Forum Sardegna - Poesie di Albertina Piras.
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Nota Bene: Seulo è un piccolo paese della provincia di Cagliari, che dà il nome alla zona inferiore della Barbagia (detta, appunto, Barbagia di Seulo). Posto sulla valle del Rio Medau a 790 metri slm, e ai piedi del Monte Perdedu.

Tutti i Forum
 Cultura in Sardegna
 Scrittori di Paradisola
 Poesie di Albertina Piras.
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 94

pippo1
Salottino
Utente Bloccato

Inserito il - 17/02/2007 : 10:38:03  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
Albertina----------------Grazie.

Ettore

Regione Toscana  ~ Prov.: Pistoia  ~ Città: Quarrata  ~  Messaggi: 1446  ~  Membro dal: 04/10/2006  ~  Ultima visita: 28/10/2008 Torna all'inizio della Pagina

Albertina
Salottino
Utente Mentor

Poetessa Paradisolana

Inserito il - 17/02/2007 : 14:13:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Albertina Invia a Albertina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Compagna di lotta

Come potrò proteggere quest’amore
dai pericoli che lo minacciano;
come potrò sottrarlo alla volgarità del mondo
alle storture delle sue concezioni,
alla malafede degli altri,
che di soppiatto lo minano?
Ecco, lo terrò tra le mie braccia,
come una mamma tiene il suo bambino,
lo alimenterò con tutto ciò che ho di vitale
e gli darò la mia forza,
gli darò la mia vita.
E così, quando dalle mie braccia se ne andrà,
porterà anche me nel suo cammino
ed io sarò la sua vera
compagna di lotta.

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Villamar  ~  Messaggi: 3638  ~  Membro dal: 29/06/2006  ~  Ultima visita: 31/07/2012 Torna all'inizio della Pagina

Albertina
Salottino
Utente Mentor

Poetessa Paradisolana

Inserito il - 18/02/2007 : 08:20:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Albertina Invia a Albertina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Allora, cari amici, buona domenica a tutti.
Grazie a quest'amico pugliese di cui vi ho parlato, ho realizzato il sogno di avere un sito mio.
Se volete farmi una visitina, vi lascio l'indirizzo...e vi aspetto,
un abbraccio

http://xoomer.alice.it/amarevillamar

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Villamar  ~  Messaggi: 3638  ~  Membro dal: 29/06/2006  ~  Ultima visita: 31/07/2012 Torna all'inizio della Pagina

paola
Salottino
Utente Guru

Inserito il - 18/02/2007 : 11:10:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paola Invia a paola un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
'giorno tinuccia e buona domenica anche a te.....
purtroppo non riesco ad entrare nel sito... anzi si apre una pagina illegibile.....

paolas

Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 14055  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 02/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

cedro del Libano
Salottino
Utente Mentor

Inserito il - 18/02/2007 : 11:17:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cedro del Libano Invia a cedro del Libano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao tina,ho visitato il tuo sito.

Oltre che intelligente sei anche bellina.

Regione Estero  ~ Città: l'isola che non c'è  ~  Messaggi: 3587  ~  Membro dal: 17/10/2006  ~  Ultima visita: 14/11/2009 Torna all'inizio della Pagina

maragda

Utente Master

Inserito il - 18/02/2007 : 11:35:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di maragda Invia a maragda un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ce l'ho fatta...l'ho vistooooooo...fantasticooooooo...........Tina,auguronissimi e bacioni,A!

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~  Messaggi: 2134  ~  Membro dal: 12/02/2007  ~  Ultima visita: 18/10/2008 Torna all'inizio della Pagina

paola
Salottino
Utente Guru

Inserito il - 18/02/2007 : 11:38:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paola Invia a paola un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ma possibile che io non riesco ad entrare.....

paolas

Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 14055  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 02/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

cedro del Libano
Salottino
Utente Mentor

Inserito il - 18/02/2007 : 12:01:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cedro del Libano Invia a cedro del Libano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Forse non hai JAVA

Regione Estero  ~ Città: l'isola che non c'è  ~  Messaggi: 3587  ~  Membro dal: 17/10/2006  ~  Ultima visita: 14/11/2009 Torna all'inizio della Pagina

paola
Salottino
Utente Guru

Inserito il - 18/02/2007 : 12:04:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paola Invia a paola un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
si ce l'ho....

paolas

Nuragica

Moderatore

Inserito il - 18/02/2007 : 17:05:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nuragica Invia a Nuragica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Albertina.
Ho dato uno sguardo veloce al tuo sito, sei partita molto bene.
Ti auguro di cuore di ampliarlo sempre di piu' inserendo altre foto poesie e racconti vari.
son sicura che sara'un successo!

Regione Lombardia  ~ Città: trexentese inviata speciale nel nord Italia  ~  Messaggi: 15406  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 23/10/2020 Torna all'inizio della Pagina

carusoandfriends
Salottino
Utente Master

Inserito il - 19/02/2007 : 09:33:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di carusoandfriends Invia a carusoandfriends un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Albertina...tanti auguri per il tuo sito.....
é un sogno per te che si avvera credo.....

carusoandfriends

Città: pouilly sous charlieu  ~  Messaggi: 2378  ~  Membro dal: 09/01/2007  ~  Ultima visita: 20/02/2011 Torna all'inizio della Pagina

Albertina
Salottino
Utente Mentor

Poetessa Paradisolana

Inserito il - 19/02/2007 : 20:35:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Albertina Invia a Albertina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Vi ringrazio di cuore.
Tutti i nostri sentimenti acquistano valore quando sono condivisi.
Io mi sento pienamente compresa e questo è per me fonte di felicità.
Grazie ancora.

Albertina
Salottino
Utente Mentor

Poetessa Paradisolana

Inserito il - 20/02/2007 : 17:00:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Albertina Invia a Albertina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Fiori in mezzo alle spine

In sogno stanotte mi trovavo
in un campo di spine.
Ovunque lo sguardo volgessi
erano spine, spine e spine.

Ma a ben guardare nella terra
umili steli si levavano:
erano di un verde nuovo,
un verdolino chiaro.

E in mezzo a questi steli
fiori meravigliosi
dai colori intensi:
rossi, azzurri, gialli.

Al risveglio ho pensato
che non possono nascere
fiori meravigliosi
in mezzo alle spine.

Eppure questa notte
in sogno
giuro
d’averli visti

carusoandfriends
Salottino
Utente Master

Inserito il - 22/02/2007 : 15:02:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di carusoandfriends Invia a carusoandfriends un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ogni tanto mi risveglio ...e là entro nel mio sogno
é un altro mondo che si offre a me lontano dai pensieri
un mondo senza spine....soltanto fiori...
eppure questi fiori son finalmente comuni...
dunque mi rituffo nelle spine e cerco i fiori veri
.....é vero Albertina hai ragione...conviene scoprire la bellezza
dell'anima tra le spine...tra i dolori...tra i pensieri
cosi l'anima puo essere piu grande....

carusoandfriends

Città: pouilly sous charlieu  ~  Messaggi: 2378  ~  Membro dal: 09/01/2007  ~  Ultima visita: 20/02/2011 Torna all'inizio della Pagina

Albertina
Salottino
Utente Mentor

Poetessa Paradisolana

Inserito il - 22/02/2007 : 19:27:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Albertina Invia a Albertina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Qualcuno mi fa notare che non solo in sogno, ma anche nellla realtà crescono fiori meravigliosi in mezzo alle spine.

Modificato da - Albertina in data 22/02/2007 20:02:26

Pagina: di 94 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
    Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000