Forum Sardegna - Suite
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Nota Bene: Il dolmen Sa Coveccada di Mores (Sassari) e' il più imponente dell'intero mediterraneo:
Il monumento conserva tre enormi lastre fitte a coltello ed una grande lastra di copertura. La lastra che ne costituisce la facciata presenta un piccolo portello ben ritagliato nel masso: La maggior parte degli studiosi ascrive l struttura all'Eneolitico.

Tutti i Forum
 Cultura in Sardegna
 Scrittori di Paradisola
 Suite
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 161

Anto
Salottino
Utente Master

Inserito il - 16/09/2009 : 16:35:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Anto Invia a Anto un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
...e passato tanto tempo Pia...
Neva....e ho anche una reputazione da difendere!!!
Fra amici si puo'fare....vi organizzo un weekend in zona per le vacanze di natale....cosi ci cantiamo e ci raccontiamo......e ci portiamo anche Aldo!!!......un bacio, anto

Regione Sardegna  ~ Prov.: Nuoro  ~ Città: nuoro  ~  Messaggi: 2208  ~  Membro dal: 30/10/2008  ~  Ultima visita: 03/03/2016 Torna all'inizio della Pagina

Nevathrad

Utente Maestro

Inserito il - 16/09/2009 : 16:41:40  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
antonia pessei ha scritto:

Neva....e ho anche una reputazione da difendere!!!
Fra amici si puo'fare....vi organizzo un weekend in zona per le vacanze di natale....cosi ci cantiamo e ci raccontiamo......e ci portiamo anche Aldo!!!......un bacio, anto

Quanto alla reputazione ti puoi appellare al famoso fanciullino che alberga in noi e paga tutto lui!!!
Uhm... ho idea che Aldo si muova solo telecomandato da quei violini caldicaldi di una foto che ha postato pochi giorni fa...

Modificato da - Nevathrad in data 16/09/2009 16:44:28

Firma di Nevathrad 

Regione Sardegna  ~  Messaggi: 5815  ~  Membro dal: 13/10/2008  ~  Ultima visita: 05/04/2011 Torna all'inizio della Pagina

babborcu
Salottino
Utente Virtuoso

Inserito il - 16/09/2009 : 17:00:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di babborcu Invia a babborcu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
che pensieri funerei anto'... ( lo so a volte immaginare alla fine rasserena) e dai :canta che ti passa!! anch'io quando sono su canticchio gracias a la vida ... mi sa che è un fatto generazionale!!!

marialuisa: non è che prima o poi riceverai qualche premio come documentarista?? io ti voto!!

Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: Sassari  ~  Messaggi: 4364  ~  Membro dal: 18/02/2008  ~  Ultima visita: 28/05/2012 Torna all'inizio della Pagina

UtOld
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 16/09/2009 : 18:28:53  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
@ NEVA
Uhm... ho idea che Aldo si muova solo telecomandato da quei violini caldicaldi di una foto che ha postato pochi giorni fa...

Ebbene si NEVA io vado sempre dove c'è della buona musica.

Regione Sardegna  ~ Prov.: Nuoro  ~ Città: Nuoro  ~  Messaggi: 1161  ~  Membro dal: 28/11/2008  ~  Ultima visita: 23/12/2012 Torna all'inizio della Pagina

Nevathrad

Utente Maestro

Inserito il - 16/09/2009 : 21:25:03  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
Aldo g ha scritto:

@ NEVA

Ebbene si NEVA io vado sempre dove c'è della buona musica.

Qualcosa mi suggeriva che il mio concetto fosse indubitabilmente giusto!!!!

Firma di Nevathrad 

Regione Sardegna  ~  Messaggi: 5815  ~  Membro dal: 13/10/2008  ~  Ultima visita: 05/04/2011 Torna all'inizio della Pagina

Tizi
Salottino
Utente Virtuoso

Inserito il - 16/09/2009 : 21:49:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tizi Invia a Tizi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
continua a piovere.....vi auguro una dolce e serena notte con le note di questa meravigliosa canzone....

