Nota Bene: Alla periferia di Goni (Ca) in località Peinconi a circa 400 m s.l.m. è presente una zona fossilifera di scisto nero a Graptoliti, minuscoli animali marini vissuti tra il Siluriano ed il Ludlow Inferiore, che formavano colonie in fondali argillosi. Si ritiene che da essi siano scaturiti gli antichi esseri marini.
Oggi mi sento allegra e spensierata, vi voglio salutare dedicandovi questa canzone.....che sa d'estate e di mare.....e allora tutti al mare con me......ciao a tutti e.....a risentirci a Settembre.....non dimenticatemi, io vi penserò.....
Oggi mi sento allegra e spensierata, vi voglio salutare dedicandovi questa canzone.....che sa d'estate e di mare.....e allora tutti al mare con me......ciao a tutti e.....a risentirci a Settembre.....non dimenticatemi, io vi penserò.....
ciaooooooooo
Sarebbe impossibile dimenticare la nostra selvaggia e cara Tizi . Ti penseremo allegra e spensierata a fare il pieno di napoletanità e sarditudine per tornare arricchita e serena a settembre . Bòne jurnàte , unu asu mannu .
Firma di Marialuisa
Regione Sardegna ~
Città: Cagliari ~ Messaggi: 2410 ~
Membro dal: 10/11/2007 ~
Ultima visita: 05/09/2016
Nevathrad
Utente Maestro
Inserito il - 05/08/2009 : 10:03:16
Tizi ha scritto:
Oggi mi sento allegra e spensierata, vi voglio salutare dedicandovi questa canzone.....che sa d'estate e di mare.....e allora tutti al mare con me......ciao a tutti e.....a risentirci a Settembre.....non dimenticatemi, io vi penserò..... ciaooooooooo
Un posto sotto l'ombrellone, per favore! Non ti dimenticheremo Tizi, e grazie per la dedica! In particolare a te, dedico un altro brano dello stesso album, che ritengo essere la canzone più bella che abbbia mai cantato la Ferri "Sempre"...
Firma di Nevathrad
Regione Sardegna ~
Membro dal: 13/10/2008 ~
Ultima visita: 05/04/2011
Grazie Luisa, ci sentiamo sicuramenteti abbraccio forte forte
Grazie Neva, dedica graditissima, non sai quanto mi piace questa canzone, infatti tempo fa e qualche pagine indietro l'avevo postata, questo per dirti che la penso come te, adoro Gabriella Ferri e il suo modo di interpretare le canzoni......
Vorrei rivolgere un pensiero a Mario Tiddia, un uomo serio e un professionista capace, che con scrupolo e umiltà ha più volte prestato la sua preziosa (e provvidenziale) opera al servizio del Cagliari Calcio, probabilmente ben conscio che la riconoscenza non appartiene al mondo del calcio.
Lontano dai riflettori e dalle ribalte, Tiddia lavorò in silenzio - e lo fece molto bene - per poi ritornare ogni volta alla sua amata terra, a Sarroch, dove - sempre in silenzio - oggi è mancato. Un esempio di serietà e di sobria professionalità per tutto il mondo dello sport, un sardo di valore.
Firma di Mansardo
Thomas Kinkade, Stepping Stone Cottage
Regione Sardegna ~
Città: Cagliari ~ Messaggi: 551 ~
Membro dal: 05/06/2008 ~
Ultima visita: 01/05/2016
Nevathrad
Utente Maestro
Inserito il - 06/08/2009 : 17:17:59
Mansardo ha scritto: Un esempio di serietà e di sobria professionalità per tutto il mondo dello sport, un sardo di valore.
RIP
Firma di Nevathrad
Regione Sardegna ~
Regione Sardegna ~
Città: Cagliari ~ Messaggi: 2410 ~
Membro dal: 10/11/2007 ~
Ultima visita: 05/09/2016
Nevathrad
Utente Maestro
Inserito il - 06/08/2009 : 20:52:33
In una calda e oziosa serata estiva, nel dopocena, con le luci abbassate, cosa c’è di meglio che lasciarsi cullare e trasportare dalle note carezzevoli e romantiche dell’orchestra di Glenn Miller?
Firma di Nevathrad
Regione Sardegna ~
Marialuisa, l'adagio di Benedetto Marcello è celestiale. Proprio quello che ci voleva.
