Nota Bene:Maria Lai, una grande, fantastica e dolcissima ARTISTA Sarda. Nasce a Ulassai il 27 settembre 1919. Nel 1939 lascia la Sardegna per iscriversi al liceo Artistico di Roma con Marino Mazzacurati. Dal 1943 al 1945 frequenta il corso di scultura dell'Accademia di Belle Arti di Venezia con Arturo Martini e Alberto Viani. Nel 2004 le viene conferita la Laurea Honoris causa in Lettere dall'Università degli Studi di Cagliari, discutendo la tesi: Sguardo, Opera, Pensiero. Con gli anni Ottanta la ricerca sui segni e sui materiali assume una più accentuata connotazione ambientale: 1981, il suo straordinario intervento ambientale: Legarsi alla montagna, Ulassai (NU);
Splendido, Aldo. A me piacciono moltissimo questi connubii tra musica e pittura, tant'è vero che ho fatto già 2 videoclip così, che vagano nei meandri di Suite, non so più nemmeno io dove...(ma per questi problemi c'è sempre la playlist. Ancora grazie Marialuisa per l'idea).
Ieri sera, invece, ho avuto il tempo e la luna propizia per fare un tributo personale al film che preferisco in assoluto. Questo piccolo pensiero vuole essere anche un ricordo del grande Sergio Leone e un omaggio all'Arte immensa di Ennio Morricone.
Firma di Mansardo
Thomas Kinkade, Stepping Stone Cottage
Regione Sardegna ~
Città: Cagliari ~ Messaggi: 551 ~
Membro dal: 05/06/2008 ~
Ultima visita: 01/05/2016
Ho scoperto un negozio, a Cagliari, dall'insegna invitante... mi hanno ricordato una discussione di qualche tempo fa.
Ucci ucci , Mansardo , piazzi queste meravigliose trappole invitanti per polle nostalgiche ( ahimè lo sono )di buon mattino ? Domani mi recherò senz'altro in quella delisiosa oasi e chissà che non recuperi qualche ricordo , momento o luogo dimenticato e riesca a renderlo ancora più prezioso . Lo faccio sempre e ovunque :)
Helsinki , vecchia libreria di una incantevole signora con la quale ho chiacchierato per due ore
Aldo g ha scritto:
Piccolo sfogo … per un periodo buio che attraversa il nostro paese
Aldo , cosa sono queste ombre ? Non ci lasceremo sconfortare a abbattere senza reagire , vero? Abbiamo tanto da dare( non pensiamo solo a prendere ) e io penso che anche una goccia possa essere utile per gli oceani : la crisi è un grande cambiamento , speriamo che sia in meglio I nostri figli hanno il nostro esempio e assorbono anche quando sembra che non ci ascoltino .
Ps: e poi abbiamo Suite , il nostro grande rifugio . Buona giornata a tutti .
Firma di Marialuisa
Regione Sardegna ~
Città: Cagliari ~ Messaggi: 2410 ~
Membro dal: 10/11/2007 ~
Ultima visita: 05/09/2016
E i momenti magici li possiamo cogliere (se vogliamo coglierli) nella nostra vita quotidiana. E ci stupiscono con meraviglia. Ecco che l'anno scorso la casa si riempì di coccinelle prima di partire in Sardegna per la presentazione del libro. Ecco che incontrai, sempre quel giorno, un suonatore di ghironda sulle rive del Po (Elias il mio cantore suona la ghironda). Ecco che sul mio balcone i fiori rossoviola della portulacca si aprono all'unisono appena vi passo vicino. I realisti diranno: le coccinelle le ha messe l'amministrazione comunale per debellare non so quale infestazione parassitaria, il suonatore di ghironda è sempre lì perchè nel condominio non lo vogliono più sentire, i fiori si sono aperti perchè mentra uscivo sul balcone il sole era spuntato dalle nuvole. Ebbene, forse sì cari pragmatici e scettici, ma io ho vissuto tutto cio' come attimi di magia. E ne sono stata felice. E che cosa conta di più se non la nostra felicità?
