Forum Sardegna - Suite
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Nota Bene: I bottoni d'argento del bolero, nel costume femminile festivo di Ittiri (Sassari) sono i più grandi usati in Sardegna.
L'intero complesso dei bottoni portato da una sola donna (20; 10 per manica) può arrivare anche al peso complessivo di 3 chili!. Alcune buttoneras sono realizzate completamente in filigrana d'oro.

Tutti i Forum
 Cultura in Sardegna
 Scrittori di Paradisola
 Suite
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 161

Marialuisa

Utente Master

Inserito il - 29/08/2009 : 12:48:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Marialuisa Invia a Marialuisa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Un piccolo pensiero per Suite che oggi ha raggiunto un traguardo importante.

Per l'occasione una riflessione sull'amicizia (o forse meglio empatia ?) virtuale .
Questa poesia si leva alta per significato e spiritualità: la dedico a tutti voi in nome delle nostre affinità , anche spirituali.

Pär Fabian Lagerkvist

Uno sconosciuto è mio amico,
uno che io non conosco,
uno sconosciuto lontano lontano.
Per lui il mio cuore è pieno di nostalgia.
Perché Egli non è presso di me.
Perché Egli forse non esiste affatto?
Chi sei tu che colmi il mio cuore della tua assenza ?
Che colmi tutta la terra della tua assenza ?

E ci tiene compagnia una Signora che è cresciuta , sta bene e non è più "in -" però resta sempre la deliziosa Signora delle variazioni selvagge .

Firma di Marialuisa 

Regione Sardegna  ~ Città: Cagliari  ~  Messaggi: 2410  ~  Membro dal: 10/11/2007  ~  Ultima visita: 05/09/2016 Torna all'inizio della Pagina

Pia
Salottino
Utente Mentor

Inserito il - 01/09/2009 : 18:05:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pia Invia a Pia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ben ritrovati amici! Quanto ho da leggere! Quanta magia!

Firma di Pia 

Pedra Longa

Baunei (Ogliastra)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

Prof Pia http://www.lezionidibello.blogspot.it

Regione Piemonte  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 3425  ~  Membro dal: 09/10/2008  ~  Ultima visita: 01/12/2020 Torna all'inizio della Pagina

Mansardo
Salottino
Utente Attivo

Inserito il - 01/09/2009 : 19:24:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mansardo Invia a Mansardo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Marialuisa ha scritto:
in nome delle nostre affinità , anche spirituali

Pär Fabian Lagerkvist

Uno sconosciuto è mio amico,
uno che io non conosco,
uno sconosciuto lontano lontano.
Per lui il mio cuore è pieno di nostalgia.
Perché Egli non è presso di me.
Perché Egli forse non esiste affatto?
Chi sei tu che colmi il mio cuore della tua assenza ?
Che colmi tutta la terra della tua assenza ?

E ci tiene compagnia una Signora che è cresciuta , sta bene e non è più "in -" però resta sempre la deliziosa Signora delle variazioni selvagge .

Molto molto belli, Marialuisa, i versi di Lagerkvist.

La deliziosa signora Grimaud è parte integrante di Suite. Ed è sempre IN.
Ma non solo per me.
INesorabilmente INvecchia. INtanto INcanta.

Bentornata Pia!

Firma di Mansardo 
Thomas Kinkade, Stepping Stone Cottage

Regione Sardegna  ~ Città: Cagliari  ~  Messaggi: 551  ~  Membro dal: 05/06/2008  ~  Ultima visita: 01/05/2016 Torna all'inizio della Pagina

Pia
Salottino
Utente Mentor

Inserito il - 02/09/2009 : 08:53:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pia Invia a Pia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi chiedo, ormai da un anno che frequento il mondo web, cosa ci leghi a persone mai conosciute di persona ma che ci accompagnano in questi spazi virtuali.
Il potere, la magia della Parola. Ecco cosa è. L'affinità di pensiero trova spazio in queste pagine cibernetiche.
Poi succede, come per incanto, che qualche volta l'incontro Reale avvenga. Come è successo con Tizi.

Marialuisa ti "rubo" la poesia in un altro spazio. Grazie!

Ciao Mansardo!

