Autore |
Discussione |
Albertina
Salottino
Utente Mentor
Poetessa Paradisolana
|
Inserito il - 22/02/2007 : 20:13:29
|
Il rapporto con Dio non è fuori dall’esistenza, ma dentro i rapporti umani più concreti, quando riusciamo ad andare oltre noi stessi per comprendere noi e gli altri insieme, quando facciamo il vuoto dentro per accogliere il fratello, quando nella differenza di compiti e ruoli ci sentiamo uniti nella stessa causa, quando il dolore dell’altro diventa il mio dolore e la gioia dell’altro la mia stessa gioia, quando nel futuro vediamo nuove prospettive di vita e ogni muro infranto e la divisione abbattuta, quando queste cose e altre ancora succedono allora cominciamo a comprendere che soli non siamo, che Dio è all’opera in noi e negli altri. Che non è Dio in un futuro incerto e nebuloso, ma è con noi perché ce l’abbiamo proprio al nostro fianco. Dio è con noi nella vita di ogni giorno. Dio stacci più accanto in questo doloroso momento della nostra storia.
|
|
|
Regione Sardegna ~
Prov.: Cagliari ~
Città: Villamar ~
Membro dal: 29/06/2006 ~
Ultima visita: 31/07/2012
|
|
|
Adelasia
Moderatore
Penna d'oro
|
Inserito il - 22/02/2007 : 21:13:10
|
| Albertina ha scritto: ... ho realizzato il sogno di avere un sito mio. Se volete farmi una visitina, vi lascio l'indirizzo...e vi aspetto, un abbraccio http://xoomer.alice.it/amarevillamar
|
Che sia solo una tappa di un lungo e fortunato viaggio, Albertina-dalle -mille-risorse, ne sono davvero lieta!!!!
|
|
|
Regione Sardegna ~
Città: nuoro ~
Membro dal: 23/05/2006 ~
Ultima visita: 07/09/2024
|
|
|
Albertina
Salottino
Utente Mentor
Poetessa Paradisolana
|
Inserito il - 22/02/2007 : 21:38:24
|
| adelasia ha scritto:
| Albertina ha scritto: ... ho realizzato il sogno di avere un sito mio. Se volete farmi una visitina, vi lascio l'indirizzo...e vi aspetto, un abbraccio http://xoomer.alice.it/amarevillamar
|
Che sia solo una tappa di un lungo e fortunato viaggio, Albertina-dalle -mille-risorse, ne sono davvero lieta!!!!
|
Spero che tu mi accompagni in questo lungo e fortunato viaggio...questo sì che sarebbe per me un traguardo immenso. Carissima...un abbraccio
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
Albertina
Salottino
Utente Mentor
Poetessa Paradisolana
|
Inserito il - 23/02/2007 : 21:23:10
|
Perdonami, Signore, e imparerò a perdonare così, come perdoni Tu. Aiutami, Signore, ed io imparerò ad aiutate così, come aiuti Tu. Perché soltanto chi riceve può dare, perché noi siamo come lampade che si spengono se nulla le alimenta. Se la Tua vita non entra in noi, Signore, come possiamo noi, povere creature umane dare agli altri la forza che solo da Te viene?
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
maragda
Utente Master
|
Inserito il - 23/02/2007 : 21:48:18
|
Un abbraccio Tina,MaA!
In su bucconi pratziu s'anghelu si'ddoi setzidi...
|
|
|
Regione Sardegna ~
Membro dal: 12/02/2007 ~
Ultima visita: 18/10/2008
|
|
|
Albertina
Salottino
Utente Mentor
Poetessa Paradisolana
|
Inserito il - 23/02/2007 : 21:55:47
|
| maragda ha scritto:
Un abbraccio Tina,MaA!
In su bucconi pratziu s'anghelu si'ddoi setzidi...
|
Ciao, Stella, è sempre un piacere per me sentire che ci sei. Un abbraccio anche a te, buona notte, sogni d'oro.
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
Albertina
Salottino
Utente Mentor
Poetessa Paradisolana
|
Inserito il - 24/02/2007 : 19:48:31
|
Pensiero che mi nasci nel crogiolo del dolore e nell’ansia della vita, non posso imprigionarti nella rete dell’incomunicabilità: devo renderti libero, devo darti la vita. Nel travaglio sento che da me strappo qualcosa che una parte di me con te se ne va. Ti terrò in fasce, nascosto chissà per quanto tempo, ma poi tu andrai per il mondo e porterai il marchio del mio dolore.
