho pensato a questo mentre leggevo la tua poesia.
|
é vero...solo l'amore puo essere vittoria.... vittoria sul tempo che corre...vittoria sulla salute che sfugge... solo l'amore vero puo vincere tutti i malori sulla terra.. ed é là che il Signore ci aiuta.....
carusoandfriends
|
|
|
|
|
|
Albertina
Salottino
Utente Mentor
Poetessa Paradisolana
|
Inserito il - 01/03/2007 : 21:13:29
|
Questo io lo credo fermamente: è il mio principio di vita.
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
Albertina
Salottino
Utente Mentor
Poetessa Paradisolana
|
Inserito il - 02/03/2007 : 14:10:05
|
| adelasia ha scritto:
Albertina, ho sempre pensato che tu abbia un contatto speciale con la natura, che pare riesca a far affiorare i tuoi versi più belli.
|
Avevo presentato così le prime poesie " Noi e la natura", nel 1992.
Nella vita capita un po’ a tutti di vivere momenti “magici” nei quali tutto ciò che colpisce i nostri sensi acquista un significato particolare. L’intensità di quei momenti non dipende da ciò che c’è fuori di noi e nemmeno da ciò che viviamo dentro, ma da una particolare interferenza tra mondo interiore ed esteriore, da una comunione tra noi e l’ambiente. E’ come se attraverso le immagini che ci appaiono qualcuno volesse comunicare con noi, è come se attraverso quelle immagini riuscissimo noi a comunicare qualcosa al mondo. Le immagini e gli ambienti, descritti nella raccolta delle seguenti poesie sono quelli visti mille volte: gli alberi della piazza, il cipresso accanto alla chiesa di Antoccia, i pini piegati dal maestrale, i pioppi del parco giochi, la campagna con i suoi tramonti e via dicendo…eppure, in un momento particolare, paesaggi di sempre acquistano valore immenso per noi: si fondono con i nostri sentimenti, diventano tramite linguistico di un messaggio, entrano a far parte del nostro mondo di idee, di affetti, di ricordi, di sentimenti. Sono sprazzi di luce, di intensità di vita che ci portiamo dentro e chi come noi li ha vissuti sa che in qualche modo li deve trasmettere agli altri… come una bella notizia.
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
maragda
Utente Master
|
Inserito il - 02/03/2007 : 15:37:37
|
sMACK SMACK Albertina,MaA
|
|
|
Regione Sardegna ~
Membro dal: 12/02/2007 ~
Ultima visita: 18/10/2008
|
|
|
carusoandfriends
Salottino
Utente Master
|
Inserito il - 02/03/2007 : 17:05:42
|
Ringrazio il forum di avermi fatto conoscere Albertina e i suoi sentimenti tutto cio mi permette di conoscere me stesso un po meglio... grazie a tutti....
carusoandfriends
|
|
|
|
|
|
Albertina
Salottino
Utente Mentor
Poetessa Paradisolana
|
Inserito il - 02/03/2007 : 20:40:56
|
Ovviamente anch'io ringrazio il forum per avermi fatto conoscere te e tutti gli altri amici. Anch'io scrivendo qui le mie poesie e ricevendo affetto e solidarietà da parte vostra rafforzo le mie idee, le mie convinzioni, i miei sentimenti, tant'è che tante poesie che ho postato qui non le ho postate altrove, segno che qui trovo un ambiente più disponibile di altri all'ascolto e alla comunicazione. Sperando di proseguire in questo dialogo auguro a tutti buona serata
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
paola
Salottino
Utente Guru
|
Inserito il - 02/03/2007 : 20:48:27
|
buona serata anche a te, dolce tinuccia....
Immagine:
60 KB
|
Regione Estero ~
Prov.: Roma ~
Città: roma ~
Ultima visita: 02/06/2020
|
|
|
carusoandfriends
Salottino
Utente Master
|
Inserito il - 02/03/2007 : 20:50:42
|
Grazie e buona serata a te e a tutti i buongustai della poetica Albertina..
carusoandfriends
|
|
|
|
|
|
Discussione |
|