Firma di Pia 

Pedra Longa

Baunei (Ogliastra)

Prof Pia http://www.lezionidibello.blogspot.it

Regione Piemonte  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 3425  ~  Membro dal: 09/10/2008  ~  Ultima visita: 01/12/2020 Torna all'inizio della Pagina

Nevathrad

Utente Maestro

Inserito il - 02/09/2009 : 12:18:01  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
Visto che torno in ritardo per gli auguri del primo compleanno di Suite. per "rimediare" dedico a tutti voi una canzone in una doppia versione, non sono riuscita a sceglierne una!

Modificato da - Nevathrad in data 02/09/2009 12:18:20

Firma di Nevathrad 

Regione Sardegna  ~  Messaggi: 5815  ~  Membro dal: 13/10/2008  ~  Ultima visita: 05/04/2011 Torna all'inizio della Pagina

Nevathrad

Utente Maestro

Inserito il - 02/09/2009 : 12:20:32  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando

La seconda versione...

Firma di Nevathrad 

Regione Sardegna  ~  Messaggi: 5815  ~  Membro dal: 13/10/2008  ~  Ultima visita: 05/04/2011 Torna all'inizio della Pagina

UtOld
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 02/09/2009 : 14:58:47  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
Lentamente muore

Lentamente muore chi diventa schiavo dell'abitudine, ripetendo ogni
giorno gli stessi percorsi, chi non cambia la marca, chi non
rischia e cambia colore dei vestiti, chi non parla a chi non conosce.

Muore lentamente chi evita una passione, chi preferisce il nero su
bianco e i puntini sulle "i" piuttosto che un insieme di emozioni,
proprio quelle che fanno brillare gli occhi, quelle che fanno di uno
sbadiglio un sorriso, quelle che fanno battere il cuore davanti
all'errore e ai sentimenti.

Lentamente muore chi non capovolge il tavolo, chi è infelice sul
lavoro, chi non rischia la certezza per l'incertezza, per inseguire un
sogno, chi non si permette almeno una volta nella vita di fuggire ai
consigli sensati. Lentamente muore chi non viaggia, chi non legge, chi
non ascolta musica, chi non trova grazia in se stesso. Muore lentamente
chi distrugge l'amor proprio, chi non si lascia aiutare; chi passa i
giorni a lamentarsi della propria sfortuna o della pioggia incessante.

Lentamente muore chi abbandona un progetto prima di iniziarlo, chi non
fa domande sugli argomenti che non conosce, chi non risponde quando gli
chiedono qualcosa che conosce.

Evitiamo la morte a piccole dosi, ricordando sempre che essere vivo
richiede uno sforzo di gran lunga maggiore del semplice fatto di
respirare.
Soltanto l'ardente pazienza porterà al raggiungimento di una splendida
felicità.

(P. Neruda)

Riusciremo a superare questa stagione di c…a ... ?
Un abbraccio a tutti Aldo

Regione Sardegna  ~ Prov.: Nuoro  ~ Città: Nuoro  ~  Messaggi: 1161  ~  Membro dal: 28/11/2008  ~  Ultima visita: 23/12/2012 Torna all'inizio della Pagina

Tizi
Salottino
Utente Virtuoso

Inserito il - 03/09/2009 : 08:53:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tizi Invia a Tizi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Buongiorno a tutti, cari amici di suite, eccomi di ritorno un po triste ma và bene, contenta di rincontrarvi e felice di aver fatto scorta di energia, grazie all'amore dei miei cari, al sole, al mare ai profumi, ai suoni e ai sapori della terra natia e non solo anche Positano mi ha emozionato e regalato emozioni indescrivibili che solo chi c'è stato può capire, vero Luisa.....
Devo recuperare e leggere tutto, ma quello che ho letto ed ascoltato in questa ultima pagina mi rende felice di conoscervi, di avervi incontrato, con alcuni virtualmente con altri telefonicamente e con Pia personalmente.
Vi abbraccio e vi bacio....e grazie di esistere

Firma di Tizi 

Panorama

Villa Sant' Antonio (Or)

Regione Sardegna  ~ Prov.: Oristano  ~ Città: Villa S. Antonio/Orbassano  ~  Messaggi: 4943  ~  Membro dal: 10/09/2008  ~  Ultima visita: 01/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

Incantos
Salottino
Utente Virtuoso

Inserito il - 03/09/2009 : 08:56:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Incantos Invia a Incantos un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Tizi!! Bentornata!! Ci sei mancata..

