Forum Sardegna - Suite
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Nota Bene: I bottoni d'argento del bolero, nel costume femminile festivo di Ittiri (Sassari) sono i più grandi usati in Sardegna.
L'intero complesso dei bottoni portato da una sola donna (20; 10 per manica) può arrivare anche al peso complessivo di 3 chili!. Alcune buttoneras sono realizzate completamente in filigrana d'oro.

Tutti i Forum
 Cultura in Sardegna
 Scrittori di Paradisola
 Suite
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 161

Mansardo
Salottino
Utente Attivo

Inserito il - 29/06/2009 : 14:23:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mansardo Invia a Mansardo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Firma di Mansardo 
Thomas Kinkade, Stepping Stone Cottage

Regione Sardegna  ~ Città: Cagliari  ~  Messaggi: 551  ~  Membro dal: 05/06/2008  ~  Ultima visita: 01/05/2016 Torna all'inizio della Pagina

Marialuisa

Utente Master

Inserito il - 29/06/2009 : 18:57:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Marialuisa Invia a Marialuisa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mansardo ha scritto:
Vivere è chiedere
un passaggio al tempo
immaginando i viaggi
ma ignorando la destinazione

Mansardo , hai raccontato in poesia .
Vivere è intraprendere quel viaggio di cui non si conosce la destinazione ma che - per fortuna - regala tappe di sospensione , più o meno lunghe , più o meno accidentali , vere e proprie oasi prima di rituffarci nella calca e nella confusione della vita .

Ps : Spero tu ieri abbia incontrato l’oasi Michael Nyman , io sono ne sono ancora meravigliata e non dimenticherò tanto presto il suo concerto .
Sospesa , mi sono lasciata incantare prima di riprendere il viaggio in attesa della prossima oasi.
Posto , in tal senso , questa parte del corto Love train , presentato ieri in concerto e che ho trovato online .
E’ una piacevole metafora sui rapporti umani : imprescindibili rapporti umani , tanto difficili o tanto gratificanti , ricercati o detestati , ingrigiti dall’abitudine o àncora di salvezza .
Le due respingenti di un treno si sfiorano e si allontanano – alternativamente - come in una danza al suono della musica di Nyman .
Così noi , piccoli uomini , negli affanni di tutti giorni : felici per nuove conoscenze ma pronti ad azzannarci per un nonnulla .

The scent of love di Michael Nyman da Lezioni di piano

Modificato da - Marialuisa in data 29/06/2009 18:59:56

Firma di Marialuisa 

Regione Sardegna  ~ Città: Cagliari  ~  Messaggi: 2410  ~  Membro dal: 10/11/2007  ~  Ultima visita: 05/09/2016 Torna all'inizio della Pagina

Pia
Salottino
Utente Mentor

Inserito il - 30/06/2009 : 17:06:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pia Invia a Pia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi sia permesso rivolgermi a quei poeti che hanno aspettato il fluire del tempo prima di scoprire di esserlo; a quei poeti che hanno riempito cestini di fogli accartocciati; a quei poeti che hanno poesie segregate nei cassetti; a quei poeti che hanno passato notti insonni ma non hanno bloccato il pensiero su un foglio di carta; a quei poeti che hanno scoperto di esserlo ma che non lo espongono al mondo.

Una dedica.
Uno stralcio dal racconto di Marcello Fois "Le bianche scogliere di Rugen", in Picta

"E' un quadro. Romantico. Due uomini e una donna guardano il mare. Un mare di smeraldo in una Danimarca sognata. Sono sulla cima di una gola in una Sassonia fosforescente di bianco. Ci sono montagne aguzze come i denti di un barracuda o i paesaggi di Dolomieu. C'è un albero contorto che prosegue oltre il quadro, sfonda la cornice. Vegetazione da Corsica romantica. C'è l'Orrido e il Sublime.
Due uomini. Il primo, il più giovane, guarda verso il nulla.
Ci sono due punti bianchissimi davanti a lui. Due spennellate nell'azzurro d'Indonesia immaginata, o sono pensieri?
Ha strappato una lettera e gli ultimi frammenti del foglio volano davanti a lui.
Ha scritto un sonetto! E l'ha distrutto.
Due uomini. Il secondo, quello vecchio, si è chinato pericolosamente. Tutto il busto è nel vuoto. Vuol recuperare quei frammenti.
E una donna. Una donna glieli indica.
E' un ritorno. Lui ricorda se stesso e quel ricordo".