Firma di Tizi 

Panorama

Villa Sant' Antonio (Or)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

Regione Sardegna  ~ Prov.: Oristano  ~ Città: Villa S. Antonio/Orbassano  ~  Messaggi: 4943  ~  Membro dal: 10/09/2008  ~  Ultima visita: 01/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

Nevathrad

Utente Maestro

Inserito il - 17/09/2009 : 09:25:37  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando

Una buona giornata a tutti gli amici di Suite e una canzone ancora magica dopo tanto tempo...

Firma di Nevathrad 

Mansardo
Salottino
Utente Attivo

Inserito il - 18/09/2009 : 14:37:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mansardo Invia a Mansardo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Tizi ha scritto:

Mansardo ha scritto:
Il più delle volte. Ma non sempre.
La mente è in grado di ricostruirsi (o, meglio, costruirsi) un passato inesistente, una vita mai vissuta, una personale recherche immaginaria, sogni realizzati e da realizzare, una coscienza.
Siamo sicuri di conoscere i veri motivi per i quali la mente umana improvvisamente sente il bisogno di aprire quella porta?

La mente è davvero un mistero, si possono fare suposizioni ma di certezze non ne ha nessuno.....credo che neanche i migliori scienziati riescono a dare delle risposte certe........la mente è un labirinto e spesso ci si perde.....
La memoria...ho visto persone che non si ricordavano neanche più di essere madri o padri, persi in quel mondo dove non è possibile entrare, un mondo di solitudine....dove gli affetti che un tempo erano cari non ci sono più.... mi sono chiesta tante volte chissà qual'è e com'è il mondo in cui stanno vivendo, se sono sereni o se soffrono........è terribile e questo mi spaventa.

Anche a me, Tizi, anche a me.

Le vostre considerazioni mi hanno indotto a confezionare un nuovo video.
Mi ha impegnato una sera intera.
Riassume un po' delle inquietudini emerse dalla discussione, oltre a offrire qualche nuovo spunto.
Il commento musicale è del mitico Gilmour e non c'è davvero bisogno di presentazioni.

Firma di Mansardo 
Thomas Kinkade, Stepping Stone Cottage

Regione Sardegna  ~ Città: Cagliari  ~  Messaggi: 551  ~  Membro dal: 05/06/2008  ~  Ultima visita: 01/05/2016 Torna all'inizio della Pagina

Pia
Salottino
Utente Mentor

Inserito il - 18/09/2009 : 19:10:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pia Invia a Pia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mansardo mi viene da chiederti: PERCHE'?
Dove sta la magia in tutto questo?

Firma di Pia 

Pedra Longa

Baunei (Ogliastra)

Prof Pia http://www.lezionidibello.blogspot.it

Regione Piemonte  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 3425  ~  Membro dal: 09/10/2008  ~  Ultima visita: 01/12/2020 Torna all'inizio della Pagina

Tizi
Salottino
Utente Virtuoso

Inserito il - 18/09/2009 : 19:47:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tizi Invia a Tizi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mansardo il video è nella sua tragicità bellissimo, è pieno di significato, ed inoltre documenta quello che non vorremo vedere mai......mi sono sempre chiesta perchè gli ospedali e le strutture che accolgono queste persone sono sempre così squallidi, terribili......inquietanti.....ho visto dei documentari impressionanti, i pazienti tenuti nelle peggiori delle situazioni, abbandonati a loro stessi.....per fortuna non tutte le strutture sono così.
Hanno bisogno di aiuto, di sostegno, di amore......di amore, loro te ne danno tanto, se solo tu riesci ad avvicinarti con delicatezza nel loro mondo, così vasto e a volte impenetrabile.....complicato ma anche così delicato e fragile, come le ali di una farfalla.....

