Autore |
Discussione |
Albertina
Salottino
Utente Mentor
Poetessa Paradisolana
|
Inserito il - 15/01/2007 : 19:21:12
|
Una marcia in più
C’è bisogno di una marcia in più per tirare la carretta che col tempo s’è caricata di dolori e ogni anno ce n’è uno in più E pesa il dolore anche nel ricordo e si aggiunge questa e quell’altra preoccupazione che magari avevi scordato di mettere in conto, quando il carico era leggero e c’era la forza di trascinare tutto, nelle vie scoscese e nelle strade impervie e ripide, come quando si va a fare una passeggiata o si va in giro senza una meta precisa. Oggi i percorsi sono obbligati e non c’è alternativa alcuna perché a mala pena puoi tirare la carretta nella strada più semplice che ci sia, l’unica percorribile, senza alternativa, senza mutamenti di rotta. Ed è già molto che si può fare questo … perciò ti ringrazio, Signore dei giorni che mi dai, del tempo che mi offri ancora da vivere pellegrina nel mondo. Però, se vuoi, mandami rinforzi, una marcia in più per tirare la carretta.
|
|
|
Regione Sardegna ~
Prov.: Cagliari ~
Città: Villamar ~
Membro dal: 29/06/2006 ~
Ultima visita: 31/07/2012
|
|
|
Albertina
Salottino
Utente Mentor
Poetessa Paradisolana
|
Inserito il - 16/01/2007 : 20:44:02
|
L’albero d’ulivo apre i suoi rami a ventaglio: le cime sono incerte, fluttuanti sotto il vento. Ma, come una vecchia nonna ricompone i suoi capelli bianchi e serenamente attende…nella pace.
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
Albertina
Salottino
Utente Mentor
Poetessa Paradisolana
|
Inserito il - 19/01/2007 : 08:07:06
|
Pace vera
Andando in chiesa ogni mattina un grazioso quadretto m'appare, dipinto stupendo di forze divine ed umane. E sento in fondo al cuore la pace vera, questo ancor prima che io giunga le mani in preghiera.
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
carusoandfriends
Salottino
Utente Master
|
Inserito il - 20/01/2007 : 21:39:11
|
Ciao Albertina... ma come fai a indovinare i sentimenti cosi profondi della gente..? Devono certamente essere nel piu profondo di te stessa perché ognuno si senta sommerso cosi nell'al di là della pace interiore....COMPLIMENTI... le tue parole si bevono .. ho ancora sete... continua per piacere.....
carusoandfriends
|
|
|
Città: pouilly sous charlieu ~
Membro dal: 09/01/2007 ~
Ultima visita: 20/02/2011
|
|
|
Albertina
Salottino
Utente Mentor
Poetessa Paradisolana
|
Inserito il - 20/01/2007 : 22:53:41
|
Ho visto che ami molto la Sardegna, per questo ti piacciono le mie poesie. Forse ti piace anche meditare. Ieri ho fatto un giro e la nostra campagna è un mare verde, e i campi non coltivati sono coperti di margherite gialle e bianche. Sembriamo in piena primavera. Ti mando una foto che ho fatto ieri: è di una chiesetta campestre dedicata a S. Maria, ciao, a presto
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
carusoandfriends
Salottino
Utente Master
|
Inserito il - 20/01/2007 : 23:14:39
|
| Albertina ha scritto:
Ho visto che ami molto la Sardegna, per questo ti piacciono le mie poesie. Forse ti piace anche meditare. Ieri ho fatto un giro e la nostra campagna è un mare verde, e i campi non coltivati sono coperti di margherite gialle e bianche. Sembriamo in piena primavera. Ti mando una foto che ho fatto ieri: è di una chiesetta campestre dedicata a S. Maria, ciao, a presto
|
Ciao Albertina .. é incredibile come le tue parole si ascoltano sento quasi la tua voce dolce e soave dimmi se é normale.... dove si trova questa chiesetta..?
carusoandfriends
|
|
|
|
|
|
Albertina
Salottino
Utente Mentor
Poetessa Paradisolana
|
Inserito il - 21/01/2007 : 09:24:25
|
Sì, è normale, perché ti sto parlando dell'isola più bella del mondo, della Marmilla, del mio paese che è Villamar. La chiesetta che ti ho inviato si trova a Nord Est del paese, in piena campagna. In lontananza vedi l'altopiano, intorno nuraghi ( c'è vicino quello di S. Maria, oltre che quello famosissimo di Barumini ). E poi suggestive colline con sopra antichi castelli diroccati dell'era medievale. Quello che vedi nella foto è il castello di Las Plassas e la foto è presa proprio dalla chiesetta di S. Maria. Spero che tutto questo sia per te fonte di ispirazione. Poi ovviamente mi farai sentire la tua musica. Un abbraccio
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
carusoandfriends
Salottino
Utente Master
|
Inserito il - 21/01/2007 : 15:00:08
|
Ciao Albertina.... sicuro che parli dell'Isola piu bella del mondo.. io la chiamo la mia Isola del tesoro.... e il tesoro non é tanto il migliaio di posti straordinari quanto la GENTE che ci vive come te e che la fa brillare al dilà del tempo e delle distanze.....i luoghi incantevoli si vendono da se stessi ai turisti ,ma il Tesoro dell'Isola é la GENTE come te ...ALBERTINA sei una dei custodi di questo paradiso ....continuate GENTE a esserne fieri .. siete il TESORO... che ci appartiene un po noi che stiamo lontani..GRAZIE..MERCI BEAUCOUP...