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
Albertina
Salottino
Utente Mentor
Poetessa Paradisolana
|
Inserito il - 25/02/2007 : 21:36:02
|
C’è una forma di creatività che vivi nell’esperienza di ogni giorno, nel modo di essere e di pensare, nelle decisioni che prendi e nei comportamenti. Utilizza briciole di scienza, ruba pezzetti di arte, spia nel regno dei sogni e poi si concreta nel vivere tuo di ogni giorno, dando luogo ad un’originalità che si rinnova continuamente e non trova preclusioni, né limiti. Scegliere questa strada significa aprire nuovi orizzonti per uscire dalla routine, inventare ogni giorno nuovi percorsi per l’esistenza che ti portano dove alberga intatta e nascosta la gloriosa perfezione, la pace dell’anima, Dio. La poesia, l’arte, la natura ti faranno da guida.
Non cercare gli angoli bui della malinconia, non ripiegarti su te stessa a ripeterti un mondo vecchio di luoghi comuni e frasi conosciute. Sorgi autentica davanti a te, inventati un mondo nuovo di pensieri mai espressi e vivi l'attimo fuggente di una vita che palpita davantia te fresca...singolare.
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
Albertina
Salottino
Utente Mentor
Poetessa Paradisolana
|
Inserito il - 28/02/2007 : 19:45:37
|
Primavera
Bella quanto attesa, radiosa e sempre nuova ritorna la fata primavera. Pazza di gioia la terra le crea il mondo dei sogni, quello del primo amore. Verdi tappeti lucenti le stende, accende di luci i colori dei fiori le offre diamanti al mattino e canti di grilli al chiaro di luna. In me il ricordo di un bene perduto di un sogno svanito al primo mattino con suoni, con luci, con musiche e danze, con segreti nascosti al chiaro di luna tra canti di grilli.
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
Nuragica
Moderatore
|
Inserito il - 28/02/2007 : 20:10:29
|
Un altra bella poesia sulla primavera..brava Tinuccia!! E siccome è la mia stagione preferita.. smessi gli abiti da sartigliante anche io ho vestito la mia firma di primavera... Eccola!!
_________________________________________________________ ... vegno del loco ove tornar disio
|
|
|
Regione Lombardia ~
Città: trexentese inviata speciale nel nord Italia ~
Membro dal: 11/04/2006 ~
Ultima visita: 23/10/2020
|
|
|
carusoandfriends
Salottino
Utente Master
|
Inserito il - 28/02/2007 : 20:11:31
|
| Albertina ha scritto:
Primavera
Bella quanto attesa, radiosa e sempre nuova ritorna la fata primavera. Pazza di gioia la terra le crea il mondo dei sogni, quello del primo amore. Verdi tappeti lucenti le stende, accende di luci i colori dei fiori le offre diamanti al mattino e canti di grilli al chiaro di luna. In me il ricordo di un bene perduto di un sogno svanito al primo mattino con suoni, con luci, con musiche e danze, con segreti nascosti al chiaro di luna tra canti di grilli.
|
Eppure....... non é ancora primavera...... salvo nei nostri cuori grazie a te ..Albertina...
carusoandfriends
|
|
|
Città: pouilly sous charlieu ~
Membro dal: 09/01/2007 ~
Ultima visita: 20/02/2011
|
|
|
Albertina
Salottino
Utente Mentor
Poetessa Paradisolana
|
Inserito il - 28/02/2007 : 20:27:46
|
| Nuragica ha scritto:
Un altra bella poesia sulla primavera..brava Tinuccia!! E siccome è la mia stagione preferita.. smessi gli abiti da sartigliante anche io ho vestito la mia firma di primavera... Eccola!!
_________________________________________________________ ... vegno del loco ove tornar disio
|
Bellissima la tua firma primaverile...fa pensare a te...
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
Albertina
Salottino
Utente Mentor
Poetessa Paradisolana
|
Inserito il - 28/02/2007 : 20:32:36
|
| carusoandfriends ha scritto:
| Albertina ha scritto:
Primavera
|
Eppure....... non é ancora primavera...... salvo nei nostri cuori grazie a te ..Albertina...
carusoandfriends
|
Però anch'io non scriverei qui se non trovassi tutta questa solidarietà da parte vostra, tutta questa stima. Sono felice di condividere con voi ogni mio ricordo, ogni mia poesia. Grazie ancora.
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
Nuragica
Moderatore
|
Inserito il - 28/02/2007 : 20:59:11
|
| Albertina ha scritto:
Bellissima la tua firma primaverile...fa pensare a te...
|
Grazie Tinuccia
|
|
|
Regione Lombardia ~
Città: trexentese inviata speciale nel nord Italia ~
Membro dal: 11/04/2006 ~
Ultima visita: 23/10/2020
|
|
|
Adelasia
Moderatore
Penna d'oro
|
Inserito il - 28/02/2007 : 22:55:56
|
Albertina, ho sempre pensato che tu abbia un contatto speciale con la natura, che pare riesca a far affiorare i tuoi versi più belli.
|
|
|
Regione Sardegna ~
Città: nuoro ~
Membro dal: 23/05/2006 ~
Ultima visita: 07/09/2024
|
|
|
Discussione |
|