Immagine:

38,78 KB

Firma di Pia 

Pedra Longa

Baunei (Ogliastra)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

Prof Pia http://www.lezionidibello.blogspot.it

Regione Piemonte  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 3425  ~  Membro dal: 09/10/2008  ~  Ultima visita: 01/12/2020 Torna all'inizio della Pagina

Mansardo
Salottino
Utente Attivo

Inserito il - 01/07/2009 : 08:38:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mansardo Invia a Mansardo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Marialuisa ha scritto:
Ps : Spero tu ieri abbia incontrato l’oasi Michael Nyman , io sono ne sono ancora meravigliata e non dimenticherò tanto presto il suo concerto .
Sospesa , mi sono lasciata incantare prima di riprendere il viaggio in attesa della prossima oasi.
Posto , in tal senso , questa parte del corto Love train , presentato ieri in concerto e che ho trovato online .
E’ una piacevole metafora sui rapporti umani : imprescindibili rapporti umani , tanto difficili o tanto gratificanti , ricercati o detestati , ingrigiti dall’abitudine o àncora di salvezza .

Ahimè no, non ho avuto la possibilità di andare a sentire Nyman.
Lo seguo da tempo e mi affascina come tutti coloro che attraversano l'arte in maniera trasversale, lasciando le impronte digitali della propria anima in tutto ciò che fanno e sfuggendo alle catalogazioni facili.
Per questo motivo ho sempre avuto grande ammirazione per Woody Allen, che adesso seguo un po' meno.
Attore, regista, scrittore, musicista. Nel 1996 andai a Bologna a sentire un suo concerto con l'orchestra jazz che lo accompagna. Allen suona (bene) il clarinetto. Non è Woody Herman, ma è tutto fuorchè un dilettante.
Qualche anno dopo fu pubblicato un DVD con i brani migliori di quella tournèe europea e molto back stage.
C'è anche il momento nel quale Allen uscì per un minuto dall'Hotel Baglioni per salutare una folla di fans che lo aspettava. Io ero lì e in quegli istanti non potevo sapere che sarei stato immortalato dalle telecamere. Vedermi (a sorpresa) nel DVD alcuni anni più tardi è stato molto divertente.
Stasera invece a Cagliari c'è Noa. Mi incuriosisce molto, sarà la prima volta che la sentirò dal vivo.

Firma di Mansardo 

Regione Sardegna  ~ Città: Cagliari  ~  Messaggi: 551  ~  Membro dal: 05/06/2008  ~  Ultima visita: 01/05/2016 Torna all'inizio della Pagina

Nevathrad

Utente Maestro

Inserito il - 01/07/2009 : 23:37:50  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
Mansardo ha scritto:
Stasera invece a Cagliari c'è Noa. Mi incuriosisce molto, sarà la prima volta che la sentirò dal vivo.

Altra grande voce... qualche anno fa si esibì a Cagliari e aveva un bel pancione, aspettava un bimbo.

Firma di Nevathrad 

Regione Sardegna  ~  Messaggi: 5815  ~  Membro dal: 13/10/2008  ~  Ultima visita: 05/04/2011 Torna all'inizio della Pagina

Mansardo
Salottino
Utente Attivo

Inserito il - 04/07/2009 : 12:38:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mansardo Invia a Mansardo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nevathrad ha scritto:

Mansardo ha scritto:

Altra grande voce... qualche anno fa si esibì a Cagliari e aveva un bel pancione, aspettava un bimbo.

Grandissimo, indimenticabile concerto. Lei è molto brava e comunicativa (e lo si sapeva), ma non sapevo che si avvalesse di straordinari polistrumentisti e lei stessa fosse una favolosa percussionista.
Serata fantastica, eccellenti anche i tecnici del suono, molto abili in un catino come l'anfiteatro romano che ha un'acustica naturale impressionante che - però - talvolta può creare problemi nell'amplificazione.
Ma in una serata magica come quella niente poteva andare storto, sotto quel magnifico cielo stellato cagliaritano, dove ogni tanto un provvidenziale maestralino delicato accompagnava stormi di fenicotteri rosa che andavano a riposare al ritmo delle note di Noa e i suoi incredibili cavalieri.

