Nota Bene: A Orani (Nuoro) si tesseva una singolare stoffa con ordito di lino e canapa e trama di lana nera di pecora, mediante una tecnica ,diversa da quella dell'orbace, che dava una superficie lucida e quasi iridescente. Il tessuto era utilizzato per la gonna nuziale e festiva ed era detto ISCARRAMAGNU , con termine che deriva dal bizantino " scaramanion" riferito a preziosi abiti di corte. La medesima stoffa si ritrova in costumi popolari spagnoli.
@Babborcu e Santobevitore ( che piacere ritrovarvi qui ) , grazie
@ Antonia , come i due sposini di Chagall volavamo sognanti sulla mostra . Bene arrivata in Suite
@Neva , Pia , Tizi sono felice di aver condiviso emozioni tanto particolari : una mostra indimenticabile
@Mansardo , grazie per l'incoraggiamento : è guardando i tuoi video che ho preso coraggio e mi sono buttata . E un grazie - mai abbastanza rinnovato - per l'ospitalità di Suite che offre sempre motivo di preziosi scambi culturali e umani . Buona giornata a tutti voi .
Firma di Marialuisa
Regione Sardegna ~
Città: Cagliari ~ Messaggi: 2410 ~
Membro dal: 10/11/2007 ~
Ultima visita: 05/09/2016
Anche io vi ringrazio amici grandi di Paradisola....non so come funzioni scaricare video...pero' e' anche vero che non ci ho mai provato.... Mansardo....Saint'Andrew's pub....se hai imbroccato una ragazza dai lunghi capelli scuri che cantava _Gracias a la vida-.con una chitarra...beh! potevo essere io. In attimi difficili la canto ancora...e ancora mi rinforza. Tornando a Neruda... non mi dispiacerebbe chiudere il sipario della mia vita dicendo....".....confesso che ho vissuto..." anto
Regione Sardegna ~
Prov.: Nuoro ~ Città: nuoro ~ Messaggi: 2208 ~
Membro dal: 30/10/2008 ~
Ultima visita: 03/03/2016
Mansardo ha scritto: Questa forma espressiva ancora ti mancava e - vedrai - è tutta da scoprire.
Hai ragione , Mansardo , è un percorso che regala molte sorprese e riesce a coinvolgere sotto molteplici aspetti . Il resto sta alla nostra creatività e voglia di cimentarsi . Oggi ho voluto raccogliere alcune immagini della mia ultima vacanza romana per non far svaporare il ricordo . La musica è di René Aubry , musicista francese che ha composto anche musiche per balletti di Pina Bausch e molte colonne sonore . Io lo trovo molto espressivo .
Firma di Marialuisa
Regione Sardegna ~
Città: Cagliari ~ Messaggi: 2410 ~
Membro dal: 10/11/2007 ~
Ultima visita: 05/09/2016
Nevathrad
Utente Maestro
Inserito il - 15/09/2009 : 22:57:11
Marialuisa ha scritto: La musica è di René Aubry , musicista francese che ha composto anche musiche per balletti di Pina Bausch e molte colonne sonore . Io lo trovo molto espressivo .
Molto belle le foto Marialuisa, condelle inquadrature spesso particolari... Hai ragione, la musica che hai usato è ricca di colore, moderna e classica, ritmata e a volte quasi incalzante come la corrente di un ruscello.
Firma di Nevathrad
Regione Sardegna ~
Membro dal: 13/10/2008 ~
Ultima visita: 05/04/2011
UtOld
Salottino
Utente Senior
Inserito il - 16/09/2009 : 08:34:53
Risentire oggi la canzone “Spunta la Luna dal Monte” interpretata da due grandi artisti il cui ricordo rimarrà sempre vivo nel cuore di tutti ed in particolare di noi Sardi mi riporta alla memoria il grande successo ottenuto a Sanremo con l’ovazione finale per il quartetto e con la presentatrice che non riusciva ad andare avanti a causa dei continui applausi da parte del pubblico. E’ una canzone forte che ancora oggi come tanti anni fa riesce sempre a commuovermi. Felice giornata a tutti.
Regione Sardegna ~
Prov.: Nuoro ~ Città: Nuoro ~ Messaggi: 1161 ~
Membro dal: 28/11/2008 ~
Ultima visita: 23/12/2012
@ Luisa ma brava, ormai ti sei lanciata e non ti ferma più nessunoio non riesco a fare i video....poi mi dirai come si fa.... belle immagini.....Roma, prima o poi ci riandrò.....e la colonna sonora scelta calza a pennello.....
@ Aldo grazie per aver postato questo video....anche a me commuove.....Andrea e la sua voce meravigliosa, rendeva ogni canzone unica.... e Pierangelo, due grandi interpreti....impossibile dimenticarli. Felice giornata a te e a tutti.....
Buon giorno a tutti! Piacevole iniziare la giornata con il fresco delle fontane romane e soprattutto con le forme che accompagnano la storia artistica della più bella città del mondo. Ed è bello AldoG sapere che per tutto il giorno risuoneranno nella mia testa le note della musica dei Tazenda, perchè alle note dolci e mediterranee di Aubry si sono sostituite con prepotenza quelle della nostra luna.
Regione Sardegna ~
Prov.: Oristano ~ Città: Villa S. Antonio/Orbassano ~ Messaggi: 4943 ~
Membro dal: 10/09/2008 ~
Ultima visita: 01/06/2020
UtOld
Salottino
Utente Senior
Inserito il - 16/09/2009 : 11:29:02
@ antonia ....se hai imbroccato una ragazza dai lunghi capelli scuri che cantava _Gracias a la vida-.con una chitarra...beh! potevo essere io.
Tonina … “bella che frore” mi hai fatto ricordare le serate passate insieme a tanti amici a Gonone quando con la tua magica voce cantavi Vanoni ... son passati più di 20 anni … che dici lo facciamo un video per Suite ? ….. Baci Aldo
Regione Sardegna ~
Prov.: Nuoro ~ Città: Nuoro ~ Messaggi: 1161 ~
Membro dal: 28/11/2008 ~
Ultima visita: 23/12/2012
Aldo ha scritto: Tonina … “bella che frore” mi hai fatto ricordare le serate passate insieme a tanti amici a Gonone quando con la tua magica voce cantavi Vanoni ... son passati più di 20 anni … che dici lo facciamo un video per Suite ? ….. Baci Aldo
Si dai Antonia io sono curiosa di sentirti cantare...
grazie aldo....prima smetto di piangere...e poi ci penso..... un bacio a tutti... anto
Regione Sardegna ~
Prov.: Nuoro ~ Città: nuoro ~ Messaggi: 2208 ~
Membro dal: 30/10/2008 ~
Ultima visita: 03/03/2016
Nevathrad
Utente Maestro
Inserito il - 16/09/2009 : 14:49:40
Aldo g ha scritto: ]Tonina[/b] … “bella che frore” mi hai fatto ricordare le serate passate insieme a tanti amici a Gonone quando con la tua magica voce cantavi Vanoni ... son passati più di 20 anni … che dici lo facciamo un video per Suite ? ….. Baci Aldo
Mica sarebbe una cattiva idea!!!
Firma di Nevathrad
Regione Sardegna ~
Membro dal: 13/10/2008 ~
Ultima visita: 05/04/2011