Firma di Incantos 

La Giara

Gesturi (Mc)

Regione Liguria  ~  Messaggi: 4160  ~  Membro dal: 05/10/2007  ~  Ultima visita: 27/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

UtOld
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 03/09/2009 : 09:35:35  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
Una precisazione .... La poesia attribuita da molti a Pablo Neruda è in realtà di Martha Medeiros, giornalista e scrittrice brasiliana nata nel 1961. .... avendo qualche dubbio sullo stile del poeta ho fatto una veloce indagine in rete ed ecco il risultato.
Una felice giornata a tutti.

Regione Sardegna  ~ Prov.: Nuoro  ~ Città: Nuoro  ~  Messaggi: 1161  ~  Membro dal: 28/11/2008  ~  Ultima visita: 23/12/2012 Torna all'inizio della Pagina

Mansardo
Salottino
Utente Attivo

Inserito il - 03/09/2009 : 10:12:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mansardo Invia a Mansardo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie dei video, Nevathrad, che inaugurano la seconda annata della playlist di Suite. Personalmente preferisco l'interpretazione di Sam Cooke.

Ciao Tizi, bentornata e grazie delle belle parole.

Aldo, la poesia di Martha Medeiros è splendida. Ogni tanto la ritrovo in rete, nei siti più disparati, e tutte le volte la rileggo con grande piacere e profonda ammirazione. Esprimere concetti così veri con uno stile così asciutto e immediato - solo apparentemente semplice - è il sogno di ogni scrittore.
Spesso è attribuita a Neruda.

Ah, dimenticavo: a cosa ti riferivi, in particolare, nella frase finale scritta in grassetto?

Modificato da - Mansardo in data 03/09/2009 10:15:56

Firma di Mansardo 

Regione Sardegna  ~ Città: Cagliari  ~  Messaggi: 551  ~  Membro dal: 05/06/2008  ~  Ultima visita: 01/05/2016 Torna all'inizio della Pagina

Mansardo
Salottino
Utente Attivo

Inserito il - 03/09/2009 : 18:05:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mansardo Invia a Mansardo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho scoperto un negozio, a Cagliari, dall'insegna invitante...

...e le cui vetrine

mi hanno ricordato una discussione di qualche tempo fa.

Marialuisa ha scritto:
E ora vi lascio con questa mia creatura ," La Piccola Dorrit "regalo per la Prima Comunione della mia meravigliosa maestra . Vedete quanto è bello , ancora oggi mi sembra un gioiello .

Ps: Scusate l'enormità della foto ma è grande quanto lo spazio che occupa il libro nel mio cuore .

Firma di Mansardo 

UtOld
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 03/09/2009 : 20:27:35  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
@ Mansardo
Ah, dimenticavo: a cosa ti riferivi, in particolare, nella frase finale scritta in grassetto?

Piccolo sfogo … per un periodo buio che attraversa il nostro paese …. Dove la minaccia alla libertà di stampa è preludio ad una informazione omologata … peraltro in parte già esistente nel nostro paese. In Italia un decimo degli Italiani non legge quotidiani, i rimanenti nove decimi cresce e matura le proprie idee davanti al televisore … che strazio … ogni giorno una lotta anche con i nostri figli …. Per insegnarli ad essere liberi, critici e sognatori.
Perdonate OT … Un abbraccio … Aldo

Tizi
Salottino
Utente Virtuoso

Inserito il - 03/09/2009 : 21:04:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tizi Invia a Tizi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie Mary e Mansardo del bentornata

Che bella libreria, davvero invitante.

Aldo....che bello riuscire ad essere liberi, critici e sognatori....e fai bene ad insegnarlo ai tuoi figli anche se, sono d'accordo con te, è difficile
ma possibile.

Firma di Tizi 

Panorama

Villa Sant' Antonio (Or)

Regione Sardegna  ~ Prov.: Oristano  ~ Città: Villa S. Antonio/Orbassano  ~  Messaggi: 4943  ~  Membro dal: 10/09/2008  ~  Ultima visita: 01/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

UtOld
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 03/09/2009 : 22:06:46  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
Connubio di Musica e Pittura

Modificato da - UtOld in data 03/09/2009 22:07:24

Pagina: di 161 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
    Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000