Conta molto stare bene con se stessi, vivere gli attimi che la vita ci regala, saper cogliere le sfumature anche delle cose che possono sembrare inutili, conta saper ascoltare, conta il silenzio e la magia che esso ci può regalare, bisogna solo saperlo ascoltare, conta la vita anche i momenti più tristi per affrontarli bisogna viverli......si Pia conta essere felici, la felicità è fatta di attimi e riuscire a cogliere anche solo qualche attimo vuol dire rendere quel momento magico.....conta saper sognare......
La magia dell'amore, di un sorriso, di un sogno, delle piccole cose... ]
La magia di un nuovo giorno : risvegliarsi quando il cielo si tinge di rosa , il borbottio del caffè , un bacio ai tuoi cari , gli occhi teneri della lupetta , i fiori con la rugiada ( va beh ! anche il ragazzino con la motoretta rumorosa ) , Suite con la sua musica e la magia di reincontrarci . Buon sabato a tutti voi .
Ps: Mansardo , bellissima la firma d'antan . Ps1 : Tizi : piccole donne crescono Ps2 : Neva : mi stringe il cuore Billie Holiday Ps3 : Aldo , passata 'a nuttata ? Ciao :))
Firma di Marialuisa
Regione Sardegna ~
Città: Cagliari ~ Messaggi: 2410 ~
Membro dal: 10/11/2007 ~
Ultima visita: 05/09/2016
Marialuisa, Pia, Tizi e Neva: nei vostri ultimi interventi avete centrato perfettamente il nocciolo della questione. Potrei chiamarvi il Quartetto Centra. Ne parlammo già altre volte. Ritmi lenti, gusto per le piccole gioie quotidiane, rispetto e ammirazione per la natura, sono alcuni dei principali segreti per tenersi alla larga dalla frenetica rincorsa verso falsi miti ed effimere certezze. Il consumismo oggi è innanzitutto consumismo di valori. Devastante.
Billie Holiday e John Barry sono stati due grandi. Quest'ultimo, poi, ha composto un autentico brividificio. Questo.
Buona domenica.
Modificato da - Mansardo in data 06/09/2009 09:05:53
Firma di Mansardo
Thomas Kinkade, Stepping Stone Cottage
Regione Sardegna ~
Città: Cagliari ~ Messaggi: 551 ~
Membro dal: 05/06/2008 ~
Ultima visita: 01/05/2016
UtOld
Salottino
Utente Senior
Inserito il - 06/09/2009 : 10:06:31
@ Ciao Mansardo
Non posso non trovarmi d’accordo con il quartetto centra Tempi lenti e non chiassosi anche attraverso l’ascolto della musica. Buona Domenica a tutti e un particolare saluto affettuoso a Neva, Pia, Luisa, Tiziana .
Modificato da - UtOld in data 06/09/2009 10:08:47
Regione Sardegna ~
Prov.: Nuoro ~ Città: Nuoro ~ Messaggi: 1161 ~
Membro dal: 28/11/2008 ~
Ultima visita: 23/12/2012
Nevathrad
Utente Maestro
Inserito il - 06/09/2009 : 11:22:18
Mansardo ha scritto:
Marialuisa, Pia, Tizi e Neva: nei vostri ultimi interventi avete centrato perfettamente il nocciolo della questione. Potrei chiamarvi il Quartetto Centra.
Carinissimo! E, allora, come non approfittare dell'aggancio e citare il vero, inimitabile, elegante quartetto ...? Buona domenica anche a voi tutti!!!
Modificato da - Nevathrad in data 06/09/2009 11:23:13
Firma di Nevathrad
Regione Sardegna ~
Messaggi: 5815 ~
Membro dal: 13/10/2008 ~
Ultima visita: 05/04/2011
che bello far parte del quartetto Cetra.....Neva i ns. omonimi che bravi il loro canto ci porta indietro nel tempo. Aldo gli Intilimani fantastici, la loro musica è colore, calore, libertà e passione. Grazie a tutti per i video che ho visto e ascoltato, come sempre riuscite a regalarmi emozioni.
Buon inizio settimana a tutti con un grande Charlie Chaplin.......un intreccio di ironia, tenerezza e malinconia che rendono questo film unico......la musica poi......chiudete gli occhi e lasciatevi andare.....