Modificato da - Tizi in data 18/09/2009 19:53:03

Firma di Tizi 

Panorama

Villa Sant' Antonio (Or)

Regione Sardegna  ~ Prov.: Oristano  ~ Città: Villa S. Antonio/Orbassano  ~  Messaggi: 4943  ~  Membro dal: 10/09/2008  ~  Ultima visita: 01/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

Giuseppe Aricò

Utente Medio

Inserito il - 19/09/2009 : 00:45:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giuseppe Aricò Invia a Giuseppe Aricò un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mansardo, la tua suite è molto interessante. Ho ascoltato musica che non sentivo da molto tempo, e poi i Tazenda con Bertoli.... insomma una bella sorpresa. Questa sera Torino è grigia, mi trasmette molta malinconia (ma capita spesso e non ci faccio più caso...), ho letto cose da approfondire, cose importanti. Cercherò di tornarci più spesso anche se di tempo ne ho sempre poco. Ciao a tutti. Giuseppe

Firma di Giuseppe Aricò 
Non so dirti come e quando ma vedrai che cambierà.......

Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Scalenghe  ~  Messaggi: 396  ~  Membro dal: 26/08/2008  ~  Ultima visita: 23/05/2019 Torna all'inizio della Pagina

Marialuisa

Utente Master

Inserito il - 19/09/2009 : 09:45:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Marialuisa Invia a Marialuisa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Pia Deidda ha scritto:

Mansardo mi viene da chiederti: PERCHE'?
Dove sta la magia in tutto questo?

Faccio l'impicciona , mi scuso con Mansardo , ma mi piace dire come la penso .

Pia , perché la magia non è avulsa da certi segmenti della realtà , perchè magia è non scansarsi ma documentare per capire e non dimenticare , è considerare e soprattutto amare il diverso .

Ci sono persone come Mario Tobino che vivendo la loro vita in seno a quei luoghi ,dedicandosi al triste altrove di quelle menti hanno saputo trasporre quell’esperienza nella magia della loro scrittura .
Ci sono donne come Alda Merini che oggi riesce a commuoverci con la sua poesia , dopo anni di permanenza in manicomio .

Perché non regalare dignità ai nostri simili che misteriosamente si discostano da noi ?
Non è magia tutto questo ?

Grazie , Mansardo , grazie anche a nome di chi non potrà mai dirtelo .

La luna s’apre nei giardini del manicomio,
qualche malato sospira,
mano nella tasca nuda.
La luna chiede tormento
e chiede sangue ai reclusi:
ho visto un malato
morire dissanguato
sotto la luna accesa.

(Alda Merini )

" La follia non esiste. Fuori nel territorio i malati: i pazzi, del resto, sono semplicemente prodotti del manicomio da reinserire nella società. La moda è dimettere, la moda è non vedere il dolore, la luce perversa negli occhi di chi brama il suicidio. La moda è smantellare, distruggere i vari Magliano d’Italia. I pionieri comandano di non crogiolarsi nel passato, tutti all’aria aperta, tutti a morire di libertà. E si contano le vittime del “progresso”, i naufraghi, i dispersi perché “il bastimento della follia è ancorato, immobile, nuovi deliri non sono accettati, non si ricoverano nuovi passeggeri”, mentre quelli vecchi sono spinti controvoglia sulla terra ferma, impreparata ad accogliere i loro passi incapaci di calpestarla, disorientati."

Mario Tobino

Firma di Marialuisa 

Regione Sardegna  ~ Città: Cagliari  ~  Messaggi: 2410  ~  Membro dal: 10/11/2007  ~  Ultima visita: 05/09/2016 Torna all'inizio della Pagina

cedro del Libano
Salottino
Utente Mentor

Inserito il - 19/09/2009 : 10:21:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cedro del Libano Invia a cedro del Libano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

se questa è follia mi chiedo cosa sia la salute.

Firma di cedro del Libano 

«Occhio per occhio... e il mondo diventa cieco.» (Ghandi)

Regione Estero  ~ Città: l'isola che non c'è  ~  Messaggi: 3587  ~  Membro dal: 17/10/2006  ~  Ultima visita: 14/11/2009 Torna all'inizio della Pagina

Nevathrad

Utente Maestro

Inserito il - 19/09/2009 : 11:57:54  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando

Una delle voci più magiche, per augurarvi un buon fine settimana...

Firma di Nevathrad 

Tizi
Salottino
Utente Virtuoso

Inserito il - 19/09/2009 : 13:36:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tizi Invia a Tizi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Buon fine settimana a tutti voi......

Firma di Tizi 

Panorama

Villa Sant' Antonio (Or)

Pagina: di 161 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
    Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000