carusoandfriends
|
|
|
|
|
|
Albertina
Salottino
Utente Mentor
Poetessa Paradisolana
|
Inserito il - 21/01/2007 : 15:12:39
|
Beh, cosa fai adesso? Mi fai piangere? Ma noi non dovevamo cantare i "Trallalerus"? Guarda che te li sto scrivendo nel post di lingua sarda. Ancora un abbraccio, buona domenica
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
carusoandfriends
Salottino
Utente Master
|
Inserito il - 21/01/2007 : 21:20:36
|
| Albertina ha scritto:
Beh, cosa fai adesso? Mi fai piangere? Ma noi non dovevamo cantare i "Trallalerus"? Guarda che te li sto scrivendo nel post di lingua sarda. Ancora un abbraccio, buona domenica
|
Si ALBERTINA li ho visti grazieeee..adesso vieni a cantare con me...non ci sarà da piangere oh no ........je t'embrasse a bientot
carusoandfriends
|
|
|
|
|
|
paola
Salottino
Utente Guru
|
Inserito il - 21/01/2007 : 21:23:09
|
ciao tinuccia cara..... tanto ma tanto tempo fa... abbiamo scritto i trallalleros.... chissà dove saranno... ora li cerco.... un bacio.....
|
Regione Estero ~
Prov.: Roma ~
Città: roma ~
Membro dal: 11/04/2006 ~
Ultima visita: 02/06/2020
|
|
|
paola
Salottino
Utente Guru
|
Inserito il - 21/01/2007 : 21:30:09
|
eccola qua... discussione archiviata.....
http://www.gentedisardegna.it/topic...IC_ID=86#top
|
Regione Estero ~
Prov.: Roma ~
Città: roma ~
Membro dal: 11/04/2006 ~
Ultima visita: 02/06/2020
|
|
|
carusoandfriends
Salottino
Utente Master
|
Inserito il - 21/01/2007 : 21:48:48
|
GRAZIEEEE..PAOLAS ..cosi vieni anche tu a cantare i "trallallerus" in FRANCIA...au revoir
carusoandfriends
|
|
|
|
|
|
cedro del Libano
Salottino
Utente Mentor
|
Inserito il - 21/01/2007 : 22:07:55
|
| Albertina ha scritto:
Una marcia in più
C’è bisogno di una marcia in più per tirare la carretta che col tempo s’è caricata di dolori e ogni anno ce n’è uno in più E pesa il dolore anche nel ricordo e si aggiunge questa e quell’altra preoccupazione che magari avevi scordato di mettere in conto, quando il carico era leggero e c’era la forza di trascinare tutto, nelle vie scoscese e nelle strade impervie e ripide, come quando si va a fare una passeggiata o si va in giro senza una meta precisa. Oggi i percorsi sono obbligati e non c’è alternativa alcuna perché a mala pena puoi tirare la carretta nella strada più semplice che ci sia, l’unica percorribile, senza alternativa, senza mutamenti di rotta. Ed è già molto che si può fare questo … perciò ti ringrazio, Signore dei giorni che mi dai, del tempo che mi offri ancora da vivere pellegrina nel mondo. Però, se vuoi, mandami rinforzi, una marcia in più per tirare la carretta.
|
Le poesie di Albertina,sono belle e piacciono ,perché nella loro complessita'sono contemporaneamente semplici e di facile lettura. Arrivano subito al cuore di tutti quelli che ringraziano sempre per il poco che hanno e che non si sentono superiori al mondo ,ma solo parte di esso.Nel loro cuore regna la pace che é la garanzia per quelli che verranno e saranno dopo.
Regione Estero ~
Città: l'isola che non c'è ~
Membro dal: 17/10/2006 ~
Ultima visita: 14/11/2009
|
|
|
Albertina
Salottino
Utente Mentor
Poetessa Paradisolana
|
Inserito il - 21/01/2007 : 22:32:28
|
Sentito Paolas? In giro per la Francia a cantare "Trallaleros". Cosa facciamo? Ci avventuriamo?
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
Discussione |