Nevathrad ha scritto:
In una calda e oziosa serata estiva, nel dopocena, con le luci abbassate, cosa c’è di meglio che lasciarsi cullare e trasportare dalle note carezzevoli e romantiche dell’orchestra di Glenn Miller?
Che regalo, Neva! Io sono cresciuto ascoltando i dischi di Glenn Miller che aveva mio papà. Erano 33 giri, roba da antiquari direbbe qualcuno, ma che avevano il fascino e il profumo che i cd non avranno mai. Moonlight Serenade era il primo brano di una raccolta della RCA (collana LineaTre), un pezzo incantevole, ondeggiante, irresistibile. Non dimenticherò mai la puntina del giradischi che planava lentamente sul bordo lucido del vinile nero e dava voce allo sfrigolìo delle prime note di questo meraviglioso disco.
A proposito di brani che sapevano (e sanno) creare atmosfera, ho trovato una versione live di un celeberrimo pezzo dei Procol Harum. L'esibizione sembra abbastanza recente. Da ascoltare in qualsiasi momento della giornata, possibilmente davanti a un bel panorama, lontani dal chiasso. Pur essendo un video, si consiglia di chiudere gli occhi. Non è un medicinale, non usare con cautela. Se il sintomo persiste, ripetere l'ascolto. Seguire attentamente le avvertenze dello spirito. Tenere fuori dalla portata di chi non è rimasto un po' bambino.
Modificato da - Mansardo in data 07/08/2009 10:33:17
Firma di Mansardo
Regione Sardegna ~
Nevathrad
Utente Maestro
Inserito il - 07/08/2009 : 12:52:11
Mansardo ha scritto:
Che regalo, Neva! Io sono cresciuto ascoltando i dischi di Glenn Miller che aveva mio papà. Erano 33 giri, roba da antiquari direbbe qualcuno, ma che avevano il fascino e il profumo che i cd non avranno mai. Moonlight Serenade era il primo brano di una raccolta della RCA (collana LineaTre), un pezzo incantevole, ondeggiante, irresistibile. Non dimenticherò mai la puntina del giradischi che planava lentamente sul bordo lucido del vinile nero e dava voce allo sfrigolìo delle prime note di questo meraviglioso disco.
È vero, avevano un fascino che i cd, pur nella presentazione impeccabile del suono, non avranno mai… il rito del poggiare il braccio sul disco… l’attesa quasi ansiosa dell’attacco della musica… qualche attrito o rumore estraneo di troppo…!!!
A proposito di brani che sapevano (e sanno) creare atmosfera, ho trovato una versione live di un celeberrimo pezzo dei Procol Harum.
Ora lo hai fatto tu a me un regalo! Oh, se è bellissima! Non sarà difficile seguire i tuoi consigli… È una canzone che adoro… riuscì perfino a mettere d’accordo pubblico che la considerava bella e romantica e la critica che la considerava quasi colta con la sua ermeticità e le sue somiglianze con l’”Aria sulla quarta corda”, facendo da spartiacque tra il beat ormai morto e la musicalità degli anni 70. E come dimenticare “A salty dog” altrettanto bella e suggestiva?
Firma di Nevathrad
Regione Sardegna ~
Nevathrad
Utente Maestro
Inserito il - 08/08/2009 : 07:24:57
Stanotte mi sono svegliata alle tre e, non riuscendo a riprendere sonno, ho girovagato nel web e ho ritrovato su youtube dei cartoni animati deliziosi che vedevo su rai due qualche anno fa... , evidentemente la carenza di sonno mi fa niente bene , però ne posto uno...
Firma di Nevathrad
Regione Sardegna ~
Nevathrad ha scritto: ... E come dimenticare “A salty dog” altrettanto bella e suggestiva?
Mi piace almeno quanto la precedente, ma mi ricorda l'infanzia in modo molto più stringente. Non so perchè, forse era la sigla di un programma tv. Non ricordo bene.
C'è anche un altro brano magico dei Procol Harum che mi riporta a quando ero bambino, Homburg. In rete non ho trovato una versione decente, allora ho deciso di fare io il video e postarlo su YouTube. La scelta delle immagini è stata abbastanza facile. Un ricordo incancellabile per tutti noi.
Firma di Mansardo
Regione Sardegna ~