Firma di Mansardo 

Pia
Salottino
Utente Mentor

Inserito il - 04/07/2009 : 16:41:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pia Invia a Pia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Firma di Pia 

Pedra Longa

Baunei (Ogliastra)

Prof Pia http://www.lezionidibello.blogspot.it

Regione Piemonte  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 3425  ~  Membro dal: 09/10/2008  ~  Ultima visita: 01/12/2020 Torna all'inizio della Pagina

Mansardo
Salottino
Utente Attivo

Inserito il - 07/07/2009 : 17:09:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mansardo Invia a Mansardo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Pia Deidda ha scritto:

Attenti al lupo (1990) è stato un episodio della lunga carriera artistica di Dalla.

Io trovo che sia più originale così...

...o così

Firma di Mansardo 

Nevathrad

Utente Maestro

Inserito il - 08/07/2009 : 08:20:01  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando

Agli ospiti di Suite...

Firma di Nevathrad 

Regione Sardegna  ~  Messaggi: 5815  ~  Membro dal: 13/10/2008  ~  Ultima visita: 05/04/2011 Torna all'inizio della Pagina

Tizi
Salottino
Utente Virtuoso

Inserito il - 08/07/2009 : 08:33:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tizi Invia a Tizi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
voce bellissima, interpretazione intensa e profonda.......

ciao Neva buona giornata a te e a chi passa da quì

Firma di Tizi 

Panorama

Villa Sant' Antonio (Or)

Regione Sardegna  ~ Prov.: Oristano  ~ Città: Villa S. Antonio/Orbassano  ~  Messaggi: 4943  ~  Membro dal: 10/09/2008  ~  Ultima visita: 01/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

Mansardo
Salottino
Utente Attivo

Inserito il - 08/07/2009 : 09:16:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mansardo Invia a Mansardo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nevathrad ha scritto:

Agli ospiti di Suite...

Grazie. E' un brano straordinario, del miglior album di Pat Metheny, "The Secret Story". Pensa che ho scoperto da poco che è diventato un cd doppio (io ho l'originale del 1992 ed era un solo album).
Mi sono subito procurato questo secondo cd e ho fatto il video del primo pezzo.
Questo.

Firma di Mansardo 

Nevathrad

Utente Maestro

Inserito il - 08/07/2009 : 14:03:47  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
Tizi ha scritto:

Ricambio con piacere TIzi...

Firma di Nevathrad 

Nevathrad

Utente Maestro

Inserito il - 08/07/2009 : 14:12:29  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
Mansardo ha scritto:
Grazie. E' un brano straordinario, del miglior album di Pat Metheny, "The Secret Story". Pensa che ho scoperto da poco che è diventato un cd doppio (io ho l'originale del 1992 ed era un solo album).
Questo.

Sono d'accordo, è un brano straordinario...
Video di grande atmosfera, complimenti!!!

Firma di Nevathrad 

Mansardo
Salottino
Utente Attivo

Inserito il - 08/07/2009 : 14:32:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mansardo Invia a Mansardo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nevathrad ha scritto:

Tizi ha scritto:

Ricambio con piacere TIzi...

Buona giornata anche da parte mia, Tizi.
Recentemente ho avuto modo di parlare di Noa. Anche nel concerto del 1° luglio ha eseguito No potho reposare. Emozionante come al solito.

Firma di Mansardo 

Mansardo
Salottino
Utente Attivo

Inserito il - 08/07/2009 : 14:36:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mansardo Invia a Mansardo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nevathrad ha scritto:

Mansardo ha scritto:
Questo.

Sono d'accordo, è un brano straordinario...
Video di grande atmosfera, complimenti!!!

Grazie Nevathrad.
Quel meraviglioso doppio album di Metheny invoglia a dare il meglio di sè.

Firma di Mansardo 

Pagina: di 161 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
    Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000